GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da Dorotea » 26 set 2007, 17:44

Ciao :sorrisoo
Ieri non sono riuscita a collegarmi, mattina dalla pediatra e pomeriggio perso tra vaccinazione del cane e scelta definitiva delle bomboniere x il battesimo.
L'eco alle anche è andata bene :yeee e la pediatra l'ha trovato benone.
Ora pesa 6,2 kg ed è lungo 60 cm, mi ha detto di dargli dell'acqua con il bibe dal mese prossimo x abituarlo alla tettarella e poi dal 5'mese e mezzo inizieremo lo svezzamento.
Venerdì invece vaccino, ho già preso la tachipirina gocce da tenere in casa :incrocini
Cerco di aggiornarmi :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 26 set 2007, 18:33

...non vedo l'ora di svezzarlo!!!!!!

...lo so che in molte non condividete...
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 set 2007, 18:41

*ryta* ha scritto: - tiralatte ( io ho già in prestito il MINI ELECTRIC della MEDELA ma mi hanno consigliato pure il manuale dell'AVENT)
- vasetti per conservazione in freeezer
- sterilizzatore a vapore
- biberon
- scaldabiberon (ma mi hanno detto che per scongelare e scaldare si può usare pure il microonde???)

nell'immediato penso che non avrò bisogno di scongelare..ma vorrei farmi già un'idea del costo di tutta sta roba!!! AIUTO

inoltre ho altre 2 domande:

- Per quanto tempo si può tenere il latte in congelatore???? A me hanno detto max 3 mesi

- Ogni vasetto deve contenere il latte di una sola tetta????

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!
Prima di tutto non usare il microonde, ho letto che non e' solo una questione che non si riscalda in modo omogeneo (e non da poco, il bambino potrebbe pure bruciarsi) ma si rischia di perdere degli enzimi e vitamine fondamentali del latte materno.

Io non congelo, ma non userei i vasetti, esistono le bustine apposite sterilizzate: occupano meno spazio ed e' piu' veloce scongelare, le metti in una ciotola e sotto acqua corrente.
http://www.medela.it/I/it/breastfeeding ... s/bags.php

Non devi necessariamente usare il latte di una tetta. Considera delle cose pero', es. se e' il primo latte e' meno nutriente, e' solo il latte alla fine che e' piu' ricco di calorie, puoi pensare di fare "buste" per sete, o buste un po' piu' caloriche.....so che ad es. anche se il pomeriggio si fa meno latte, di solito e' piu' ricco.
Ma davvero costano cosi' tanto le cose da voi? Meno male che l'inghilterra e' cara.
Ho lo sterilizzatore Avent, pagato circa 55 euro. Scaldabiberon Avent che trovo molto comodo, anche in futuro per le pappe pagato 21 euro.
Se prendi le buste da congelare ti vengono molto meno. Io faccio tutto con 4 biberon piccoli da 125 ml, per ora.
E per il tiralatte ho lo swing medela, che e' un buon prodotto e ora il symphony noleggiato.
Altro suggerimento della consulente del latte. Di solito molte si tirano il latte da una tetta mentre allattano dall'altra. Se succede che devi solo tirarti il latte e non hai quello doppio, allora alterna una tetta con l'altra, mi ha detto che stimola la produzione. Non che tu ne abbia bisogno :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 set 2007, 18:49

prezzemolo ha scritto:...non vedo l'ora di svezzarlo!!!!!!

...lo so che in molte non condividete...

