GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GIUGNETTI CHIACCHERONI INIZIANO A ROMPER I @@!!

Bloccato
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I GIUGNETTI CHIACCHERONI INIZIANO A ROMPER I @@!!

Messaggio da anya82 » 1 set 2008, 10:50

Grazie a tutte :bacio . Quello che mi da ancor più fastidio è che i genitori di Igor la stanno aiutando tantissimo (lei ora ha una badante 24 ore al giorno) e se da una parte mi fanno incazzare per cose serie che hanno combinato ultimamente nei miei confronti, dall'altra devo dargli il merito per quello che fanno per lei. Adesso so che sembrerò un'egoista stronza di cacca....ma ci sta purte la questione eredità; io non ho aiutato mia nonna per avere qualcosa in cambio, anzi nessun soldo vale quello che ho fatto per lei, è mia nonna e per quanto abbia rotto le voglio un mondo di bene. Però, dopo che lei me ne aveva parlato io ovviamente ho iniziato a pensarci, quei soldi sarebbero stati un grande aiuto per il nostro futuro...ma pensare che andrà tutto a mio zio (persona che non ne ha assolutamente bisogno) quello che prima al telefono ha avuto il coraggio di dirmi " si è data la zappa nei piedi da sola e in questo senso non mi fa pena"!!!!...quello che 2 settimane prima di morire a chiesto a mio padre di rinunciare alla sua metà....beh queste cose mi mandano fuori di testa. Ma io non ho il coraggio di dirgli nulla...mi terrò il mio rancore e la mia tristezza
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 1 set 2008, 10:52

prati ha scritto:
anya82 ha scritto:Comunque non voglio rattristirvi e rovinarvi la giornata...parliamo di cose più allegre :sorrisoo
Ragassuole ercolino in montagna è diventato un maniaco di campane e campanili... ogni mezz'ora, ovunque fosse, si fermava e alzava un ditino per farci ascoltare... e si sforzava pure di dire campane (ovviamente il risultato non era ottimo).
Abbiamo pure trovato un amico di giochi con la stessa fissa... e q uando la sera dopocena uscivamo e ci trovavamo in piazza, davanti al sagrato, si aspettava i rintocchi delle 10 e poi si andava a nanna

:emozionee

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 1 set 2008, 10:57

ANYA mi sono dimenticata di dirti: anche noi qui nel linguaggio non andiamo oltre a "mamma" e "papà", che a volte diventa "pappa" quando ha fame. Delle volte (rarissime) dice "aqua", ma il più delle volte indica il bibe o il bicchiere con l'acqua e basta :che_dici
Quindi siamo alla pari con Adria...

E' UFFICIALE: è spuntato anche il 16° dentino, finalmente direi che per un pò dovremo stare tranquilli in quanto a denti.
Per il resto: abbiamo una passione smisurata per le scale, riesce a salire e scendere da sola una rampa di scale. Ovviamente io ho il cuore in gola quando le fa, ma glielo lascio fare perchè ritengo che sia giusto che lei faccia "esperienza"... almeno in questo campo :ahah

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 set 2008, 11:00

yuma ha scritto:ahahahahha Prati allora dovresti venire a casa mia.
La chiesa qui invece di fare diciamo x le 21,30 fa fare i 9 rintocchi piu 1 per la mezzora ad ogni singola ora, giorno e notte
Anche lì in montagna, ed in più ad ogni ora facevano un doppio ciclo di rintocchi (quindi alle 22 doppio giro con 10 e 10 rintocchi).
Ed alle 19.30 suonavano una melodia di Lourdes e lui ha imparato a canticchiarla.

