GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTIONE LEGALE.CHI MI DA UN PARERE??

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

QUESTIONE LEGALE.CHI MI DA UN PARERE??

Messaggio da Smilla03 » 1 set 2008, 12:30

Buon lunedì Ragazze!!
ho bisogno di un vostro parere su una questione abbastanza delicata ( un po' lunghina... :emozionee ).

Quest'estate siamo andati in vacanza al mare, affittando un appartamento via internet.L'agenzia con cui siamo venuti in contatto ci ha mandato un contratto e delle foto dell'appartamento. Nel contratto c'era solo la descrizione della casa (numero di locali), ma non la metratura.
Una volta arrivati...tadaaan, sopresa!Una bella reggia di 25 mq (ed avevo specificato che eravamo una coppia con un bimbo di 12 mesi), con solo 2 cassetti e il lettino incastrato ai bordi del nostro letto.
Abbiamo chiamato il giorno dopo (la ragazza dell'agenzia non si è nemmeno degnata di accompagnarci dentro...si vede che aveva la coda di paglia), lamentandoci delle dimensioni (avevamo il pacco della carta igienica sulla sedia del tavolo, perchè non sapevamo dove metterla), ma loro ci hanno risposto picche e non si sono nemmeno degnati :pistole di venire a vedere come stavamo messi.
Il giorno prima di partire siamo andati (NOI) a discutere in agenzia.Dopo una bella litigata (che relax in ferie,eh?? :bomba ), abbiamo pagato l'intera somma.

Ma su questo sono consapevole di non poterci fare granchè.Anche se dentro di me volevo fargliela pagare in qualche modo, se non per la scortesia e mancanza di professionalità dimostrata.

Ovviamente avevo lasciato perdere fino ad ora.Stamattina però ricevo una bella email comemrciale da questi Signori, che evidentemente non hanno nemmeno controllato a chi la mandavano, senza aver ricevuto da me espresso consenso al trattamento dei dati.
Inoltre il mio indirizzo era stato messo, insieme ad altri, nel campo "destinatario" e non nel bbc, come sarebbe stato opportuno fare in questi casi.Quindi hanno diffuso il mio indirizzo email (che sprovveduti).
Insomma, mi hanno fornito su un piatto d'argento :martello la possibilità di rivalsa..

Ora, io vorrei denunciarli al Garante della Privacy, ma non vorrei imbattermi in una causa lunga e costosa, dall'esito incerto.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutte :bacio
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: QUESTIONE LEGALE.CHI MI DA UN PARERE??

Messaggio da gracezan » 1 set 2008, 12:39

cara smila, soppopongo la questione al mio moroso che è avvocato e poi ti faccio sapere.
Cmq prova ad andare nella sezione delle "mamme-avvocatesse", credo che loro ti daranno una risposta più in fretta di me..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 1 set 2008, 12:42

gracezan ha scritto:cara smila, soppopongo la questione al mio moroso che è avvocato e poi ti faccio sapere.
Cmq prova ad andare nella sezione delle "mamme-avvocatesse", credo che loro ti daranno una risposta più in fretta di me..
Gracezan ti ringrazio infinitamente. Purtroppo non avendo amici avvocati, non sapevo a chi rivolgermi.
Dove trovo la sezione Mamme Avvocatesse??

:bacio

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 1 set 2008, 15:36

nessun altro che sappia aiutarmi?? :please:

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”