GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
Avatar utente
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Serena&Luca » 31 ago 2008, 18:12

Ciao belle :sorrisoo

Cocami la mia non si risparmia mai, ogni giorno c'è veleno per me però mi è stato detto che non potrei parlarne male visto che vivo a casa sua e che lei mi mantiene (vabbè mi mantiene mio suocero ma i soldi del marito in genere sono anche della moglie) quindi niente, per ora sono in crisi, credo di sbagliare tutto io o non lo so. So di certo che io non farei mai del male per il gusto di farlo.


Notizie da Lin : è tornata a casa :yeee ora sono nel lettone ed è arrivata la montata latteaaaa!!! :yeee Sta allattando il suo Giulio da un sacco di tempo oggi ed è veramente felice.
Saluta tuttissime :sorrisoo :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Sam72 » 31 ago 2008, 23:10

:martello :martello :martello A me, perchè:
1) Mi ero persa la nascita di Giulio
2) Avevo perso anche voi
3) Alla fine ho perso la testa :che_dici
Ora mi sono aggiornata (queste 2 pagine)! Ma non ho capito come mai Lin ha partorito con 10gg di anticipo, ha fatto il cesareo?
Vado a vedere se trovo il vecchio post.
Ciao
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Dora
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 giu 2005, 15:01

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Dora » 1 set 2008, 0:03

Ragazze, da tanto tempo vi leggo e solo adesso mi sono fatta coraggio perché proprio non posso più continuare a sopportare il fango che ogni giorno mi vedo buttare addosso.
Sono la suocera di una di voi, non importa di chi e non importa come sia arrivata qui e abbiapurtroppo capito che proprio di me (e credo di altre suocere e nonne come me quindi) si stava parlando. Ho letto cose scritte su di me che mi hanno fatto piangere, cattiverie inaudite da una nuora che fino al giorno prima di sposarsi è stata trattata in casa mia come una figlia, riverita e sempre bene accolta. Poi, quando non ha più avuto bisogno di noi per vedere il suo "lui" si è trasformata in una serpe, ma non avrei mai creduto di dover leggere delle tali bassezze. Qui si augura la morte, si critica, con una cattiveria che non credevo possibile in donne che a loro volt sono mamme, ogni gesto, dal regalino ai nipoti, alla telefonata di cortesia. Ci sono insulti e cose bruttissime nei vostri cuori, verso coloro che hanno allevato gli uomini che vi siete scelti per compagni. Io credo che dovreste vergognarvi tutte quante. Non parlo solo della mia di nuora, che ogni volta che sento o vedo ormai mi ricorda quanto ha scritto qui... Ma parlo di tutte voi. Mi chiedo anche come sia possibile che sia permesso dar libero sfogo a simili cattiverie verso persone che sono pure riconoscibili, dalle foto vostre, da quelle dei vostri figli e loro nipotini. Sono amareggiata come mai avrei pensato di poter essere in vita mia. Sarebbe troppo crudele augurarvi di provare quello che sto provando io qundo i vostri figli troveranno una compagna o un compagno di vita. Ma ve lo meritereste.

Avatar utente
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2006, 15:17

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Calendula » 1 set 2008, 0:38

Cara Dora, mi spiace proprio che tu come altre persone ti sia fermata alle "cattiverie" e alle "bassezze" che in un primo momento forse si notano più dei discorsi detti fra le righe. Le righe di noi nuore frustrate da un'atteggiamento che, credimi, voi suocere avete e continuate ad avere, come se i VOSTRI figli, non siano diventati nel contempo anche NOSTRI MARITI.

Ovviamente parlo per me, ma credo di interpretare anche le altre presenti in questo post (e che da mesi e mesi si sfogano qui per sentirsi meno sole).

Io avrei tanto voluto che mia suocera mi facesse da mamma (o almeno da seconda mamma), l'ho detto anche a lei, in una delle telefonate in cui cercavo di farle capire cosa provavo. Ma non sempre è possibile.

Caratteri diversi (o in alcuni casi identici e quindi in contrapposizione comunque), indole diversa... modi di educare i figli differenti e che praticamente sempre vengono ignorati (ti porto mio figlio, vorrei che tu perfavore seguissi le mie direttive ma le ignori)... diverso modo di approccio alla vita... stili di vita diversi perchè magari anche di città, regioni differenti...