Stanotte, alle 4, dopo averlo allattato me lo sono tenuto nelle braccia per 10 minuti buoni, con le sue braccine intorno al mio collo e sapeva di latte :emozionee mizzica, divento melensa che non e' da me :fischia . Penso che sia una sensazione fantastica.
Pero', tutto sommato non vedo l'ora di avere un break dall'allattamento esclusivo, forse solo perche' ho avuto troppi problemi...se riesco ritardero' il piu' possibile.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2007, 19:08

qta notte ho dormito nel lettone con il mio cucciolo e oggi mi ripeto! è troppo bello averla così vicino per tante ore. l aposso guardare meglio, sentire il suo odore, allattarla subito e dormire meglio.
nn mi devo scarrozzare poi qti chilogrammi su e giù dal lettino al lettone!
nn so se lei capisce e apprezza.
oggi ha fatto solo un micro pisolo pomeriggio e poi sempre sveglia e attiva. nn vuole stare da sola e con le giostrine dopo un po' si annoia. quindi ci siamo fatte mega chiacchierate e passeggiate in casa visto che qui diluvia ininterrottamente dalle 2 di qta notte! 17 ore consecutive!! :urka

io nn vedo l'ora di svezzarla nel senso che sono curiosa di vedere come funziona, le sue reazioni, far fare qualcosa al papino... ma la tetta glie la darò fino all'anno :incrocini
da una parte spero nn arrivi presto il momento dello svezzamento. nonostante le difficoltà causate dagli ingorghi adoro allattare! ora si attacca molto meno di prima, ma io le offro ugualmente il seno e lei nn rifiuta! :sorrisoo

anche io sapevo che nn bisogna scaldare il latte nel microonde, ne scongelarlo nello stesso. il latte va tenuto in frigorifero solo 48 ore.
tutto qto per nn distruggere le proprietà nutritive.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 26 set 2007, 19:11

non dico solo pappe...ma un po e un po mi piacerebbe!!!
però considera che io tiro il latte e poi gli fornisco il bibe...quindi la sensazione è diversa!
a me piace tanto coccolarlo, ma lo faccio indipendentemente dalla pappa! passerei ore a coccolarlo!!!! :emozionee ma del resto tutte noi penso! sono stati tanto desiderati che adesso li stracoccoliamo! qualcuno dice che si viziano...pazienza! meglio tante coccole che niente!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 26 set 2007, 19:14

mi piace un mucchio dormire nel lettone con filippo.... :emozionee :emozionee :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2007, 19:24

devo andare a fare il bagnetto alla bonzina.
avrei voglia di riempirmi la vascona da bagno e lavarmi con lei, ma è impossibile...
si sta straciucciando le manine!! corro a lavarla e poi pappona!!

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 26 set 2007, 19:29

*ryta* ha scritto:
carla73 ha scritto:
kiretta ha scritto:
Makotina ha scritto:nn so se è raffreddata o se è normale.
per l'occhio mi dissero CONGIUNTIVITE, mi hanno dato tobral, un antibiotico, ma è sempre uguale. quindi nn è congiuntivite quanto dotto lacrilame ostruito. il muco al naso nn so...
è così da tempo ormai.
se continua a non migliorare andrò dal pediatra.
Anche Gabriele aveva il canale lacrimale ostruito sotto consiglio del neonatologo gli ho fatto dei massaggi all'occhio tre volte al giorno con il Pensulvit e con un mesetto è passato tutto :ok

Anche Giulia Idem ha l'occhio Dx sempre con la lacrima..........la fisiologica non ha risolto nulla e anche a me hanno detto che è un canale lacrimale ostruito, così la settimana prossima la porto da un oculista che segue i bimbi e mi insegna il massaggio :incrocini speriamo bene
Anche a me il pediatra ha detto che Luca ha un dotto chiuso...ma anche il vostro ha l'occhietto più gonfio rispetto all'altro???? Inoltre è sempre più lacrimoso e con la caccolina (scusate la finezza!!) gialla???
Giulia si gonfio e un pò più socchiuso :coccola
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2007, 19:51

prezzemolo ha scritto:non dico solo pappe...ma un po e un po mi piacerebbe!!!
però considera che io tiro il latte e poi gli fornisco il bibe...quindi la sensazione è diversa!
a me piace tanto coccolarlo, ma lo faccio indipendentemente dalla pappa! passerei ore a coccolarlo!!!! :emozionee ma del resto tutte noi penso! sono stati tanto desiderati che adesso li stracoccoliamo! qualcuno dice che si viziano...pazienza! meglio tante coccole che niente!
hai ragione in tutto!! :yeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2007, 19:57

si, diana ha l'occhio gonfietto, lacrimoso con caccoline mucose bianhe se fresche, gialle altrimenti.
ogni sera, dopo il bagnetto le lavo il naso e aspiro il muco che nn esce spontaneamente.

