GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Messaggio da maril76 » 1 set 2008, 9:04

dormire? :urka perchè, voi ancora riuscite a dormire? :grrr

io ormai ci ho perso le speranze

a proposito, come fate quando dovete girarvi da un lato all'altro, a letto? per me è diventato angosciante. mi ritrovo, intanto con il braccio del lato in cui sto dormendo completamente insensibile, poi vado per girarmi e non posso contare sulla forza delle gambe, perchè non ne ho assolutamente. la schiena mi fa un male cane e il bacino pare si spezzi. poi, quando riesco ad approdare sull'altro fianco, agonia identica per trovare la giusta posizione e intanto la pancia pare che mi si stacchi. finisce bene se aurora, non incomincia a farsi le passeggiate. vi giuro, pare davvero che passeggi sul materasso :urka
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 1 set 2008, 9:07

Miss e chi ti dice niente!?! :mi_arrendo:
Ormai è fuori luogo anche un "forza coraggio!!!" Tu sai che ti voglio bene :emozionee e non vedo l'ora di esplodere nei festeggiamenti!!! :cuore

Dormire???? Io stanotte l'ho fatta tutta para, para in bianco, nemmeno 10 min. tra il caldo... L'agitazione che il socio si doveva svegliare alle 6,30... E avevo paura di non svegliarmi per preparargli la colazione... Ieri po mi sono un po' cotta al sole e avevo le gambe che mi bruciavano... Poi verso le 5 di mattina ho fatto proprio lo show, sapete quando uno sogna mezzo a occhi aperti: ho chiacchierato tantissimo, prima un mezzo sogno strano... che avevo comprato delle ciabatte con il pelo del gatto e i gatti della mia amica erano tutti intorno a queste ciabatte e io mi sentivo una cacca... Poi ad un certo punto un gattino, invece di miagolare mi si attacca alla ciabatta e mi fa Mamma!!!! E liì scoppia il gridatone... Povero Lino!
Poi stavo a scuola e i bimbi facevano merenda... e lì ho fatto proprio il monologo: "Non si portano le patatine x merenda!", "Devimangiarti la tua!" "Se volete scambiarvi solo un pezzettino"... Poi ho dato il succo di frutta, le caramelle... Insomma mio marito stamattina aveva più capelli bianchi del solito! :hi hi hi hi
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 set 2008, 9:08

beh.....io afferro la pancia con le mani, faccio leva sulle gambe (quelle funzionano ancora), dico "ohi ohi ohi ohi" (come una vecchia) e mi giro sull'altro lato, sbuffando come una balena :ahah :ahah :ahah
Poi afferro il cuscino che tengo tra le gambe e ce lo rimetto.
Filo ormai si è abituato ala tiritera e nn si sveglia nemmeno + :che_dici , però ogni tanto nel sonno mi mette il suo braccio sotto la mia pancia per farmi stare + comoda...sta diventando un riflesso condizionato
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 1 set 2008, 9:15

blumirtillo, a me invece le gambe proprio non reggono e ... :urka guai se francesco mi sfiora, altro che mano sotto la pancia. non tollero nessun contatto fisico :che_dici
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 set 2008, 9:16

Maril .. buongiorno! :bacio
Girarsi nel letto??? Troppo doloroso .. io non mi sposto piu' dal lato dove sto se non per fare pipi' o per mettermi seduta a leggere un libro... anche di notte .. giusto per far passare le ore! Il mio problema non sono tanto le gambe .. quanto pancia e reni! E poi e' un paio di giorni che ho un mal di testa di sottofondo :x: ... ma la pressione e' ok .. poco poco salita .. ma nei limiti

Intanto per passare tempo sto cucinando .. e ho fatto un nuovo record su un gioco su Facebook! :hi hi hi hi

Blu
.. gia' .. pensarci di meno .. ci proverei pure .. ma dovrei imbavagliare tutte le persone che mi sono intorno!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 set 2008, 9:17

Ed ora .. vado a lavarmi! A dopo! :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 set 2008, 9:19

cmq nn si dorme un granchè....io sonnecchio ogni tanto, + per sfinimento che per altro...se ho contrazioni la pancia fa male, se nn le ho ma le ho avute è cmq dolorante...mah
ma quando vedi la gine per fissare il tc Maril?
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 set 2008, 9:22

Miss :bacio

Vado a prepararmi anch'io che alle 11:30 ho l'appuntamento per la donazione del cordone ombelicale e del sangue placentare. Ci sentiamo nel pomeriggio

ah.... volevo anche mandare un :bacio speciale a Pandistelle :cuore
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 1 set 2008, 9:24

