GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Firme "ANSIOGENE"
- Zù71
- Expert~GolGirl®
Firme "ANSIOGENE"
salve cari amministratori, lo so che forse questa mia osservazione potrebbe scatenare proteste e risentimenti da parte di altre utenti ma non posso esimermi dal dirvi che quando leggo firme che contengono "racconti dettagliati" di aborti e successivi raschiamenti trovo la cosa abbastanza indelicata nei confronti di chi, magari, è ad inizio gravidanza e si ritrova su gol in cerca di "conforto"...
certo si sa che certe cose accadono ma penso sia un po' "terroristico" leggerle magari 10 volte di seguito nella stessa pagina perchè, ad esempio, la persona che ha questa scritta nella firma posta 10 interventi...
Non si potrebbero "regolamentare" un attimo le firme in tal senso? Non dico di eliminare del tutto i riferimenti ad eventuali interruzioni di gravidanza nelle firme (anche se personalmente riesco a ricordarmi delle mie senza leggerle nella firma di gol) ma quanto meno chiedere di adoperare termini meno crudi di "4° aborto ritenuto", "1° aborto spontaneo", "raschiamento" etc...grazie dell'attenzione
certo si sa che certe cose accadono ma penso sia un po' "terroristico" leggerle magari 10 volte di seguito nella stessa pagina perchè, ad esempio, la persona che ha questa scritta nella firma posta 10 interventi...
Non si potrebbero "regolamentare" un attimo le firme in tal senso? Non dico di eliminare del tutto i riferimenti ad eventuali interruzioni di gravidanza nelle firme (anche se personalmente riesco a ricordarmi delle mie senza leggerle nella firma di gol) ma quanto meno chiedere di adoperare termini meno crudi di "4° aborto ritenuto", "1° aborto spontaneo", "raschiamento" etc...grazie dell'attenzione
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- ci610
- Silver~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Firme "terroriste"
Non posso che darti ragione. Penso anch'io che siano indelicate ed inopportune. presentare la proposta e sostenerla sperando di giungere ad una regolamentazione delle firme non sarebbe male.. 

Streghettasaetta
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Io faccio il bastian contrario...
Capisco benissimo il punto di vista di Zù, ma penso anche che:
1. scriverlo in un altro modo (tipo "un piccolo angelo ci ha lasciato il... o cose simili) magari sarebbe meno scioccante per chi legge, ma forse ancora più doloroso per chi scrive.
2. per le cacciatrici e le sossine credo che il dettaglio sia importante, sapere il vissuto di chi hai di fronte ti permette di dare un consiglio appropriato.
Se proprio si deve regolamentare:
proporrei uno spazio apposito nel profilo, per inserire i dettagli, in modo che se hai bisogno di chiedere aiuti/pareri/consigli gli altri possono subito sapere chi hanno di fronte e ti possano indirizzare al meglio;
mentre nella firma lascerei posto a chi più genericamente vuol far sapere al mondo e al suo cucciolo che anche se non è nato, lei gli pensa sempre.
Capisco benissimo il punto di vista di Zù, ma penso anche che:
1. scriverlo in un altro modo (tipo "un piccolo angelo ci ha lasciato il... o cose simili) magari sarebbe meno scioccante per chi legge, ma forse ancora più doloroso per chi scrive.
2. per le cacciatrici e le sossine credo che il dettaglio sia importante, sapere il vissuto di chi hai di fronte ti permette di dare un consiglio appropriato.