Anna mi venivate in mente te e Mariachiara
Raccontaci della bimba chiaccherona... chissà quante altre parole ha imparato in vacanza!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 set 2008, 11:05

rossella78 ha scritto:
prati ha scritto:
anya82 ha scritto:Comunque non voglio rattristirvi e rovinarvi la giornata...parliamo di cose più allegre :sorrisoo
Ragassuole ercolino in montagna è diventato un maniaco di campane e campanili... ogni mezz'ora, ovunque fosse, si fermava e alzava un ditino per farci ascoltare... e si sforzava pure di dire campane (ovviamente il risultato non era ottimo).
Abbiamo pure trovato un amico di giochi con la stessa fissa... e q uando la sera dopocena uscivamo e ci trovavamo in piazza, davanti al sagrato, si aspettava i rintocchi delle 10 e poi si andava a nanna
:urka Arianna a quell'ora se non dorme, i campanili li fa venire giù dalle urla che fa!!!
Così piccola eppure due polmoni ben allenati!!!
In vacanza abbiamo sforato l'ora della nanna un sacco di volte tanto al mattino si poteva dormire :sorrisoo
Poi le prime settimane c'era sempre il ballo liscio al pattinaggio non potevamo andare a letto presto.... anche se spesso di botto si addormentava nel passeggino mentre tornavamo a casa

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 1 set 2008, 11:05

rossella78 ha scritto:ANYA mi sono dimenticata di dirti: anche noi qui nel linguaggio non andiamo oltre a "mamma" e "papà", che a volte diventa "pappa" quando ha fame. Delle volte (rarissime) dice "aqua", ma il più delle volte indica il bibe o il bicchiere con l'acqua e basta :che_dici
Quindi siamo alla pari con Adria...

E' UFFICIALE: è spuntato anche il 16° dentino, finalmente direi che per un pò dovremo stare tranquilli in quanto a denti.
Per il resto: abbiamo una passione smisurata per le scale, riesce a salire e scendere da sola una rampa di scale. Ovviamente io ho il cuore in gola quando le fa, ma glielo lascio fare perchè ritengo che sia giusto che lei faccia "esperienza"... almeno in questo campo :ahah

Grazie ROSS...immagino che la volta che inziano a parlare le nostre pigrone non le fermeremo più :grrr

:urka :urka :urka 16...adesso i morsi di ARI faranno male :che_dici ........... :prrrr

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 set 2008, 11:11

buongiorno e buon lunedi a tutte!
sara, anch'io penso che non sia un problema tuo, ma suo... se si decide di fare una famiglia si condivide tutto e ci si aiuta a vicenda! :bacio
anya :bacio :bacio anche per te! tra poco tornerai in italia, potrebbe essere il momento buono per parlare con tutti :incrocini
anna, bentornata!

la diavolina dice solo mamá e papá, ma a caso... forse ma forse sta iniziando a capire che per chiamarmi deve dire "mamá"... peró capisce quasi tutto quello che le diciamo, italiano e fiammingo. la babysitter dice che si fa capire benissimo: se ha fame indica il fornello, se ha sete l'acqua, se vuole essere cambiata i pannolini e se ha sonno va in camera da letto. é solo con noi allora che fa la gnorri! :ahaha :ahaha
noi non siamo intrippati con le campane, ma con gli aerei, tutte le volte che ne sente uno si blocca ed inizia a salutare il cielo con la mano :ahaha
ciá che faccio qualcosa!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 set 2008, 11:12

anya82 ha scritto:Grazie a tutte :bacio . Quello che mi da ancor più fastidio è che i genitori di Igor la stanno aiutando tantissimo (lei ora ha una badante 24 ore al giorno) e se da una parte mi fanno incazzare per cose serie che hanno combinato ultimamente nei miei confronti, dall'altra devo dargli il merito per quello che fanno per lei. Adesso so che sembrerò un'egoista st****a di cacca....ma ci sta purte la questione eredità; io non ho aiutato mia nonna per avere qualcosa in cambio, anzi nessun soldo vale quello che ho fatto per lei, è mia nonna e per quanto abbia rotto le voglio un mondo di bene. Però, dopo che lei me ne aveva parlato io ovviamente ho iniziato a pensarci, quei soldi sarebbero stati un grande aiuto per il nostro futuro...ma pensare che andrà tutto a mio zio (persona che non ne ha assolutamente bisogno) quello che prima al telefono ha avuto il coraggio di dirmi " si è data la zappa nei piedi da sola e in questo senso non mi fa pena"!!!!...quello che 2 settimane prima di morire a chiesto a mio padre di rinunciare alla sua metà....beh queste cose mi mandano fuori di testa. Ma io non ho il coraggio di dirgli nulla...mi terrò il mio rancore e la mia tristezza
Ha proprio un gran cuore tuo zio! :grrr
Comunque se tua nonna non ha fatto testamento l'eredità viene divisa equamente tra i 2 figli... nel vostro caso tuo zio ha 1/2 e tu e tua sorella 1/4 e 1/4

