GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma, chi l'aspetta: Agostino nasci in fretta!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Chi è già mamma, chi l'aspetta: Agostino nasci in fretta!

Messaggio da aryyra » 30 ago 2008, 12:54

Susanito ha scritto:Scusate la latitanza ragazze, ma sono stata atterrata dalla tranvata frontale che sono i ritmi da sostenere con un neonato...non me lo aspettavo...
Intanto auguri agli ultimi agostini arrivati e un in bocca al lupo alle ultime ripiene: dai che ci siete anche voi ( :hi hi hi hi magari non c'è più nessuno di ripieno, ma io sono rimasta un po' indietro)

Sofia sta bene, è solo che abbiamo avuto (e continuiamo) problemi con l'alimentazione. Prima mi dicono che non ho abbastanza latte, di dare la giunta, poi mi vengono ragadi e mastite, prendo gli antibiotici, mi tiro il latte e lo butto via. Poi mi dicono che l'allattamento misto non si può fare e che devo passare a tutto artificiale... Tirandomi il latte però vedo che esce, è Sofia che quando ciuccia ne prende solo 20-30 g in 1 ora (da doppia pesata). Allora mi dicono che è la bimba che non ha imparato la corretta suzione. Andiamo da un'ostetrica, la quale invece verifica che ciuccia bene...
I pianti che non mi sono fatta: mi dicevano tutto e il contrario di tutto. Alla fine, dopo avere interpellato il pediatra, l'ostetrica, l'ospedale, il consultorio e la mia ginecologa, ieri mi è venuto a casa un nuovo pediatra che mi ha dato fiducia e mi ha prescritto la cura per farmi passare la febbre, l'ingorgo mammario e per riattivare bene l'allattamento materno. Vediamo ora cosa succede...

Ma i neonati, dai 10 gg circa devono mangiare più o meno 100 g a poppata vero? E poi quando è che si ricomincia ad aumentare la dose??
Il mio fa 100-120 per 6 pasti ancora adesso e cresce 45/55 grammi al gg
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 ago 2008, 12:57

eire77 ha scritto:Ragazze, grazie 1000 a tutte per i consigli (vedi: sondini) ....ieri poi al successivo cambio pannolo aveva cacca ovunque!!!!!! ma ero stra-felice :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Capita a volte che non sia gialla ma appena verdina e sia l'ostetrica che la pediatra ci hanno detto che quando la cacca è verdina (pistacchio) è perchè hanno mal di pancia....poverini! :buuu
Il MYLICON ieri l'ho dato 2 volte e ieri sera niente coliche :yeee (magari è pura coincidenza).

VLA mi sta facendo le paranoie (per fortuna mia e di MASSI lui è fuori dalle OO 12 ore al giorno!!!) perchè non vuole che dia al Massi delle medicine ......ma il Mylicon NON E' UNA MEDICINA!!!!! e ieri al telefono con la sua mammina le ha detto che diamo il Mylicon e lei giù a rompere le Balls sul perchè lo diamo, che bisogno c'è di dare una medicina, chi ce lo ha detto ecc. ecc. ( io ero una IENA!!! e poi per lo stress mi sono messa a piangere!!!) PERCHE' QUELLA BRUTTA STR@@ZA SI INTROMETTE SEMPRE e PERCHE' MIO MARITO E' COSì COGLI@@E DA DIRLE ANCHE QUANTE VOLTE ANDIAMO AL CESSO?????????? :buuu :buuu :buuu

Per fortuna però vedo che il MASSI MANGIA TANTISSIMO...ciuccia di brutto il mio latte (io non lo peso MAI ma vedo che cresce di brutto!!!) quando siamo stati dimessi dall' H l'8 agosto pesava 3,270Kg e dopo 13 giorni la pediatra lo ha pesato ed era già 3,900Kg :fischia .....era aumentato più di 6 etti in 2 settimane!!