Mia suocera aveva a sua volta una suocera che era 3 piani sotto, aveva le chiavi di casa e le entrava ogni due minuti in casa, pronta a criticare ogni cosa, dai vestiti che comprava (come se ne avessi a tonnellate!) al modo in cui tirava su mio cognato prima e mio marito dopo. Nulla, come se nulla fosse successo. Lei ora critica critica e critica, ed è sempre lì, anche se abita a 120 km di distanza pronta a farsi gli affari nostri e a sparare critiche e consigli non richiesti.

Forse non vogliamo essere
Dora ha scritto: riverite e ben accolte
.
Forse ci piacerebbe vedere le vostre facce per quelle che sono dall'inizio e se c'è da dirsi qualcosa che non vi offendiate (ricordo ancora quando dissi a mia suocera che avevo trovato dei salumi andati a male nel frigo e che li avevo buttati via... manco l'avessi mandata a quel paese... mi face una partaccia che ancora ricordo!) come se fossero sempre questioni di stato!

Qui non
Dora ha scritto: auguriamo la morte
a nessuno... o meglio... non tutte sono così estreme. Ma a volte è vero abbiamo la netta sensazione che se non ci foste (voi suoceri, ma anche i cognati a volte) la vita per noi sarebbe decisamente diversa... anche perchè al 99% delle volte le discussioni fra noi (mariti e mogli) vertono sulle vostre figure e su quello che spesso voi pretendete (o credete giusto) che vi venga dato.
Dora ha scritto: Regalini ai nipoti
Qui trovi chi si lamenta che non ne arrivano... come chi si lamenta che ne arrivano troppi a uno e pochi (o nulla) al secondogenito. Chi come me si lamenta: se vuoi fare un regalino non devi chiedere il permesso, fallo e basta!!! chi si lamenta del fatto che pur di risparmiare si compra la roba di pessima qualità credendo di fare un figurone (e allora viva le cineserie! chissenefrega se magari sono abiti prodotti con tinte non sicure o giochi che possono rompersi e/o essere ingoiati).
Dora ha scritto: Telefonate di cortesia
Qui da me (posso solo dire per me) sono vessazioni serali: come stai? come ti sei vestito? che hai mangiato? com'è andata al lavoro?
Quando mio marito a volte è così stanco che avrebbe voglia solo di sdraiarsi sul divano e giocare una mezz'ora con suo figlio prma di dormire... invece DEVE chiamarla... sennò chiama lei e inevitabilmente ci si spende mezz'ora buona di capperate che potrebbero dirsi come non dirsi. (per inciso TUTTE le sere non vi sembra un po' troppo??? lasciamo perdere vah... qui da noi, non c'è san valentino che tenga...anniversario, ricorrenza che si salti al telefonatina serale per parlare delle solite minchiate....!!!!!!!!)
Dora ha scritto: Ci sono insulti e cose bruttissime nei vostri cuori, verso coloro che hanno allevato gli uomini che vi siete scelti per compagni.
Beh cara Dora, qui ti contraddico, io non ho mai mancato di rispetto alla signora che mi ritrovo per suocera... ma sono stata chiamata nel migliore dei casi:
1) la arrivista che vuole fare carriera!
2) il contenitore di suo nipote (ero incinta all'epoca)
3) la plagiatrice
Mio marito ha scelto me senza che avesse un fucile puntato...
Inoltre sono stata mandata affanculo dalla signora suddetta.
E non le ho mai mancato di rispetto... MAI.
Dora ha scritto: Ma parlo di tutte voi. Mi chiedo anche come sia possibile che sia permesso dar libero sfogo a simili cattiverie
Beh è un paese libero e sono lieta di sfogarmi. Come sono felice di sapere che qui c'è gente che mi capisce. (farei anche notare che c'è pure mio marito dalla mia parte... forse più arrabbiato di me a volte, ma c'è pure lui).
Dora ha scritto: Sono amareggiata come mai avrei pensato di poter essere in vita mia. Sarebbe troppo crudele augurarvi di provare quello che sto provando io qundo i vostri figli troveranno una compagna o un compagno di vita. Ma ve lo meritereste
Credi che noi siamo felici quando un'altra nuora ci scova e si sfoga con noi? Mia suocera quando ha saputo che aspettavo un maschio ci ha proposto di affogarlo così che non avessimo problemi come noi con lei.... fai tu se siamo felici di sfogarci.... io pagherei per andarmene da qui!
ma nel contempo sono felice di stare qui... per i motivi che dicevo prima... ma anche perchè sto scrivendo cosa ha fatto la mia cara suocera... per evitare di cadere nei soliti errori.
Dora ha scritto: Ce lo meriteremmo.
Qui, in questo augurio, secondo me si svela la vera suocera che c'è in te, cara Dora.
Voi, noi, tutti meriteremmo solo la TRANQUILLITA'... solo che hainoi, molte di voi, non sanno manco dove sia di casa la signora tranquillità....
Prima di entrare qui e sparare a zero su tutte io inviterei tutte le suocere (se potessero) a porsi due semplici domande:

