GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMERETTA: quali mobili?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CAMERETTA: quali mobili?

Messaggio da Arabella » 25 ago 2008, 15:02

È venuto il momento di iniziare a pensare seriamente anche alla cameretta (così mi sognerò pure quelle e non solo trio... giusto x variare un po' :ahaha ).
Come lettino abbiamo trovato un'offerta x un foppapedretti bianco semplice con la sponda che scende del tutto, e siamo quasi certi di ordinare quello.
La cassettiera/fasciatoio me la passa mia cognata, io non l'ho ancora vista ma credo sia come tutte quelle che si vedono in giro.
Non credo però che il fasciatoio basti x farci stare tutte le cosine, e immagino che in un cassetto ci andranno anche i vari prodotti x il cambio giusto?
Di armadi da bimbo ce ne sono tanti e tutti carinissimi... ma alla fine sono piccolini e se tra qualche anno dovessimo avere un secondo figlio non so se basterebbe x entrambi, e cmq non avrebbe una lunghissima durata (non ce lo vedrei proprio nella camera di un'adolescente!).
Allora ho pensato di prendere una cassettiera capiente, secondo voi questa http://www.clubfoppapedretti.it/ecs/b2c ... Group=6966 è sufficiente? (è anche abbinata al lettino, costa non poco ma tanto pagano i suoceri :hi hi hi hi )
20 novembre 2008: arriva una principessina a dare un nuovo senso alla nostra vita!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAMERETTA: quali mobili?

Messaggio da sbu » 25 ago 2008, 18:35

più di 400 euro!!!!!!!!!!
noi all'inizio avevamo solo la cassettiera dell'ikea che fungeva da fasciatoio (vedi topic) e il lettino Foppapedretti che ci avevano passato. Stop.
Quando Fabio aveva circa 7 mesi abbiamo preso un armadio colorato alla Grancasa, ma niente di che, alto un metro e 70 con due ante. Lì ci sono appesi i giubbotti, ci sono le scatole dei giochi che userà più avanti, le coperte, la scatola coi vestiti presi in saldo e che userà il prossimo anno, etc, etc.
In più ci sono delle mensole con libri/peluche.
Prenderemo una cameretta 'vera' quando sarà più grande, tipo quando comincerà la scuola e avrà bisogno di una scrivania e una libreria
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 ago 2008, 17:39

anche io credo di non prendere la cameretta per il momento.
Il lettino all'inizio lo terremo nella camera da letto - mi sento più tranquilla :fischia .
quindi spendere tanto per prendere lettino cassettiera ecc. credo abbia poco senso :domanda
Il fasciatoio pensiamo di prenderlo all'ikea (come suggeritomi dalle golline esperte :hi hi hi hi ) tipo questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19847862

per il resto prenderemo qualche cesta/contenitore per i giochi

Non credo che valga la pena di spendere tanto per mobili che si usano max 2-3 anni, meglio risparmiare adesso e tra qualche anno comprare una bella cameretta da grande :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 ago 2008, 17:46

Scusa se te lo dico, ma con quei soldi, in alcuni mobilifici tipo grancasa, mondo convenienza, o al brico (fai da te) ci trovi camerette intere a ponte... :che_dici Avrebbe più senso spendere i soldi così...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 27 ago 2008, 12:58

scusate ragazze ma credo che la domanda non fosse "secondo voi il prezzo è giusto"...bensì secondo voi "la cassettiera è sufficientemente capiente per le cose del bimbo??"
sarei curiosa di sapere anche io la risposta dalle bis mamme, anche io continuo a chiedermi "ma di quanti cassetti ci sarà bisogno?"
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 ago 2008, 14:35

per me varia quanto è smisurato il guardaroba del bimbo. Io tengo solo i vestiti necessario per la stagione, il resto (tipo felpe e pantaloni lunghi) al momento sono in una scatola e messi da parte, appena comincia a fare più fresco tolgierò le canottiere e metterò nei cassetti i jeans. Se si ha invece un guardaroba infinito o i vestitini da bimba servirebbe anche un armadio per appenderli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arabella » 28 ago 2008, 13:09

white ha scritto:scusate ragazze ma credo che la domanda non fosse "secondo voi il prezzo è giusto"...bensì secondo voi "la cassettiera è sufficientemente capiente per le cose del bimbo??"
sarei curiosa di sapere anche io la risposta dalle bis mamme, anche io continuo a chiedermi "ma di quanti cassetti ci sarà bisogno?"
Esatto White :ok
Quello che vorrei capire è se sia meglio una cassettiera (che può andare bene anche un domani) oppure è meglio un armadio che però è inevitabile che tra un po' d'anni sia da sostituire...
Fare subito una cameretta "da grande" è fuori discussione perchè non sappiamo cosa ci riserva il futuro...magari i prossimi saranno 2 gemelli oppure non avremo + figli (speriamo di no!), chissà! :sorrisoo
20 novembre 2008: arriva una principessina a dare un nuovo senso alla nostra vita!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 ago 2008, 13:28

sbu ha scritto:per me varia quanto è smisurato il guardaroba del bimbo. Io tengo solo i vestiti necessario per la stagione, il resto (tipo felpe e pantaloni lunghi) al momento sono in una scatola e messi da parte, appena comincia a fare più fresco tolgierò le canottiere e metterò nei cassetti i jeans. Se si ha invece un guardaroba infinito o i vestitini da bimba servirebbe anche un armadio per appenderli
grazie sbu

era proprio quello che mi serviva capire
anche noi abbiamo deciso di non comprare direttamente la cameretta, ci regalano il lettino e abbiamo comprato una cassettiera che useremo con fasciatoio, avevamo già un armadio ikea un pò vecchiotto ed eravamo indecisi se tenerlo o meno, a questo punto credo che lo terremo e lo adatteremo per i vestiti della bimba e quindi i cassetti della cassettiera dovrebbero bastare

