GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i giochi degli altri...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

i giochi degli altri...

Messaggio da scarlet » 29 ago 2008, 22:52

...li vuole anche lui e al parco o in spiaggia se ha capito che deve chiederli prima, se però un bimbo si rifiuta di condividerlo, allora scatta il pianto da bimbo di 3 anni qual è...ma che viene visto dai più grandi (e fetenti) come una lagna...

invece pietro ci rimane davvero male...e devo dire che non fa queste scene al negozio di giochi o al supermercato di fronte ai nostri No, ma coi giochi degli altri che gli fanno gola, è una tragedia...

oggi per esempio eravamo al parco e voleva usare un trattorino a pedali di un bimbo più grande che quando ce lo ha visto sopra lo ha cacciato in malomodo....poi siamo passati alla bici di una bimba che però no trovavamo..così gli ho chiesto di non salirci spiegandogli che non era giusto. bè è scattato il pianto ed era inconsolabile...non capiva il motivo...forse perchè io lo convinco sempre a dare i suoi giochi...

qua siamo dai nonni e abbiamo pochi giochi che cmq condividiamo....

che devo fare?!?!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: i giochi degli altri...

Messaggio da clizia » 30 ago 2008, 10:11

bè i grandini scortesi.. mi sa che lui si aspetta che gli altri condidano i loro giochi o che tu lo sostenga se lo trattano male, forse è più sensibile a questo perchè gli mancano i suoi giochi. due frustrazioni di seguito e scatta il pianto. Se capita di trovare qualche gioco senza proprietario nelel vicinanze anch'io gli dico che bisognerebbe chiedere prima ma se poi non c'è nessuno e lui vuole proprio toccare.. ahò lo lascio fare, poi se arriva il bimbo gli chiediamo il permesso.
Dai, sono episodi, non mi preoccuperei, no?

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 ago 2008, 14:12

non sono preoccupata perchè spero sia una fase, ma è frequente ultimamente questa cosa...oggi ad esempio ha chiesto il permesso :yeee alla mamma di una bimba, ha preso la bici e dopo un paio di giri la bimba l'ha rivoluta indietro dicendo che era gelosa delle sue cose :-D e lui ha cominciato a piangere disperato...gli ho spiegato che capisco che ci rimanga male ma che stavolta ci era riuscito a salire e che le cose hanno una fine e se ne possono fare altre di altrettanto belle...dopo 5 minuti di tragedia con le mamme che ci guardavano così :urka ha voluto portare il passeggino con la sorella fino a casa

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 ago 2008, 15:00

matteo faceva una tragedia con i palloni degli altri... voleva prenderli e usarli e se non ci riusciva pianti e urli.
così al parco ci siamo portati il suo pallone e alcuni bambini volevano usarlo e giù pianti e urli.
ma insoma!!!!!!! vuoi usare il pallone degli altri ma il tuo è TUO!!!

SANTA PAZIENZA :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 30 ago 2008, 15:59

giulia condivide volentieri i suoi giochi
prova anche a prendere quelli degli altri, ma sopporta bene i rifiuti
vedrai che sarà una fase
imparerà a gestire queste piccole frustrazioni
magari anche il passaggio alla materna aiuterà
avrà pià occasioni di contatto con i più grandi, spesso un po' meno teneri
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 ago 2008, 18:01

eh già mi sto rendendo conto di quello che hai scritto....coi piccoli non abbbiamo problemi...palle, tricicli, ecc . li condividiamo da quando siamo piccini e ovunque andiamo troviamo bimbi e mamme disponibili...ma coi più grandi non ci sono storie....speriamo bene

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2008, 15:35

:ok posso portarlo su per vedere se ci sono altre esperienze?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”