GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3a iui!!
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

3a iui!!
Ciao a tutte,eccomi di nuovo in partenza con punture,punturine e company per la terza volta.Il ciclo è arrivato in ritardo rispetto alla tabella di marcia e così abbiamo anticipato tutto di una settimana,cosa seccante perchè lavorando a turni ho dovuto chiedere 3 cambi e la curiosità della gente è fastidiosa
,solo per questo.Mi dicono di fregarmene,ma non è semplice.Mio marito è diventato bravissimo a farmi le punture,non le sento neanche,a farmele da sola non ci penso nemmeno,con gli aghi non vado molto daccordo
(mi chiedo ancora come faccio ad essere donatrice di sangue!)Il ciclo devo dire che s'è molto sballato con le varie stimolazioni,ma stando al "mio" calendario sono giusta come un orologio svizzero
.Dal prossimo mese dovrò rifare tutti gli esami che hanno validità 6 mesi,compresa la mammografia che aveva evidenziato delle cisti liquide da tenere sotto controllo.I dosaggi ormonali sono sempre gli stessi,non sono aumentati;parleremo anche con il dottore che ci segue perchè sarebbe l'ultimo tentativo e poi si passa alla fivet o icsi, a pagamento se vogliamo restare con lui,(adesso facciamo la iui in un centro pubblico ma essendo un istituto religioso permettono solo il primo livello di fecondazione)oppure rifare la trafila in un altro ospedale....questa volta non vogliamo dire niente a nessuno,se và bene saremo contenti in tanti,se và male almeno ci risparmiamo le facce tristi dei parenti.Buona giornata! 
- polpetta
- Basic~GolGirl®

Re: 3a iui!!
ciao coccinella,
mi chiamo federica e non conosco la tua storia, non so perché siete arrivati alla IUI e quale il vostro percorso.
ti scrivo solo per darti un po' di appoggio e per dirti che ti capisco. anche mio marito ed io abbiamo affrontato la IUI, per bene 5 volte (un tentativo è stato pure interrotto per sovrastimolazione).
Il fatto positivo della mia storia e che volevo sottoporti per darti comunque fiducia in quello che state facendo, è questo. Alla 4 IUI portata a termine avevo 3 ovuli ed uno è stato fecondato. al contrario di tutte le altre volte ho cominciato la stimolazione solo per poter arrivare alla laparoscopia diagnostica: infatti nel centro dove sono stata io la fanno solo dopo 4 tentativi falliti. poi durante la stimolazione, sarà anche perché rispondevo piuttosto bene - 3 ovuli -, mi sono un po' riempita di speranze, ma sempre con i piedi moooolto per terra.
per me è stato questo: una buona dose di serenità invece del solito carico di stress ad aiutarci nell'ultima IUI.
Siate sereni e, se Dio il destino o chi preferisci tu vorranno, avrete un buon risultato.
In ogni caso buona fortuna, e spero di non averti tediato o scritto parole che non c'entrano nulla col tuo messaggio.
ciao fede
mi chiamo federica e non conosco la tua storia, non so perché siete arrivati alla IUI e quale il vostro percorso.
ti scrivo solo per darti un po' di appoggio e per dirti che ti capisco. anche mio marito ed io abbiamo affrontato la IUI, per bene 5 volte (un tentativo è stato pure interrotto per sovrastimolazione).
Il fatto positivo della mia storia e che volevo sottoporti per darti comunque fiducia in quello che state facendo, è questo. Alla 4 IUI portata a termine avevo 3 ovuli ed uno è stato fecondato. al contrario di tutte le altre volte ho cominciato la stimolazione solo per poter arrivare alla laparoscopia diagnostica: infatti nel centro dove sono stata io la fanno solo dopo 4 tentativi falliti. poi durante la stimolazione, sarà anche perché rispondevo piuttosto bene - 3 ovuli -, mi sono un po' riempita di speranze, ma sempre con i piedi moooolto per terra.
per me è stato questo: una buona dose di serenità invece del solito carico di stress ad aiutarci nell'ultima IUI.
Siate sereni e, se Dio il destino o chi preferisci tu vorranno, avrete un buon risultato.
In ogni caso buona fortuna, e spero di non averti tediato o scritto parole che non c'entrano nulla col tuo messaggio.
ciao fede
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo

