GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI o Fivet: questo è il dilemma

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

IUI o Fivet: questo è il dilemma

Messaggio da criker » 31 ago 2008, 19:37

Dopo tre anni di tentativi, una laparoscopia, l'endometriosi, una laparotomia per una geu........ ci stiamo avvicinando alla Pma.
Il primo appuntamento in un centro pubblico sarà il 12 settembre: qui si apre però un gran dilemma. Cosa ci diranno? E soprattutto, cosa diremo noi?
Allora io mi sentivo abbastanza decisa ad iniziare questo percorso in maniera graduale, visto che, a sentire il mio ginecologo, ora siamo davvero in regola per avere una gravidanza naturale. Però visto che non arriva, visto che psicologicamente siamo alla frutta con i tentativ naturali e visto l'età (36 anni), oltre che l'endometriosi che può tornare e i fibromi uterini idem, ci stiamo rivolgendo alla Pma. Tuttavia documentandomi sull'argomento ultimamente sia su siti specializzati, chiedendo consigli a chi già ci è passato e anche a medici (tra cui il mio di famiglia) mi sto rendendo conto che la "via dolce" della pma, per intenderci le IUI, non è molto indicata nella mia situazione: si, mio marito è ok, ma io con tutto quello che ho, forse non sono un caso da IUI.
Vorrei chiedere un parere sulla cosa a chi di voi ci è già passata, soprattutto nei centri pubblici: è vero che fanno fare le IUi indipendentemente dalle percentuali di risultato anche per "ammazzare" il tempo per le liste d'attesa per la fivet??
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: IUI o Fivet: questo è il dilemma

Messaggio da nanachan » 31 ago 2008, 20:43

io ho fatto due IUI solo per ingannare il tempo prima della ICSI a causa delle analisi genetiche.
Io comunque non perderei tempo con cose blande... mi butterei senza ombra di dubbio subito su una fivet... questo è poco ma sicuro.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ago 2008, 20:56

ciao cricker io concordo con nanachan... anche io fossi in te proverei con la fivet, con il consenso dei medici.
Io ho fatto 3 iui ma vista l'età (per carità non fraintendermi ehhhhh :sorrisoo ) e l'endometriosi ecc.... forse cercherei qualcosa di piu' deciso.
Tanti :incrocini :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 ago 2008, 21:23

ciao cricker, se ora siete a posto e potreste avere anche una gravidanza naturale io comincerei facendo le iui, ma senza perdere tempo! almeno 3 iui, una al mese, subito
se è possibile partendo già col ciclo di ottobre
nel frattempo però, penserei alla icsi di gennaio/febbraio, cominciando a preparare gli easami necessari e mettendoti in lista di attesa, se farai tutto in un centro pubblico
in questo modo non avrai perso ulteriore tempo e avrai fatto i tentativi iui, e, se va bene, ti risparmi anche la icsi che non è proprio una passeggiata
e poi, fare le stimolazioni per le iui, aiuta anche i medici a capire come reagisci ai farmaci e saranno anche loro meglio preparati per la icsi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 1 set 2008, 0:49

Concordo con CI.

Inizia con le IUI che sono semplici sia a livello fisico che psicologico.
Per la FIVET vi potete anche gia' mettere in lista e mentre aspettate, provate la IUI.

Io faro' la mia terza IUI questo mese e dopo di che penso di passare a FIVET/ICSI.
Pero' io sono un caso a parte perche' nonostante possa congelare gli embrioni (mi costa usd 600.00 per 12 mesi, neppure un'esagerazione) voglio iniziare con ciclo spontaneo.

Tanti :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 1 set 2008, 7:20

mettiti in lista per la fivet e intanto prova con le iui :incrocini :incrocini :incrocini

non perdere tempo :che_dici
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 1 set 2008, 12:06

cri sai già... vista l'endometriosi vai di fivet e maniere forti! :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 1 set 2008, 12:11

FAI LA FIVET... :ok
ANCH'IO LA FARO A NOVEMBRE VISTO CHE SONO ALLA II IUI CHE DOVRO FARE A META' SETTEMBRE.
LA GINE MI HA DETTO CHE VISTA L'ETA....37.....NN POSSO CONTINUARE CON MANIERE DOLCI TIPO IUI E CHE BISOGNA AGGREDIRE UN PO...LA FIVET....IO LA FACCIO C/O CENTRO PRIVATO ANCHE SE MI COSTA UN PO'.. :x: .PERO' MI FIDO DI PIU'....

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 1 set 2008, 13:43

Cri io ti direi che se vai di pubblico, inizia con le IUI giusto perche' la lista d'attesa per la fivet e' abbastanza lunga e in questo modo, perlomeno psicologicamente nn perdi tempo.
Se puoi invece andare di privato subito, inizia con la fivet che sicuramente visti tutti i fattori(eta' endo etc) e' la cosa migliore. :incrocini :incrocini
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 1 set 2008, 13:55

Grazie a tutte ragazze!!!
Il pubblico mi ha già detto in merito ai tempi di attesa: 2 mesi per le IUI al massimo e fino ad aprile liste piene per fivet o icsi!!
Quindi dovrei buttarmi subito nel privato...... :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 set 2008, 18:46

Visti i tempio di attesa che ci possono essere sarei d'accordo con quello che ha detto Ci, però per l'endometriosi forse sarebbe meglio subito andare sul pesante per avere più possibilità e non fare stimolazioni inutili....non so dico così, io non ho l'endo però mi pare di aver capito che è meglio fare meno stimolazioni possibili giusto? :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 1 set 2008, 20:10

Direi proprio di si, roxy...... l'ideale sarebbe non farle per niente, o farle in un centro che è ferrato sull'endometriosi....... :che_dici

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 8 set 2008, 13:38

criker se hai la possibilità di andare direttamente nel privato vai di FIVET :ok altrimenti, per ingannare l'attesa nel pubblico inizia con le IUI.....hai visto mai che :fischia

Comunque ti faccio una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 8 set 2008, 14:21

Criker ti consiglio visto anche i tempi di attesa, di provare con le IUI che non si sa mai :incrocini e intanto ti metti in lista pe rla fivet! :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 16.02.2009

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 8 set 2008, 15:02

Quoto le altre, se puoi subito centro privato e fivet\icsi.

Altrimenti, IUI nel pubblico per ingannare l'attesa e chissà che non ci sai bisogno delle maniere forti :incrocini

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 9 set 2008, 10:51

[quote="Pand"]criker se hai la possibilità di andare direttamente nel privato vai di FIVET :ok altrimenti, per ingannare l'attesa nel pubblico inizia con le IUI.....hai visto mai che :fischia

quoto :ok

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”