GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abu-pigrizia-Flavia: 11 ago 07

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Abu-pigrizia-Flavia: 11 ago 07

Messaggio da clada » 20 ago 2007, 0:31

Eccomi, di fronte alla sindrome della pagina bianca, e soprattutto con le dita che mi tremano sulla tastiera... finalmente a riportare nero su bianco quelle emozioni vissute poco più di una settimana fa e con le lacrime agli occhi dalla felicità che ora sprizzo da tutti i pori.
Ma veniamo al mio parto...

Faccio una breve premessa, ma di rigore.
Arrivata a 40+5 (e per fortuna che rischiavo un prematuro!!) chiamo il mio gine dopo l'ennesimo monitoraggio. Lui mi dice "Cla venerdì (10 agosto, n.d.a.) passa a studio che proviamo a dare una stimolata al tuo utero". Io, all'altro capo del telefono, annuisco e intanto inizio a :bagni:
Venerdì 10 agosto, h. 17.30 ca, 41+1: domani mi ricoverano x l'induzione :help: sono dal gine... iniziano le grandi manovre. Scollamento delle membrane :disperato
Almeno x domani, a detta del gine, sarò in condizioni tali che in h non potranno rifiutare il ricovero.
Altroché!!!
Alle 3.40 iniziano le contrazioni. Regolari. Ogni 13 minuti spaccati. Le sopporto. Non sembrano così dolorose. Non sveglio nemmeno il moroso.
Alle 4.15 la frequenza si è ridotta notevolmente. Ogni 6 minuti. Nel frattempo il moroso ha percepito movimenti sospetti nel lettone e, il tempo di realizzare, si siede e dice "andiamo?".
E io "no tesoro, intanto vado a farmi una doccia. Tu resta pure a letto"... seeeeee, si è alzato in un nanosecondo. Caffé, latte, tappa bagno... non l'ho mai visto correre tanto!
Alle 6.30 chiamo i miei affinché ci accompagnino in h (problema parcheggio).
Alle 8.10 accettazione in ps. Visita. L'ostetrica mi dice che ho una situazione davvero eccellente: dilatazione di 4-5 cm.
Monitoraggio. Contrazioni regolari, frequenza molto alta.
Altra visita. Dopo un'ora dalla prima sono arrivata a 6-7 cm di dilatazione.
Firmo il ricovero in barella (non ci sono posti letto :x:).
Alle 12.15 sono in sala travaglio. Tutta x me e x il moroso, con due ostetriche giovanissime (una delle due tirocinante). Mi cambio con calma... inizio ad avere un po' di paura. L'ostetrica mi attacca il cardiotocografo e monitora le mie contrazioni e il battito della puzzola. Tutto regolare, contrazioni alla max frequenza. Eppure sì, le sento, ma non sono insopportabili! La respirazione del corso sta fruttando :ok Ed io che credevo di soffrire come un cane... invece... ma sssshhhh, Cla, non lo dire troppo ad alta voce...
Alle 16.00 circa chiedo cmq l'epi... ho paura che andando avanti non sarò in grado di gestire il dolore.
Il tutto rallenta notevolmente le contrazioni, così mi sparano anche una flebo di ossitocina. E le membrane sono ancora intatte (alla fine sarà l'ostetrica a romperle).
La dilatazione ormai è completa, manca solo un bordino di mezzo centimetro. Ma io comincio a sentire le spinte... così la sala travaglio si trasforma in sala parto.
Arrivano portantini, altre ostetriche, la gine di turno... ma che è un circo? mi chiedo io...