Se proprio si deve regolamentare:
proporrei uno spazio apposito nel profilo, per inserire i dettagli, in modo che se hai bisogno di chiedere aiuti/pareri/consigli gli altri possono subito sapere chi hanno di fronte e ti possano indirizzare al meglio;
mentre nella firma lascerei posto a chi più genericamente vuol far sapere al mondo e al suo cucciolo che anche se non è nato, lei gli pensa sempre.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
D'accordissimo anche io con Zu! 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
PER I RACCONTI DETTAGLIATI SINCERAMENTE SONO D'ACCORDO CON TE
QUANDO SCRIVI:
QUANDO SCRIVI:
QUESTO LO TROVO ESAGERATOZù71 ha scritto:Non si potrebbero "regolamentare" un attimo le firme in tal senso? Non dico di eliminare del tutto i riferimenti ad eventuali interruzioni di gravidanza nelle firme (anche se personalmente riesco a ricordarmi delle mie senza leggerle nella firma di gol)
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- ci610
- Silver~GolGirl®
e perchè mai?CUCCIOLO ha scritto:PER I RACCONTI DETTAGLIATI SINCERAMENTE SONO D'ACCORDO CON TE
QUANDO SCRIVI:QUESTO LO TROVO ESAGERATOZù71 ha scritto:Non si potrebbero "regolamentare" un attimo le firme in tal senso? Non dico di eliminare del tutto i riferimenti ad eventuali interruzioni di gravidanza nelle firme (anche se personalmente riesco a ricordarmi delle mie senza leggerle nella firma di gol)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Zù71
- Expert~GolGirl®
cucciolo di solito se "critico" qualcosa è mia bitudine farlo in modo "propositivo" suggerendo una modalità "alternativa" alla cosa che io trovo imporpria...CUCCIOLO ha scritto:PER I RACCONTI DETTAGLIATI SINCERAMENTE SONO D'ACCORDO CON TE
QUANDO SCRIVI:QUESTO LO TROVO ESAGERATOZù71 ha scritto:Non si potrebbero "regolamentare" un attimo le firme in tal senso? Non dico di eliminare del tutto i riferimenti ad eventuali interruzioni di gravidanza nelle firme (anche se personalmente riesco a ricordarmi delle mie senza leggerle nella firma di gol)
del resto mi sembrerebbe molto strano mettere un post per dire "non mi piacciono quelle firme...volevo solo che voi lo sapeste"
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
PERCHE’ CREDO CHE SE UNA MAMMA HA PERSO IL SUO BAMBINO LO POSSA SCRIVE, RIPETO SENZA SCENDERE IN PARTICOLARI (LE DO RAGIONE)
NON PER IL FATTO CHE SE NE POSSA DIMENTICARE,(QUESTO E’ ASSURDO) MA PER IL FATTO CHE E’ STATO, E’ E RIMARRA’ PARTE DI LEI!
NON SIAMO TUTTE UGUALI, MA CREDO CHE LEGGERE DI RAGAZZE CHE HANNO AVUTO DOPO 3 ABORTI UNA GIOIOSA GRAVIDANZA…..MI SPINGE AD ANDARE AVANTI, LEGGERE CHE DOPO 4 IUI FINALMENTE SI PUO’ GIOIRE LO TROVO GRANDIOSO, IL FATTO CHE UNA RAGAZZA HA SUBITO UNO,DUE ,TRE RASCHIAMENTI LO TROVO TRISTE MA E’ ANCORA QUI E CI RIPROVA…MI FA PENSARE C@ZZO ECCO LA FORZA…
BOH LO SO NON MI SO SPIEGARE BENE, FORSE PER NIENTE, MA CREDO CHE METTERE COME REGOLA, è VIETATO SCRIVERE NELLA FIRMA LA TUA BRUTTA ESPERIENZA:
HO AVUTO UN ABORTO ,OPPURE HO SUBITO UN RASCHIAMENTO,PER NON TERRORIZZARE LE ALTRE, O PERCHE’ SIA FASTIOSO RITROVARLO IN OGNI RISPOSTA SIA UN PO’ SENZA TATTO TUTTO QUI
NON PER IL FATTO CHE SE NE POSSA DIMENTICARE,(QUESTO E’ ASSURDO) MA PER IL FATTO CHE E’ STATO, E’ E RIMARRA’ PARTE DI LEI!
NON SIAMO TUTTE UGUALI, MA CREDO CHE LEGGERE DI RAGAZZE CHE HANNO AVUTO DOPO 3 ABORTI UNA GIOIOSA GRAVIDANZA…..MI SPINGE AD ANDARE AVANTI, LEGGERE CHE DOPO 4 IUI FINALMENTE SI PUO’ GIOIRE LO TROVO GRANDIOSO, IL FATTO CHE UNA RAGAZZA HA SUBITO UNO,DUE ,TRE RASCHIAMENTI LO TROVO TRISTE MA E’ ANCORA QUI E CI RIPROVA…MI FA PENSARE C@ZZO ECCO LA FORZA…
BOH LO SO NON MI SO SPIEGARE BENE, FORSE PER NIENTE, MA CREDO CHE METTERE COME REGOLA, è VIETATO SCRIVERE NELLA FIRMA LA TUA BRUTTA ESPERIENZA:
HO AVUTO UN ABORTO ,OPPURE HO SUBITO UN RASCHIAMENTO,PER NON TERRORIZZARE LE ALTRE, O PERCHE’ SIA FASTIOSO RITROVARLO IN OGNI RISPOSTA SIA UN PO’ SENZA TATTO TUTTO QUI
- ci610
- Silver~GolGirl®
io invece certi dolori li trovo talmente personali e intimi, che leggerli nelle firme mi da a volte l'impressione di sminuire il dolore stesso
lo so, non riesco a spiegarmi...