blumirtillo ha scritto:beh.....io afferro la pancia con le mani, faccio leva sulle gambe (quelle funzionano ancora), dico "ohi ohi ohi ohi" (come una vecchia) e mi giro sull'altro lato, sbuffando come una balena :ahah :ahah :ahah
Poi afferro il cuscino che tengo tra le gambe e ce lo rimetto.
Filo ormai si è abituato ala tiritera e nn si sveglia nemmeno + :che_dici , però ogni tanto nel sonno mi mette il suo braccio sotto la mia pancia per farmi stare + comoda...sta diventando un riflesso condizionato
Anche per me la scena è più o meno questa solo che Lino si sveglia eccome!!! Ha il sonno molto leggero, mio marito e io sono piena di sensi di colpa perchè di gg è uno straccio. Infatti gli ho suggerito una nottata sabatica e vorrei convincerlo stanotte ad andare a dormire da sua mamma, se no ho paura che non mi arriva al parto! E poi io con lui che non dorme, io dormo ancora meno perchè cerco di non muovermi per non svegliarlo, ma inevitabilmente quando mi muovo sono un po' un caterpiller,... Insomma la notte è un campo di battaglia! :fischia :buuu
*Sara settembrina 2008*

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 1 set 2008, 9:38

ma perché al mattino ho sempre il fiatone? poi mi riprendo ma ci vuole fino a mezzogiorno... per esempio ora sono distesa nel letto ma chissà se mi alzassi che succederebbe :buuu
olfersia anch'io ieri ho litigato con mia mamma oerché le ho rinfacciato di essere sempre impegnata.. in realtà non mi è andato giu il fatto che sabato che era il mio compleanno non abbia trovato neanche 10 min dopo cena per festeggiare a casa dei miei suoceri che avevano organizzato per me la cena. e tutto perchè? doveva aspettare mio padre che tornava da lavoro alle 22 e che sarebbe di sicuro venuto volentieri anche a mangiare li visto che gli avremmo tenuto in caldo il rancio. e poi, figurarsi, non ha avuto nenche il buongusto di farmi manco un biglietto d'âuguri (mica pretendo regali!), visto che comunque da me ricevono sempre attenzioni in questo senso quando compiono gli anni loro. sono proprio arrabbiata :pistole

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 1 set 2008, 9:39

Anch'io stesse scene e stessi lamenti di Blu (a volte anche un po' più "coloriti" :fischia )... Però senza il cuscino da allattamento non potrei proprio dormire, mi toccherebbe dormire in piedi...
Comunque sono stanca morta (io sono una che normalmente dorme almeno 10 ore per notte), non so in che stato affronterò il parto....

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 set 2008, 9:44

sibilla :coccola

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 set 2008, 9:48

mi stendo un po' sul divano a ricamare .. sono arrivata alla frutta!!! Ho trovato un pezzo di tela aida circa 60x40 e voglio farci un sacchetto .. ehhh .. cosa non si fa per passare il tempo!!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 set 2008, 9:51

Terralunina :cuore mi hai fatto ammazzare dal ridere con il racconto dei tuoi sogni... quello delle ciabatte di pelo di gatto è grandioso!!! :ahah :ahah :ahah

Buongiorno a tutte mie care e adorate serelline ripiene!!

Anche per me primo giorno a casa... e mi sto già chiedendo che fare! Vabbeh, oggi passa così, al pomeriggio ho il corso preparto (non ridete, giuro è vero...) e sarò impegnata, stamattina magari la prendo comoda, poi da domani...

Per dormire... mah... io ho ancora una discreta potenza di addominale, quindi riesco a girarmi senza fare troppe scene... mi addormento di solito sul fianco sx col mio cuscinone sotto la panza e tra le gambe, poi mi sveglio in qualche momento per fare pipì e mi riaddormento supina... so che non si dovrebbe, ma è più forte di me... poi di tanto in tanto mi giro sul fianco destro abbracciando il maritozzo... Che è un po' disturbato da me (non sono propriamente silenziosa, ho anche le mucose nasali molto congestionata per cui respiro male) ma non vuole andare a dormire nell'altra stanza... vuol stare con me... :cuore

Grazie a tutte per le vostre parole...

Auguri a Lin!! :koanicincin
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 1 set 2008, 9:56

Chica74it ha scritto:ragazze domani faccio 1 anno di matrimonio
Alice dormirà dai miei :hi hi hi hi

aiutatemi nel menu

ho comprato delle capesante per antipasto
poi piovra....(2 kg ) quindi posso farla in 2 modi diversi...il dolce in pasticceria paste napoletano in suo onore...
domani torno al super per i vini e magari per il secondo...avevano delle code di rospo...

ma come cucino tutto ciò?????

(come si sta bene con l'aria condizionata...)
Allora, io non sono una grande esperta sul pesce, vado meglio con i piatti tradizionali...
Ma ricordo di aver mangiato una buonissima insalata fredda con la piovra. patate bollite, pomodorini pachino, aglio e prezzemolo e credo che possa essere fatta semplicemente facendo bollire a vapore separate piovra e patate, i pomodorini erano crudi tagliati a metà e sopra c'era una salsetta con olio, prezzemolo e aglio, forse qualche goccia di limone frullata nel mixer...
Con il resto della piovra potresti fare due spaghettini, anche alla chitarra...
Con le code di rospo non ho molte idee, ma forse sono buone al forno o in frittura, o in umido anche, tipo all'acqua pazza...