Come ero io alla loro età? (mi piaceva cioè che ogni cosa che dicevo fosse contraddetta e ostacolata in ogni modo?)
Non è PER CASO che loro hanno ragione e io torto? (segue analisi SERIA di coscienza).
Dora ha scritto:Ma parlo di tutte voi. Mi chiedo anche come sia possibile che sia permesso dar libero sfogo a simili cattiverie verso persone che sono pure riconoscibili, dalle foto vostre, da quelle dei vostri figli e loro nipotini.
Siamo le mamme di quei bambini... delle loro foto abbiamo diritto di disporne come ci piace... non è pornografia nè pedofilia.... sono solo ritratti di angeli!
Inoltre che le foto, portino ad una vostra identificazione, a me personalmente poco importa. Quello che scrivo qui cara Dora, corrisponde a verità.

Mia suocera, per esempio, non potrebbe mai entrare, leggere e dire che sono bugie. O almeno... lo potrebbe anche fare, ma sappiamo bene (io, mio marito, i miei cognati, i miei genitori che a loro volta fanculizzò due anni fa) che mentirebbe solo a se stessa.
Io non temo la verità. Lei si.

E forse con questo discorso, mi pare di capire, la teme anche lei cara Dora. Sennò invece di venire qui e spiarci, rifletterebbe e proverebbe a intavolare un discorso serio con sua nuora. Altro che amarezza.
Dora ha scritto: Sarebbe troppo crudele augurarvi di provare quello che sto provando io..
Anche lei è una povera martire???? Tutta sempre colpa degli altri che se la prendono con lei???? piccola e nera come Calimero???? Ma siete davvero tutte identiche... votate al martirio!!!

Cara Dora, sono quasi contenta che tu abbia scritto questo post, spero tanto tu leggerai la mia risposta... spero tanto che ti domanderai se e dove hai sbagliato, facendo della seria autocritica.


Io di per me le autocritiche me le faccio di continuo, tant'è che pur essendo stata mandata affanculo per avere detto la verità nuda e cruda, ieri ero a casa di mia suocera per il civile bene comune. E non è che sia andata lì felice eh???


NO, nef non sono io! :grrr
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Avatar utente
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Serena&Luca » 1 set 2008, 8:31

Per me questa gentilissima "signora" è la spiona di Pattyz.
E le posso solo dire una cosa : cura la tua vita, deve essere proprio una vita vuota per vivere attraverso quella degli altri.
Bah, che schifo di umanità.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Avatar utente
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Serena&Luca » 1 set 2008, 8:34

O se non è lei, è qualcuna del forum che crede di far ridere col suo portentoso intervento e questo è ancora peggio.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Avatar utente
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1505
Iscritto il: 3 mag 2006, 17:15

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da cricetina70 » 1 set 2008, 9:30

Cara Dora, i casi sono due o sei un troll o leggi e capisci solo quello che vuoi! Per quello che ci auguri tu, e cioè di trovare un giorno nuore come noi,non occorre: io ripeto sempre fino alla nausea che quando sarò suocera spero di ricordarmi che un giorno sono stata nuora! Magari a te, come a tante altre suocere di cui ci lamentiamo, un po' di autocritica farebbe bene dal momento che sei convinta di essere perfetta e noi invece siamo tutte delle streghe. Non esiste nè la suocera nè la nuora nè la madre nè la figlia perfette! Ci vuole la capacità di ascoltarsi e di venirsi incontro, invece spesso si trova prepotenza e prevaricazione, nonchè l'incapacità di rispettare l'intimità di una famiglia appena formata e di lasciare che una neomamma agisca seguendo l'istinto, dando per scontato che tanto è incapace perchè non ha l'esperienza che avete voi!Leggi bene i nostri interventi! Saremmo tutte molto più contente se ci fosse accordo e armonia, nessuna si diverte a parlare male gratuitamente della suocera, io "bastonerei" anche mia madre se avesse certi comportamenti!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6177
Iscritto il: 22 mag 2005, 0:32

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da ste81 » 1 set 2008, 9:38

:urka :urka :urka

:x: :x: :x:

Che tristezza... mi chiedo come certe persone pensino sempre di avere la verità in tasca.. anche secondo me è la spiona di pattyz.. sei veramente triste.. ma perchè non affronti faccia a faccia la diretta interessata invece di venire qui a fare la super-nuora??? Dici di essere amareggiata.. ma da che cosa?? ma che ne sai di come sono le nostre suocere?? che ne sai di cosa prova una persona e di come si sente trattata???
Io credo che tu sia una grandissima vigliacca.. se davvero sei così pura perchè non ci dici chi sei??!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6177
Iscritto il: 22 mag 2005, 0:32

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da ste81 » 1 set 2008, 9:39

Nef mia marito è semplicemente un "soccer addicted" e al sabato và a vedere la partita allo stadio o da un amico che ha preso il pacchetto di serie B su sky (lo hanno pagato a società in 9 così gli costa 10 euro a testa)..