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 1 set 2008, 11:16

prati ha scritto:
anya82 ha scritto:Grazie a tutte :bacio . Quello che mi da ancor più fastidio è che i genitori di Igor la stanno aiutando tantissimo (lei ora ha una badante 24 ore al giorno) e se da una parte mi fanno incazzare per cose serie che hanno combinato ultimamente nei miei confronti, dall'altra devo dargli il merito per quello che fanno per lei. Adesso so che sembrerò un'egoista st****a di cacca....ma ci sta purte la questione eredità; io non ho aiutato mia nonna per avere qualcosa in cambio, anzi nessun soldo vale quello che ho fatto per lei, è mia nonna e per quanto abbia rotto le voglio un mondo di bene. Però, dopo che lei me ne aveva parlato io ovviamente ho iniziato a pensarci, quei soldi sarebbero stati un grande aiuto per il nostro futuro...ma pensare che andrà tutto a mio zio (persona che non ne ha assolutamente bisogno) quello che prima al telefono ha avuto il coraggio di dirmi " si è data la zappa nei piedi da sola e in questo senso non mi fa pena"!!!!...quello che 2 settimane prima di morire a chiesto a mio padre di rinunciare alla sua metà....beh queste cose mi mandano fuori di testa. Ma io non ho il coraggio di dirgli nulla...mi terrò il mio rancore e la mia tristezza
Ha proprio un gran cuore tuo zio! :grrr
Comunque se tua nonna non ha fatto testamento l'eredità viene divisa equamente tra i 2 figli... nel vostro caso tuo zio ha 1/2 e tu e tua sorella 1/4 e 1/4
Purtroppo non quello che ha messo in banca qui in Australia, in nome di mio zio :che_dici

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 1 set 2008, 11:16

Si ANYA fanno malissimo, ma non morde quasi mai... perchè appena ha cominciato noi l'abbiamo sgridata e lei ci è rimasta molto male e forse ha capito che non doveva farlo più. Oppure ha smesso solo perchè le andava di smettere :ahaha

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 1 set 2008, 11:18

chinawhite ha scritto:buongiorno e buon lunedi a tutte!
sara, anch'io penso che non sia un problema tuo, ma suo... se si decide di fare una famiglia si condivide tutto e ci si aiuta a vicenda! :bacio
anya :bacio :bacio anche per te! tra poco tornerai in italia, potrebbe essere il momento buono per parlare con tutti :incrocini
anna, bentornata!

la diavolina dice solo mamá e papá, ma a caso... forse ma forse sta iniziando a capire che per chiamarmi deve dire "mamá"... peró capisce quasi tutto quello che le diciamo, italiano e fiammingo. la babysitter dice che si fa capire benissimo: se ha fame indica il fornello, se ha sete l'acqua, se vuole essere cambiata i pannolini e se ha sonno va in camera da letto. é solo con noi allora che fa la gnorri! :ahaha
noi non siamo intrippati con le campane, ma con gli aerei, tutte le volte che ne sente uno si blocca ed inizia a salutare il cielo con la mano :ahaha
ciá che faccio qualcosa!
:bacio
:ahaha che forte la diavolina :ahaha ...allora con la bs le cosa vanno alla grande :-D

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 set 2008, 11:19

Buongiorno!!!!

paaso di corsa...sto facendo un po' di pulizie!
Diego sembra star meglio! Stmattina è andato a fare gli esami del sangue e i risultati li avremo mercoledì e adesso deve andare a farsi la radiografia al collo! Speriamo bene...sono abbastanza esaurita per la mole di lavoro in casa da sbrigare da sola! :aargh
Pomeriggio mia mamma mi porta fuori i bimbi e io faccio la marmellata di pesche!
Una mia amica me le ha portate ieri sera da Pescantina e devo sbrigarmi altrimenti se ne vanno a male subito.
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 1 set 2008, 11:21

Ho un po' di tempo per raccontarvi anch'io delle mie vacanze e dei progressi di Mariachiara!!

