GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primo anniversario della morte di mio figlio

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: primo anniversario della morte di mio figlio

Messaggio da Cry73 » 23 lug 2008, 14:43

Terry io non ho provato questo dolore ma penso che il tuo cucciolo che nascera' avra' bisogno di tanta attenzione e di una mamma serena e tutta per lui... Quando lo vedrai per la prima volta spero che tutta la tristezza e il passato si cancellino lasciando spazio nella tua mente solo per le cose belle che vivrai... Uu augurio profondo di cuore... :cuore
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 24 lug 2008, 16:04

Terry, credo che la tua stellina sia già tornata da te e ti stia scalciando nel pancione per coccolarti e dirti:
"Mamma sono qua, sono qua per te" :yeee
Son convinta che tu non debba dimentica quella brutta esperienza, ma superare il dolore che ti dato per dar spazio a tutto l'amore per il tuo fagottino. IL TUO FAGOTTINO. :ok
Sorridi alla tua pancia che cresce e riceverai un calcetto d'amore... :cuore :cuore :cuore :cuore

Stefania
:coccola
I quattro colori della mia vita

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 31 lug 2008, 14:26

Mi unisco al tuo dolore perche' anch'io 5 anni fa, prima che arrivasse la mia adorata Martina, ho perso un angelo.... ero all' 8° settimana.... era desiderato, voluto, gia' amato e con il suo "arrivo" si era un po' attutito un tremendo e lancinante dolore...la perdita della mia mamma avvenuta 6 mesi prima.... ma anche lui se ne e' andato ....e' stata dura , molto dura..
Poi l' arrivo di Martina mi ha scossa, e' tornata in me la voglia di reagire, di lottare DI VIVERE, perche' lei si meritava una MAMMA con la M maiscuola... anche il tuo piccolo, in arrivo , che ti ama profondamente si merita una MAMMA DOC, quindi cerca di fare il possibile per uscirne. Come? Concentrati sulla nuova vita che sta' arrivando, stai per vivere l' emozione piu' bella della tua Vita, e anche tu come me...hai in cielo un angelo che ti ama e ti protegge!!!

Mille e mille AUGURI :bacio
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

mammapaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammapaola » 14 ago 2008, 17:02

Il 3 agosto è stato il quarto anniversario della morte della mia Alessia. Lei è con me, sempre, e il mio cuore è con lei.
La gravidanza di Alessia è iniziata il 7 marzo 2004, poi è successa la disgrazia.
Ho lottato con le unghie e con i denti perchè questa nostra adorata bimba rimanesse con noi, e sono rimasta in un letto di ospedale 20 giorni senza mai alzarmi nemmeno per andare in bagno.
Poi è successo...
Ricordo che quel giorno ho vissuto il momento del parto come sospesa: non stava succedendo a me, non poteva succedere a me.
Ho realizzato solo il giorno dopo quando ho preteso di andare a vedere la mia bambina all'obitorio.
Era piccola e bellissima. Una bambola di porcellana.
L'ho accarezzata, volevo sentire la sua pelle, i suoi tanti apelli neri sotto le mie dita...

Il 7 marzo 2005, esattamente a 365 giorni di distanza, sono rimasta incinta del mio Tommaso.
Il destino ha voluto farmi ripercorrere la gravidanza negli stessi giorni. E' incredibile, ma perfino le ecografie, senza che io lo volessi, me le hanno fatte negli stessi giorni un anno dopo.
Tommaso è la mia vita, la mia luce, il mio ossigeno.
Ma nel mio cuore c'è lo stesso spazio per tutti e due i miei bambini.
Io non voglio dimenticare, e anche ora che sto scrivendo la mia storia bagno la tastiera con le lacrime.
Ho la fortuna di avere un marito fantastico, che non mi ha mai lasciata sola.
E anche ora, quando ho momenti di sconforto, lui mi guarda, capisce e mi abbraccia.