da domani sperimento il kit NARHINEL!!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 set 2007, 20:11

Mi stavo dannando a farlo dormire piu' tardi....e che fa mio figlio??? Se ne va a letto sempre prima :aargh stasera alle 6:30 era ko. Non ho dovuto fare manco il mio solito stratagemma per metterlo giu', cotto come una pera...bah, se dorme comunque le sue 13 ore contento lui

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 set 2007, 20:22

Ryta, guardavo i prezzi sul solito sito tedesco http://www.babybutt.de, lo sterilizzatore elettrico dell'Avent che le altre hanno pagato quasi 100 euro, costa 60! Ci sono anche una cifra di altri sterilizzatori/scaldabottiglie/bustine per il latte. I prezzi sono molto convenienti. Io da loro ho comprato spesso.

Gia' che ci penso mi tocchera' mandare l'ordine per il sacco nanna invernale.

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 26 set 2007, 20:27

sera a tutte,

come state mammine?noi abbastanza bene,oggi abbiamo ripetutto l'ecg ed è tutto nella norma :yeee ,grazie a Dio.
latte,io sinceramente ho cambiat il latte senza chiedere alla pediatra (una antipatica)e va benissimo,lo mangia bene e va anche di corpo bene,sono veramente contenta.
l'eco delle anche,meglio fare prima e non aspetare trppo per eventuali tratamenti.
sorisini al mattino ,riccardo ne fa tantissimi ed io sono :emozionee piu che mai. :cuore
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 26 set 2007, 20:57

sera
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2007, 21:16

diana se la ghigna come una matta quando vede le tette!! ansima quando la prendo e la sdraio su di me per allattarla! quando a volte nn vuole più mangiare gioca con il capezzolo, mi guarda e ride.
ride quando, assorta nei suoi pensieri, mi incrocia con lo sguardo o le passo d'avanti, ride quando la metto nel tommy tube per lavarla!!
ride a chiunque le si avvicina e le dice CIAO :ahah
che buffa!

ora è di fronte alla tv. segue le immagini e se la chiacchiera!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2007, 21:19

ma perchè quando allatto mi viene da correre in bagno????

sto perdendo un sacco di capelli. ancora un po' mi perdo il parrucchino in doccia. ma si sa, fa parte del gioco!! :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 26 set 2007, 21:29

*ryta* ha scritto:DITO IN BOCCA...ahi ahi ahi ..anche qui abbiamo scoperto che sto dito è buonissimo...insomma lui lo preferisce al ciuccio....ma sempre con pollice in bocca ed indice nel nasino!!!!
:urka :ahah :ahah :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 26 set 2007, 21:30

Raga' ho preparato 5 mega scatoloni per il corriere....uff ogni tanto scappa fuoriqualcosa che dovrei portare in UK ma ormai basta non posso aggiungere altro!
mi costa un po mandare la le cose accipicchia ma ho trattato il prezzo come una pellegrina :che_dici e alla fine 100 kg di merce circa...costano 250 euro + iva....

mi mancate ma una sola sono...che devo fa'?:buuu
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 26 set 2007, 22:22

Ragazze belle passo per un salutino veloce, Federico dorme e io ne vorrei approfittare, siamo a casa soli, il papy è al lavoro :buuu
Domani abbiamo il primo vaccino e ho tanta fifaaa :x:
Anche il mio piccolo si mette continuamente le manine in bocca e ciuccia il pollice, il ciuccio lo prende pochissimo.
Abbiamo fatto l'eco alle anche ed è tutto ok, è un vero tesoro... lo amo da morire... :emozionee

BACIII :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Bloccato

Torna a “Luglio”