Arabella anche tu potresti valutare di non comprare l'armadio e mettere i vestiti fuori stagione in scatole misembra una ottima idea :ok
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arabella » 28 ago 2008, 14:22

sbu ha scritto:per me varia quanto è smisurato il guardaroba del bimbo. Io tengo solo i vestiti necessario per la stagione, il resto (tipo felpe e pantaloni lunghi) al momento sono in una scatola e messi da parte, appena comincia a fare più fresco tolgierò le canottiere e metterò nei cassetti i jeans. Se si ha invece un guardaroba infinito o i vestitini da bimba servirebbe anche un armadio per appenderli
Ciao Sbu, il punto è che x ora il guardaroba della ns principessa è molto da povera orfanella... non abbiamo ancora nulla! Con la scusa che ci sono ancora le cose estive, che poi chissà quante cose ci regalano... non abbiamo preso niente, certo non ho intenzione di comprare l'infinito anche perchè sono cose che metterà x così poco tempo che non credo proprio valga la pena comprare troppo.
I vestiti "fuori stagione" li tengo nelle scatole anche x noi quindi potrei fare la stessa cosa x la bimba, i vestitini effettivamente starebbero meglio appesi e x quello servirebbe un armadio... a meno che non destiniamo una parte dell'armadio guardaroba del corridoio :domanda
Alla fine credo che aspetteremo un po' x vedere quello che ci serve e x il momento ci serviremo della cassettiera/fasciatoio :sorrisoo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 ago 2008, 15:36

ecco Arabella, aspetta che è meglio.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ago 2008, 19:25

cmq, se ti fai un giro all'ikea magari puoi arredare la stanza con pochi soldi e la fai come ti serve ora e quando non ti serve più così butti tutto senza piangerci troppo su e la rifai daccapo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 29 ago 2008, 9:23

Ciao!
Quando è nato il mio primo bimbo, in cameretta avevamo il lettino con le sponde, il fasciatoio a 3 cassetti ....e la mia cameretta a ponte di quando stavo dai miei...ORRORE!!!! :urka .....Alla fine ammucchiavo di tutto e l'armadio era pieno di cianfrusaglie...con la scusa del "tanto c'è spazio....." :fischia
Poi, quando sono rimasta incinta del secondo, abbiamo nuovamente portato la cameretta dai miei (avanti e 'ndre...avanti e 'ndre che bel divertimento!!!!!) e abbiamo comprato per i pupi la cameretta MAMMUTH dell'Ikea.
Me ne sono innamorata e sono strafelice!!!! :yeee
Ora abbiamo 2 lettini (uno ancora smontato in cantina, perchè il piccolo sta in quello con le sbarre), due armadi (sono piccoli, ma ci tengo solo le cose "di stagione", il resto lo tengo negli scatoloni in camera mia, dove c'è più posto) e due cassettiere, che mio marito ha smontato e rimontato una sopra l'altra, per guadagnare spazio per i vestiti, ma mantenere pavimento libero per i giochi!!!
Direi che questa soluzione è ideale per bimbi piccini, si può comprare "a rate" per il primogenito e poi per l'eventuale secondo, c'è nella versione blu e in quella rosa ed è abbastanza economica.
Così direi che possiamo tranquillamente andare avanti almeno fino alla scuola, quando compreremo la cameretta "vera". :ok
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 31 ago 2008, 12:31

Ragazze visto che parlate delle camerette di Mondo Convenienza, volevo chiedervi se qualcuna di voi ce l'ha e come si trova, se è buono il rapporto qualità/prezzo, e così via.
Mi insteressa perchè molto presto dovrò comprarne una per sistemarci Flavia e la sorellina (che dormirà ovviamente nel lettino, ma quando cresce starà anche lei nel letto normale....)

Sapete sennò consigliarmi qualche altro mobilificio che abbia camerette "discrete" a prezzi altrettanto "discreti"?!? :hi hi hi hi

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 31 ago 2008, 14:55

la cameretta della sofia era composta da l'armadio da grande, il suo lettino e una cassettiera-fasciatoio.
per elettra,nella sua camera, abbiamo fatto la cabina armadio, visto che nella sua camera un armadio normale non ci sta, poi ha il lettino della sorella e prevedo che la cassettiera-fasciatoio si sposti nella sua camera. adesso compreremo una cassettiera normale,ikea, alla grande.
questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90053923 ne abbiamo già una e va benissimo

io le camerette a ponte le odio e vi spiego il motivo.
1 perchè per me sono scomode;
2 perchè un adolescente sotto ci dorme male, se provate a stendervi e alzarvi di sobbalzo noterete che una testata non ve la leva nessuno.
3 io che credo nel feng shui e nelle discipline orientali non c'è nulla di peggio che dormire con un peso del genere sulla testa! ma quest'ultima è solo una mia opinione.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ago 2008, 15:31

Francamente nn credo che una cassettiera ti basterà, metti i piumoni invernali, gli asciugamani, le lenzuoline, i cuscini, le copertine......io ho acquistato un armadio "da grandi" bianco da Ikea, e l'ho personalizzato cambiando le manigliette con personaggi walt disney, e decorando le ante con una specie di adesivi.... così quando saranno piu grandi tolgo le decorazioni da bimbi ed ho gia pronto una armadio abbinabile con qualsiasi arredamento, e poi un armadio in piu in casa fa sempre comodo :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 1 set 2008, 10:22

Pietro ha una cameretta Erbesi composta da lettino, cassettiera con specchio e armadio; per cambio abbiamo piazzato il fasciatoio (completo di bagnetto) nel bagno più grande.
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”