Intanto il moroso, che non mi ha lasciato un attimo se non per la caratteristica sigaretta da ansia-oddio-sto-per-diventare-papà :ahaha, inizia a coccolarmi + di quanto non abbia fatto fino ad allora.
Inizio a spingere, incitata tipo cavallo da corsa dalle ostetriche. La testina è praticamente fuori, il moroso mi dice "coraggio cla, la vedo, è mora, piena di capelli, dai tesoro un'altra spinta ed è fuori" (e io intanto mi chiedo se nel frattempo non abbia conseguito una laurea in ostetricia... come cacchio fa a dire che con un'altra spinta sarà fuori? Io mi sento spaccare a metà, ma non percepisco tutto st'ottimismo!!!).
La gine mi aiuta con la famosa kristeller, delicatamente... ora sento le spinte + forti... mi urla "coraggio claudia, se non la fai uscire con la prox spinta prendo la ventosa".
A questo punto piuttosto mi spacco a metà, ma la ventosa non la voglio (solo dopo mi confesserà che non ce ne sarebbe cmq stato bisogno!)... respiro profondamente, uno due tre, e viaaaaaaaa, la spinta + forte che si possa immaginare e sento la cucciola scivolare via. E' una sensazione di liberazione. Poi me la fanno vedere. E' lunghissima, penso, la mia piccola rugosa :emozionee
Solo ora comincio a realizzare che finalmente IO ce l'ho fatta... sono stata capace di far nascere la mia pulcina.
Cominciano le grandi manovre... purtroppo la gine aveva temuto di trovarsi di fronte ad una situazione delicata... la placenta è attaccata al mio fibroma. Prova a massaggiare la pancia in modo da farla staccare, mentre l'ostetrica cerca di manovrare dall'interno. Niente da fare.
Mi comunica che dovrà procedere al secondamento manuale :buuu così, dopo tante peripezie, finalmente la placenta viene forzatamente espulsa. Eco di controllo x verificare di non aver lasciato frammenti all'interno che mi avrebbero costretto ad un raschiamento. Tutto ok. Solo un'emorragia medio-grave.
Infermiere armano sulle flebo: antibiotico, methergin intramuscolo, prelievo x emocromo, non so cos'altro.
E inizia la cucitura dell'episiotomia... ma quanti punti mi stanno mettendo? Sono 40' che cuciono... e io sento dolore (ho patito + i punti che non il parto in sé). "Dott.ssa mi sta facendo male". "Non è possibile, hai l'epi". "Quello che ho non mi interessa, mi sta facendo male"... dopo tanta insistenza richiamano l'anestesista (santa donna, aggiungerei) che conferma che con la lidocaina l'effetto anestetico svanisce subito. Così altra dose da cavallo...
Alla visita di controllo x le dimissioni mi rendo conto che con tutti i punti che mi han dato avrei potuto scegliere un regalo... un po' tipo schede raccolta punti del latte :x:
Insomma, dalle 17.56 (ora della nascita di Fla) esco alle 19.30.
Sfinita.
Distrutta.
Sfiancata.
Ma tanto tanto tanto felice.
La mia "piccola" Flavia è nella culletta al mio fianco. Se la dorme beata. Com'è bella. E' mia...
Sono in preda ad emozioni indescrivibili... non credo di poterle mettere x iscritto. Non ne sarei capace. Non sarei capace di farvi capire esattamente ciò che provo...