Avatar utente
galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:31

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da galea » 1 set 2008, 9:52

Buongiorno!
Qualcuna chiedeva episodi suocereschi? Ora ho un po' di tempo e potrei raccontarvene un paio.

1- Un paio di anni fa mio marito e suo fratello hanno avuto dei problemi abbastanza seri per questioni lavorative e suo fratello si è comportato molto male. Diciamo che non si è comportato per nulla da fratello, ma da nemico parecchio interessato. Mia suocera continuava a parlare di quale meraviglioso rapporto c'era fra i suoi figli senza neppure accorgersi che mio marito non dormiva la notte ed molto depresso. Io ho tentato di farglielo capire inutilmente così ho pensato di scriverle raccontando nei dettagli quello che mio cognato aveva fatto. Ora, io capisco che sono tutti e due figli tuoi, ma se uno dei due si comporta male è tuo dovere di madre, come minimo farglielo notare. Invece sapete che cosa ha fatto? Ha fatto una scenata per passare lei da vittima (perchè naturalmente ha girato tutto come un'accusa nei suoi confronti) dicendo che era una buona madre e non aveva mai fatto preferenze e poi ha fatto leggere la lettera a mio cognato per chiedere sostegno. Risultato i miei cognati sono piombati in casa nostra per chiarire con noi, o meglio con me perchè mio marito non ha aperto bocca per tutte le tre ore di discussione. Appena andato a casa mio cognato ha riferito tutto quello che ci eravamo detti a mia suocera e la sera dopo i miei suoceri sono piombati a casa nostra per chiarire e non sto a dirvi che si è ripetuta la scena della sera prima: io che paravo gli attacchi e mio marito che taceva. E tutto questo per difendere mio marito che non viveva più perchè si sentiva tradito da tutti. I miei genitori, che non avevano mai aperto bocca nelle nostre questioni fino a quel momento, sono intervenuti dicendo a mio marito che se mi avesse messo di nuovo in una situazione del genere senza fare nulla sarebbero intervenuti loro per mettere a posto suocera e cognato e lui poteva fare le valige.

2- cosa più leggera successa questa estate: mia suocera è al mare. Dice a mio marito che se vogliamo possiamo mandare da loro Emma qualche giorno. Io faccio notare che c'è anche Gianmarco e che non mi sembra giusto mandare al mare solo lei. Lei dice che tanto Gianmarco è ancora all'asilo mentre la scuola di Emma è già finita, quindi lui è comunque impegnato e a scuola si diverte e non si accorgerà neppure che sua sorella non c'è. Già qui mi salgono i fumini, ma mooooolto diplomaticamente faccio capire a mio marito che mi sembra una cosa assurda e lui capisce. Il giorno dopo mi ferma mia cognata e mi dice "allora la mandi Emma al mare? Li accompagnerei io". LI accompagneresti chi? "Emma e mio figlio. Sai, abbiamo i muratori in casa e ho chiesto alla suocera se prende il bimbo al mare così non ce l'ho tra i piedi, ma da solo non vuole andarci e lei ha detto può prendere anche Emma, ma Gianmarco no perchè tre diventano troppi e lui è troppo difficile da gestire".
Quindi per venire incontro a mia cognata, mi ha messo in una situazione imbarazzantissima, perchè con il mio no sono passata per quella che non vuole darle i bambini (così ha una scusa in più per il fatto non li ha mai tenuti per più di un'ora ogni sei mesi) e che non viene incontro alla cognata in difficoltà... mi dispiace ma questa volta ho fatto quello che ritenevo più giusto per i miei figli. Naturalmente io ai bimbi non avevo detto nulla per evitare che ci rimanessero male, ma lei al telefono pensa bene di dire ad Emma "a te sarebbe piaciuto venire al mare da noi?" E lei ha rispoto "anche Gianmarco?" "no, solo tu" "e lui sta casa?" "sì" "ci rimane male sai, poi piange, è meglio di no"...
Della serie a 6 anni ha più testa della nonna!

