sono disperata, ed urgono i vostri consigli ho un bimbo di 22 mesi vivacissimo e spericolato ma che non mi ha mai dato grandi problemi, qualche capriccio, all' ora della pappa o per stanchezza ma niente di serio
da qualche settimana invece, ogni volta che viene rimproverato e fermato, si "difende" con le mani dando schiaffi sia a noi genitori che ai nonni o a chiunque lo prenda in braccio per impedirgli di fare cio' che aveva in mente (ultima di ieri catapultarsi dallo scivolo al contrario)
ho provatoa spiegargli che non si fa con le buone
poi ho provato a rimproveralo duramente
poi ho provato con lo schiaffo sul pannolino ma mi è sembrata la cosa peggiore, come insegno ad un bimbo a non dare schiaffi, se io per prima lo faccio???
poi ci ha provato mio marito, poi tutti e due insieme
lui piange, chiede scusa, dice non lo faccio più, da dei bacini di scusa e poi... lo fa di nuovo
alla prossima occasione provero' a metterlo in castigo,
voi avere passato questa fase? e se ne siete uscite, come??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
schiaffi ai genitori
- pesciolina
- Original~GolGirl®
schiaffi ai genitori
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- giggia
- Master~GolGirl®
Re: schiaffi ai genitori
pesciolina, tesoro... è normalissimo. E' il loro modo di affermare la loro personalità. Io con Claudia ho visto che la cosa che funziona meglio è metterla "in punizione" la metto seduta da una parte, non troppo distante da me, ma neanche troppo vicina, e senza giochi. Cerco di mantenere il tono fermo ma calmo e lo sguardo severo. Generalmente dopo un po' fa la faccina e dice che non lo fa più (almeno per il momento
). Ma sarà un continuo... non a caso li chiamano i "terrible-two" e i nostri ci si stanno avvicinando a grandi passi 

"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- pesciolina
- Original~GolGirl®
grazie tesoro, infatti cerco di essere tollerante su tutto, ma la storia degli schiaffi proprio no!!
provero' con il castigo e vedremo
tra le altre da oggi ha ripreso il nido in una valle di lacrime e disperazione!
provero' con il castigo e vedremo

tra le altre da oggi ha ripreso il nido in una valle di lacrime e disperazione!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- miky74
- Expert~GolGirl®
..A me sembra che a tre anni(età di Lale) la cosa sia peggiorata...QUANTO TORNEREI AI TERRIBLE-TWO!!!!

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- simona ss
- Master~GolGirl®
Alberto ha lo stesso brutto vizio, solo ha iniziato molto prima del tuo Ale... ad un anno e mezzo circa ha cominciato a tirar ceffoni a destra e a manca.
Posso solo dirti di sgridarlo sempre sempre sempre, di dirgli che la mamma non è contenta quando fa così, che è una cosa che non si fa, ecc. ecc.
Alberto un pochino è migliorato, adesso li riserva solo a noi genitori, ma sempre più raramente e, quando capita, subito chiede scusa, ancora prima che io lo abbia sgridato.

Posso solo dirti di sgridarlo sempre sempre sempre, di dirgli che la mamma non è contenta quando fa così, che è una cosa che non si fa, ecc. ecc.
Alberto un pochino è migliorato, adesso li riserva solo a noi genitori, ma sempre più raramente e, quando capita, subito chiede scusa, ancora prima che io lo abbia sgridato.

- elfa
- Master~GolGirl®
Ale ha ricominciato..e ha aggiunto i morsi e i pizzichi
io lo sgrido e lui poi fa "caro caro" con la manina...

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- marielena
- Basic~GolGirl®
La mia da qualche giorno, non bastando i schiaffi ci ha aggiunto i calci. Io la rimprovero e lei no cara cara mi si avvicina con il labbruccio teso che vuole un bacio........so' furbi sti' monelli.Ale ha ricominciato..e ha aggiunto i morsi e i pizzichi
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita