GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Certificato di nascita..... dove lo richiedo???

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Certificato di nascita..... dove lo richiedo???

Messaggio da MANU_ROB » 29 ago 2008, 23:09

Ciao, volevo mettere Matteo sul passaporto e i Carabinieri mi hanno detto che dovevo portare un certificato di nascita.
Sono andata nella nostra circoscrizione di residenza e mi dicono "No, a noi non risulta..... ma il bambino è nato?!?!?" :aargh :martello :grrr
Mio figlio è nato a Roma e abbiamo fatto l' atto di nascita in ospedale, ma in quel periodo io ero residente in provincia di Roma e non in città.....possibile che devo andare li a chiederlo..... e sarà sempre così????

Grazie
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Certificato di nascita..... dove lo richiedo???

Messaggio da bimbi74 » 30 ago 2008, 13:33

il certificato di nascita credo proprio che vada richiesto nel comune dove tuo figlio è nato...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 set 2008, 17:00

scusa eh, ma se tu eri residente da un altra parte devi aver fatto la migrazione sia tua che di tuo figlio.
mia figlia non è nata nel comune dove viviamo però hanno trasmesso tutto. :domanda

altra cosa, se vuoi inscrivere tuo figlio nel passaporto, il giorno che vai a portare i documenti ci deve essere sia lui che suo babbo.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 set 2008, 9:04

pato, è normale che cambiando residenza abbiano trasmesso tutto,anche di tua figlia....infatti nel comune dove risiedi oggi puoi fare ogni sorta di documento.....ma se ti richiedono un "Estratto per riassunto dell'atto di nascita" (il certificato di nascita.......) va fatto nel comune di nascita......e lo so per certo......
E vale così per ogni "Estratto per riassunto dell'atto di QUALSIVOGLIA cosa"

I miei si sono sposati a Como(e noi viviamo a Bologna)...ma per un rogito hanno chiesto il certificato di matrimonio.....e siamo dovuti andare a Como....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 2 set 2008, 14:39

QUOTO SARETTA in tutto e per tutto. se stavi a Roma lo devi richiedere a Roma :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”