CHIEDEVO alle ESPERTE....CHICAAAAAAAAA :hi hi hi hi : per sterilizzare il ciuccio e il biberon di vetro che sono nuovi ancora nelle loro confezioni che faccio????? Va bene ACQUA e AMUCHINA o cosa???????? :domanda DILEMMA

BACIONI .....e BENVENUTO ALESSIO

Oppure li metti a bollire per 5 minuti partendo dall'acqua fredda

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 30 ago 2008, 13:23

Pippy,dici che senza epidurale il dolore non avresti potuto sopportarlo?
Te lo chiedo xchè nel mio ospedale x parti non cesarei non la fanno. Dici che morirò dal dolore?
Poi questa notizia di Rabbit che non si è dilatata non mi incoraggia x niente,io mi sento molto simile a lei come collo dell'utero spiccatamente rigido. :x:
Oh,mamma!
Cmq,Benarrivato ALESSIO,hai fatto tanto disperare la mamma,ma finalmente sei quì (assomigli molto al mio Lorenzo,duri a uscire,eh?! :che_dici )
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 30 ago 2008, 13:31

anya82 ha scritto:

DES forza, ormai un giorno un più un giorno in meno...Lorenzo dovrà uscire presto :incrocini :incrocini
:incrocini Grazie x il supporto,che dura essere l'ultima agostina ritardataria convertita in settembrina indotta.E' un disonore... :sparo: :triste
Kg 3,650 x cm 51

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ago 2008, 14:39

BENVENUTI ELISABETH e ALESSIO!!!!
Pympa anche tu raggiungici nei gruppissimi, a parlare di cacche e latte :ahaha :ahaha :bacio :bacio :cuore :cuore
:yeee :yeee :yeee
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ago 2008, 14:44

Susanito ha scritto: Ma i neonati, dai 10 gg circa devono mangiare più o meno 100 g a poppata vero? E poi quando è che si ricomincia ad aumentare la dose??
A me all'ospedale hanno dato una tabella per il primo mese di vita, in caso che il bimbo non si nutra al seno.
Nel mio caso si nutre col mio latte, ma non al seno, quindi sto cercando di seguirla.
L'aumento è questo:
3 giorni 30 gr
4 giorni 40 gr
5 giorni 50 gr
6 giorni 60 gr
7 giorni 70 gr
8 giorni 75 gr
9 giorni 80 gr
11 giorni 85 gr
13 giorni 90 gr
15 giorni 95 gr
18 giorni 100 gr
21 giorni 105 gr
24 giorni 110 gr
28 giorni 115 gr
Intervalli 3/4 ore.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ago 2008, 14:46

Bentornata PIPPY... a quando le foto di VIttoria? :hi hi hi hi :emozionee :cuore :bacio
Bellissimo parto! :ok

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ago 2008, 14:47

desesperada ha scritto: Ma come fanno a partorire così in fretta alcune e anticipatamente? Per me le contrazioni sono delle grandi sconosciute,ho l'utero + pigro del mondo. :buuu Sono a 40+5 e ancora tutto supersigillato!
Coraggio deses che ora tocca sul serio a te! Ma semmai quando ti inducono? :incrocini :incrocini :incrocini

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ago 2008, 14:51

eire77 ha scritto:VLA mi sta facendo le paranoie (per fortuna mia e di MASSI lui è fuori dalle OO 12 ore al giorno!!!) perchè non vuole che dia al Massi delle medicine ......ma il Mylicon NON E' UNA MEDICINA!!!!!
Il Mylicon lo danno tranquillamente tutti i pediatri di questo mondo. L'Alginor no. Ci sarà un motivo, no?
Tranquilla ho avuto due figli e di Mylicon ne ho dato a chili. Non faceva nulla, ma se al tuo serve e aiuta daglielo serenamente.
CHIEDEVO alle ESPERTE....CHICAAAAAAAAA :hi hi hi hi [/b]: per sterilizzare il ciuccio e il biberon di vetro che sono nuovi ancora nelle loro confezioni che faccio????? Va bene ACQUA e AMUCHINA o cosa???????? :domanda DILEMMA
Sterilizza a caldo. Metti la roba in un pentolino e fai bollire 5-10 minuti. Metodo migliore... Altrimenti compra quei prodottini che sterilizzano e si aggiungono all'acqua fredda, ma puzzano danno cattivo sapore alle tettarelle e la sterilizzazione richiede più tempo. Io solo ora al terzo figlio mi sono concessa il lusso di uno sterilizzatore a caldo, lo uso cento volte al giorno (7 tirate di latte 7... biberon vari... contenitori sterili per il latte tirato) e non me ne pento.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ago 2008, 14:54