Sono stata lunghissima, ma ho contribuito alle "cattiverie infime maligne" e ho dato un po' di materiale a Dora :prrrr
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Ecca79 » 1 set 2008, 10:03

Ciao ragassuole...

ommioddio...non credo ai miei occhi. Sono senza parole.
Dopo che Pattyz è venuta a sapere che la stavano spiando, ecco un'altra "spia" fare capolino nel forum (o è la stessa persona?)...siamo controllate a vista.
Siamo criminali.
Forse, secondo alcune persone, non abbiamo diritto a nulla. Non abbiamo diritto di vivere serenamente la nostra vita coniugale, non abbiamo diritto di allevare serenamente i nostri figli, e non abbiamo il diritto di sfogarci, non dico con la vicina di casa, ma nemmeno su un forum dove usiamo uno pseudonimo in anonimato. No.
Neppure fossimo delle assassine, veniamo pedinate, spiate e poi castigate.
Cara Dora, non è giusto.
Io non so di chi sei "suocera", potresti essere anche la mia, e se lo fossi io so che la mia vita coniugale, così faticosamente recuperata dopo anni di sofferenze, sarebbe irrimediabilmente compromessa perchè faresti scoppiare un casino di proporzioni epiche. Ma di chiunque tu sia la suocera, sappi che quello che stai facendo è violare l'intimità di una persona, quindi una violenza.
Tu qui non sei identificabile, non puoi sentirti messa alla pubblica gogna ne puoi rinfacciare alla tua nuora di aver sparlato in giro. Questo è come un diario personale, con l'aggiunta che tante persone scrivono sulle stesse pagine di quel diario, e possono scambiarsi pareri e sostenersi a vicenda, senza paura di far del male a nessuno perchè siamo "virtuali", anche se a volte qui siamo più vere che nella realtà, ma questo è un altro discorso.
Quello che non bisognava fare, quello che assolutamente bisognava evitare di fare, era di permettere alla vita reale di profanare questo diario, ed è quello che tu hai fatto, Dora.
Parlo per me, ma forse qualcun'altra potrà condividere, ora non ci sentiamo al sicuro nemmeno qui. Per ognuna di noi, in agguato nell'ombra, ci può essere un parente, o un conoscente, pronto a carpire i nostri sfoghi per usarli contro noi stesse.
Non è giusto, anzi è profondamente sbagliato.

Per favore, Dora, dimenticati di questo posto, e ridacci il nostro piccolo diario su cui tentare di dare un senso alla nostra quotidianità, foss'anche soltanto per permetterci di sfogarci qui ed evitare di farlo a casa, erodendo la già precaria vita coniugale di alcune di noi.

Non ci sono santi in Terra, Dora, ne noi ne tu. Non puntare il dito contro di noi, ma rifletti su te stessa. E poi allontanati da qui.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1505
Iscritto il: 3 mag 2006, 17:15

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da cricetina70 » 1 set 2008, 10:11

Sono collegata perchè sono a casa, il lavoro lo riprendo dopodomani. Ma questa MORALIZZATRICE è uscita dall'uovo di Pasqua fuori stagione? Anch'io penso che sia la spiona di Patty, non ha proprio un cavolo da fare nella vita! Esco con Ale, vado a far scorta di fermenti lattici (ha il cagotto), salviettine e pannolini, a dopo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da ely66 » 1 set 2008, 10:14

cara dora, ha trovato un forum che permette alle utenti di dire quello che vogliono (nei limiti della legalità!)
dopodichè, su alcune cose sono d'accordo con lei, su altre cose no. ma non è un affare che mi riguarda.
riguarda il buon senso. che a volte manca.

continui a leggere, se le fa piacere. nessuno le nega niente.
buona giornata.
ely66

scusate non mi aveva preso il post e ho letto dopo altre cose.
"Quello che non bisognava fare, quello che assolutamente bisognava evitare di fare, era di permettere alla vita reale di profanare questo diario, ed è quello che tu hai fatto, Dora.
Parlo per me, ma forse qualcun'altra potrà condividere, ora non ci sentiamo al sicuro nemmeno"
prendo solo questo.
scusate eh? ma questo topic è ONLINE. chiunque lo può leggere. che sia la suocera di una di voi o qualcun'altra che ha letto e ha deciso di dire qualcosa poco importa. è il "vostro angolo" ok. ma è anche di chi legge.
non è che avete l'esclusiva di internet eh???

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6177
Iscritto il: 22 mag 2005, 0:32

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da ste81 » 1 set 2008, 10:29

Resoconto di ieri in montagna...

