GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tampone vaginale e rettale
- thor
- Active~GolGirl®
Re: Tampone vaginale e rettale
Che differenza c'è tra il tampone vaginale e il pap test?
Chiedo questo perchè io con il pap test sento sempre un gran dolorino.... sarà lo stesso per tampone?
Chiedo questo perchè io con il pap test sento sempre un gran dolorino.... sarà lo stesso per tampone?
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
- nicky07
- Master~GolGirl®
Bè il tampone vaginale non è doloroso visto che il bastoncino deve solo prelevare un campione x germi comuni in vagina mentre il pap va a toccare il collo dell'utero x altri ancora germi...si è piu' fastidioso hai ragione.
Rettale è il tampone nel....kiul
no non è fastidioso.
Rettale è il tampone nel....kiul

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
-
- Bronze~GolGirl®
Ho fatto stamane il tampone vaginale/rettale.
Ero preoccupatissima perché io le visite ginecologiche le vivo sempre un po' male: non riesco a rilassarmi, quindi ogni volta provo un po' di bruciore. Pensate che per fare un pap-test di solito ci impiego almeno 40 minuti proprio perché sento male e mi irrigidisco da morire impedendo alla ginecologa il lavoro. (il male è dovuto anche al fatto che il mio collo dell'utero ha come un gradino che fa da blocco).
Niente, era un mese che sapevo di dover fare questo test e ogni volta che ci pensavo mi veniva da piangere perché già pensavo al male.
E invece oggi .. entro ... mi metto in "postazione" e avverto la dottoressa: "Abbia pazienza, la prego, a me queste visite interne fanno sempre male"
"Ma io mica devo andare in profondità"
Prende il tampone (un lungo cotton-fioc) e ... in pochissimissimi secondi era finito tutto
Non ho sentito nulla, il tampone entra in vagina solo di poco, un cm massimo.
Ragazze, andate tranquille... e se ve lo dice una fifona come me potete fidarvi
Ero preoccupatissima perché io le visite ginecologiche le vivo sempre un po' male: non riesco a rilassarmi, quindi ogni volta provo un po' di bruciore. Pensate che per fare un pap-test di solito ci impiego almeno 40 minuti proprio perché sento male e mi irrigidisco da morire impedendo alla ginecologa il lavoro. (il male è dovuto anche al fatto che il mio collo dell'utero ha come un gradino che fa da blocco).
Niente, era un mese che sapevo di dover fare questo test e ogni volta che ci pensavo mi veniva da piangere perché già pensavo al male.
E invece oggi .. entro ... mi metto in "postazione" e avverto la dottoressa: "Abbia pazienza, la prego, a me queste visite interne fanno sempre male"
"Ma io mica devo andare in profondità"
Prende il tampone (un lungo cotton-fioc) e ... in pochissimissimi secondi era finito tutto

Non ho sentito nulla, il tampone entra in vagina solo di poco, un cm massimo.
Ragazze, andate tranquille... e se ve lo dice una fifona come me potete fidarvi

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ovetto
- New~GolGirl®
durano un secondo e mano te ne rendi conto....4 gg circa di attesa 

- Antonellina74
- Original~GolGirl®
mi spiegate in breve a cosa serve fare il tampone vaginale? dovro' farlo anche io..serve forse per individuare infezioni tipo la candida??
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
-
- Bronze~GolGirl®
Il tampone vaginale/rettale serve per vedere se c'è presenza di uno streptococco che potrebbe infettare il bambino durante il momento del parto, proprio quando sta per uscire.Antonellina74 ha scritto:mi spiegate in breve a cosa serve fare il tampone vaginale? dovro' farlo anche io..serve forse per individuare infezioni tipo la candida??
Se il tampone risulta positivo la madre dovrà prendere, durante il travaglio, degli antibiotici per debellare il problema.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Giusto ma quello rettale serve solo in caso di parto in acqua o sbaglio?Ransie ha scritto:Il tampone vaginale/rettale serve per vedere se c'è presenza di uno streptococco che potrebbe infettare il bambino durante il momento del parto, proprio quando sta per uscire.Antonellina74 ha scritto:mi spiegate in breve a cosa serve fare il tampone vaginale? dovro' farlo anche io..serve forse per individuare infezioni tipo la candida??
Se il tampone risulta positivo la madre dovrà prendere, durante il travaglio, degli antibiotici per debellare il problema.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
-
- Bronze~GolGirl®
Uhi questo non lo so, il mio ginecologo mi ha fatto fare tutti e due.Serena&Luca ha scritto: Giusto ma quello rettale serve solo in caso di parto in acqua o sbaglio?