desesperada ha scritto:Pippy,dici che senza epidurale il dolore non avresti potuto sopportarlo?
Te lo chiedo xchè nel mio ospedale x parti non cesarei non la fanno. Dici che morirò dal dolore?
Direi proprio di no...
Io ho avuto tre parti naturali e in NESSUNO dei tre ho avuto l'epidurale. Sono ancora viva :sorrisoo
Al primo non me la hanno fatta perché ero già di 7 cm all'arrivo in ospedale.
Al secondo mi hanno detto "ma figuriamoci, l'epidurale, questo lo fa in mezz'ora..." :che_dici
Al terzo non mi hanno neanche considerato, si raccontavano le barzellette durante il mio travaglio. E per esperienza posso dirti che più figli fai, più il dolore è intenso. Quindi, vai tranquilla che ce la puoi fare serenamente anche tu! :bacio

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 30 ago 2008, 15:17

IsaCele ha scritto:
desesperada ha scritto: Ma come fanno a partorire così in fretta alcune e anticipatamente? Per me le contrazioni sono delle grandi sconosciute,ho l'utero + pigro del mondo. :buuu Sono a 40+5 e ancora tutto supersigillato!
Coraggio deses che ora tocca sul serio a te! Ma semmai quando ti inducono? :incrocini :incrocini :incrocini
Lunedì mi ricovero in ospedale e penso che x il giorno successivo dovrei aver partorito (se Dio vuole). :incrocini
Kg 3,650 x cm 51

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 30 ago 2008, 15:20

IsaCele ha scritto:
desesperada ha scritto:Pippy,dici che senza epidurale il dolore non avresti potuto sopportarlo?
Direi proprio di no...
Io ho avuto tre parti naturali e in NESSUNO dei tre ho avuto l'epidurale. Sono ancora viva :sorrisoo
Al primo non me la hanno fatta perché ero già di 7 cm all'arrivo in ospedale.
Al secondo mi hanno detto "ma figuriamoci, l'epidurale, questo lo fa in mezz'ora..." :che_dici
Al terzo non mi hanno neanche considerato, si raccontavano le barzellette durante il mio travaglio. E per esperienza posso dirti che più figli fai, più il dolore è intenso. Quindi, vai tranquilla che ce la puoi fare serenamente anche tu! :bacio
Grazie Isa,la tua testimonianza è molto importante e interessante x me. La terrò sempre in mente;se ce l'hai fatta tu,posso farcela anch'io. :bacio
Kg 3,650 x cm 51

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 30 ago 2008, 16:05

GRAZIE ISA e ARY ...............pensate che lo aveva detto anche mia mamma (sterilizzazione in acqua calda) ma quando l'ho detto a Vla sapete cosa mi ha detto?? " Si brava così si fondono!!!" :urka
Dimenticavo di dirvi che Vla quando torna a casa mi fa sempre sentire come quella che con il Massi SBAGLIA TUTTO!!!! ...poi sente mammina al telefono le racconta tutto quello che facciamo ed è ancora più convinto che LEI è una specie di divinità e io una specie di disastro ambulante!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
ODIO Lui perchè le racconta tutto (innocentemente) e la ascolta ( invece di ascoltare me!) e ODIO ANCORA PIU' LEI che mette in dubbio (parlando con LUI....perchè lei si vede bene dal parlare con me!!!!!!) tutto quello che faccio!!!

