GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se lui prende tempo... come comportarmi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Se lui prende tempo... come comportarmi...

Messaggio da Babytriste » 1 set 2008, 12:38

Buongiorno a tutte. :sorrisoo
E’ da un po’ che bazzico il sito di GoL, e di conseguenza il forum… non ho figli, non ne sto aspettando, ma ho un fortissimo desiderio di avere un bambino, e da qui il mio problema…
Lui dice di volerne, ma non ora.
Io ho quasi 35 anni, lui qualcuno di più di me.
Sono 7 anni che conviviamo.
Non è poco che con lui sono entrata in argomento, sono quasi due anni ormai, ed ogni volta la risposta è la solita… va bene ma non ora.
Sono stanca di sentire sempre la solita risposta, stanca di aver paura di rivolgergli la fatidica domanda, stanca di vederlo inalberare ogni volta che insisto un po’ di più sull’argomento.
Inizialmente non lo pressavo più di tanto, ora sento che sto predendo tempo prezioso, e non posso lasciar passare mesi, per cui almeno una volta ogni due mesi circa tocco l’argomento figli…
Mi dice che mi ci sto fissando, e che vuole essere più sicuro economicamente. :che_dici
Per me è tutta una scusa, dato che non abbiamo mutui da pagare, io ho uno stipendio fisso, lui no ma le sue entrate sono più o meno pari alle mie…
Non so se la sua è paura o quant’altro, ma non so più come comportarmi…
Devo continuare ad insistere?
Lascio passare tempo? Ma non ho vent’anni che mi posso permettere di pensare “magari tra un annetto glielo richiedo”…
A volte mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa per lui, mi dà l’impressione che non si meriti le mie attenzioni visto il suo egoismo. :martello
… e sono circondata da donne incinte, data la mia età il 90% delle donne che frequento o hanno figli piccoli, o stanno aspettando il loro primo figlio… auguro loro tutta la felicità di questo mondo, per carità… ma sono anche stanca di gioire per la felicità altrui…
Come devo comportarmi?
Beh, vi ringrazio da ora per le vostre riposte, se ne arriveranno.
Ciao!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se lui prende tempo... come comportarmi...

Messaggio da Maggie1 » 1 set 2008, 12:49

Di risposte te ne arriveranno e anche tante credo... :incrocini

Il desiderio di avere un figlio deve essere pari per tutte due le parti, non una sola...se lui da 2 anni ti dice di aspettare forse vuol dire che non è ancora pronto a diventare genitore...
Tempo al tempo e magari senza nemmeno dirti nulla ti salteranno le rosse un giorno... :incrocini

:bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 set 2008, 13:22

Babytriste, scusa se mi permetto, ma viste le tempistiche (dici anche tu di non avere più 20 anni...), forse sarebbe meglio cercare di capire, e in fretta, che cosa pensa DAVVERO il tuo compagno...sette anni assieme dovrebbero costituire le basi di un rapporto solido, basato sulla fiducia reciproca, sulla stima, sulla comprensione. Lui non ti spiega perchè " non è il momento"? dopo due anni avrebbe dovuto darti un pò di spiegazioni in più, tu non gliene hai chieste? Capisco che a te non vada l'idea di "alterarlo", ma è in ogni caso un tuo diritto comprendere cosa gli passa per la testa...dici che non avete mutui, che c'è uno stipendio buono da entrambe le parti (seppure solo il tuo sia fisso), quindi non credo proprio che si tratti di un problema economico...(anche perchè di questi tempi di problemi economici ne abbiamo un pò tutti, ma se si desidera un figlio si possono anche fare dei piccoli sacrifici...). Scusa se sono così dura ma credo davvero che sia il caso che tu lo prenda e gli faccia un bel discorsetto...forse non gli è chiaro che l'orologio biologico per le donne va molto più veloce di quello degli uomini (ahinoi...!) e che quindi non dovrebbe continuare a chiederti tempo...
Ti auguro di trovare la forza che ti serve per affrontare questo omento, sono certa che se vi volete davvero bene arriverete a capirvi, a volte basta solo parlare, parlare, parlare...magari è spaventato...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 1 set 2008, 13:28

