GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!
- ro77
- Expert~GolGirl®

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!
Kuz, io ti consiglio di anticipare un po' lo svezzamento e non di integrare con il LA, però senti il pediatra... in questo modo puoi continuare con il tuo latte almeno mattina e sera, e dare minestrina o frutta o yogurt negli altri pasti...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- nanda
- Original~GolGirl®

ciao,
mi sembra che tutte stiate iniziando lo svezzamento..., c'è qualcuna che da ancora esclusivamente il suo latte? io vorrei arrivare così sino ad ottobre e poi iniziare con calma lo svezzamento.
Kuz anche io farei come dice Ro.
Eny anche se un po' in ritardo..viva il primo dentino aprilino
Pannolini: anche io uso quelli della coop e mi trovo benissimo, in genere faccio il conto di quanto costa un pannolino e prendo quelli che costano meno, in questo periodo sto usando i baby dry della pampers, ho trovato una super offerta!!!
baci
mi sembra che tutte stiate iniziando lo svezzamento..., c'è qualcuna che da ancora esclusivamente il suo latte? io vorrei arrivare così sino ad ottobre e poi iniziare con calma lo svezzamento.
Kuz anche io farei come dice Ro.
Eny anche se un po' in ritardo..viva il primo dentino aprilino
Pannolini: anche io uso quelli della coop e mi trovo benissimo, in genere faccio il conto di quanto costa un pannolino e prendo quelli che costano meno, in questo periodo sto usando i baby dry della pampers, ho trovato una super offerta!!!
baci
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

io!!!!!nanda ha scritto:ciao,
anche io allatto soltanto
tanto sono a casa a fare la mamma... almeno che lo faccio bene!!!
pannolini all'inizio abbiamo comprato su ebay i FISSAN 3-6 kg
ora usiamo gli Huggies 7-9 kg e ci troviamo benissimo

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- Cinzia79
- Active~GolGirl®

anche io allatto ancora esclusivamente al seno e pensavo di iniziare lo svezzamento a inizio ottobre, anche perchè da domani lavoro una settimana e poi faccio ancora un mese fino all'8 ottobre
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- Eny79
- Original~GolGirl®

Ragazze, oggi ho dato il nettare di mela ad Alex per la prima volta col cucchiaino e ha "bevuto" tutto senza sbrodolarsi!
Domani provo con l'omogeneizzato e vediamo...
La ragade al capezzolo è peggiorata: mi è anche venuta la candida sia là sotto che sul capezzolo!
Domani devo chiamare la pediatra perchè ho paura che Alex si prenda il mughetto. Voi sapete cosa si dovrebbe fare in questi casi? Intanto ci metto il canesten e lavo il capezzolo prima di allattare...
DENTE: ma devo prendergli lo spazzolino per lavarglielo?
La ragade al capezzolo è peggiorata: mi è anche venuta la candida sia là sotto che sul capezzolo!
DENTE: ma devo prendergli lo spazzolino per lavarglielo?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- nanda
- Original~GolGirl®

eny: ciao che sfortuna, lavati il capezzolo e la bocca di Alex con acqua e bicarbonato, fai bollire l'acqua e sciogli il bicarbonato, poi quando è fredda lava tutto, a me la pediatra aveva detto così. poi so che c'è un gel da usare (Daktarin Gel). Se fai una ricerca nell'"angolo del bebè" qui su gol spesso parlano di mughetto.

- kuz
- Expert~GolGirl®

Ro, Nanda, anche io avrei intenzione di fare come suggerite voi, devo appunto sentire il pediatra se è d'accordo.
E per rispondere a Nanda io allatto ancora esclusivamente, e se dipendesse esclusivamente da me continuerei a farlo
Melissa, dici che si riesca ad organizzarci per giovedì 18? Temo che per noi sia l'unica possibilità, comunque ci sentiamo via cell.
Scappo, Greta ha iniziato a piangere
E per rispondere a Nanda io allatto ancora esclusivamente, e se dipendesse esclusivamente da me continuerei a farlo
Melissa, dici che si riesca ad organizzarci per giovedì 18? Temo che per noi sia l'unica possibilità, comunque ci sentiamo via cell.
Scappo, Greta ha iniziato a piangere
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Anto80
- Original~GolGirl®