Benvenuta mia dolce Fla, stellina ritardataria :emozionee
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Abu-pigrizia-Flavia: 11 ago 07

Messaggio da enricHI » 20 ago 2007, 12:10

bella delle zie maraton's.....:emozionee

non sai quanto aspettavo il tuo racconto! poi passa da noi che devo bombardarti di domande!!!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 ago 2007, 12:33

:cuore :cuore :cuore CIAO CLADA!!! FRA UN PO' TOCCHERA' ANCHE A ME .. ANCHE FEDERICO E' UN PO' IGRO COME VEDI .. UN KISS !!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 20 ago 2007, 12:42

Bellissimo racconto :cuore :cuore :cuore

Benvenuta piccola Falvia :koanoangioletto
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 20 ago 2007, 22:12

ciao,non ci conosciamo ma ho letto molte volte di te e sono felice che tu abbia potuto coronare il tuo sogno....non hai scritto quanto pesava la tua cucciola!!!BUONA FORTUNA per la tua nuova vita a tre :ok
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 20 ago 2007, 23:49

Ciao piccola Flavia, nonostante la tua mamma ti abbia fin da subito affibiato quel terribile nome (abu) ti assicuro che non vedeva l'ora che tu arrivassi! E anche noi ziette eravamo impazienti come se stessimo partorendoti tutte :ahaha! Abbiamo vissuto la tua nascita con la gioia nel cuore e l'eccitazione che solo una persona che ti vuole bene può provare... beh non avrei mai creduto di poterlo dire da una stupida tastiera ma

TI VOGLIAMO GIA' TANTO BENE, ANCHE SE ANCORA NON TI CONOSCIAMO! :bacio :-D :cuore

si, vabbè, un pò anche a mamma... :prrrr
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 21 ago 2007, 2:06

che emozione clada :emozionee congratulazioni per questa magnifica avventura che è essere madre :cuore
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 21 ago 2007, 12:06

anto1970 ha scritto:Bellissimo racconto :cuore :cuore :cuore

Benvenuta piccola Falvia :koanoangioletto
non è possibile! :x:

volevo dire...
Benvenuta piccola Flavia :koanoangioletto
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 21 ago 2007, 15:02

:cuore
Ho sentito leggendo il tuo racconto un'emozione fortissima!
Complimenti Claudia e un baciotto alla piccola Flavia
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 21 ago 2007, 15:39

CLAAAAAAA sto piangendo e ridendo come una sc**a.... non se prendere il fazzoletto o correre in bagno.....

m'è pure venuta la pelle d'ocaaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu ma che è?????
in questi ultimi mesi di tentativi, secondo me sono diventata + sensibile sul fatto figli.... :domanda

un bacione alla piccola ABU/FLAVIA :bacio
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 21 ago 2007, 16:07

clada ... è un racconto bellissimo, dolce, emozionante, commovente (ho iniziato a piangere dalla "sigaretta-ansia-oddio divento papà").

la piccola flavia è già amatissima da tutte le sue ziette! :cuore
non vediamo l'ora di conoscerla!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 21 ago 2007, 18:28

uffa claaaa.........ma mò sto fiume in piena chi lo argina????? :buuu :buuu

la patata dolce delle ziette romane è fuoriiiii!!!!!!!!! (da leggersi alla carramba!!!)
troppo carino il racconto e cmq il regalo lo dovevi pretendere!!!!!! :ahaha

dai dai abu-fla ci hai fatte penare ma alla fine mamma l'hai graziata....... :bacio
ora nn vediamo l'ora di vederti..... :emozionee

un bacio grande anche a cla và......

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 ago 2007, 18:38

Congratulazioni Claduzza bedda.. :cuore e Benvenuta Abu-Flavia :emozionee ..è come se ti conoscessi da sempre ..dalle Beta fino al tuo "sfratto"... !!!

ps: mammina appena potrò scladizzarmi ti vengo a trovare è?
Un saluto anche al moroso cardiochirurgo! :bacio

TVB :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 21 ago 2007, 18:57

prendete le galosce :buuu :buuu :buuu :buuu

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 21 ago 2007, 21:19

Flavia bella di zietta :cuore
un mega bacio alla tua super-coscialunga mamma :emozionee
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 21 ago 2007, 22:20

Dolce Abu, che emozione quel pomeriggio attaccate al cellulare in attesa di un sms!!!! Le zie già stravedono per te .... e per la tua dolcissima mamma!!!! Ho tanta voglia di abbracciarvi entrambe ... ah! Anche PumPum ... mentre leggevo tirava certi calcioni!!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 21 ago 2007, 22:50

Claaaaaaaaaaaa :sigh_sob: ...mannaggia m'hai fatto ri-provare un emozione .......

tantissimissimissimi auguri e complimenti sei stata proprio brava !!!!! :congratulations:
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 22 ago 2007, 8:14

CLADA IL TUO RACCONTO MI HA FATTO VENIRE I BRIVIDI!!!! UN BACINO A TE E ALLA PICCOLA ABU-FLAVIA :bacio
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 22 ago 2007, 16:06

grazie a tutte ragazze!
Che dolci che siete :cuore

Questa è l'avventura + avvincente che abbia mai intrapreso :emozionee
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 ago 2007, 17:07

Cla, che dire??? Aspetto di sfornare per far incontrare Miss Coscialunga al Brugnometto del quartiere :bacio :bacio :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”