Magari ha solo paura della paternità... se lui non ha un lavoro sicuro, nel senso che magari lavora a provvigione è anche comprensibile. Pensa che tu andrai in maternità... e magari ha paura di non riuscire a farcela da solo...
Sono per il dialogo pacifico. Cerco di prenderlo con le buone e fatti spiegare come mai tutte queste paure. vedrai che andrà tutto bene!!!
Dialoga con il tuo compagno e spiegagli anche le tue motivazioni
:incrocini :incrocini :cuore :cuore
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 1 set 2008, 13:39

Baby,ti racconto la mia analoga esperienza:prima del mio attuale compagno,avevo un altro ragazzo..
Anche lui faceva gli stessi discorsi.Diceva che voleva avere maggiore stabilità economica ecc e intanto il tempo passava e spesso si arrabbiava quando cercavo di affrontare il discorso(senza contare che 4 anni prima mi aveva costretta a interrompere un altra gravidanza).
Il mio attuale ragazzo invece ha espresso da subito il desiderio di fare un bimbo,nonostante non sia un riccone.Lo voleva ancor più di me e adesso posso dire che è stato un bene che col mio ex non sia successo,perchè ora ho trovato un ragazzo al quale non manca nulla e che a 27 anni già è felicissimo di avere un figlio da me :sorrisoo
Io posso capirti benissimo,so quanto si soffre a sentirsi pronta ad avere un figlio e vederti negare questo diritto dalla persona che ami.
Io al tuo posto gli darei un ultimatum,perchè,a parer mio,i soldi non c'entrano e poi l'eta avanza.Si vede che sei una persona sensibile e meriti di avere un piccolo a cui donare tutto il tuo amore.Un diritto che ti stanno negando.
Scusami se sono stata così schietta,ma proprio perchè ci sono passata ed ho sofferto proprio come te,che mi sento di essere sincera,senza falsi pudori.
Ti auguro di poter realizzare quanto prima il tuo sogno,con o senza di lui. :incrocini
мαммα Cяι & ραρà Agσ тι αѕρєттαиσ...♥♥♥
Immagine

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 1 set 2008, 13:45

[quote="Friky75"]Babytriste, non credo proprio che si tratti di un problema economico...(anche perchè di questi tempi di problemi economici ne abbiamo un pò tutti, ma se si desidera un figlio si possono anche fare dei piccoli sacrifici.
Verissimo!Anche noi stiamo facendo dei sacrifici(io lavoro part time e lui non guadagna chissàche!)Stiamo cercando un bilocale da fittare sui 300 euro e i sacrifici saranno parecchi,ma siamo felicissimissimi di diventare genitori :ok
Immagine

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 1 set 2008, 13:46

[quote="Friky75"]Babytriste, non credo proprio che si tratti di un problema economico...(anche perchè di questi tempi di problemi economici ne abbiamo un pò tutti, ma se si desidera un figlio si possono anche fare dei piccoli sacrifici.
Verissimo!Anche noi stiamo facendo dei sacrifici(io lavoro part time e lui non guadagna chissàche!)Stiamo cercando un bilocale da fittare sui 300 euro e i sacrifici saranno parecchi,ma siamo felicissimissimi di diventare genitori :ok
Immagine

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 1 set 2008, 14:25

Sonia 87
Il desiderio di avere un figlio deve essere pari per tutte due le parti, non una sola...se lui da 2 anni ti dice di aspettare forse vuol dire che non è ancora pronto a diventare genitore...
Tempo al tempo e magari senza nemmeno dirti nulla ti salteranno le rosse un giorno...
Lo so che per volere un figlio bisogna essere in due (anche se sono convinta che spesso se si dovesse aspettare la loro tempistica, la razza umana si estinguerebbe…), ma che a 43 anni suonati ancora non sia pronto, mi lascia perplessa…
Di tempo non ne ho da vendere, e da come vanno le cose mi sa che se aspetto lui campa cavallo…
Friky75
forse sarebbe meglio cercare di capire, e in fretta, che cosa pensa DAVVERO il tuo compagno......... Lui non ti spiega perchè " non è il momento"? dopo due anni avrebbe dovuto darti un pò di spiegazioni in più, tu non gliene hai chieste? Capisco che a te non vada l'idea di "alterarlo", ma è in ogni caso un tuo diritto comprendere cosa gli passa per la testa….. Scusa se sono così dura ma credo davvero che sia il caso che tu lo prenda e gli faccia un bel discorsetto...forse non gli è chiaro che l'orologio biologico per le donne va molto più veloce di quello degli uomini (ahinoi...!) e che quindi non dovrebbe continuare a chiederti tempo...

