GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da November baby » 30 ago 2008, 10:30

printemps che dolce che sei... io se potessi cambiare mamma, avrei voluto te!!!! e non sono ipocrita. secondo me, le regole rigide portano a frustrazioni futuri, e io ne so qualcosa... ma mica perche sto male, etc, ma sono cose che magari i nostri genitori gli hanno fatto pensando alla nostra educazione, al nostro bene e invece cosi non lo è stato. magari siamo piu educati etc ma abbiamo un sacco di fisse poi :fischia parlo di me, eh, che nessuna si offende...
Volete sapere una cosa? ieri sono stata al mare da una nostra conoscente da questa estate, vi ricordate la fidanzata di MAttia? ecco la sua mamma ieri mi ha detto che mattia ormai è grande e deve capire che DEVE togliere il pannolino e se non capisce, qualche sculacciata male non li fa... ecco, in quel momento mi sono sentita male allo stomaco. pensate che non do mai sculacciate a mattia? ebbene si, glielo do, perche in quel momento mi sento impotente a fare altro, perche in quel momento mi sento stufa di lottare, perche mi sono finiti gli argomenti per convincerlo, ma solo dio sa come mi sento dentro, dopo... mi sento male come dopo una litigata forte con mio marito, come quando i miei per punirmi mi mandavano in camera mia, come quando mi spegnevano la luce la sera perche se no, leggerei fino alla mattina con il risultato che a scuola sarei uno straccio, insomma, mi sento sicuramente peggio io....
scusate tutto sto sfogo ma ci pensavo da giorni ai metodi di educazione dei figli e ho capito che magari farei una gran cavolata ma mattia lo educherei certo con il rispetto per se stesso e per gli altri ma sopratutto con l'amore e non con le regole rigide di un morale comune...

Aggiornamento pc: mi ha lasciato tregua solo in questo momento dal'ultima volta che ho parlato con voi e continua sotto attachi di virus maledetti... chissa quando mi posso ricolegare ancora...

vado che mi aspetta Frafab con il suo amore al parco... poi vi dico se posso

Ah, per ultimo, ma non la meno importante: buon compleanno Federico, anche se in ritardo!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 ago 2008, 11:05

Grazie November, sei troppo gentile!
Anch'io penso che le regole troppo rigide non facciano bene, cioè più che altro creano fisse come dici tu. Più che regole rigide secondo me servono sicurezze, punti fermi, abitudini... potrebbe sembrare la stessa cosa ma è diverso. Cmq è la cosa più difficile di questo mondo, trovare il giusto equilibrio e comportarsi nel modo migliore... boh speriamo di non fare troppi errori :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 ago 2008, 15:31

November baby ha scritto:printemps che dolce che sei... io se potessi cambiare mamma, avrei voluto te!!!! e non sono ipocrita. secondo me, le regole rigide portano a frustrazioni futuri, e io ne so qualcosa... ma mica perche sto male, etc, ma sono cose che magari i nostri genitori gli hanno fatto pensando alla nostra educazione, al nostro bene e invece cosi non lo è stato. magari siamo piu educati etc ma abbiamo un sacco di fisse poi :fischia parlo di me, eh, che nessuna si offende...
Volete sapere una cosa? ieri sono stata al mare da una nostra conoscente da questa estate, vi ricordate la fidanzata di MAttia? ecco la sua mamma ieri mi ha detto che mattia ormai è grande e deve capire che DEVE togliere il pannolino e se non capisce, qualche sculacciata male non li fa... ecco, in quel momento mi sono sentita male allo stomaco. pensate che non do mai sculacciate a mattia? ebbene si, glielo do, perche in quel momento mi sento impotente a fare altro, perche in quel momento mi sento stufa di lottare, perche mi sono finiti gli argomenti per convincerlo, ma solo dio sa come mi sento dentro, dopo... mi sento male come dopo una litigata forte con mio marito, come quando i miei per punirmi mi mandavano in camera mia, come quando mi spegnevano la luce la sera perche se no, leggerei fino alla mattina con il risultato che a scuola sarei uno straccio, insomma, mi sento sicuramente peggio io....
scusate tutto sto sfogo ma ci pensavo da giorni ai metodi di educazione dei figli e ho capito che magari farei una gran cavolata ma mattia lo educherei certo con il rispetto per se stesso e per gli altri ma sopratutto con l'amore e non con le regole rigide di un morale comune...

