e riccardo mamma mia

Messaggio da gio75 » 1 set 2008, 11:22
Messaggio da pascaliza » 1 set 2008, 11:24
Messaggio da gio75 » 1 set 2008, 11:25
Messaggio da gio75 » 1 set 2008, 11:25
Messaggio da Deedee » 1 set 2008, 11:28
Messaggio da gio75 » 1 set 2008, 12:02
Messaggio da salsera_73 » 1 set 2008, 12:49
Messaggio da paoladt » 1 set 2008, 12:53
Deedee ha scritto:Anche Francesco si tocca in continuazione,
specialmente quando è sul divano a guardare un dvd
o un cartone preferito. Si vede che lo eccita talmente tanto
che gli va il sangue fino a lì.
Ma voi che gli dite per farli smettere?
Io gli allontano le mani e gli dico che non è educato, o
che gli entra la polvere o che sono dispiaciuta quando fa così,
che si fa in bagno ma che non si deve sempre toccare.
Ma lui mi guarda e mi dice "lasciami in pace"
Messaggio da paoladt » 1 set 2008, 12:54
oggi non sono andataDeedee ha scritto:Paola, sei riuscita ad andare al lavoro oggi?=
Come va il collo?
Figurati che a me succede a volte anche
mentre mi sto togliendo la giacca seduta in macchina.
Il movimento per sfilare il braccio mi blocca sempre il collo
e rimango incriccata per un paio di giorni.
In genere faccio degli impacchi caldi o un bel massaggio
con olio di mandorle finchè si scalda bene e mi dà un po' di sollievo
(Fattelo fare da Marco)
Messaggio da paoladt » 1 set 2008, 12:54
anche io da oggi ricominciogio75 ha scritto:oggi PRIMO SETTEMBRE
sono ufficialmente definitivamente irrimediabilmente assolutamente
A DIETA !
Messaggio da paoladt » 1 set 2008, 12:55
Messaggio da salsera_73 » 1 set 2008, 12:59
Messaggio da salsera_73 » 1 set 2008, 13:11
Messaggio da pascaliza » 1 set 2008, 13:13
Messaggio da salsera_73 » 1 set 2008, 13:20
Messaggio da salsera_73 » 1 set 2008, 13:25
Messaggio da paoladt » 1 set 2008, 13:49
Messaggio da paoladt » 1 set 2008, 13:49
Messaggio da gio75 » 1 set 2008, 13:50
Messaggio da crea » 1 set 2008, 13:55
hai perfettamente ragione, prima o poi l'argomento sarâ da affrontare...salsera_73 ha scritto:eccomi qui!
week end piuttosto faticoso, tanti mestieri da terminare compreso lavaggio e svuotamento del camper perchè è in vendita! siamo arrivati ad un accordo io e Mario, lo vendiamo e probabilmente ne prenderemo un altro con un taglio diverso, più spazio nella zona giorno che attualmente è quella che usiamo maggiormente.
L'umore in questo week end è stato piuttosto negativo, non potevo far altro che pensare a Walter, a Matilde, alla sorella di Fede e anche a te Fede....ho avuto mal di stomaco dal nervoso, dalla tristezza che, nonostante non conosco nè lui nè tua sorella, mi ha soprafatta!
ho detto a Mario che deve smettere di fumare, ci sta provando, in realtà ha ridotto tantissimo e me ne sono accorta anch'io che cercava di resistere in questi giorni....ma di smettere definitivamente proprio non riesce, ho il terrore che prima o poi gli venga qualche brutto male, suo nonno è morto così!
per il discorso "pistolino" è ormai un sacco di tempo che Fabrizio l'ha scoperto, a volte io lo sgrido dicendogli che si fa male, che prima o poi gli casca!e lui mi guarda stupito come per dirmi: "mamma, ma quale male? a me fa solo bene!" :ahah e poi mi dice: "mamma, mi devo fare un bidet, dai, lasciami stare"!
![]()
![]()
Gloria, anche lei ha cominciato a ravanare, ormai non porta più il pannolino di giorno e la becco sempre col ditino nella fessura....e poi dice: "il cucucco" per dire culetto, per lei la patatina e il culetto sono la stessa cosa!![]()
credo siano cose normali, prima o poi ci toccherà fare i conti con il loro lato sessuale....ed è giusto educarli al pudore secondo me...così come è giusto non ossessionarli con ciò che è giusto o non è giusto fare!
io ho ricevuto un'educazione sessuale molto rigida e non è stato molto bello, mi sentivo una puttanella al mio primo bacio....non vi dico poi al mio primo rapporto sessuale, troppi sensi di colpa(e avevo 20 anni)!
mio marito invece non è stato molto seguito da questo punto di vista e ha perso il mistero e il romanticismo che dietro certe cose secondo me è giusto vivere!
Insomma, spero di usare un po' di equilibrio nell'assistere i miei figli nella loro crescita sessuale! spero che mio marito(di mentalità siciliana ma soprattutto di mentalità della sua famiglia) non si comporti in maniera diversa con Fabrizio e Gloria pensando che lui è "maschio"....mi farebbe andare in bestia(per ora lo dice scherzando ma secondo me lui è stato cresciuto così)!