GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TC E CATETERE

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TC E CATETERE

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 10:52

Angi70 ha scritto:Anche io ho paura del catetere mi fa un senso pensare che debbano introdurre un tubicino proprio li, ma fa male? Spero che se mai mi tocchi metterlo non me lo dicano prima sennò svengo sicuro. :x:

mmm quindi il catetere te lo attaccano all'utero per intederci?? scusate la franchezza ma non sapevo come spiegarmi :hi hi hi hi

speravo fosse il cateterino quello dell'anestesia che si intendevano per "catetere" :x:
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 set 2008, 10:58

fatinadeiboschi ha scritto:
Angi70 ha scritto:Anche io ho paura del catetere mi fa un senso pensare che debbano introdurre un tubicino proprio li, ma fa male? Spero che se mai mi tocchi metterlo non me lo dicano prima sennò svengo sicuro. :x:

mmm quindi il catetere te lo attaccano all'utero per intederci?? scusate la franchezza ma non sapevo come spiegarmi :hi hi hi hi

speravo fosse il cateterino quello dell'anestesia che si intendevano per "catetere" :x:
All'utero? :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 12:53

floddi ha scritto:

intendevo dire al canale da dove esce la pipì scusate, stavo pensando a quando ho fatto la sonosalpingo... sono proprio fusa !! in ogni caso te lo attaccano proprio lì!!!

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 1 set 2008, 12:56

floddi ha scritto:bè..se ci tieni tanto ad averlo puoi chiederlo eh??? :ahah :ahah
no no preferirei di no....la mia è una fobia!!!!e poi ancora purtroppo la cika non si vede...quindi....
Immagine

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 1 set 2008, 12:57

floddi ha scritto:

viene inserito nella vescica!!!!dal canale da cui esce la pipì

intendevo dire al canale da dove esce la pipì scusate, stavo pensando a quando ho fatto la sonosalpingo... sono proprio fusa !! in ogni caso te lo attaccano proprio lì!!!
Immagine

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 1 set 2008, 13:47

anch'io tc d'urgenza e caterere! non ho sentito nulla nè a metterlo nè a toglierlo :ok come al solito ognuno ha la sua storia per cui per alcune può essere stato un fastidio perchè magari c'erano altri problemi, non so... per me è stato davvero il male minore :fischia dopo aver tolto il catetere invece mi hanno fatto subito alzare e lì certo non è tanto bello! :x: :urka (per me alzarsi è stata la parte più brutta del tc :urka ma si può fare...)
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 1 set 2008, 17:35

:buuu :buuu :buuu aiuto!!
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 set 2008, 14:31

mammola04 ha scritto::buuu :buuu :buuu aiuto!!

guarda anch'io se ci penso mi vien un pò di :x: , però anzitutto te lo mettono dopo l'anestesia e spero dopo che hanno alzato il telo verde così non vedo :hi hi hi hi :incrocini , poi il gg dopo lo tolgono :sorrisoo e non senti nulla!! (così mi hanno detto se poi è una balla li strangolo :bomba :hi hi hi hi )

ma soffri anche tu come me di tocofobia che sai già che farai il cesareo? :sorrisoo

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 2 set 2008, 14:46

no però ho dei problemini di salute che secondo il mio gine, (quando arriverà la cika) non mi consentiranno di fare il naturale....ho solo messo un pò le mani avanti per sapere se ci fosse qualcuna con le mie fobie e per avere notizie sulle esperienza delle altre golline!
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 set 2008, 15:00

mammola04 ha scritto:no però ho dei problemini di salute che secondo il mio gine, (quando arriverà la cika) non mi consentiranno di fare il naturale....ho solo messo un pò le mani avanti per sapere se ci fosse qualcuna con le mie fobie e per avere notizie sulle esperienza delle altre golline!

:sorrisoo :sorrisoo guarda non ci pensare, più dai forza alle paure e più queste si intensificano fino a diventare una e propria fobia che intralcia la tua vita.
Te lo dice una che ha una bella esperienza :che_dici , pensa solo a goderti il momento della cikka, poi ti godrai il momento della gravidanza e poi si vedrà... magari riuscirai a trovare una struttura dove si riesca a fare il naturale senza pericoli... altrimenti .. beh una volta che sei lì non puoi tirarti in dietro :hi hi hi hi :ahah

:bacio :bacio

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 3 set 2008, 13:52

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 10 set 2008, 18:26

Ad alcune penso non faccia nulla, ad altre brucia, ad altre ancora fa male...penso sia soggettivo....a me preoccupa effettivamente....non so come sia fatto, so solo com'è la parte dal tubicino al sacco, ma quello che mettono dentro non so come sia...inoltre non ho capito...ma lo fanno passare da quel piccolo buco da cui fai pipì, che si trova poco sotto il clitoride?? Ma come cavolo fanno a far passare un tubicino in un buchetto così?? E mi preoccupa anche la flebo, o meglio l'ago, perchè ho le braccia piccole piccole, idem le vene, infatti ai prelievi usano l'ago da bambini. Una volta hanno usato quello normale e poi per il tritest quello ostetrico e non è stato molto piacevole per me, quando l'hanno messo e quando l'hanno tolto! Perciò spero che usino l'ago piccolo e melo mettano al braccio (non al polso che fa male e mi fa senso) perchè se non sarà così dovendolo tenere un tot di giorni, voglio vedere!
Tra il catetere che magari sarà fastidioso o mi farà male (se non sento nulla sarà miracoloso, sperando poi di non avere cistiti) e la flebo pure, sicuramente arriverò tranquilla in sala operatoria per l'epidurale :bomba !
Certo poi magari ripensando a quando, durante il tirocinio che ho fatto in un ospedale, ho visto molti vecchietti ma anche persone un pò più giovani, con catetere e flebo, che giravano tranquillamente per i corridoi o erano tranquilli a letto...mi chiedo come a 24 anni, possa avere problemi!
Altre volte quando le preoccupazioni mi assalgono (il tc sarebbe la prima operazione della mia vita) penso che da qualche parte dovrà pur nascere questa bimba e quindi riuscissi a stare bene e a vederla quando è nata sarebbe una gioia...un pò come se mi lasciassi andare agli eventi e pensassi solo alla scena di lei che urlante mi viene messa vicino anche solo per poco!
Spero di non avere reazioni allergiche, perchè sono allergica all'Augmentin (antibiotico) e vado in shock anafilattico se mi punge un ape o una vespa, ecc. quindi magari non c'entra, però...certo dal dentista l'anestesia non mi ha portato nessuna reazione..speriamo!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 10 set 2008, 19:58

a me ha fatto male tanto che non vedevo l'ora dell'anestesia del cesareo x non sentirlo più, cmq chiedi che te lo mettano dopo l'anestesia, so che si può fare....cosi non sentirai nulla.
anche a me l'han tolto il giorno dopo :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 11 set 2008, 13:56

a me lo hanno messo prima di entrare in sala operatorio ed è stato parecchio fastidioso, si sente un forte bruciore come quando hai la cistite.
Poi una volta fatta l'anestesia(epidurale) non l'ho sentito più. Infatti mi domando perchè non fanno prima di metterlo l'anestesia. Me lo hanno levato il giorno dopo e non ho sentito nulla.
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 12 set 2008, 10:36

Sì infatti, tanto serve in quel momento..se tu vai in bagno fino a un attimo prima la vescica la svuoti già quindi potrebbero metterlo comunque dopo!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”