- barbara77
- Expert~GolGirl®

CIAO COCCINELLA,
TI SONO MOLTO VICINA PERCHE' ANCHE IO SONO IN CORSA PER LA 2° IUI. FATTO OGGI 1° MONITORAGGIO IN 3° PM E STASERA COMINCIO LE PUNTURINE CHE ANCHE A ME FARA' MIO MARITO....ANCHE LUI DIVENTATO BRAVISSIMO.
FORSE FEDE HA RAGIONE DOBBIAMO CERCARE DI ESSERE SERENE E POSITIVE, ANCHE SE E' DURA PERCHE' CHI ARRIVA A FARE CIO' E' PERCHE' NE HA GIA' PASSATE TANTE..........MA ALMENO POVIAMOCI.
ANCHE NOI ABBIAMO LO STESSO PROBLEMA LAVORO E PARENTI.....E QUESTA VOLTA NON DICIAMO NULLA ANCHE NOI.
TI AUGURO TANTA FORTUNA.....E CHE LE NOSTRE SIANO LE IUI FORTUNATE.....

TI SONO MOLTO VICINA PERCHE' ANCHE IO SONO IN CORSA PER LA 2° IUI. FATTO OGGI 1° MONITORAGGIO IN 3° PM E STASERA COMINCIO LE PUNTURINE CHE ANCHE A ME FARA' MIO MARITO....ANCHE LUI DIVENTATO BRAVISSIMO.
FORSE FEDE HA RAGIONE DOBBIAMO CERCARE DI ESSERE SERENE E POSITIVE, ANCHE SE E' DURA PERCHE' CHI ARRIVA A FARE CIO' E' PERCHE' NE HA GIA' PASSATE TANTE..........MA ALMENO POVIAMOCI.
ANCHE NOI ABBIAMO LO STESSO PROBLEMA LAVORO E PARENTI.....E QUESTA VOLTA NON DICIAMO NULLA ANCHE NOI.
TI AUGURO TANTA FORTUNA.....E CHE LE NOSTRE SIANO LE IUI FORTUNATE.....

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze,grazie per il sostegno!
Fede,per quanto riguarda la mia storia,se hai voglia leggi il post che ho messo poco prima di natale 2007,e poi mi dirai se lo posso chiamare destino quello che c'è capitato oppure semplice incompetenza e superficialità......a noi hanno dato 3 possibilità di tentativi,quindi vedremo cosa ci prospetta il medico.Siamo molto arrabbiati e delusi dalle porte in faccia che ci siamo ritrovati cmq in questo percorso(per dirla tutta mio marito è proprio nero!),ma per fortuna ad un certo punto s'è aperta una porticina e vuoi per la nostra storia,vuoi perchè loro "capiscono"cosa vuol dire aiutare una coppia ad avere un figlio,siamo al terzo tentativo,quando si prospettava che il primo avremmo dovuto farlo adesso a settembre.Barbara77,ti auguro che sia la volta buona,anche perchè dicono che con questo metodo è solo questione di fortuna perchè è madre natura che fà il suo corso,quindi...AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

- barbara77
- Expert~GolGirl®

CHE MADRE NATURA CI ASSISTA.............
HAI COMINCIATO CON LE PUNTURINE?

- pallina970
- New~GolGirl®

barbara77 ha scritto:CIAO COCCINELLA,
TI AUGURO TANTA FORTUNA.....E CHE LE NOSTRE SIANO LE IUI FORTUNATE.....![]()
![]()
ANCH'IO SONO ALLA II IUI E HO COMINCIATO LE PUNTURINE DI GONAL...PER ME E' L' ULTIMO TENTATIVO,,,SE NN ANDRA' ---DOVRO' FARLA INTORNO AL 19/9 ..A NOVEMBRE FARO' LA FIVET...
- barbara77
- Expert~GolGirl®