- Lorena
- Master~GolGirl®
Infatti per alcune e' una cosa personale e non scrivono niente, altre invece preferiscono farlo,ci610 ha scritto:io invece certi dolori li trovo talmente personali e intimi, che leggerli nelle firme mi da a volte l'impressione di sminuire il dolore stesso
secondo me dipende da come la singola persona vive certe cose.
Io sono d'accordo con Cucciolo: come fai a mettere una regola simile? Anche solo trovare un modo per scriverla e' difficile....poi magari i responsabili sono talmente in gamba e abili che riescono a trovare una "formula" giusta da tradurre in regola...ma io personalmente non saprei proprio come fare!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
NO, TI SPIEGHI BENISSIMO MA IL DOLORE NON SI PUO' SMINUIRE SOLTANTO PERCHè SI METTE IL RIFERIMENTO NELLA FIRMA, E' TALMENTE PERSONALE CHE OGNUNO LO MANIFESTA O LO PROTEGGE COME MEGLIO CREDE E LE VIENE!!
IO ISTINTIVAMENTE SENZA PENSARCI, SONO SINCERA, HO TOLTO IL CONTA SETTIMANE ED HO MESSO IL RIFERIMENTO NELLA FIRMA DI QUELLO CHE MI E' SUCCESSO, MA NON PER STARE MENO MALE,PERCHè CREDIMI LEGGERE TUTTE LE SANTE VOLTE 28-08 MI VIENE UN TUFFO AL CUORE, MA è SUCCESSO ED E' STATO PARTE DI ME...L'HO AMATO....ED E' COME DIRGLI....NON TI DIMENTICO....
LO SO' FORSE E' STUPIDO...PATETICO...ATTACCARSI A QUESTO.....MA è CIO' CHE MI SENTO DENTRO
IO ISTINTIVAMENTE SENZA PENSARCI, SONO SINCERA, HO TOLTO IL CONTA SETTIMANE ED HO MESSO IL RIFERIMENTO NELLA FIRMA DI QUELLO CHE MI E' SUCCESSO, MA NON PER STARE MENO MALE,PERCHè CREDIMI LEGGERE TUTTE LE SANTE VOLTE 28-08 MI VIENE UN TUFFO AL CUORE, MA è SUCCESSO ED E' STATO PARTE DI ME...L'HO AMATO....ED E' COME DIRGLI....NON TI DIMENTICO....
LO SO' FORSE E' STUPIDO...PATETICO...ATTACCARSI A QUESTO.....MA è CIO' CHE MI SENTO DENTRO
- ci610
- Silver~GolGirl®
guarda, ti capisco, a me il ticker faceva stare male e non l'ho mai messoCUCCIOLO ha scritto:NO, TI SPIEGHI BENISSIMO MA IL DOLORE NON SI PUO' SMINUIRE SOLTANTO PERCHè SI METTE IL RIFERIMENTO NELLA FIRMA, E' TALMENTE PERSONALE CHE OGNUNO LO MANIFESTA O LO PROTEGGE COME MEGLIO CREDE E LE VIENE!!
e l'elenco degli aborti mi avrebbe fatto sentire uno schifo, non li dimentico, certo
siccome però mi sento male anche quando leggo quelli delle altre, in un certo senso capisco la proposta di zù
anche se, alla fine, è una cosa talmente personale che credo resterà, forse giustamente, tale
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
ESATTO! FA MALE, MA COMUNQUE NON SI DIMENTICA...E SE TENERLO SCRITTO FA STARE UN POCHINO, RIPETO UN POCHINO MEGLIO LA PERSONA CHE HA VISSUTO TUTTO QUESTO IN PRIMA PERSONA...PERCHE' NEGARGLIELO...E' TUTTO TROPPO TANTO PERSONALE.....SOLO QUESTO...