Arriviamo verso le 10 e mezza.. ci mettiamo in cortile e danno ad Ale un regalo che le han preso la bisnonna.. quando hanno chiesto al socio cosa prenderle lui ha detto di prendere una barbie che le iniziano a piacere ma una originale così è più bella e robusta (lei tende a staccare gambe, braccia e testa..).. apre il pacchetto e dentro c'è Lilly ovviamente made in china..
va be.. la strega si alza e va in cucina e non la vedo fino a pranzo se non per il continuo: Alessandra vieni in cucina a fare la pastella?? che proviene dalla cucina..
Andiamo a mangiare.. al solito esperimenti culinari.. ma stavolta a parte il sugo troppo salato diciamo che era passabile.. purtroppo non c'era il vino che mi piace per cui non mi sono nemmeno potuta dare all'alcool..
Lei ha la bella idea di dare ad Ale un piatto speciale con sopra dei disegnini (che in realtà è una tazza da cereali infatti lei fa una gran fatica a tirare su la roba con la forchetta).. Ale pretente per il secondo un altro piatto speciale e lei le rimette quello sporco.. al che io ed il socio glielo togliamo da davanti e le diciamo che mangerà come tutti gli altri nel piatto normale.. lei inizia a fare i capricci, io le taglio la carne, gliela metto nel piatto normale e le dico che se vuole mangiare c'è quello e poi la lascio lì a decidere.. parte la tragedia greca.. dai mangia per la nonna.. se mangi dopo c'è una sorpresa.. e lei ovviamente più le dava corda e più piangeva perchè voleva l'altro piatto.. per fortuna interviene il socio di prepotenza e la zittisce così Ale inizia a mangiare tranquilla tutta la carne e fà anche il bis..
dopo che per tutto il pranzo lei se la menava con sta sorpresa Ale giustamente la reclama e lei porta in tavola un dolce fatto da lei a base di caffè.. :urka
io e il socio ci guardiamo e lu ile dice che per la bimba il caffè non va bene.. e lei.. ma non ci avevo pensato. ma è molto diluito.. Ale visto che le era stata promessa la torta la vuole assolutamente così gliene abbiamo dati due cucchiaini..
finalmente arriva il vino!! :yeee
alle due io, il socio, mio cognato e il marito della suocera rientriamo in casa per vedere la corsa e lasciamo Ale fuori con le tre nonne (alla fine c'era anche la trisnonna..)..
accendiamo la tv e italia 1 non si vede.. lì non prende.. così mettiamo su italia 7 per vedere i prepartita di calcio sperando che diano anche notizie sulla corsa ma nulla.. ci mettiamo a chiaccherare e passa un oretta.. poi il socio va in bagno.. gli altri due se ne vanno dicendomi che tornano subito e io resto da sola in casa per mezz'ora finchè il socio dopo essere uscito dal bagno (che è esterno alla casa) ed aver raggiunto gli altri in cortile si accorge che non ci sono e gli viene detto che: sono voluta rimanere in casa.. :urka
lui ovviamente non ci crede e mi raggiunge..
al che .. sarà per il vino o per la tensione ma mi viene l'idea maialaus.. almeno si quaglia dai.. così inizio le mie avances e quando eravamo vicini al dunque chiusi nel bagno esterno.. si sente: Amore hai la pipì? vieni che ti accompagno in bagno..
così ci ricomponiamo ed usciamo.. :che_dici nulla di fatto..
Andiamo dagli altri.. a me non viene rivolta la parola.. è dalle 10 di mattina che non apro bocca.. il socio chiede a sua nonna se gli prepara il caffè.. la strega gli dice: vai con ****(suo marito) a prenderlo al bar al paese (a 3 km di distantanza) il socio rifiuta e gli dice che fa lo stesso.. lei insiste, lui pure.. lui mi guarda per sapere cosa deve fare e mi dice: vieni anche tu?
loro sanno che non bevo caffè.. infatti non ho toccato neanche il dolce.. quindi ho detto: no ti aspetto qui.. e lo guardavo come un cagnolino triste..
così se ne vanno ed inizia ovviamente il bello.. che poi se lo racconto magari lui non ci crede nemmeno..
lei mette in mano ad Ale uno scacciamosche per giocare ad uccidere le mosche.. :urka ma che gioco è?? lei inizia a sbatterlo sul tavolo finchè una mosca non si posa sulle gambe della trisnonna centenaria.. Ale parte tutta concentrata.. io faccio appena in tempo ad alzarmi e fermarla prima che dia una sciabolata alla vecchina dritto in faccia.. roba da paperissima.. :ahaha solo che mi viene da ridere pensando alla scena e cerco di trattenermi.. al che la vecchina mi guarda e mi dice: ma quando va dagli altri nonni piange?? io ci rimango così :domanda e mi chiedo chissà cosa le hanno raccontato..
io rispondo di no ma che di solito sono gli altri nonni a venire da noi perchè anche Ale si diverte di più a casa sua con i suoi giochi.. lei mi fulmina con lo sguardo.. finalmente rientra il socio..
diciamo che dobbiamo andare perchè abbiamo il compleanno di un bimbo a casa che poi era vero.. inizia la solita tragedia: ma come, andate gia via.. per una volta che venite su.. dai rimanete ancora.. ma di chi è il compleanno, magari potete anche non andare.. Ale inizia a piangere che vuole restare lì e non vuole andare a casa.. lo fà sempre.. con tutti i nonni e dappertutto.. lei non ama i cambiamenti di nessun genere ad esempio la mattina non voleva uscire di casa.. poi non voleva più scendere dalla macchina e via dicendo.. noi due siamo praticamente gia in macchina e lei è ancora in braccio alla nonna che appena ci avvicinamo le dice: adesso quando la nonna torna a casa la vieni a trovare.. e mi guarda..
ma brutta stronza.. ti ho appena detto che le preferisce che vadano i nonni da lei.. il socio capisce che dev'essere successo qualcosa mentre non c'era dalla mia faccia e le dice: beh.. può venire anche la nonna a casa nostra..
silenzio totale..
finalmente Ale si convince e ce ne andiamo.. faccio per girarmi per salutare prima di salire in macchina e non c'è più nessuno.. :urka hanno salutato la bimba e sono tornati in cortile.. :urka