Aggiornamento pc: mi ha lasciato tregua solo in questo momento dal'ultima volta che ho parlato con voi e continua sotto attachi di virus maledetti... chissa quando mi posso ricolegare ancora...

vado che mi aspetta Frafab con il suo amore al parco... poi vi dico se posso

Ah, per ultimo, ma non la meno importante: buon compleanno Federico, anche se in ritardo!!!
Ciao November!
Leggendo il tuo scritto...dici che i tuoi ti hanno cresciuta con un'educazione rigida...mi spiace, perche' poi un'educazione rigida come dici te, porta a fisse o altri complessi.
Ma per come ti ho conosciuta non mi sembra tu abbia di questi problemi....e se vuoi tutta la sincerita', spegnere la luce o lasciarti in camera perche' tu rifletta non mi sembrano metodi duri!

Prima certamente ti avranno detto di non leggere fino a tardi, perche' poi alla mattina ti dovevi alzare....poi avranno visto che non ascoltavi e hanno ritenuto di spegnerti la luce...ma non ti hanno picchiata...
Prova pensare a Mattia che alle 7 deve alzarsi per andare a scuola...all'eta' che avevi tu e alla sera rimane alzato.
Tu come mamma cerchi di fargli capire, per il suo bene che e' bene si riposi...lui non ti ascolta....1-2-3..10 giorni sta' alzato fino a tardi...arrivi aspegnergli la luce piuttosto che ricattarlo o altro!

Poi sai tu come erano i vostri rapporti, ma piuttosto di alzare le mani, io vedo + educativo e assolutamente non rigido il spegnere la luce entro una data ora!

Duro e diseducativo vedo sculacciare un bambino e peggiore magari davanti ad altra gente (l'ho visto fare in spiaggia quest'estate),ed e' lì che a parer mio una mamma non DEVE perdere il controllo e deve tirare fuori tutto l'amore che ha dentro....

Usare le mani non porta a nulla e e' + diseducativo che mettere un bimbo sulla sedia e farlo riflettere...

Credo che si possa parlare di rigidita' in termini ben diversi da dare regole di vita, oltre che di buona educazione.....e queste devono , sempre a parer mio, essere date- poste al bimbo in modo del tutto naturale senza imporle....e i bambini sono davvero molto + intelligenti di quanto pensiamo e riusciranno a stupirci!!

Amare non significa lasciar fare ad un bambino tutto cio' che vuole, significa dare anche alcuni paletti che lo rendano forte e sicuro di aver vicino persone a cui affidarsi che lo sostengano nei momenti di difficolta'.

PS
Ma che razza di consiglio ti ha dato la mamma di quella bimba???
Sculacciare Mattia perche' fa la pipì e si bagna i pantaloni????????
ma e' matta! Ci vuole il suo tempo perche' impari, punto e basta!
Non e' una macchina che la programmi come vuoi e segue il programma, e' un essere umano con i suoi tempi! Ci sono bimbi che in 3 gg riescono, altri che ci impiegano settimane, ma perdere la pazienza non porta a nulla!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 ago 2008, 15:33

Scappo che e' tardissimo!

Buon pomeriggio a tutte! :bacio

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 30 ago 2008, 17:30

november sei una ragazza dolcissima..e il tuo bimbo è la dimostrazione che sei una brava mamma, è solare, tranquillo, socievole ed educato...
regole dure o non regole, con i propri figli secondo me è giusto fare quello che ci viene naturale, se iniziamo a fare quello che ci viene consigliato poi non riusciamo a essere naturali e i bimbi lo sentono, e se non siamo sicure di quello che stiamo facendo nemmeno loro saranno sicuri di noi..boh.... :domanda
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 ago 2008, 22:32

Passo per un salutino veloce!
frafab ha scritto:november sei una ragazza dolcissima..e il tuo bimbo è la dimostrazione che sei una brava mamma, è solare, tranquillo, socievole ed educato...
regole dure o non regole, con i propri figli secondo me è giusto fare quello che ci viene naturale, se iniziamo a fare quello che ci viene consigliato poi non riusciamo a essere naturali e i bimbi lo sentono, e se non siamo sicure di quello che stiamo facendo nemmeno loro saranno sicuri di noi..boh.... :domanda
NOVEMBER quoto Frafab....fai come credi e lascia perdere regole, o modi di fare..tu sei la mamma e solo tu sai cosa e' meglio per Mattia! :bacio

Raga scappo!