Eny: cavolo non ci voleva proprio! segui il consiglio di Nanda e chiama il pediatra. Meglio curare il tutto per bene!
Ro: non avevo letto che ti sono saltate le vacanze.mi spiace però dai se è per Irene non peserà più di tanto.
Oggi sento il pediatra per avere qualche consiglio sullo svezzamento. Io non ho più latte per alimentarlo esclusivamente al seno, tanto vale che inizio a introdurre qualcosina. Ho già iniziato con un biscottino nel latte e a giorni alterni assaggino di frutta, però voglio sentirlo per capire meglio come gestirlo.
Buona giornata a tutte
Ro: non avevo letto che ti sono saltate le vacanze.mi spiace però dai se è per Irene non peserà più di tanto.
Oggi sento il pediatra per avere qualche consiglio sullo svezzamento. Io non ho più latte per alimentarlo esclusivamente al seno, tanto vale che inizio a introdurre qualcosina. Ho già iniziato con un biscottino nel latte e a giorni alterni assaggino di frutta, però voglio sentirlo per capire meglio come gestirlo.
Buona giornata a tutte
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- kitty83
- Silver~GolGirl®

io ho deciso di iniziare lo svezzamento ai 6 mesi e mezzo di manuel! lo allatto e ogni tanto gli do un pò di frutta per abituarlo al cucchiaino
stanotte abbiamo dormito insieme perchè ha il raffreddore,non riusciva a respirare e piangeva meno male che si è svegliato solo 4 volte
stanotte abbiamo dormito insieme perchè ha il raffreddore,non riusciva a respirare e piangeva meno male che si è svegliato solo 4 volte
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®

anto oggi richiamo la piscina a vedo cosa mi dicono ok???
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- nanda
- Original~GolGirl®

ciao Kitty buongiorno!!
enymi sono dimenticata di dirti che capezzolo ebocca ,manuel vanno lavati dopo ogni poppata.
enymi sono dimenticata di dirti che capezzolo ebocca ,manuel vanno lavati dopo ogni poppata.
- nanda
- Original~GolGirl®

- pianetablu
- Original~GolGirl®

ciaooooooooo
allora del vecchio post sono riuscita a leggere solo l'ultima pagina dove parlavate di svezzamento, per ora a me nn se ne parla, il peddy mi ha detto di continuare con solo LM.
settimana scorsa angie pesava 7,250 kg per 67 cm
ale sono d'accordo con le altre il nuovo taglio di capelli ti sta benissimo! io di tagliarli nn ne voglio proprio sapere... manco morta!!! e poi a mio marito verrebbe un colpo!!!
kitty io sono stata dal parrucchiere 2 settimane fa (dopo 6 mesi di assenza), mi sono tirata il latte e l'ho lasciata in custodia a mio marito... quando sono tornata mio marito era stanchissimo e felicissimo di vedermi!!!
tappeti per bimbi: avevo intenzione di acquistare quei tappeti puzzle x bimbi x farci stare angie il giorno a giocare in salotto, ma portano tutti che è sconsigliato l'uso al di sotto dei 3 anni, voi cosa avete a casa?
ro come sta ierene? come vi eravate accorti del problema?
allora del vecchio post sono riuscita a leggere solo l'ultima pagina dove parlavate di svezzamento, per ora a me nn se ne parla, il peddy mi ha detto di continuare con solo LM.
settimana scorsa angie pesava 7,250 kg per 67 cm
ale sono d'accordo con le altre il nuovo taglio di capelli ti sta benissimo! io di tagliarli nn ne voglio proprio sapere... manco morta!!! e poi a mio marito verrebbe un colpo!!!
kitty io sono stata dal parrucchiere 2 settimane fa (dopo 6 mesi di assenza), mi sono tirata il latte e l'ho lasciata in custodia a mio marito... quando sono tornata mio marito era stanchissimo e felicissimo di vedermi!!!
tappeti per bimbi: avevo intenzione di acquistare quei tappeti puzzle x bimbi x farci stare angie il giorno a giocare in salotto, ma portano tutti che è sconsigliato l'uso al di sotto dei 3 anni, voi cosa avete a casa?
ro come sta ierene? come vi eravate accorti del problema?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- Anto80
- Original~GolGirl®

