GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IUI o Fivet: questo è il dilemma
- criker
- Master~GolGirl®

IUI o Fivet: questo è il dilemma
Dopo tre anni di tentativi, una laparoscopia, l'endometriosi, una laparotomia per una geu........ ci stiamo avvicinando alla Pma.
Il primo appuntamento in un centro pubblico sarà il 12 settembre: qui si apre però un gran dilemma. Cosa ci diranno? E soprattutto, cosa diremo noi?
Allora io mi sentivo abbastanza decisa ad iniziare questo percorso in maniera graduale, visto che, a sentire il mio ginecologo, ora siamo davvero in regola per avere una gravidanza naturale. Però visto che non arriva, visto che psicologicamente siamo alla frutta con i tentativ naturali e visto l'età (36 anni), oltre che l'endometriosi che può tornare e i fibromi uterini idem, ci stiamo rivolgendo alla Pma. Tuttavia documentandomi sull'argomento ultimamente sia su siti specializzati, chiedendo consigli a chi già ci è passato e anche a medici (tra cui il mio di famiglia) mi sto rendendo conto che la "via dolce" della pma, per intenderci le IUI, non è molto indicata nella mia situazione: si, mio marito è ok, ma io con tutto quello che ho, forse non sono un caso da IUI.
Vorrei chiedere un parere sulla cosa a chi di voi ci è già passata, soprattutto nei centri pubblici: è vero che fanno fare le IUi indipendentemente dalle percentuali di risultato anche per "ammazzare" il tempo per le liste d'attesa per la fivet??
Il primo appuntamento in un centro pubblico sarà il 12 settembre: qui si apre però un gran dilemma. Cosa ci diranno? E soprattutto, cosa diremo noi?
Allora io mi sentivo abbastanza decisa ad iniziare questo percorso in maniera graduale, visto che, a sentire il mio ginecologo, ora siamo davvero in regola per avere una gravidanza naturale. Però visto che non arriva, visto che psicologicamente siamo alla frutta con i tentativ naturali e visto l'età (36 anni), oltre che l'endometriosi che può tornare e i fibromi uterini idem, ci stiamo rivolgendo alla Pma. Tuttavia documentandomi sull'argomento ultimamente sia su siti specializzati, chiedendo consigli a chi già ci è passato e anche a medici (tra cui il mio di famiglia) mi sto rendendo conto che la "via dolce" della pma, per intenderci le IUI, non è molto indicata nella mia situazione: si, mio marito è ok, ma io con tutto quello che ho, forse non sono un caso da IUI.
Vorrei chiedere un parere sulla cosa a chi di voi ci è già passata, soprattutto nei centri pubblici: è vero che fanno fare le IUi indipendentemente dalle percentuali di risultato anche per "ammazzare" il tempo per le liste d'attesa per la fivet??
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Re: IUI o Fivet: questo è il dilemma
io ho fatto due IUI solo per ingannare il tempo prima della ICSI a causa delle analisi genetiche.
Io comunque non perderei tempo con cose blande... mi butterei senza ombra di dubbio subito su una fivet... questo è poco ma sicuro.
Io comunque non perderei tempo con cose blande... mi butterei senza ombra di dubbio subito su una fivet... questo è poco ma sicuro.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- akane
- Gold~GolGirl®

ciao cricker io concordo con nanachan... anche io fossi in te proverei con la fivet, con il consenso dei medici.
Io ho fatto 3 iui ma vista l'età (per carità non fraintendermi ehhhhh
) e l'endometriosi ecc.... forse cercherei qualcosa di piu' deciso.
Tanti

Io ho fatto 3 iui ma vista l'età (per carità non fraintendermi ehhhhh
Tanti
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ci610
- Silver~GolGirl®

ciao cricker, se ora siete a posto e potreste avere anche una gravidanza naturale io comincerei facendo le iui, ma senza perdere tempo! almeno 3 iui, una al mese, subito
se è possibile partendo già col ciclo di ottobre
nel frattempo però, penserei alla icsi di gennaio/febbraio, cominciando a preparare gli easami necessari e mettendoti in lista di attesa, se farai tutto in un centro pubblico
in questo modo non avrai perso ulteriore tempo e avrai fatto i tentativi iui, e, se va bene, ti risparmi anche la icsi che non è proprio una passeggiata
e poi, fare le stimolazioni per le iui, aiuta anche i medici a capire come reagisci ai farmaci e saranno anche loro meglio preparati per la icsi
se è possibile partendo già col ciclo di ottobre
nel frattempo però, penserei alla icsi di gennaio/febbraio, cominciando a preparare gli easami necessari e mettendoti in lista di attesa, se farai tutto in un centro pubblico
in questo modo non avrai perso ulteriore tempo e avrai fatto i tentativi iui, e, se va bene, ti risparmi anche la icsi che non è proprio una passeggiata
e poi, fare le stimolazioni per le iui, aiuta anche i medici a capire come reagisci ai farmaci e saranno anche loro meglio preparati per la icsi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Concordo con CI.
Inizia con le IUI che sono semplici sia a livello fisico che psicologico.
Per la FIVET vi potete anche gia' mettere in lista e mentre aspettate, provate la IUI.
Io faro' la mia terza IUI questo mese e dopo di che penso di passare a FIVET/ICSI.
Pero' io sono un caso a parte perche' nonostante possa congelare gli embrioni (mi costa usd 600.00 per 12 mesi, neppure un'esagerazione) voglio iniziare con ciclo spontaneo.
Tanti
Inizia con le IUI che sono semplici sia a livello fisico che psicologico.
Per la FIVET vi potete anche gia' mettere in lista e mentre aspettate, provate la IUI.
Io faro' la mia terza IUI questo mese e dopo di che penso di passare a FIVET/ICSI.
Pero' io sono un caso a parte perche' nonostante possa congelare gli embrioni (mi costa usd 600.00 per 12 mesi, neppure un'esagerazione) voglio iniziare con ciclo spontaneo.
Tanti
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- anto1970
- Expert~GolGirl®