Nat domani parti, vero? Buone vacanze!!!!!!!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 ago 2008, 23:29

Frafab, grazie.... anche tu sei dolcissima e anche Fabrizio è molto bravo... complimenti, veramente...

ebbene, si, ragazze, io e Francesca con i nostri cuccioli ci siamo stati al parco giochi oggi... una mattinata veramente carina e i bimbi sembrava che si conoscevano da tempo... io devo ammetere, sono abbastanza timida e riservata al'inizio ma con Francesca mi sono trovata abbastanza a mio agio... insomma, evivva il nostro miniraduno :yeee :yeee :yeee
spero di rivedervi al piu presto mia cara... e anche voi altre...
ragazze, il pc sembra essere tornato a posto, almeno spero :incrocini

oggi ha partorito la mia amica, che aspettava la seconda figlia... ragazze, sono stata da lei 1 ora dopo aver partorito e stava benissimo e la bimba pure, :emozionee mamma mia che voglia che ho del secondo... pensate, era andata oltre il termine di una settimana e lunedi gli facevano induzione e invece in tre ore di travaglio e neanche 15 min di urli era nata la bellissima Michela, 3.580 gr di amore... mi sono innamorata!!!! e anche mattia che diceva al suo padre: michela ha detto che vuole scendere :ahah :ahah :ahah

non ero riuscito a dirvi ma questa settimana è nato pure un altro bimbo, non so se vi ricordate, i genitori da 7 anni che cercavano di rrimanere incinti e alla fine c'e l'hanno fatta quando ormai si eranno rassegnati tutti (parlo di noi, amici e parenti che loro si vede che non si eranno rassegnati) e cosi, anche se con due mesi in anticipo è nato sto bimbo dolcissimo che purtroppo ancora non l'ho visto siccome sta sotto osservazione ma dicono che sta bene e che respira pure da solo...

ragazze non so voi che siete rrimaste con uno ma io in questo mese ho visto tre neonati e devo dire che sto impazzendo dalla voglia di un bebe... :-D

so che sono tutte storie che appartengono ai miei amici ma sicome voi siete le mie amiche, volevo condividere con voi queste gioie della vita... alla fine l'arrivo di un bambino è sempre una festa, no?

Spannolinamento: sembra che va bene, tra alti e bassi e con un passeggino allagato dopo che ci siamo fermati ogni 5 min davanti agli alberi di strada per fare pipi oggi al pranzo... pero stasera, ci è riuscito a tenerlo e farlo sul vasino appena entrati a casa... speriamo bene, dai, io sono ottimista
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 ago 2008, 23:35

ah, LADY, la storia delle regole dei miei era un po lunghina, poi dopo che ho riletto ho capito che il forum va bene, ma skype è meglio per approfondire:fischia
non che i miei erano molto rigidi eh, almeno per certe cose lo erano e per altre no, ve lo detto: sono tutti punti di vista ma io non voglio educare mio figlio secondo delle regole che hanno deciso persone che o non hanno mai avuti figli, o gli hanno fatti crescere dagli altri, o non conosco i loro figli per decidere se hanno fatto bene... insomma, ci sono un sacco di cose e per spiegarmi meglio non mi servirebbe un forum intero. cmq, si, quella mamma ha stupito pure me quel giorno... non so perche ma ultimamente sto conoscendo un sacco di persone pedanti... che sara il buon dio che mi vuole mettere sulla strada giusta :hi hi hi hi dai che scherzo, non credo che dio si arrabbia per la mia battuta stupida. si vede che i caldo e la mancanza dal gol mi ha fatto male alla testa, vero :prrrr

Nat, buone vacanze cara e cerca di riposarti eh :bacio

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 30 ago 2008, 23:39

evvivaaaaaa :yeee
november brindo al nostro mini raduno..sono contenta che anche tu hai avuto una buona impressione di noi due piccoli pazzerelli :festa come noi due di voi del resto!! ci rivederemo di sicuro al più presto..

evviva anche per il tuo pc ed evviva anche per i tuoi bimbi nati e :incrocini per il tuo prossimo che arrivi al più presto e se lo desideri così tanto vedrai che arriverà!!

tanti baci e buona notte a tutte!!!