In generale è andata meglio del solito nel senso che sono stata platealmente ignorata per tutto il tempo ma almeno non ci sono state frecciatine o cose troppo eclatanti per cui litigare..

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6177
Iscritto il: 22 mag 2005, 0:32

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da ste81 » 1 set 2008, 10:35

ely66 ha scritto:
"Quello che non bisognava fare, quello che assolutamente bisognava evitare di fare, era di permettere alla vita reale di profanare questo diario, ed è quello che tu hai fatto, Dora.
Parlo per me, ma forse qualcun'altra potrà condividere, ora non ci sentiamo al sicuro nemmeno"
prendo solo questo.
scusate eh? ma questo topic è ONLINE. chiunque lo può leggere. che sia la suocera di una di voi o qualcun'altra che ha letto e ha deciso di dire qualcosa poco importa. è il "vostro angolo" ok. ma è anche di chi legge.
non è che avete l'esclusiva di internet eh???
Su questo Ely ti do pienamente ragione!
nessuna credo sia qui per nascondersi.. non credo che ci si inventino le cose per il gusto di farlo.. o almeno lo spero..
se dovesse venire qui mia suocera non ho niente da temere perchè scrivo le cose esattamente come stanno per cui non ho niente da nascondere..
poi che io preferisca non mettere foto o altro è un altro discorso mio personale ma di certo dalle cose che scrivo per lei sarei comunque riconoscibilissima!

proprio per questo motivo quello che a me ha dato fastidio è solo il fatto di entrare, sparare a zero, e sparire.. senza neanche dire chi è..
e poi io avevo capito che è la nuora di qualcuna e non la suocera quindi non la diretta interessata ma una spettatrice esterna di una situazione che probabilmente neanche conosce poi così bene!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da ely66 » 1 set 2008, 10:40

bah, secondo me segue da parecchio.
non è tenuta a dire chi è e chi non è. cmq ora avete anche un contraddittorio no? un punto di vista scritto, magari riflette lei e magari riflettete pure voi. chi dice che sia male sta cosa?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6177
Iscritto il: 22 mag 2005, 0:32

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da ste81 » 1 set 2008, 10:49

No secondo me il confronto è sempre ben accetto quando costruttivo!!

Infatti vorrei che lei tornasse e che con calma spiegasse anche il suo punto di vista senza puntare il dito e basta!!

Se tutte le nostre suocere accettassero il confronto ed avessero voglia di risolvere i problemi questo post sarebbe sicuramente meno frequentato!