GRAZIE PER AVERMI CAPITA
GRAZIE PER AVERMI CAPITA
- Zù71
- Expert~GolGirl®
cucciolo io forse non mi sono spiegata...
sebbene il mio punto di vista sia quello di non parlare di certe cose in una firma comprendo benissimo i motivi di chi lo fa come te, con una frase delicata che penso susciti decisamente molta meno ansia (ed abbia anche tutt'altro fine e senso) di frasi come "aborto con raschaimento alla 3° iui dopo il 58° tentativo"...
era infatti a sfavore di queste dichiarazioni "crude" che mi stavo esprimendo..
capisco anche quello che tu dicevi prima, ossia che il racconto di precedenti gravidanze andate male a fronte di bellissimi bambini nati dopo sia confortante per molte, ma proprio per questo penso che le "modalità" con cui questa cosa viene narrata non siano così indifferenti nel produrre sollievo o viceversa ansia...
per chi invece ritiene una "limitazione" pressochè inattuabile l'adozione nelle firme di un linguaggio meno "forte" beh, io penso che il confine fra un delicato ricordo e il crudo elenco di una serie di fallimenti infilati uno accanto all'altro come le medaglie sul petto di un generale sia evidentissimo...
sebbene il mio punto di vista sia quello di non parlare di certe cose in una firma comprendo benissimo i motivi di chi lo fa come te, con una frase delicata che penso susciti decisamente molta meno ansia (ed abbia anche tutt'altro fine e senso) di frasi come "aborto con raschaimento alla 3° iui dopo il 58° tentativo"...
era infatti a sfavore di queste dichiarazioni "crude" che mi stavo esprimendo..
capisco anche quello che tu dicevi prima, ossia che il racconto di precedenti gravidanze andate male a fronte di bellissimi bambini nati dopo sia confortante per molte, ma proprio per questo penso che le "modalità" con cui questa cosa viene narrata non siano così indifferenti nel produrre sollievo o viceversa ansia...
per chi invece ritiene una "limitazione" pressochè inattuabile l'adozione nelle firme di un linguaggio meno "forte" beh, io penso che il confine fra un delicato ricordo e il crudo elenco di una serie di fallimenti infilati uno accanto all'altro come le medaglie sul petto di un generale sia evidentissimo...
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
ECCO SCUSAMI MA SONO ANCHE FRASI COSI' CHE MI LASCIANO DAVVERO....A BOCCA APERTA....
FALLIMENTI INFILATI UNO ACCANTO ALL'ALTRO COME LE MEDAGLIE SUL PETTO DI UN GENERALE...
NON SO SE E' ATTINENTE COME ESEMPIO....MA E' UN PO' COME QUANDO LE PERSONE TI GUARDANO E TI DICONO RITENTA SARAI' PIU' FORTUNATO....SCUSAMI ZU....TU AVRAI RAGIONE....MA NON PENSIO SIA GIUSTO SCRIVERE DETERMINATE COSE..
Zù71 ha scritto:per chi invece ritiene una "limitazione" pressochè inattuabile l'adozione nelle firme di un linguaggio meno "forte" beh, io penso che il confine fra un delicato ricordo e il crudo elenco di una serie di fallimenti infilati uno accanto all'altro come le medaglie sul petto di un generale sia evidentissimo...
FALLIMENTI INFILATI UNO ACCANTO ALL'ALTRO COME LE MEDAGLIE SUL PETTO DI UN GENERALE...
NON SO SE E' ATTINENTE COME ESEMPIO....MA E' UN PO' COME QUANDO LE PERSONE TI GUARDANO E TI DICONO RITENTA SARAI' PIU' FORTUNATO....SCUSAMI ZU....TU AVRAI RAGIONE....MA NON PENSIO SIA GIUSTO SCRIVERE DETERMINATE COSE..
- ely66
- Platinum~GolGirl®
zu, la farei una regola simile.
trovo che certe firme siano opprimenti per chi le legge e in fin dei conti anche per chi le mette come firma.
cucciolo, l'hai detto anche tu. leggi la data e stai male. perchè farsi del male di proposito???
invece no, aborto ritenuto interno ho letto in una firma. manco sanno che ritenuto e interno sono la stessa cosa.
in certi casi credo sia una specie di "io ho sofferto di più di tutti".
il dolore è personale, la firma anche, se leggere una data fa star male che la si mette a fare??
c'è gente che ha avuto svariate esperienze ma non le mette nella firma.
specialmente se dopo uno o due aborti c'è una nuova vita, magari anche tra le braccia dei genitori. dei morti con i vivi. si vive come???
bah..
cmq resto della mia idea. il buon gusto sta o meglio è diventato un optional in tanti casi.
trovo che certe firme siano opprimenti per chi le legge e in fin dei conti anche per chi le mette come firma.