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 30 ago 2008, 23:41

ahhh dimenticavo: evviva anche per lo spannolinamento che vedrai quando sarà completato il resto ti sembrerà tutto una passeggiata!!

ciao ciaoooooo

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 31 ago 2008, 1:19

Ciao belle, scusate sono di corsa ma ci tenevo troppo a salutarvi.
Un bacio grade a voi ed ai vostri cuccioli.

BABY non fare scherzi nel frattempo ok?
CECIL: MP x TE

Un abbraccione.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 31 ago 2008, 8:23

ciao ragazze..buona domenica!!!

PRINTEMPS per giacomino che si rimetta in riga a dormire :incrocini

LADY quoto cecil...magari un prodotto omeopatico potrebbe aiutarti a riposare meglio!

NAT ancora buone vacanze!! per grancia a me va benissimo! mi piace un sacco e ci esco sempre con le borse cariche di roba!

PIPI' IN GIRO beate voi....diana nemmeno al mare la faceva in piedi nell'acqua..lei senza vasino non la fa!! solo una volta sono riuscita a fargliela fare nel water tenendola per le gambe..senza vasino sono urla e strepiti e poi se la fa addosso!! cosi' ci tocca andare in giro sempre con il vasino!!! :buuu

un bacio alle altre, scusate ma anita reclama
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 ago 2008, 8:56

Buona domenica,

Ciao sun ammappelo che barba sempre col vasino! Dove lo metti, sotto il passeggino di anita? D'altra parte se la piccina si è abituata così... :bacio
Sai, ieri ciccetto ha letto di nuovo il libro di LIANA :hi hi hi hi

November Meno male che il pc va meglio perchè i tuoi resoconti mancavano tantissimo, evviva il miniraduno delle romane!!!

Nat BUONE VACANZEEEEEEEEEEE!!!!!!

Scappo belle che ho giacomino che reclama

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 1 set 2008, 8:13

ciao a tutte, buon lunedi' mattina!

PRINTEMPS no, ancora peggio, il modello è pure mastodontico e sotto il passeggino non ci sta, cosi' sta in un sacchetto appeso alle maniglie :x: :ahah

da stamattina dovrei incominciare a svegliare un po' prima diana per abituarla all'asilo...se sentite delle cannonate sono io!!!!

non vi ho detto che da un mese a questa parte, se rimaniamo a casa durante il giorno, spesso e volentieri lei vuole rimettersi pigiama e patello (anche se poi fa tutto nel vasino) e pure le calze antiscivolo (anche con 30 gradi in casa :urka )..credo che per lei sia diventato tipo un oggetto transizionale..lo chiede quando è stanca e se cerco di non accontentarla piange proprio, non sono capricci...certo che una piu' normale non poteva capitarmi eh!! :ahaha

scappo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 1 set 2008, 9:42

buongiorno!
incursione veloce poi leggo gli arretrati....CECIL CURIOSA SUGNU!!!!!!!!

adesso parli :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 set 2008, 10:27

Scusate ragazze io sono un po' rimbambita e devo essermi persa daqualche parte la faccenda di Cecil... qualcuna gentilmente (o cecil direttamente) mi dice di che si tratta?

Intanto vi sottopongo un problema che ultimamente è diventato di difficile gestione: è da tempo ma in particolare in qti ultimi gg che ciccetto è molto aggressivo col fratellino, appena può gli dà manate, calcetti, lo fa cedere quando è in equilibrio, gli dà noia in tutti i i modi... io non so più come fare a frenarlo, l'ho messo in castigo, gli ho negato delle cose, l'ho sgridato a più non posso, ho cercato di prenderlo con le buone e con l'affetto e la comprensione... ma niente. Ora io non ce la faccio più, mi saltano i nervi e non ho più pazienza. Niente sembra funzionare. Voi che fareste??

