GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Messaggio da Kiara » 29 ago 2008, 16:22

buongiorno!

sono Chiara, mamma di Zoe ( :fischia eccone un'altra!) il mio piccolo amore di 1 anno :cuore

presto detto lo schema pasti della giornata: LM ogni 2 ore...e solo dal seno, perchè il biberon non lo prende

per la verità il pomeriggio c'è il digiuno, perchè mamy va al lavoro e quindi niente tetta

MI VOLETE????
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 ago 2008, 17:04

giustamente vi devo anche dire che ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi
all'inizio qualcosina mangiava (non molto, ma era l'inizio)
poi è andata sempre peggiorando, fino a non volerne più sapere di nulla (pappette, pastina, yogurt, frutta, ...)
ogni tanto riesco a metterle in bocca 1 biscottino Plasmon :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 ago 2008, 20:59

BENVENUTA AGOSTINA!!!
QUI SIAMO TUTTE NELLA STESSA BARCA,anche Lorenzo all'inizio dello svezzamento qualcosa mangiava...anzi mangiava di tutto,pappe alle verdure,carne,adorava il pesce e mangiava volentieri il prosciutto cotto! Ora questi sono solo dei lontani ricordi....

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 29 ago 2008, 21:14

ciao AGOSTINA benvenuta!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 30 ago 2008, 14:32

agostina07 ha scritto:buongiorno!

sono Chiara, mamma di Zoe ( :fischia eccone un'altra!) il mio piccolo amore di 1 anno :cuore

presto detto lo schema pasti della giornata: LM ogni 2 ore...e solo dal seno, perchè il biberon non lo prende

per la verità il pomeriggio c'è il digiuno, perchè mamy va al lavoro e quindi niente tetta

MI VOLETE????
come non volere una mamma che sceglie un nome tanto bello :cuore

comunque la tua zoe assomiglia molto alla mia Asia...
pure lei a un anno solo la tetta... però teneva le 4 ore...
ma io non lavoravo...

non posso che dirti che nonostante tutto... ora ha 3 anni e ancora mangia pochissimo, è magra magra ma non si ammala davvero mai...cresce bene ed è vivacissima...

quindi nonostante tutto questo stress per noi mamme, loro vengono su benissimo...
le pappe propio non le prende... e il cibo nostro?
Asia ha iniziato propio da quello verso i 15 mesi, mangiava pochissimo ma a lei si vede bastava quello...
pappe mai...o raramente qualche omo di frutta...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 30 ago 2008, 14:33

CONSIGLIO:
ragazze ho approfittato del baby pappa rotto per cominciare a dare a zoe il cibo normale anzichê le pappe?

ha solo 4 denti e mezzo... consigli su qualche menù adatto???
Asia schifava tutto quindi non so da dove cominciare...
la pasta la mangia abb. bene, ma il pollo per esempio non riesce a deglutirlo...

mettetemi qualche ricettina grazie...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 30 ago 2008, 14:34

senza offesa ma com'è che una che ha un nome bellissimo come Chiara si mette come nick agostina che sinceramente fa un po' rabbrividire? ah... nata in agosto?
non vedo altra spiegazione... :domanda

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ago 2008, 15:06

:fischia quando mi sono iscritta a GOL ho inserito come nick Chiara e mi ha proposto tipo Chiara36409 :x: ... allora ho pensato "Zoe è nata in agosto, nel 2007" e così ho optato per agostina07. Che fantasia sfrenata, no? :hi hi hi hi :che_dici Mi sa che era meglio se mi spremevo un po' le meningi...ma forse rischiavo solo un gran mal di testa :martello

le pappe proprio me le schifa alla grande
Zoe sta sul seggiolone della Stokke a tavola con noi, quindi vede quello che mangiamo e raramente allunga la manina...le do sempre un pezzo di pane che lei prontamente fa a pezzettini minuscoli e poi li usa come coriandoli
Io non sono molto propensa al nostro cibo, perchè è molto salato e grasso ( :fischia sono la regina del precotto) e quindi le faccio assaggiare il meno possibile

L'altro giorno, però, presa dallo sconforto più totale ho provato a farle assaggiare sia la torta di yogurt che il gelato al fiordilatte...disgustata da entrambi...non è figlia mia!!!!!
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ago 2008, 15:08

P.S. dato che si parlava di dentini...io ho sempre dato la colpa dell'inappetenza di Zoe ai dentini che non le danno tregua...ne ha quasi 11 (cioè 10 sono spuntati e 1 è lì lì).
Ma un giorno la colpa è dei dentini, un giorno del caldo, un giorno del temporale, un giorno della congiunzione astrale...
...sogno completato!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 31 ago 2008, 2:01

Salutino notturno!