Ci ho provato, credimi, a capire cosa gli passa per la testa…
Dice che lo vuole, non ora, ma non mi da spiegazioni, e la cosa mi dà dei dubbi.
Ho provato anche a spiegargli la questione dell’orologio biologico, ma non ne vuole sentir parlare…
Non so più che fare, davvero… non so se continuare ad insistere, della serie che o la va o la spacca (o si decide o lo stresso così tanto che mi molla) oppure aspettare e riprovare, aspettare e riprovare… solo che così mi logoro io.
Ti auguro di trovare la forza che ti serve per affrontare questo omento, sono certa che se vi volete davvero bene arriverete a capirvi, a volte basta solo parlare, parlare, parlare...magari è spaventato...
Magari riuscissi a parlarci, almeno capirei… probabile che sia spaventato, razionalmente l’idea di un figlio spaventa anche me, ma almeno me lo dicesse…
Symon
Dialoga con il tuo compagno e spiegagli anche le tue motivazioni
Appunto, come dicevo sopra… è più facile dialogare con un albero…
Fairymiss
Non sto a riportare il tuo discorso, ti dico solo che è la cosa a cui penso sempre più spesso… “sono felice accanto alla persona che mi sta negando la maternità? Riesco a superare gli screzi che nascono normalmente in una convivenza, sapendo che io faccio tanto per lui, e lui non vuole neppure ascoltarmi?”
Io con lui sto benone, ma mi rendo conto che i sacrifici che faccio in questa situazione cominciano a pesarmi.
A volte provo a mettere sul piatto della bilancia quello che faccio io per la coppia e quello che fa lui, e mi sembra tanto che il piatto penda dalla mia parte…

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 set 2008, 14:34

Purtroppo è spesso così, anche nelle relazioni "normali", intendo dire tra marito e moglie...loro sono tendenzialmente un pò più egoisti, ma lo sono per natura, non possiamo farci nulla.
In ogni caso credo che tu debba pensare seriamente ad una soluzione, non puoi permettergli di farti aspettare, aspettare, aspettare...
E cosa vuol dire "magari riuscissi a parlarci"????? :urka Scusa ma chi è, il Padreterno? Oppure ti spaventa avere un confronto con lui? Perchè se è così non mi sembra che tu stia con la persona giusta, scusa se te lo dico tanto francamente...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pikky77 » 1 set 2008, 14:36

Babytriste, scusa mi permetto ma io quoto in pieno Friky75....
7 anni mi sembrano abbastanza per capire se la persona che si ha vicino è quella giusta per formare una famiglia....ma sei sicura che lui voglia avere figli? o il dirti di spettare è solo una scusa per non affrontare le cose...scusa se ci vado giù dritta, ma credo che a questo punto sarebbe un bene per te capire "realmente" come stanno le cose.....
come dicono altre forumine forse è paura della paternità, ma a 43 anni dopo 7 di rapporto e 2 anni per pensarci mi sembra che una decisione dovrebbe prenderla e soprattutto comunicartela, se non altro per rispetto nei tuoi confronti!
cmq ti abbraccio forte :coccola e spero che risciuriai ad uscire da questa situazione nel migliore dei modi :bacio :incrocini :incrocini
Immagine

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 1 set 2008, 14:44

Non vi preoccupate di "dire le cose francamente""andarci giù pesante""permettervi" o robe di 'sto genere :ok ho postato apposta per avere dei pareri, per cui dite quello che pensate, nessun problema...
ma sei sicura che lui voglia avere figli? o il dirti di spettare è solo una scusa per non affrontare le cose...scusa se ci vado giù dritta, ma credo che a questo punto sarebbe un bene per te capire "realmente" come stanno le cose.....
Allora, questo è il dubbio che mi assilla... sono sicura che lui voglia davvero un figlio?
Non lo so... gliel'ho chiesto direttamente più di una volta, e lui mi risponde di sì, che sono sc**a a pensare il contrario...
Ora, sono sicura che sia la verità? Perchè allora... cosa stiamo aspettando?
come dicono altre forumine forse è paura della paternità, ma a 43 anni dopo 7 di rapporto e 2 anni per pensarci mi sembra che una decisione dovrebbe prenderla e soprattutto comunicartela, se non altro per rispetto nei tuoi confronti!
E' quello che dico anche io... ne ha avuto di tempo per pensarci...
E comunque, se dopo tutto 'sto tempo in cui mi dice "sì ma aspettiamo" se ne venisse fuori con un "no, non ne volgio", giuro che lo spello vivo! :bomba

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 set 2008, 14:47

A questo punto devi saperlo subito. Poi ti regolerai di conseguenza, ma credo che lo guarderai con occhi diversi...