Pianeta: io a casa ho tre tappeti(naturalmente tutti e tre regalati) uno morbidoso della chicco, un'altro con mille giochi(sempre della chicco) e uno della fisher price. Quando sono impegnata metto lì Pietro che o si addormenta ipnotizzato dai giochi oppure si diverte come un matto a toccare tutti i pupazzetti. Credo sia meglio optare per questo genere di prodotti.
Ho presente un tappeto molto carino a puzzle(credo della clementoni) che effettivamente è per i bimbi più grandi, innanzitutto mi sembra rigido e poi i nostri cuccioli non sarebbero ancora in grado di giocarci.
Kitty: aspetto tue notizie. Alla fine sabato non sono andata a iscrivermi. Se tu vieni al venerdì allora opto per quel giorno, ma il 5 non posso venire vado nelle Marche per un matrimonio
Ho presente un tappeto molto carino a puzzle(credo della clementoni) che effettivamente è per i bimbi più grandi, innanzitutto mi sembra rigido e poi i nostri cuccioli non sarebbero ancora in grado di giocarci.
Kitty: aspetto tue notizie. Alla fine sabato non sono andata a iscrivermi. Se tu vieni al venerdì allora opto per quel giorno, ma il 5 non posso venire vado nelle Marche per un matrimonio
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- kuz
- Expert~GolGirl®

Pianeta, io il tappetino l'ho comprato e vedo che Greta ci sta benissimo.
Non sapevo proprio che fosse sconsigliato...ma per quale motivo?
Vado a stirare; Greta si è addormentata, e vediamo se riesco a far calare un po' quella montagna di roba
Non sapevo proprio che fosse sconsigliato...ma per quale motivo?
Vado a stirare; Greta si è addormentata, e vediamo se riesco a far calare un po' quella montagna di roba
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- Eny79
- Original~GolGirl®

Pianeta, figurarsi se riesco andare dal parrucchiere
Ieri sono stata via un'ora a fare la spesa e ho lasciato Alex a casa col papà. Ha pianto dal momento in cui ho lasciato la stanza a quando sono tornata. Non aveva fame, solo, gli mancavo
Tappeto: multiattività chicco (morbidoso con dei sonaglini) e dai nonni a Verona, la palestrina (sempre della chicco) in plastica da mettere nel lettino.
NANDA, grazie per i consigli. Provo già da oggi!
Tappeto: multiattività chicco (morbidoso con dei sonaglini) e dai nonni a Verona, la palestrina (sempre della chicco) in plastica da mettere nel lettino.
NANDA, grazie per i consigli. Provo già da oggi!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

kuz certo!! il 18 va benissimo!! dove ci si trova? voi dove dormite?
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- kiara02
- Original~GolGirl®

Buongiorno...
Non riesco a leggere gli arretrati ma vi dico come e' andato questo fine settimena.
Sabato giorno del battesimo: Emma e' stata buonissima e quando le hanno messo l'acqua nel capino ha riso come una matta!!! Il rinfresco e' stata una cosa semplice ma bella anche perche' col fatto che salutavamo le persone c'era anche il pathos di dare l'addio per il nostro viaggio!!!
Viaggio in Malesia abbiamo cambiato data: partiremo il 12 cosi avremo il tempo di finire piu omeno tutto...lo spero
Sono in un misto di emozioni: eccitazione, paura, voglia di partire ma malinconia per chi lascio, insomma tutto e il contrario di tutto 
Non riesco a leggere gli arretrati ma vi dico come e' andato questo fine settimena.
Sabato giorno del battesimo: Emma e' stata buonissima e quando le hanno messo l'acqua nel capino ha riso come una matta!!! Il rinfresco e' stata una cosa semplice ma bella anche perche' col fatto che salutavamo le persone c'era anche il pathos di dare l'addio per il nostro viaggio!!!
Viaggio in Malesia abbiamo cambiato data: partiremo il 12 cosi avremo il tempo di finire piu omeno tutto...lo spero
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Ro Ti ringrazio e spero sia davvero cosi.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ciao belle!!!!!
Mi mancate tanto,ma ad ottobre torno alla ribalta!!!
Zoe è sempre bravissima,ma povera piccola ha i dentini che le fanno male.....poi tiene sempre fuori la lingua anche i vostri????
Leggo che si parla di pannolini...io uso quelli della scheckler sono buonissimi e costano 7 euro di 56!!!
Mi mancate tanto,ma ad ottobre torno alla ribalta!!!
Zoe è sempre bravissima,ma povera piccola ha i dentini che le fanno male.....poi tiene sempre fuori la lingua anche i vostri????
Leggo che si parla di pannolini...io uso quelli della scheckler sono buonissimi e costano 7 euro di 56!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!