GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da f.sca » 26 set 2007, 17:20

Cara Liebling! mi spiace sentirti così giù :coccola

per i dolorini bassi cerca di stare tranquilla! anche io li avverto, la gine mi ha detto che sono tipici dolori da compressione, sicuramente è la tua bimba che si stiracchia! proprio ieri mentre mi faceva l'eco le ho detto che li avvertivo in un determinato punto e mi ha fatto vedere che proprio in quel punto c'erano i piedini del mio cucciolotto, era messo comodo come un pascià :ahaha

:bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 26 set 2007, 17:27

RAGAZZE, VI DEVO SALUTARE, TRA UN ISTANTE CHIUDO IL PC.....E A DOMANI!!! BUONA SERATONA A TUTTE!!!!

LIEBLING :incrocini PER I CRAMPETTI....VEDRAI CHE PASSANO E :incrocini ANCHE ALLE MORFOLOGICHE DI DOMANI (WENDY? PUO' ESSERE?)

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Fedina
DPP 30/01/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 set 2007, 18:21

Grazie ragazze siete stupende :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 set 2007, 18:39

Lerry ha scritto:Wendy e Venere: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le vostre morfo di oggi!!!

meimi sei andata dalla dott. di Via Boccaccio? ma tu c'eri già stata da lei anche per la precedente gravidanza o l'hai conosciuta ieri? come ti è sembrata? :sorrisoo
io, come già detto, ne sono rimasta entusiasta! (forse perchè mi ha dato belle notizie!)

sapete cosa mi "basisce" un po'? il fatto che mi abbia escluso con certezza, solo con un'ecografia, eventuali "patologie cromosomiche"... insomma... ma davvero sarà possibile?? tutte le volte che ci penso da un lato mi tranquillizzo, ma dall'altro mi domando se mi posso fidare al 100%...

io comunque devo dire che sto sempre meglio ( :incrocini ) e ci sono giorni che davvero non mi pare nemmeno di essere incinta!

ragazze, io sto morendo dalla voglia di comprare le prime tutine e i primi bodyni... per intenderci il c.d. "necessario per ospedale"... fino a quando resisterò?

p.s. mi sa che alcune di noi entreranno nel 6° mese già a fine settimana...
Lerry sì lei! troppo carina!ha spiegato tutto benissimo! :ok io sinceramente ora sono mooolto più tranquilla!
il fatto è che non puoi escludere nulla senza aver visto i cromosomi..ma a 20 settimane se il bimbo ha per es.una trisomia avresti visto dei piccoli segni (markers) e in questo caso ti avrebbero spedito a fare un amnio urgente ..magari anche solo per un falso allarme..
dai tranquillizzati..la tua bimba va benissimo!

certo se poi penso a tutto quello che può cmq succedere anche al parto..solo che mi impongo di non pensarci perchè se no non ci godiamo nulla della gravidanza... :bacio

MARYPEPPE c'è qualcuna che a fine sett entra nel sesto..sono sicura di Pamelita..le altre non mi ricordo! :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 26 set 2007, 18:54

Uraka :urka scrivete tanto, non riesco a strarvi dietro mannaggia a me :x:
Ho letto che le morfo di fedina e triky sono andate bene urrà :yeee

Liebling per i doloretti al basso ventre confermo quello che già ti è stato detto o è il piccolino che si stiracchia o è l'utero che si allarga, sono perfettamente normali, a me dopo le innumerevoli paranoie :fischia sembra che per il momento siano passati ...lo dico pianissimo ma sono 2 gioni che sto un amore.

Baciotti ciotti a tutte :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 set 2007, 18:55

Liebling come vanno i doloretti? :coccola

Meimi anch'io tra due giorni entro nel sesto mese :yeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 26 set 2007, 19:02

Buonasera a tutte ragazze e complimenti per il nuovo post. Anche se non scrivo spesso sono sempre presente. E' sempre un piacere leggere e confrontare le vostre esperienze con le mie.
Io sono in attesa di una femminuccia che probabilmente si chiamerà Matilde :sorrisoo
Se qualcuna può aggiornare la lista mi farebbe un grande piacere perchè prprio non ho la più pallida idea di come si faccia!!!!! :aargh
Allora un abbraccio a tutte e godiamoci questi stupendi momenti con i nostri piccoli fagiolini
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 set 2007, 19:13

BUONASERA A TUTTE RAGAZZE...
FINALMENTE ECCOMI, HO SEMPRE UN GRAN DA FARE ULTIMAMENTE :x:
HO LETTO DI SFUGGITA TUTTI GLI ARRETRATI E SONO COTTA...COMPLIMENTONI PER TUTTE LE VOSTRE MORFOLOGICHE E PER LE FEMMINUCCE E I MASCHIETTI APPENA SCOPERTI :yeee
OGGI HO RITIRATO GLI ESAMI E VANNO ABBASTANZA BENE APPARTE QUALCHE VALORUCCIO APPENA APPENA SBALLATO...INVECE LE TRANSAMINASI BASSISSIME :yeee FINALMENTE STO BENE, LE COLICHE SONO BEN LONTANE E STO INCOMINCIANDO A MANGIARE GLI INGREDIENTI CHE FINO AD OGGI ERANO PROIBITI PER ME!
DOMANI ANCHE PER ME MORFOLOGICA, FATEMI TANTI INCROCINI :incrocini :incrocini :incrocini SONO MOLTO IN ANSIA, NON ME LO SAREI ASPETTATO.