E' arrivata a dire quando il Massi aveva 15 giorni soltanto e piangeva.....che NOI LO ABBIAMO VIZIATO!!!! Perchè un bambino piccolo può piangere solo perchè ha sonno, perchè è sporco o perchè ha fame...BASTA!!! Per cui lui che piangeva era VIZIATO........e ha rotto per tutto il pomeriggio con qs. discorso!!! :bomba :bomba
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 30 ago 2008, 16:31

Poi questa notizia di Rabbit che non si è dilatata non mi incoraggia x niente,io mi sento molto simile a lei come collo dell'utero spiccatamente rigido. :x:
Oh,mamma!
Cmq,Benarrivato ALESSIO,hai fatto tanto disperare la mamma,ma finalmente sei quì (assomigli molto al mio Lorenzo,duri a uscire,eh?! :che_dici )
No, Des direi che non si muore, altrimenti non sarei arrivata a prendere l'epi, visto che di Giorgia non l'ho avuta. Io però avevo vissuto moooooooooooooolto male la fase espulsiva e quindi a questo giro non sentire alcun dolore mi ha reso la donna più felice del mondo, non mi smbra quasi vero. Considera che "tutto" il travaglio l'ho fatto senza.
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 ago 2008, 17:05

eire77 ha scritto:GRAZIE ISA e ARY ...............pensate che lo aveva detto anche mia mamma (sterilizzazione in acqua calda) ma quando l'ho detto a Vla sapete cosa mi ha detto?? " Si brava così si fondono!!!"
Dimenticavo di dirvi che Vla quando torna a casa mi fa sempre sentire come quella che con il Massi SBAGLIA TUTTO!!!! ...poi sente mammina al telefono le racconta tutto quello che facciamo ed è ancora più convinto che LEI è una specie di divinità e io una specie di disastro ambulante!!!!!!! :buuu
ODIO Lui perchè le racconta tutto (innocentemente) e la ascolta ( invece di ascoltare me!) e ODIO ANCORA PIU' LEI che mette in dubbio (parlando con LUI....perchè lei si vede bene dal parlare con me!!!!!!) tutto quello che faccio!!!

E' arrivata a dire quando il Massi aveva 15 giorni soltanto e piangeva.....che NOI LO ABBIAMO VIZIATO!!!! Perchè un bambino piccolo può piangere solo perchè ha sonno, perchè è sporco o perchè ha fame...BASTA!!! Per cui lui che piangeva era VIZIATO........e ha rotto per tutto il pomeriggio con qs. discorso!!! :bomba :bomba
Di a tuo marito di fare un salto nel forum che avremmo 2 3 cose da dirgli e anche alla sua mammina :pistole :pistole :pistole :pistole

Ma io non so certa gente con quanta facilità detti legge ... al mio quando parla io rispondo "se sei più bravo fallo tu.." e come per miracolo TACE ... con mia mamma e mia suocera devo dire che a parte la prima settimana assurda (veramente assurda ... quasi più tragica del parto :ahaha :ahaha ) adesso tutto si è normalizzato ....

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 ago 2008, 17:08

Dimenticavo

BENVENUTO ALESSIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BENVENUTA ELISABETH!!!!!!!!!!!!!!!!!

FORZA MINNYE76!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (non ti auguro di fare un altro 31 dato che oggi è il 30 :urka ) :incrocini :incrocini

ANCORA :incrocini :incrocini A MARUSCA E DESESPERADA.....

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 30 ago 2008, 18:09

Oh,mamma!

Purtroppo.. o per fortuna la percezione del dolore è una cosa molto soggettiva..
In parecchi ospedali ancora non praticano la peridurale, nonostante questo le donne partoriscono ugualmente; quindi vai tranquilla che ce la farai.. e poi ti assicuro che per quanto dolore tu possa sentire, quando ti mettono sulla pancia quel fagottino che urla... ti dimentichi tutto e subito e non pensi ad altro che a lui!

...io cmq sono pienamente daccordo con pippy... Santo subito chi ha inventato la peridurale :fischia :fischia :fischia :ok

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 31 ago 2008, 1:54

aryyra ha scritto:
ANCORA :incrocini :incrocini A MARUSCA E DESESPERADA.....
:tanks:
Kg 3,650 x cm 51

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 31 ago 2008, 10:11

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
desesperada, marusca, mynnie

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 31 ago 2008, 10:15

IsaCele ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
desesperada, marusca, mynnie

Aggiungo anche i miei xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Bloccato

Torna a “Agosto”