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Ecca79 » 1 set 2008, 11:05

Ciao Ely,
capisco e condivido ciò che dici...mi permetto solo di spiegarti meglio ciò che intendevo...
Certo che questo è un forum pubblico, ci mancherebbe. E certamente, chiunque può leggerci, può "spiarci" se vuole...è facoltà di tutti, iscritti e non. Ma comunque, io credo (e ripeto, parlo per me) è più facile sfogarsi qui che nella vita reale...non sempre nella vita reale possiamo parlare con parenti e conoscenti di certi problemi...perchè questo potrebbe portare a delle conseguenze, e per conseguenze non intendo cataclismi, ma anche solo formentare pettegolezzi che, si sa, a volte fanno danni. Poi ripeto, magari sono io che ho una visione sbagliata del forum, forse perchè non è che sia molto pratica del "sistema" in fondo, ma penso che se riusciamo ad aprire i nostri cuori così profondamente sia anche perchè ci sentiamo "protette" essendo in un luogo "virtuale"...poi chiaro, se si mette le foto proprie, dei figli e del parentado non si può pensare di essere anonime...questo lo so...
Forse sbaglierò, ma tuttavia non mi sembra un comportamento corretto, quello di Dora. Non eticamente, almeno. Legittimo, ma scorretto.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2006, 15:17

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da Calendula » 1 set 2008, 11:19

ste81 ha scritto: Se tutte le nostre suocere accettassero il confronto ed avessero voglia di risolvere i problemi questo post sarebbe sicuramente meno frequentato!

il confronto ci piacerebbe davvero... molte di noi non aspettano altro.... riflettere, confrontarsi... non lamentarsi, sparare il colpo e nascondere la mano!

Riguardo al forum pubblico: qui che mi riconoscano o meno, mi è indifferente. Io dico la verità e non è la MIA verità. E' verità accettata da tutti tranne che da LEI (la mia di suocera) quindi, non ho timore manco di pubblicare il mio nome. Ho sempre evitato di dire il nome della suocera, questo si, ma il mio non è topsecret!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Avatar utente
galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:31

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da galea » 1 set 2008, 11:36

A me il discorso di Dora è sembrato un tantino "artefatto".
Mi spiego: leggendo ho avuto l'impressione di un bel discorso ben confezionato apposta per colpire, ma non molto sentito. Molto "scolastico" se mi passate il termine. E mi sono immaginata dietro una persona che sghignazza pensando a quale putiferio ha scatenato. Io la ignorerei e basta.

Io, come ho scritto, ho provato a ragionare con la suocera spiegando le motivazioni (scrivendole anche) che mi facevano star male. Non ho ottenuto nulla se non frasi come "basta una persona per rovinare l'armonia di una famiglia" (naturalmente non detto in faccia a me, ma buttato là casualmente durante un altro discorso). Se sapessi di poter parlare tranquillamente con lei, lo farei ben volentieri, ma ho avuto la prova che una singola frase, anche una battuta divertente, viene sempre interpretata e mai ascoltata e basta e segue, regolarmente, una discussione che non finisce più.

Ultimamente poi ho saputo di cattiverie fatte da mia suocera ad altre persone che avevano osato ostacolarla o lamentarsi di lei (molti di questi episodi me li ha raccontati lei, vantandosi di essere una che non si fa pestare i piedi) ed ora ho anche paura delle sue reazioni perchè ho visto che non si limita alle parole, ma va oltre.

Dopo 8 anni suo comincia ad accorgersi di come è fatta sua madre, ma fino ad ora il nostro matrimonio è stato più volte messo a dura prova perchè lui, per non dire nulla contro sua madre (anche solo ammettere i fatti) preferiva dare della visionaria a me e a tutte le persone che hanno avuto l'onore di conoscerla.
Una sua amica di lunga data mi ha detto: "stai attenta perchè è perfida. Io la conosco da sempre e da me si lascia dire tutto perchè ha paura di perdermi e rimanere sola, ma stai attenta perchè è capace di metterti contro tuo marito e lui è troppo buono per capire com'è sua madre. Esiste solo lei e non si fa scrupoli di calpestare chiunque". (e queste cose me le hanno dette tante altre persone che quando sanno chi è mia suocera mi dicono "poverina, cerca di starle alla larga...".

Io ero partita con le migliori intenzioni e l'avevo pure portata con me alle prove del vestito da sposa, le facevo regali per Natale e compleanni (e lei mi ha detto "noi non siamo abituati a farceli" e non ha mai ricambiato) e sono sempre stata educata anche nell'unica discussione che abbiamo avuto. Lei non sa niente di tutte le volte che io e il marito abbiamo litigato per colpa sua ed è meglio che non lo sappia perchè altrimenti finisce in tragedia...

Basta, la mia condizione è molte simile a quella delle altre e non voglio tediarvi oltre. Era solo per dire che non sempre si parte prevenute e con spirito cattivo.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”