mettiti in lista per la fivet e intanto prova con le iui
non perdere tempo
non perdere tempo
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
- hope
- Master~GolGirl®

cri sai già... vista l'endometriosi vai di fivet e maniere forti! 
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- pallina970
- New~GolGirl®

FAI LA FIVET...
ANCH'IO LA FARO A NOVEMBRE VISTO CHE SONO ALLA II IUI CHE DOVRO FARE A META' SETTEMBRE.
LA GINE MI HA DETTO CHE VISTA L'ETA....37.....NN POSSO CONTINUARE CON MANIERE DOLCI TIPO IUI E CHE BISOGNA AGGREDIRE UN PO...LA FIVET....IO LA FACCIO C/O CENTRO PRIVATO ANCHE SE MI COSTA UN PO'..
.PERO' MI FIDO DI PIU'....
ANCH'IO LA FARO A NOVEMBRE VISTO CHE SONO ALLA II IUI CHE DOVRO FARE A META' SETTEMBRE.
LA GINE MI HA DETTO CHE VISTA L'ETA....37.....NN POSSO CONTINUARE CON MANIERE DOLCI TIPO IUI E CHE BISOGNA AGGREDIRE UN PO...LA FIVET....IO LA FACCIO C/O CENTRO PRIVATO ANCHE SE MI COSTA UN PO'..
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Cri io ti direi che se vai di pubblico, inizia con le IUI giusto perche' la lista d'attesa per la fivet e' abbastanza lunga e in questo modo, perlomeno psicologicamente nn perdi tempo.
Se puoi invece andare di privato subito, inizia con la fivet che sicuramente visti tutti i fattori(eta' endo etc) e' la cosa migliore.

Se puoi invece andare di privato subito, inizia con la fivet che sicuramente visti tutti i fattori(eta' endo etc) e' la cosa migliore.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- criker
- Master~GolGirl®

Grazie a tutte ragazze!!!
Il pubblico mi ha già detto in merito ai tempi di attesa: 2 mesi per le IUI al massimo e fino ad aprile liste piene per fivet o icsi!!
Quindi dovrei buttarmi subito nel privato......
Il pubblico mi ha già detto in merito ai tempi di attesa: 2 mesi per le IUI al massimo e fino ad aprile liste piene per fivet o icsi!!
Quindi dovrei buttarmi subito nel privato......
- roxy
- Master~GolGirl®

Visti i tempio di attesa che ci possono essere sarei d'accordo con quello che ha detto Ci, però per l'endometriosi forse sarebbe meglio subito andare sul pesante per avere più possibilità e non fare stimolazioni inutili....non so dico così, io non ho l'endo però mi pare di aver capito che è meglio fare meno stimolazioni possibili giusto? 
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- criker
- Master~GolGirl®

Direi proprio di si, roxy...... l'ideale sarebbe non farle per niente, o farle in un centro che è ferrato sull'endometriosi....... 
- twinsurf
- Expert~GolGirl®

criker se hai la possibilità di andare direttamente nel privato vai di FIVET
altrimenti, per ingannare l'attesa nel pubblico inizia con le IUI.....hai visto mai che
Comunque ti faccio una valanga di

Comunque ti faccio una valanga di
- kiky72
- Expert~GolGirl®

Criker ti consiglio visto anche i tempi di attesa, di provare con le IUI che non si sa mai
e intanto ti metti in lista pe rla fivet!

Martina 16.02.2009
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Quoto le altre, se puoi subito centro privato e fivet\icsi.
Altrimenti, IUI nel pubblico per ingannare l'attesa e chissà che non ci sai bisogno delle maniere forti
Altrimenti, IUI nel pubblico per ingannare l'attesa e chissà che non ci sai bisogno delle maniere forti
- sorellina
- Original~GolGirl®

[quote="Pand"]criker se hai la possibilità di andare direttamente nel privato vai di FIVET
altrimenti, per ingannare l'attesa nel pubblico inizia con le IUI.....hai visto mai che
quoto
quoto