- ci610
- Silver~GolGirl®
no, serve sempreSerena&Luca ha scritto:Giusto ma quello rettale serve solo in caso di parto in acqua o sbaglio?Ransie ha scritto:Il tampone vaginale/rettale serve per vedere se c'è presenza di uno streptococco che potrebbe infettare il bambino durante il momento del parto, proprio quando sta per uscire.Antonellina74 ha scritto:mi spiegate in breve a cosa serve fare il tampone vaginale? dovro' farlo anche io..serve forse per individuare infezioni tipo la candida??
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Fatti entrambi e non li ho praticamente sentiti. Poi è un attimo, il tempo che ti metti sul lettino e hai finito! Ci ho messo di più a tirar giù tutto il vestiario e a ricompormi che a fare il tampone!
Che io sappia si fanno sempre entrambi.
Che io sappia si fanno sempre entrambi.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
la mia ginecologa non me lo vuole fare, dice che vedrà se è il caso prima del parto 

Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
fattelo prescrivere dal medico, se arrivi in ospedale e non sai se ha lo streptococco ti mettono sotto antibiotico e ciao, mica stanno ad aspettare i risultati del tampone!STEFYMM ha scritto:la mia ginecologa non me lo vuole fare, dice che vedrà se è il caso prima del parto
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Io ho fatto i tamponi questa settimana ed ero un pò in ansia perchè x la prima gravidanza li avevo trovati fastidiosi ed oltretutto quello rettale mi aveva poi causato le emorroidi,ma stavolta non ho sentito niente!!Assolutamente niente! Forse dipende anche dalla mano di chi fa il prelievo!
Sicuramente il pap test è più fastidioso perchè il prelievo è più profondo!
Sicuramente il pap test è più fastidioso perchè il prelievo è più profondo!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Io avrei voluto partorire teoricamente in acqua e all'H che avevo scelto mi dissero che se decidevo per quel tipo di parto era necessario anche il tampone rettale altrimenti bastava il vaginale.ci610 ha scritto:no, serve sempreSerena&Luca ha scritto: Giusto ma quello rettale serve solo in caso di parto in acqua o sbaglio?
Poi ho deciso di partorire altrove per una questione di km da percorrere e anche nell'H dove è nata Giulia hanno richiesto solo quello vaginale.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- esse
- Expert~GolGirl®
anche durante la gravidanza, non solo verso la fine ai fini del parto, potrebbero essere richiesti entrambe i tamponi qualora si sospetti una qualche infezione ...Serena&Luca ha scritto:Io avrei voluto partorire teoricamente in acqua e all'H che avevo scelto mi dissero che se decidevo per quel tipo di parto era necessario anche il tampone rettale altrimenti bastava il vaginale.ci610 ha scritto:no, serve sempreSerena&Luca ha scritto: Giusto ma quello rettale serve solo in caso di parto in acqua o sbaglio?
Poi ho deciso di partorire altrove per una questione di km da percorrere e anche nell'H dove è nata Giulia hanno richiesto solo quello vaginale.

1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- marghe
- Master~GolGirl®
tutto uguale io li ho fatti nell'ospedale in cui ho partorito dove li fanno di routine alla 36ma davvero non è nulla se vuoi provare appoggia un cotton fioc, è lo stesso. bacimo73 ha scritto:Io li ho fatti entrambi per entrambe le gravidanze. Il tempo di un respiro e sono già fatti. Non li ho trovati fastidiosi, per me lo è molto di più un pap-test.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Io ho fatto il tampone vaginale in ospedale alla 18ma settimana; indolore e velocissimo.
Risultati in 6gg.
Risultati in 6gg.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- ile
- Master~GolGirl®
io li faccio mercoledì ma per la prima gravidanza non ho sentito nulla e sono velocissimi 

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Peperita
- Master~GolGirl®
Da oggi prendo lìantibiotico per l'influenza e ho il tempone prenotato per giovedì
secondo voi debbo rimandarlo?
secondo voi debbo rimandarlo?
- rabbit
- Expert~GolGirl®
A me ha dato fastidio il tampone rettale...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg