e il pensiero è tornato indietro a esattamente 3 anni fa, quando ero da poco andata a letto, ma continuavo ad alzarmi per andare al bagno perchè ....beh...perchè ne sentivo il bisogno, ma poco accadeva
c'è voluto un po' prima di rendermi conto che quello non erano stimoli, ma contrazioni.
contrazioni che via via diventavano + regolari fino ad un certo punto presentarsi ogni 2 minuti.
alle 4 si parte per l'ospedale, tra una contrazione e l'altra invio millemila sms di avviso...ci siamo, Daphne nascerà.
poi.... poi non è andato tutto esattamente come avevamo sperato, prima le contrazioni che si bloccano, applicazioni di gel e travaglio che parte in un modo che mai avrei lontanamente pensato.
sa Dio quante volte mi sono sentita morire quel giorno, ma dovevo andare avanti, per te.... tu dovevi nascere, avevo atteso 5 anni per averti e di certo non avrei mollato a così pochi passi dal traguardo!
Il mio corpo non collaborava molto, forse la terapia antiabortiva era stata talmente efficace da impedire al mio fisico di farti uscire anche ora che era arrivato il momento.
e allora.... dopo ore e ore, finalmente si decide... nascerai in un altro modo e iniziano i preparativi per il taglio cesareo.
avrei voluto fare la spinale amore mio, per poterti salutare appena uscita da me, ma credimi... non ce la facevo, ero arrivata stremata a quel momento e ho chiesto di addormentarmi..... quante volte l'ho rimpianto però...
ci siamo viste 3 ore dopo la tua nascita, ma ci siamo riconosciute subito, vero tesoro?
la mia voce, so che hai capito subito che la tua mamma ero io, così come io tra mille bimbe ti avrei riconosciuta senza mai averti vista prima, perchè nei miei sogni già mi eri apparsa più e più volte.
Il cuore mi è scoppiato dall'emozione,sai? e continua a farlo, anche quando non siamo vicine...se il mio pensiero vola a te, sento un brivido che mi percorre e con un tonfo scalda l'animo.
Ti amo vita mia, oggi compi 3 anni ....grazie per ogni singolo secondo che già c'è stato e per tutti quelli che verranno