Non è facile, anzi.
Il tempo non cancella, lenisce le ferite e ti fa percepire tutto in maniera diversa.
E non ti preoccupare per il piccolo che hai in grembo. Ha una mamma speciale, forte, e lui già sa quanto lo ami.
Un abbraccio. :cuore

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 14 ago 2008, 17:15

Mammapaola, mi spiace molto per il tuo dolore.
Un abbraccio affettuoso e un bacione grandissimo. :bacio :bacio

Stefania

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 17 ago 2008, 9:32

:buuu :buuu :buuu Mammapaola ho le lacrime agli occhi dopo aver letto la tua storia....Dopodomani sarebbe dovuta nascere la mia piccola, ma purtoppo lei ora non c'è più : mi manca davvero da morire e chissà quando potrò avere la gioia di poter stringere tra le braccia il mio fagottino :buuu
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

mammapaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammapaola » 18 ago 2008, 19:41

Grazie Skander, grazie Minoupest,
purtroppo è stata dura, molto dura.
La mia esperienza mi ha fatto arrivare a un bivio: o affronti la situazione o di lasci trascinare in quel vortice maledetto della depressione.
Io credo per carattere, ma soprattutto GRAZIE al supporto di mio marito e dei miei genitori, ho avuto la fortuna di risalire, di tornare a vivere di nuovo.
Sono esperienze che non auguro nemmeno al mio "peggior nemico".
Quindi dico FORZA ragazze, ce la facciamo tutte.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte, perchè si realizzi tutto quello che di positivo desiderate!!!

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 ago 2008, 9:53

mammapaola ha scritto: La mia esperienza mi ha fatto arrivare a un bivio: o affronti la situazione o di lasci trascinare in quel vortice maledetto della depressione.
Io credo per carattere, ma soprattutto GRAZIE al supporto di mio marito ... ho avuto la fortuna di risalire, di tornare a vivere di nuovo.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte, perchè si realizzi tutto quello che di positivo desiderate!!!
Grazie mammapaola :bacio :bacio
Ho pensato la stessa cosa anch'io ed ora grazie ad una forza di carattere che ho tirato fuori in questo frangente e grazie anche a mio marito e alle persone che mi sono state vicine, ho avuto la forza di rialzarmi e guardare avanti, anche se, in certi momenti ho un po' di vuoto dentro, ma credo che questo sia più che normale....
Mi prendo un po' dei tuoi :incrocini sperando che il mio fagottino torni presto a trovarmi :incrocini2 :incrocini2 :incrocini2
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 22 ago 2008, 15:21

Ogni tanto ho dei dubbi, mah...
Speriamo bene...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dionisia » 22 ago 2008, 15:32

mammapaola... vorrei parlarti ma sento che ancora non ci riesco, ero tra le luglioline 2008... il mio bimbo è morto dopo 8 giorni dalla nascita... mi piacerebbe parlare con chi ha vissuto la mia stessa situazione e ne è uscito... mi fermo qui perchè ho un magone... ti scriverò in questo post...

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 22 ago 2008, 15:36

:coccola

mammapaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammapaola » 22 ago 2008, 19:23

Skander,
quando vuoi, sono qui!
Serve a molto sfogarsi, confrontare le esperienze, ma so anche che lo si deve fare quando si è pronti.
Io ricordo che in quel maledetto periodo, a tratti avevo voglia di urlare al mondo la mia disperazione, ma a tratti mi dava fastidio anhe sentire parlare la televisione.
Quindi, o in questo post, o nei mp, quando te la senti, io per quanto posso ti allungo la mano.
Un abbraccio. :cuore

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 29 ago 2008, 16:13

ti stringo forte forte!! :coccola
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ago 2008, 22:49

dionisia, io nn ho avuto forse la tua stessa esperienza, perche il mio bambino nn ha mai visto la luce del sole....nn ha mai potuto respirare....perche è morto prima, ero di 7 mesi e mezzo, l'ho partorito sapendo che lui nn c'era piu, è stato straziante doverlo dare all'ostetrica, era MIO, e l'ho dovuto lasciare andare, nn l'ho saputo proteggere abbastanza prima e dopo ci siamo separati per sempre, ma solo il corpo ti assicuro, lui è con me SEMPRE, è con noi tutti.... ne sono certa, anche se mi manca tanto nn poterlo abbracciare. Ti stringo forte.... :cuore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 30 ago 2008, 11:47