Benvenuta agostina :-D (purtroppo x te... sarebbe meglio non averli i requisisti x stare qui)

Alessio è in fase regressiva, mangia i papponi con la sorellina... :x:
Con Kate dovrei fare l'autosvezzamento, ma ogni tanto le preparo anche qualche pappa tradizionale, così noi possiamo mangiare anche cose più particolari o poco adatta a lei, bè, Alessio ha iniziato a venire vicino al seggiolone e brontolava, così gli ho dato x scherzo un cucchiaino di pappa e lui la mangia :urka
Ora faccio un cucchiano a lei e uno a lui, ALMENO MANGIA! :che_dici

Ah! E' pure diventato fruttolo dipendente, li mangia 3 alla volta e io ne approfitto quando mi rifiuta il pranzo o la cena.

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 1 set 2008, 13:58

agostina07 ha scritto::fischia quando mi sono iscritta a GOL ho inserito come nick Chiara e mi ha proposto tipo Chiara36409 :x: ... allora ho pensato "Zoe è nata in agosto, nel 2007" e così ho optato per agostina07. Che fantasia sfrenata, no? :hi hi hi hi :che_dici Mi sa che era meglio se mi spremevo un po' le meningi...ma forse rischiavo solo un gran mal di testa :martello

le pappe proprio me le schifa alla grande
Zoe sta sul seggiolone della Stokke a tavola con noi, quindi vede quello che mangiamo e raramente allunga la manina...le do sempre un pezzo di pane che lei prontamente fa a pezzettini minuscoli e poi li usa come coriandoli
Io non sono molto propensa al nostro cibo, perchè è molto salato e grasso ( :fischia sono la regina del precotto) e quindi le faccio assaggiare il meno possibile

L'altro giorno, però, presa dallo sconforto più totale ho provato a farle assaggiare sia la torta di yogurt che il gelato al fiordilatte...disgustata da entrambi...non è figlia mia!!!!!
uguale identica ad Asia...
non avrei saputo descrivere meglio la scena dei coriandoli...

fortunatamente con zoe va meglio... non è una mangiona ma qualcosa mangia...
ora sono passata al nostro cibo e pare gradire ma spesso pure io cucino ancora solo per lei perchê noi mangiamo magari cose non troppo adatte... e poi lei vuole propio fare da sola... quindi o le d'ho una pappa che sta attaccata al cucchiaio o qualcosa che può infilzare nella forchetta...
la pastina infatti visto che gira ancora sotto il cucchiaio le cade tutta a terra e piuttosto che farsi aiutare digiuna sta testarda...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 1 set 2008, 14:02

Io questa mattina hoi portata Asia dal pediatra perchê continua ad andare in bagno...
se le dico che l'ha appena fatta si dispera e dice che le scappa...

poi magari non le esce nemmeno una goccia...

nelle urine però non hanno trovato nulla, così il pediatra mi ha dato delle goccie ( che arrivano domani) per rilassare la vescica... ha detto che a questa etâ capita che i bimbi, magari per lo stress di qualche novità ( asilo?) hanno questo porblema...

in pratica ho una figlia con la vescica stressata a 3 anni e mezzo :urka

vedremo come va... sinceramente al mare se le scappa ogni 5 minuti la vedo noiosa...
oppure alzerâ il livello dell'acqua :fischia

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 1 set 2008, 14:08

ragazze siamo alla 50!

che si fa cambiamo?
titoli?

uno per LORENZO....

Per Lorenzo HIP hip urrà, un mangione lui sarà!

ne avevo pure scritto uno tempo fa ma non ricordo dove...

qualcuna ha proposte?

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 1 set 2008, 14:11

jessica78 ha scritto:Salutino notturno!

Benvenuta agostina :-D (purtroppo x te... sarebbe meglio non averli i requisisti x stare qui)

Alessio è in fase regressiva, mangia i papponi con la sorellina... :x:
Con Kate dovrei fare l'autosvezzamento, ma ogni tanto le preparo anche qualche pappa tradizionale, così noi possiamo mangiare anche cose più particolari o poco adatta a lei, bè, Alessio ha iniziato a venire vicino al seggiolone e brontolava, così gli ho dato x scherzo un cucchiaino di pappa e lui la mangia :urka
Ora faccio un cucchiano a lei e uno a lui, ALMENO MANGIA! :che_dici

Ah! E' pure diventato fruttolo dipendente, li mangia 3 alla volta e io ne approfitto quando mi rifiuta il pranzo o la cena.
Asia a 2 anni era fruttolo dipendente
ora ne mangia uno ogni tanto ma preferisce quelli da bere...