Buona cena e buon anniversario!!! :bacioo
Un po' di pazienza con la tua belvetta... Povera! Certo è piccolina anche lei e ha tanto bisogno della sua mamma... :emozionee
:cuore
*Sara settembrina 2008*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 1 set 2008, 9:58

ciao a tutte dolcissime..in questi giorni vi seguivo .."in silenzio", sono in una fase strana!!

allora, innanzitutto w Luana e Gaia :yeee

Blu ero in pensiero, ma a quanto pare la prossima sarai tu, sarà un pò dura in questi giorni, ma Agnese sta per arrivare :emozionee

Miss :bacio che situazione paradossale la tua, ti tengono sulle spine da secoli..cmq che io sappia è difficilissimo che da cefalici cambino posizione alla fine, proprio per una questione di gravità e di testone!!è più probabile il contrario.cmq :incrocini

Olfersia, che dire?!solo tanta solidarietà, purtroppo con i genitori, arrivati a un certo punto sembra che una volta che non hanno più la nostra responsabilità si sentano autorizzati a comportarsi da ragazzini irresponsabili e noi passiamo dall'altra parte della barricataa preoccuparci di loro e di quello che combinano, cmq ti capisco, purtroppo. :coccola

Chica auguri di buon anniversario!

Lin che bello pensarti a casa col tuo piccolo a fare finalmente la mamma!!e auguroni per il compleanno più dolce della tua vita immagino..dopo tutto quello che hai passato.. finalmente le cose girano per il verso giusto, auguri di tanta serenità e cose belle di :cuore

Lauraormai sei cmq alla fine, sei stata bravissima e "comunque vada sarà un successo" :sorrisoo

Febor, Maril :bacio
E dulcis in fundo...Terraluna..sei un mito..mi fai morire dal ridere, ci mancavano solo i tuoi sogni strampalati, povero maritino.. :ahah

monitoraggi:anche a torino se non ci sono problemi li fanno a dpp scaduta, d'altra parte se non ci dimentichiamo che se tutto è ok una gravidanza dovrebbe durare 9 mesi, 40 sett anche se ormai ci siamo fatte tutte prendere dall'impazienza, soprattutto ora che ogni giono nasce un settembrino che non è il nostro!!!
questione dormire e girarsi nel letto, che ve lo dico a fa'...mi dispiace solo per il maritino che ormai basta che faccio un sospiro e apre gli occhi per controllare se va tutto bene e poi deve andare a lavorare...poverino !!

scusate la lungaggine..vi auguro buona giornata. torno alla mia fase di meditazione_preparazione!! a presto
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 1 set 2008, 10:06

ragazze provo ad alzarmi da sto letto e vedere se riesco a combinare qualcosa cosi' intanto il portatile si carica. scendo anche a far uscire il michi (il mio bassotto) che deve ancora far pipi' da ieri sera povero!!! anche lui deve sopportare! baci a dopo
ah, cmq a mia mamma gliele ho cantate stamattina per telefono!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 1 set 2008, 10:08

Euridice, mannaggia, 6 in fase di luna nera??? :cuore
:coccola
Spero che passi presto, io quando sto così più mi crogiolo nei miei pensieri negativi più tutto mi si complica... Specie ora che non mi posso nemmeno attaccare al barattolo della nutella!!! :peso: :57_party1:
Ma come dice il saggio: "Panta rei"... Questo a volte è una consolazione!
:bacio
*Sara settembrina 2008*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 1 set 2008, 10:28

...terraluna..infatti lascio che scorra!!!
ma più che in fase negativa, credo di aver bisogno di raccogliere le idee, di mettere un pò di ordine tra le emozioni dell'ultimo periodo..
e poi..mi sembra di dover partire per un lungo viaggio e dover fare prima tante tante cose.
e poi..ormai arranco anch'io..tra dolorini, fiatone, contrazioni e mancanza di sonno.

ora vado perchè devo anche "preparare il nido"(leggasi ripulire e riordinare casa da cima a fondo, ma con la velocità di una tartaruga e con luuuunghe pause tra un lavoro e l'altro) e devo sbrigare un pò di cose che se nasce la bimba ci passeranno di mente, assicurazione auto, condominio, bollette,ecc. ecc.,stirare, scorte di spesa, lenzuola e necessario per ospitare i miei se e quando verranno(povero maritino che se ne dovrà occupare!),regalo battesimo nipotina(alla fine ho deciso di prendere un diamantino che da grande farà, montare come preferisce, e per il nipotino soldini)..insomma voglio lasciare tutto pronto e in ordine prima di partire..per questa nuova fantastica avventura!!!
:bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 1 set 2008, 10:33

msbricco ha scritto:Non vedo l'ora di fare il monitoraggio domani ... stanotte Chiara ha fatto il terremoto ... ho come la sensazione che sia podalica .. anche se mi pare difficile visto la "mole" ... :domanda
Come fai a dire questo?
Te lo chiedo, perché ho la stessa paura. E' stato fino al 12 agosto cefalico, ma vedo un "bozzo" tondo, ora in alto a destra :buuu
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Bloccato

Torna a “Settembre”