un abbraccio forte forte..... :coccola

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 31 ago 2008, 15:44

mammapaola ha scritto:Grazie Skander, grazie Minoupest,
purtroppo è stata dura, molto dura.
La mia esperienza mi ha fatto arrivare a un bivio: o affronti la situazione o di lasci trascinare in quel vortice maledetto della depressione.
Io credo per carattere, ma soprattutto GRAZIE al supporto di mio marito e dei miei genitori, ho avuto la fortuna di risalire, di tornare a vivere di nuovo.
Rileggo le tue frasi e non so perchè mi sento così vuota ancora e così fragile. Ho voglia di ricominciare ma poi mi blocco. Forse ho paura di soffrire di nuovo.
Ho sempre voluto quello che non potevo.
Ora mi accorgo che le mie ambizioni e le mie speranze se ne sono andate. Non sono depressa ma mi sento stupidamente triste.
Stupidamente perchè sì il mio fagiolino mi manca immensamente ma son consapevole che presto o tardi tornerà da me. Allora perché mi sento così?
Mammapaola, dimmelo tu che non so più cosa pensare. A Volte mi spavento, mi guardo allo specchio e mi vedo davvero cambiata, invecchiata (e ho solo 23 anni) eppure continuo ad ingrassare nonostante la mia gravidanza ormai si sia interrotta e tutto mi ricorda che chissà quanto grande sarebbe stata la mia pancia oggi, ieri, domani.
Ho una tale confusione in testa.... Vorrei urlare a squarciagola ma non so cosa urlerei... Provo a darmi una botta in testa, magari ricomincio...
Bo

mammapaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammapaola » 31 ago 2008, 22:47

Cara Skander,
mi sembra di rivivere i miei pensieri di 4 anni fa'...
La tua purtroppo è ancora una ferita molto fresca, troppo fresca.
E non c'è niente di stupido nei tuoi pernsieri, è semplicemente umano.
E' disumano invece veder morire il proprio figlio. Una mamma non dovrebbe MAI trovarsi davanti a un'esperienza terribile come questa.
Non ho dubbi sul fatto che tra poco un nuovo piccolo arriverà nella tua vita, ma lui sarà sempre lui e nessuno lo sostituirà mai.
Poi però, arriverà il momento in cui sarai pronta a respirare un'altra aria. Tu metabolizzerai questo dolore immenso senza mai dimenticarlo e allora sarai pronta per affrontare un'altra esperienza, e questa volta magnifica.
Vedrai, ma non bisogna avere fretta...
Una mattina ti sveglierai, e ti sembrerà di essere un po' più leggera...
Succederà, vedrai che succederà.
Io sono qui, quando vuoi... un abbraccio grande grande :cuore

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 1 set 2008, 15:21

Mammapaola grazie
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 4 set 2008, 11:57

Mammapaola GRAZIE le tue parola mi danno conforto.
Cara skander ti sono vicina penso che la tristezza che proviamo non possa essere considerata stupida credo che il pensiero della mia piccola GIADA sarà accompagnata sempre da un pò di tristezza per la sua mancanza, anche a me fa male guardarmi nello specchio vedo la mia pancia ancora gonfia ma vuota e vorrei tanto che sparisca subito..., mi viene subito in mente quando andavo apposta a guardarmi adoravo la mia pancia.
Adesso sto cercando di concentrarmi sui tentativi per una nuova gravidanza e vorrei accadesse subito...le rosse dovrebbero arrivare il giorno (13 settembre) del 3 (mese) anniversario della morte di mia figlia e so che sarà una giornata tremenda, abbiamo programmato con mio marito di andarla a trovare al cimitero.
Voglio anch'io svegliarmi pronta a respirare un'altra aria senza la paura che vada di nuovo male!!!!
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 set 2008, 14:29

BRODEA ha scritto:Mammapaola GRAZIE le tue parola mi danno conforto.
Cara skander ti sono vicina penso che la tristezza che proviamo non possa essere considerata stupida credo che il pensiero della mia piccola GIADA sarà accompagnata sempre da un pò di tristezza per la sua mancanza, anche a me fa male guardarmi nello specchio vedo la mia pancia ancora gonfia ma vuota e vorrei tanto che sparisca subito..., mi viene subito in mente quando andavo apposta a guardarmi adoravo la mia pancia.
Adesso sto cercando di concentrarmi sui tentativi per una nuova gravidanza e vorrei accadesse subito...le rosse dovrebbero arrivare il giorno (13 settembre) del 3 (mese) anniversario della morte di mia figlia e so che sarà una giornata tremenda, abbiamo programmato con mio marito di andarla a trovare al cimitero.
Voglio anch'io svegliarmi pronta a respirare un'altra aria senza la paura che vada di nuovo male!!!!
BRODEA tesoro, non posso capire il tuo dolore, ma ti capisco bene quando parli di pancia gonfia ma vuota.
Ti auguro che presto una fratellina di Giada arrivi a farvi sorridere con il cuore. Ti abbraccio forte stellina mia mi sento molto vicino a te, ti stringo forte xkè so ke ti aiuta molto. Vai avanti e ke la speranza non vi abbandoni mai.
Se hai bisogno, scatterò per te!
Un bacione grandissimo! :coccola :coccola :coccola :bacio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”