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 set 2008, 16:12

BUONGIORNO!

X me il titolo proposto da Crea va bene!

In alternativa visto che ultimamente sono poco tollerante verso le intromissioni esterne e solidarizzo con la situazione di Miranda propongo queste alternative:

"ehi tu! Non mi stressare se il mio bimbo non vuole mangiare!"
"Non basta la buona educazione a far di lui un mangione!"
"Se il bimbo è inappetente la saccenza diventa invadente!"

Mi è sorto un dubbio... ma abbiamo tutte il problema dell'inappetenza col primogenito? :domanda

Io intanto continuo a far papponi, perchè Ale vede la sorellina mangiare e mangia pure lui, finalmente un modo x rifilargli le verdure :hi hi hi hi
Metto i 2 seggioloni uno di fianco all'altro e insieme se la ridono :emozionee , più crescono più sembrano gemelli

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 3 set 2008, 14:13

jessica quoto il primo...
vediamo se si fa viva qualcuna per dire la sua
e altrimenti domani apriamo!

bellissimo e molto esplicito!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 set 2008, 14:19

jessica!! a me piacciono tutti e 3 :hi hi hi hi ma anche io quoto il primo! Gli altri titoli potremmo tenerli buoni per gli altri post!! 'e anche carino quello di Crea dedicato al nuovo arrivato! :emozionee

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 4 set 2008, 14:21

Salve a tutte!!! io mi unisco a voi!!!!!
Sono Virginia, mamma di Gianpaolo....... due anni e 1 mese...
Dunque abbaimo iniziato lo svezzamento a 4 mesi per motivi di rientro al lavoro....non è mai stato un gran mangione, però riusciva a mangiare buona parte di quello che gli preparavo, alternando giorni ogni tanto che proprio non ne voleva sapere.....
ultimamente invece rifiuta il cibo, in ogni forma od espressione...... faccio i salti mortali e mi invento milel cose per fargli aprire la bocca e ingurgitare.....le ho provate tutte, forse esageranmdo anche con le sberle...ma non è questo il punto...lui quando ha deciso di no è no chiunque sia a volergli dare da mangiare
vede il cibo come un nemico....mai accennato ad essere curioso per qualche novità, tant'è vero che a due anni ancora mangia gli omogeneizzati...... :che_dici

da stamattina ha mangiato
colazione: latte 250 gr e 4 plasmon
pranzo: 2 cucchiai di pasta con fagioli frullati e ricotta
2 omo alla frutta

e stasera??? boh chi lo sa

quando mangia invece:
colazione 250 gr latte con 4 plasmon
pranzo pastina (al sugo, ai legumi o alle verdure frullateo omo di verdure) con omo di carne e un omo di frutta
cena pastina con formaggino e verdure frullate o omo di verdure e 1 omo di frutta

null'altro....tranne che ultimamente ha preso la passione per la cocacola...e i tic tac..... :che_dici

io non ce la faccio più....
ogni sera è lo stesso rituale
poco o assai butto sempre qualcosa.... :buuu
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 4 set 2008, 15:34

BENVENUTA VIRGY!!!!!Come ti capisco!!!anche io ho avuto la tentazione di prenderlo a sberle e mi e' scappata qualche sculacciata quando prendeva il piatto e lo buttava per terra con tutta la sua forza,purtroppo alimentare tensione a tavola serve solo a peggiorare la situazione (ne so qualcosa!!!!!!)
anche io non ce la faccio piu',ora a 3 anni e ha iniziato a rifiutare le pappe quando aveva 10 mesi e ancora niente miglioramenti! dovrebbe mangiare come i grandi invece ogni volta che vedo un bimbo di un anno mangiare i maccheroni o la bistecca mi sale il nervoso!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 set 2008, 9:05

Buongiorno....ciao Miranda....mio figlio è stato precoce in tutto, nel parlare, nel camminare nell'esprimersi..... però davevro quando vedo i bambini di 1 anno mangiare i maccheroni mi sento sconfitta!!!!
Ieri sera non ha voluto cenare, tranen qualche cucchiaino..... e stamattina ha preso solo metà biberon, però scottava, infatti ha 37.3...e siccome io ho un forte mal di gola, suppongo ce l'abbia anche lui.....

nell'ultimo periodi ci sono stati dei cambiamenti nella routine gornaliera....lui sta a casa dei miei e la mattina c'era anche la sua cuginetta, invece da quando mia sorella è in maternità non c'è più anche se poi la vede durante il giorno, ma non come prima che stavano tutta la giornata insieme....
potrebeb essere questo la fonte del suo stress????
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”