MARYPEPPE, è vero la gente è molto cafona ma non te la prendere... pensa che quando sono andata a fare il prelievo, dopo mi sono messa in fila al bar per mangiare una briosche e, alla cassa, dei signori anziani continuavano a passarmi davanti (ps: io gli anziani li odio!) fino a un certo punto, quando una signora mi passa palesemente CON LA MANO COI SOLDI davanti alla faccia e sto per sputarle addosso, la cassiera dice: "signora, la ragazza è già un pò che aspetta, se continuate a passarle tutti davanti..." poi mi chiede scusa (LEI) perchè non se ne è accorta prima....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 set 2007, 19:17

Premamma mille :incrocini :incrocini :incrocini per domani!

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 set 2007, 19:20

Ragaaazzeeeee!!! Che emozione!!!!
Questa mattina, come vi avevo detto, ho fatto la morfo 3D.
Prima di tutto vi dico che va tutto bene: tutto nei parametri!!!
Anche a me ha fatto vedere reni, cuore, aorta, omero, scapole e un'altra marea di cose che però, non essendo medico, già non ricordo più! Però l'importante è che è tutto ok!!! :yeee
La mia super donnina dovrebbe pesare sui 316 grammi e ha un femore di 3 cm!!

E poi... e poi parliamo del 3D... ragà... sono impazzita... ho pianto durante tutta l'ecografia dall'emozione!!!
HO VISTO LA FACCIA DELLA MIA PUPINA!!!

Vi metto 2 link per vedere qualche foto dell'eco, rubate dal video che mi hanno fatto, spero che funzionino... (volevo metterne di più, ma vedo che è permesso metterne solo 2...)
http://i22.tinypic.com/154xf5t.jpg
http://i22.tinypic.com/119bg54.jpg

Penso proprio che tornerò a fare anche quella dei 7 mesi, mi sono troppo esaltata oggi!!!

Grazie per tutti gli in bocca al lupo, li ricambio triplicati per chi deve ancora farla.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 26 set 2007, 20:20

...lo sapete quanto mi ha chiesto un ginecologo molto rinomato nella mia zona per una morfo con cd dove il cd lo devo portare io?: 180 €!!! non stò scherzando è la verità,credo la farò solo se quella dell'asl mi lascerà insoddisfatta...
Consolati... io domani la pagherò 250 euro...
come è andata Wendi la tua morfo?io l'ho fatta con l'asl,mi è sembrata ben fatta ma non sò quanto è lunga e grossa la mia cucciola,mi sono dimenticata di chiederlo!!!!!sai come si leggono i parametri per caso?
biaffy

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 26 set 2007, 20:31

Biaffy allora BPD dovrebbe essere il diametro biparietale, CC la circonferenza cranica, CA la circonferenza addominale, LF la lunghezza del femore. Per calcolare la lunghezza della pupa serve la misura del femore mentre per il peso quella del femore più la circonferenza addominale, ma il gine che ti ha fatto la morfo non ti ha detto niente? :domanda

non mi ha detto niente...io però mi sono dimenticata di chiederglielo!!!forse questa è una delle differenze delle morfo fatte con l'asl?
queste sono le misure della mia cipollina:
LF=36,7mm
CA=148mm
come si calcola?io sono alla 20+5,ci sono dei parametri di riferimento?

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 set 2007, 21:20

Biaffy qui su gol (nell'home page) c'è un link su cui cliccare per calcolare le misure, mi pare si chiami "calcola on line", inserisci i parametri e lui ti da la lunghezza e il peso :sorrisoo

Wendy che meraviglia le foto :emozionee Anche a me ha fatto la 3D ma la mia peste non stava ferma un attimo e non sono riuscita a vedere niente (o forse la gine era un pò incapace di utilizzare quel macchinario :che_dici ), speriamo che la prossima volta stia più calma!

Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 26 set 2007, 21:22

mare143 ha scritto:Biaffy qui su gol (nell'home page) c'è un link su cui cliccare per calcolare le misure, mi pare si chiami "calcola on line", inserisci i parametri e lui ti da la lunghezza e il peso :sorrisoo

Wendy che meraviglia le foto :emozionee Anche a me ha fatto la 3D ma la mia peste non stava ferma un attimo e non sono riuscita a vedere niente (o forse la gine era un pò incapace di utilizzare quel macchinario :che_dici ), speriamo che la prossima volta stia più calma!
grazie ci provo subito!!!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 set 2007, 21:36

Ciao ragazze........
Oggi giornata assurda!!!
Vi saluto velocissimamente veloce e me ne vado a letto...
SONO DISTRUTTA...

:incrocini :incrocini :incrocini a Premamma e a tutte le altre morfo di domani...
Mi pare Wendy e ... scusate non mi ricordo più... (...ma stasera sono propriop cotta e stracotta)

:incrocini :incrocini :incrocini comunque per tutte moltiplicati all'infinito...
Complimenti invece per le morfo di oggi :yeee

BUONANOTTE AMICHE MIE. :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 26 set 2007, 21:42

buonanotte!!! :bacio

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 26 set 2007, 21:53

wendy stupende le foto :emozionee
liebing tranquilla sono dolorini normali :ok , significa che si muove.

io invece sento battere nelle vicinanze delle ovaie sotto all'ombelico, prima solo la sera e ora quasi sempre anche adesso :domanda , che sara'???

ma a me la morfo la fanno fare dopo la 21° sett, bah!!!!

bacioni a tutte
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 26 set 2007, 22:24

scusata l'ignoranza,ma come si mettono quegli indicatori che dicono i giorni della gravidanza?e dove si prendono?

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 26 set 2007, 22:32

biaffy72 ha scritto:scusata l'ignoranza,ma come si mettono quegli indicatori che dicono i giorni della gravidanza?e dove si prendono?
io il mio l'ho preso qui
http://it.lilypie.com/index.html

:sorrisoo

:-D notte a tutte!!! domani giornataccia di lavoro :urka

ho un male al collo terribile! :x:

baciotti
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 26 set 2007, 22:43

buonanotte!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”