E’ da un po’ che bazzico il sito di GoL, e di conseguenza il forum… non ho figli, non ne sto aspettando, ma ho un fortissimo desiderio di avere un bambino, e da qui il mio problema…
Lui dice di volerne, ma non ora.
Io ho quasi 35 anni, lui qualcuno di più di me.
Sono 7 anni che conviviamo.
Non è poco che con lui sono entrata in argomento, sono quasi due anni ormai, ed ogni volta la risposta è la solita… va bene ma non ora.
Sono stanca di sentire sempre la solita risposta, stanca di aver paura di rivolgergli la fatidica domanda, stanca di vederlo inalberare ogni volta che insisto un po’ di più sull’argomento.
Inizialmente non lo pressavo più di tanto, ora sento che sto predendo tempo prezioso, e non posso lasciar passare mesi, per cui almeno una volta ogni due mesi circa tocco l’argomento figli…
Mi dice che mi ci sto fissando, e che vuole essere più sicuro economicamente.

Per me è tutta una scusa, dato che non abbiamo mutui da pagare, io ho uno stipendio fisso, lui no ma le sue entrate sono più o meno pari alle mie…
Non so se la sua è paura o quant’altro, ma non so più come comportarmi…
Devo continuare ad insistere?
Lascio passare tempo? Ma non ho vent’anni che mi posso permettere di pensare “magari tra un annetto glielo richiedo”…
A volte mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa per lui, mi dà l’impressione che non si meriti le mie attenzioni visto il suo egoismo.

… e sono circondata da donne incinte, data la mia età il 90% delle donne che frequento o hanno figli piccoli, o stanno aspettando il loro primo figlio… auguro loro tutta la felicità di questo mondo, per carità… ma sono anche stanca di gioire per la felicità altrui…
Come devo comportarmi?
Beh, vi ringrazio da ora per le vostre riposte, se ne arriveranno.
Ciao!