IO DOVREI FARNE UNA TERZA, SE NON VA' QUESTA, MA NON SO'....VOGLIO CHIEDERE AL CENTRO SE NON POSSIAMO PASSARE SUBITO AD UNA FIVET O ICSI......MI SEMBANO TECNICHE PIU' EFFICACI.....NON SO'!!!!
TANTISSIMI
PER QUESTA IUI.....NON SI SA' MAI NELLA VITA!!!!
TANTISSIMI

-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Eccomi,oggi quarta punturina,stavolta non sò cosa succede,ho tanto sonno,magari sarà che le temperature si sono un pò abbassate e si stà meglio o magari ero io in arretrato,fatto stà che dormo anche 10-11 ore di filabarbara77 ha scritto:CHE MADRE NATURA CI ASSISTA.............![]()
![]()
![]()
- barbara77
- Expert~GolGirl®

STASERA IO FARO' LA TERZA PUNTURINA.......!!! ANCHE IO SONNISSIMO.......SONO TRE SERE CHE ALLE 22 SONO A NANNA E DORMO TIRATA FINO ALLE 7:30......CHE BELLO........!!!!!
QUANDO HAI L'ECO ?
QUANDO HAI L'ECO ?

- akane
- Gold~GolGirl®

coccinella per me 3 è stato il numero fortunato, la 3^ iui mi ha portato Flavio quindi ti auguro ogni bene per questo terzo tentativo

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Lunedì prima eco,9 pm!Io ti batto in fatto di sonno,nanna alle 23(andrei volentieri prima a letto ma torno dal lavoro alle 21.30 e almeno faccio andar giù la cena),puntura alle 6 del mattino e poi dormita fino alle 10.30barbara77 ha scritto:STASERA IO FARO' LA TERZA PUNTURINA.......!!! ANCHE IO SONNISSIMO.......SONO TRE SERE CHE ALLE 22 SONO A NANNA E DORMO TIRATA FINO ALLE 7:30......CHE BELLO........!!!!!
QUANDO HAI L'ECO ?
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

grazie eakane ha scritto:coccinella per me 3 è stato il numero fortunato, la 3^ iui mi ha portato Flavio quindi ti auguro ogni bene per questo terzo tentativo![]()
- barbara77
- Expert~GolGirl®

FATTA L'ECO?........IO SI!!! MERCOLEDI' FACCIO GIA' L'INSEMINAZIONE IN 10°PM
TANTISSIMI

TANTISSIMI

- LisaT79
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte
...anch'io stò iniziando la corsa per la mia 1° IUI e sono un pò impaurita...
Vi faccio tanti tanti
perchè tutto vada per il meglio!
Se avrò bisogno di qualche consiglio me lo darete?
So che voi potete capirmi a differenza di tante persone che continuano a dirmi:"Stai tranquilla,vedrai che arriverà!"...
e non sanno quanto stò facendo per questo bimbo
Scusatemi se mi sono un pò lasciata andare e se mi sono intromessa...
Grazie e in bocca al lupo a tutte!
Vi faccio tanti tanti
Se avrò bisogno di qualche consiglio me lo darete?
So che voi potete capirmi a differenza di tante persone che continuano a dirmi:"Stai tranquilla,vedrai che arriverà!"...
e non sanno quanto stò facendo per questo bimbo
Scusatemi se mi sono un pò lasciata andare e se mi sono intromessa...
Grazie e in bocca al lupo a tutte!
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!
- polpetta
- Basic~GolGirl®

tanti incrocini anche a te.
la IUI di per sé non è un cammino né difficile Né doloroso. alla fine conta solo la natura, non è troppo medicalizzato. per cui non devi averne paura.
fede
la IUI di per sé non è un cammino né difficile Né doloroso. alla fine conta solo la natura, non è troppo medicalizzato. per cui non devi averne paura.
fede
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI

- barbara77
- Expert~GolGirl®

COCCINELLA SEI SPARITA?

- Hillary
- Master~GolGirl®

-
Berta73
- Active~GolGirl®

Ragazze iuine
per tutte!!!!
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Ciao,non sono sparita,barbara77 ha scritto:COCCINELLA SEI SPARITA?