Siamo stati a Sperlonga (LT), ho fittato casa con mia madre a pochi metri dal mare. E' stato un mese fantastico: non un giorno di pioggia, ma che dico, neppure un pomeriggio di nuvole....bellissimo! Ci siamo abbronzate tantissimo e Mariachiara e' diventata bionda!!!! Adora l'acqua, ;e piace da matti e non solo per sguazzarci dentro....pucciava il dito nell'acqua salata, lo metteva in bocca e guardandomi e portandosi l'indice alla guancia, mi diceva:"Mamma, buona!" Immagine
Inizialmente ha provato pure a mangiare la sabbia Immagine
Sulla spiaggia ha imparato a camminare da sola, le sue direzioni preferite erano la fontanina e il mare....potete immaginare quanto mi sia riposata nello sterle indietro!
Ha fatto amicizia con molti altri bambini e l'e' rimasta nel cuore Alice (lei la chiamava Acice) una bimba di 18 mesi che pero' e' andata via molto prima di noi.
In un mese ho consumato meno di 33-34 pannolini: al mattino appena si svegliava mi diceva:"mamma, pipi" e la piazzavo sul vasino e.....faceva la pipi' e se non aveva fatto ancora la cacca la rimettevo sul vasino dopo la colazione e quando la vedevo che sventolava la manina sotto al naso e soffiare, l'aveva fatta. Sulla spiaggia e' stata sempre senza pannolino e non ho avuto alcun problema. La mettevo sul vasino a mezzoggiorno (quando risalivamo per la pappa), dopo la merenda, al rientro dalla spiaggia a sera e dopo cena.....speriamo di non perdere quest'abitudine!!!
Ha imaprato a dire molte cose: se le chiedo quanti anni ha lei dice "uno" e alza l'indice e lo mostra; se le chiedo come si chiama, a volte risponde "chiachia" altre volte "Maiachiachia"; quando vuole scendere dalle braccia mi dice "mamma scedee" e se vuile uscire "mamma, fuore".
Spesso mio marito la portava in una fattoria e siccome lui chiamava il gattino col fischio e sfregando pollice indice e medio, Mariachiara ripete il gesto e cerca di fare il fischietto (a volte ci riesce) ogni volta che vede un micio! Ha imparato i versi di molti animali.................insomma ha fatto dei progressi incredibili!!!

Quello che non e' cambiato e' la sua fame......il mare non ha fatto il miracolo, pero' sta bene e credo sia cresciuta molto in altezza!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 set 2008, 11:22

anya82, io sono dell'idea di lasciar perdere! Ci sarà una giustizia che va ben oltre quella umana e tutti avrabnno la loro ricompensa! Ai soldi non pensare....vivi serena la tua vita con la tua famiglia!! :ok :bacio

Yuma non posso che concordare con le altre...lui ti dovrebbe dare una mano a renderti autonoma....non so come sia il vostro rapporto ma magari tu imponiti un pochettino!! :ok

Ross Lori fa le prove di morsi su se stesso..ogni tanto trovo i segni della dentiera (5 denti) sui polpacci!! :urka
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 set 2008, 11:24

annate, :urka :urka ma è troppo avanti...noi siamo fermi a mamma e papà ma detti a casaccio!!!! :buuu
Immagine

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 1 set 2008, 11:25

Anna mi venivate in mente te e Mariachiara

Sai che per farle fare il riposino la mettevo nel canottino e, mentre le onde del mere la cullavano le si canticchiava o il valzer o la ninna nanna e tutte le persone che ci passavano vicino, guardavano prima me per vedere se ero io, poi Mariachiara e si meravigliavano della cosa!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 set 2008, 11:28

:incrocini per diego!
patty, ma pure la marmellata di pesche?!? :urka
quando ti leggo mi sento una sfaticata!!!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 1 set 2008, 11:35

Patty sei insuperabile!!!
Ma cosa e' successo a Diego?

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 set 2008, 11:40

annate, Ha problemi di cervicale....dopo 2 settimane di giramenti di testa e magagne varie forse abbiamo trovato la causa...speriamo bene!
Dall'osteopata ci tornerà la prox settimana!!! :ok
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 set 2008, 11:42

prati, mi sono dimenticata di farti i complimenti per la simpaticissima foto dell'avatar!! :ok :ahaha :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”