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 1 set 2008, 15:05

Non per essere ripetitiva,ma questo è un argomento che mi sta a cuore...
Il mio ex pure diceva di volere figli ma temporeggiava sempre e al minimo accenno dell'argomento si mostrava alquanto seccato.Alla fine ho capito e appurato che non era una questione di denaro,come diceva lui,ma che non si sentiva affatto pronto per rinunciare a determinate cose.E infatti appena ci siamo lasciati si è dato alla pazza gioia,conducendo quello stile di vita che io chiamo "da ragazzino",che fino a quel punto cercava di reprimere ma che era latente in lui(discoteche,partite di poker,una donna diversa ogni sera ecc...)
Semplicemente,era questo il vero motivo per cui non se la sentiva ancora di fare quel passo.
Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 set 2008, 15:13

Sì, ma qui stiamo parlando di UN UOMO DI 43 ANNI....Le cose sono un pò diverse!

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 1 set 2008, 15:14

Anche lui quando accenno al discorso mi dà l'impressione che sia seccato... ed è per questo che a volte penso che il suo modo di fare sia solo un "prendere tempo"...
Però non è mai stato nè un tipo da discoteca, o da una donna diversa ogni sera, e da come lo conosco neppure credo che ci diventerebbe.
La mia impressione invece è che abbia paura dei cambiamenti, di perdere le sue libertà, di non poter più fare quello che sta facendo adesso...
E non capisce che al 90% dei casi è la vita della donna ad essere stravolta dall'arrivo di un figlio... certo, anche la sua cambierebbe, ma non è che l'arrivo di un bebè gli impedirebbe di giocare a tennis o simili...
Non lo capisco proprio...

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 1 set 2008, 16:04

Ely74
però non mi pare che in questo momento tu possa dire di essere pienamente felice.
No, credo proprio di no... con lui sto bene, ho un lavoro, una vita normale ma piacevole... ma manca qualcosa, mi sento incompleta...
Grazie a tutte per le risposte :sorrisoo non immaginavo di riceverne...
Bacio!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 set 2008, 16:13

ely74 ha scritto:affrontare a cuore aperto (ma anche a muso duro) il tuo compagno: ne DEVE uscire una risposta! E mi auguro che sia quella che tu speri... ma se non dovesse essere così, forse lui non è la persona adatta a renderti felice (prima ancora che renderti mamma).

:quoto: :quoto: :quoto:

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 set 2008, 16:18

babytriste concordo con le altre:DEVI chiarire il prima possibile devi sapere cosa vuole realmente!Lo so che non e' facile ma ci devi provare....scrivigli una bella lettera con dentro tutte le tue spiegazioni le tue preoccupazioni il tuo amore e poi una volta letta parlatene,cosi' saprai qualcosa!ma lui come si comporta con i figli dei vostri amici?(se avete amici con figli)Perche' magari la sua e' solo paura di non dare un futuro sicuro al suo piccolo e alla sua famiglia.....parlaci chiarisci e vedrai che ti fara' bene!un :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini affinche il tuo sogno diventi realta'
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 1 set 2008, 16:22

...Ovviamente quella che ho raccontato era la MIA esperienza,tanto per evidenziare che a volte le vere ragioni sono altre,come ad esempio il non sentirsi pronti o adeguati alla paternità, e con questo non mi permetto di insinuare che il compagno di Baby la pensi come il mio ex.
Un bacione a Baby e a tutte :bacio :bacio :bacio
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 1 set 2008, 17:01

io ho avuto un'esperienza simile a fairymiss,Dopo anni ero riuscita a convincerlo e ovviamente non rimanevo incinta :che_dici :che_dici (poi ci siamo lasciati )
forse sono estremista ma io gli darei un ultimatum
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”