cucciolo, l'hai detto anche tu. leggi la data e stai male. perchè farsi del male di proposito???
invece no, aborto ritenuto interno ho letto in una firma. manco sanno che ritenuto e interno sono la stessa cosa.
in certi casi credo sia una specie di "io ho sofferto di più di tutti".
il dolore è personale, la firma anche, se leggere una data fa star male che la si mette a fare??
c'è gente che ha avuto svariate esperienze ma non le mette nella firma.
specialmente se dopo uno o due aborti c'è una nuova vita, magari anche tra le braccia dei genitori. dei morti con i vivi. si vive come???
bah..
cmq resto della mia idea. il buon gusto sta o meglio è diventato un optional in tanti casi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Zù71
- Expert~GolGirl®
scrivo determinate cose perchè in tanti anni di frequentazione di gol ho cominciato a capire un po' di cose che prima mi sfuggivano...ho la sensazione che si sia determinata in gol, da un po' di tempo a questa parte, una sorta di continuo "rilanciare" sul piano del dolore e della sofferenza legate alla ricerca di una gravidanza quasi come se chi vi dovesse arrivare in maniera "facile" debba sentrisi meno meritevole di essere madre...CUCCIOLO ha scritto:ECCO SCUSAMI MA SONO ANCHE FRASI COSI' CHE MI LASCIANO DAVVERO....A BOCCA APERTA....
Zù71 ha scritto:per chi invece ritiene una "limitazione" pressochè inattuabile l'adozione nelle firme di un linguaggio meno "forte" beh, io penso che il confine fra un delicato ricordo e il crudo elenco di una serie di fallimenti infilati uno accanto all'altro come le medaglie sul petto di un generale sia evidentissimo...
non sto naturalmente dicendo che l'intento di chi descrive i propri aborti nella firma sia di colpevolizzare chi non ha subito simili situazioni ma che il rischio è proprio quello di innescare una specie di "psicosi" (passatemi il termine esagerato) per cui anche chi entra qui con intenzioni non limpide (troll e affini) capita l'antifona cavalca la questione con storie terribili (matilde di sissy, i gemellini di shedar etc,,) alle quali purtroppo finiamo con il credere anche perchè in questo forum il richaimo a questioni dolorose è piuttosto diffuso...
ad ogni modo ho scritto tutte queste cose sull'onda di una sensazione che mi è montata più volte leggendo certe firme e non era una sensazione gradevole...tutto qui
- white
- Expert~GolGirl®
quoto cucciolo in tutto e per tutto!
premesso che in genere non amo le firme di alcun tipo anzi io ne proporrei l'abolizione.
io sono di quelle sfigate che ha avuto 3 aborti e non lo metterei mai nella mia firma ma parlare di firme "terroristiche" che inquietano le ragazze incinte mi sembra davvero esagerato.
Sarebbe come dirti che vedere nel forum "la pancia non c'è più" dei ticker di gravidanza con facce di bimbi e cicogne..potrebbe far star male chi ha appena perso il proprio bimbo.
a titolo di cronoaca: in un altro forum che frequento i ticker della gravidanza erano ammessi solo nei post dedicati prettamente alle ragazze incinte adesso addirittura li hanno vietati del tutto! proprio per evi
premesso che in genere non amo le firme di alcun tipo anzi io ne proporrei l'abolizione.
io sono di quelle sfigate che ha avuto 3 aborti e non lo metterei mai nella mia firma ma parlare di firme "terroristiche" che inquietano le ragazze incinte mi sembra davvero esagerato.
Sarebbe come dirti che vedere nel forum "la pancia non c'è più" dei ticker di gravidanza con facce di bimbi e cicogne..potrebbe far star male chi ha appena perso il proprio bimbo.
a titolo di cronoaca: in un altro forum che frequento i ticker della gravidanza erano ammessi solo nei post dedicati prettamente alle ragazze incinte adesso addirittura li hanno vietati del tutto! proprio per evi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- white
- Expert~GolGirl®
mi ha troncato il post!!
volevo concludere dicendo che la scelta radicale, del forum di cui vi parlavo, di togliere del tutto il ticker della gravidanza era proprio per una delicatezza verso quei post molto dedicati (quali ad asempio quelli dedicati alla perdita del proprio bambino)
volevo concludere dicendo che la scelta radicale, del forum di cui vi parlavo, di togliere del tutto il ticker della gravidanza era proprio per una delicatezza verso quei post molto dedicati (quali ad asempio quelli dedicati alla perdita del proprio bambino)
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..