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 set 2008, 10:28

Scusate ragazze io sono un po' rimbambita e devo essermi persa daqualche parte la faccenda di Cecil... qualcuna gentilmente (o cecil direttamente) mi dice di che si tratta?

Intanto vi sottopongo un problema che ultimamente è diventato di difficile gestione: è da tempo ma in particolare in qti ultimi gg che ciccetto è molto aggressivo col fratellino, appena può gli dà manate, calcetti, lo fa cedere quando è in equilibrio, gli dà noia in tutti i i modi... io non so più come fare a frenarlo, l'ho messo in castigo, gli ho negato delle cose, l'ho sgridato a più non posso, ho cercato di prenderlo con le buone e con l'affetto e la comprensione... ma niente. Ora io non ce la faccio più, mi saltano i nervi e non ho più pazienza. Niente sembra funzionare. Voi che fareste??

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 1 set 2008, 14:38

Ciao fanciulle!

Buon inizio settimama a tutte!

CHRY: Il grande giorno è domani , il 2 settembre, ricordi? :fischia

PRINTEMPS: Non c'è molto da raccontare, nel senso che non vi ho anticipato niente! E' una cosa molto particolare che mi è successa ma solo domani mi daranno la risposta definitiva ..... Fate tanti :incrocini per me ..... grazie ragazze!
Per Ciccetto forse è il caso che ti aiutino le mamme bis ... io non so nulla di gelosia tra fratelli.
Ti dico però, come già vi ho raccontato, che Cecilia ha un cuginetto di qualche mese più grande che è abbastanza aggressivo e manesco e tutte le volte che andiamo dalla nonna paterna si incontrano e puntualmente litigano. A dire il vero alternano momenti di grande complicità a litigate furibonde (spesso scatenate da lui per gelosia dei giochi)e non ti dico io e mia cognata che bel da fare che abbiamo!

NOVEMBER - FRAFAB: Che bello che vi siete incontrate! Daì November, che sei una bravissima mamma e presto arriverà la sorellina :emozionee di Mattia ....

LADY: Com'è andata venerdì sera? Dei nostri amici sono andati sabato sera e hanno detto che, a parte il gran caos, è stato bellissimo e i bimbi si sono divertiti moltissimo!

SUN: Lo sai che anche Cecilia vuole sempre mettersi le antiscivolo? Con questo caldo! Per il vasino di Diana porta pazienza ...... vedrai che presto all'asilo cambierà abitudini! Quando vedrà tutti quei water formato mignon non saprà restitergli ... :ahaha :ahaha

Passo dopo, ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 set 2008, 14:58

Ciao a tutte!

Anche oggi qui fa caldo...lo scorso anno mi ricordo che la temperatura gia' ai primi di settembre era scesa...invece quest'anno la calura estiva non accenna a diminuire!

Stamattina sono stata al funerale del papa' del mio futuro cognato!
Persona relativamente giovane, e' mancato improvvisamente...ho ascoltato il rito funebre con attenzione, e devo dire che il prete e' stato davvero di sollievo con le sue parole, ma immancabilmente mi e' sorta spontanea la domanda:" come si puo' soppravvivere al dolore così grande quale la perdita di un genitore? ( non parlo dei figli o del marito, perche' l'idea di non vederli + non mi passa per lanticamenra del cervello...per una questione d'eta', anche se poi la vita puo' riservarci altro...)...
Voi non pensate mai che prima o poi ( sarebbe meglio mai, ma purtroppo...) capitera' anche anoi un simile dolore? Io non so' nemmeno come riuscirei a sopportarlo....
Scusate l'argomento triste....

Torniamo a noi:
NOVEMBER- FRAFAB brindo al vostro incontro! Evviva il mini raduno romano! :yeee

NOVEMBER sai con lo scritto non si riesce bene a comprendere il pensiero di una persona...e come dici tu ci vorrebbero pagine epagine di un forum per capire la situazione! Rimandiamo il tutto su skipe...sperando mio marito me lo installi presto!
Gliel'ho richiesto anche ieri....vediamo, se mi ascolta!

Evviva i risultati dello spannolinamento! :yeee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 set 2008, 15:00

CHRY non ci racconti niente dell'incontro con Angie dopo 3 settimane di assenza????????????
Mi dici dove e' stata che non mi ricordo?

Bloccato

Torna a “Novembre”