GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
epidurale a pagamento
-
siria80
- Active~GolGirl®

epidurale a pagamento
Ciao a tutti, sono una futura mamma, più precisamente sono incinta di tre mesi e il termine dovrebbe essere intorno al 10 di marzo.
Ho sentito e letto sui giornali che nella nuova finanziaria dell'anno prossimo il nuovo presidente del consiglio vuole abolire l'epidurale gratuita e quindi, se ho capito bene, se passa la finanziaria ritornerà ad essere a pagamento.
Questa cosa secondo me, da donna incinta ma soprattutto da donna in generale, è una cosa gravissima! Al massimo del maschilismo!
Credo e spero che si possa fare una protesta in qualche modo e chiedo a Voi se sapete dirmi come si può fare, a chi si può scrivere, magare mi potete aiutare voi stessi facendo di questo problema un nuovo argomento! Magari una raccolta firme o una protesta collettiva.
Aspetto una risposta appena possibile e Vi ringrazio in anticipo!
Siria
Ho sentito e letto sui giornali che nella nuova finanziaria dell'anno prossimo il nuovo presidente del consiglio vuole abolire l'epidurale gratuita e quindi, se ho capito bene, se passa la finanziaria ritornerà ad essere a pagamento.
Questa cosa secondo me, da donna incinta ma soprattutto da donna in generale, è una cosa gravissima! Al massimo del maschilismo!
Credo e spero che si possa fare una protesta in qualche modo e chiedo a Voi se sapete dirmi come si può fare, a chi si può scrivere, magare mi potete aiutare voi stessi facendo di questo problema un nuovo argomento! Magari una raccolta firme o una protesta collettiva.
Aspetto una risposta appena possibile e Vi ringrazio in anticipo!
Siria
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: epidurale a pagamento
i giornali ne raccontano tante.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

perchè era gratuita???
Rivoglioi miei 900 euro!
Rivoglioi miei 900 euro!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Provi a scrivere direttamente al presidente [email protected] ...
così vi chiarirete direttamente (e ci tenga informati!).
Saluti
così vi chiarirete direttamente (e ci tenga informati!).
Saluti
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
-
siria80
- Active~GolGirl®

floddi ha scritto:perchè era gratuita???![]()
Rivoglioi miei 900 euro!
Si, da un anno e mezzo circa è gratuita!!!
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- Friky75
- Master~GolGirl®

Io l'ho fatta gratuitamente sia nel 2004 sia nel 2006 a Torino...ed ho sentito anche io questa grande ca.......a!!!!! Più che i giornali, sono i politici a dirne tante....finchè non vedo non credo, e spero che non sia così perchè voglio farla di nuovo!!!
A proposito, vieni a trovarci nelle marzoline!!!!
A proposito, vieni a trovarci nelle marzoline!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma non è una regola!siria80 ha scritto:floddi ha scritto:perchè era gratuita???![]()
Rivoglioi miei 900 euro!
Si, da un anno e mezzo circa è gratuita!!!
A pr è gratuita di giorno, la notte te la paghi eccome!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Friky75
- Master~GolGirl®

Fatta entrambe le volte di notte...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- evakant
- Master~GolGirl®

E' assurdo!!
Spero vivamente che ci ripensino
Invece di incentivare le nascite, aiutando le future mamme con agevolazioni (la gravidanza già costa molto), gli levano pure la possibilità di soffrire di meno a gratis?

Spero vivamente che ci ripensino
Invece di incentivare le nascite, aiutando le future mamme con agevolazioni (la gravidanza già costa molto), gli levano pure la possibilità di soffrire di meno a gratis?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- marghe
- Master~GolGirl®

Dipende da dove si partorisce... a Ferrara nel 2004 c'era dalle 8 alle 20 soltanto e costava 1000 euro (Antonio è nato a mezzanotte...acc!
) nel 2006 non c'era più neanche a pagamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Roba da terzo mondo!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
ste81
- Master~GolGirl®

Da noi si pagava sui 500 euro quando ho partorito io..
ecco perchè ho fatto tutto naturale..
- evakant
- Master~GolGirl®

ste81 ha scritto:Da noi si pagava sui 500 euro quando ho partorito io..
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- floddi
- Platinum~GolGirl®

proprio per questo si vede che non è una regola.Friky75 ha scritto:Fatta entrambe le volte di notte...
- Cinf@
- Active~GolGirl®

Dipende da vari fattori:
- La regione in cui partorisci (che legifera in materia di sanità): in Lombardia mi pare che da diversi anni sia passata dal SSNN
- L'ospedale che deve avere un numero di anestesisti sufficienti, se no non la fanno neanche a pagamento.
Io a Bologna l'ho pagata per il primo parto nel 2005, e la pagherò per il secondo ben 900 euro.
Li puoi detrarre come spese mediche, ma è una magra consolazione
- La regione in cui partorisci (che legifera in materia di sanità): in Lombardia mi pare che da diversi anni sia passata dal SSNN
- L'ospedale che deve avere un numero di anestesisti sufficienti, se no non la fanno neanche a pagamento.
Io a Bologna l'ho pagata per il primo parto nel 2005, e la pagherò per il secondo ben 900 euro.
Li puoi detrarre come spese mediche, ma è una magra consolazione
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Cinf@ scusa ma a BO dove??
Al Santorsola io sono riuscita ad averla gratis.
Quei famosi 10 posti gratuiti da vincere alla 30esima settimana non ci sono +??
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Anche noi l'abbiamo fatta gratis al Sant'Orsola! Tutto dipende dalle Regioni... e non ci risulta alcuna proposta di abrogazione da parte del Governo intal senso... solo chiacchiere di fine estate! 
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
-
ste81
- Master~GolGirl®

A modena si paga da tre anni!
- Cinf@
- Active~GolGirl®

Al Sant'Orsola.Boomie75 ha scritto:Cinf@ scusa ma a BO dove??
Sì, ho tentato la lotteria delle 10 telefonate, ma non sono riuscita a prendere la linea,
(mai vinto niente in vita mia) quindi sgancerò i soldini.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

ma dai.......
e io che pensavo fosse una farsa visto che tutte quelle che conosco (minimo 10 persone) che l'hanno fatta hanno preso la linea tranquillamente.
Cmq è una vergogna che 10 siano gratis e tutte le altre si svenino, che schifo.
e io che pensavo fosse una farsa visto che tutte quelle che conosco (minimo 10 persone) che l'hanno fatta hanno preso la linea tranquillamente.
Cmq è una vergogna che 10 siano gratis e tutte le altre si svenino, che schifo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Questo è un articolo:
http://candidonews.wordpress.com/2008/0 ... epidurale/
A parte l'epidurale (a sto punto aspetto un nuovo governo per fare il secondo
), mi preoccupano gli altri tagli.
http://candidonews.wordpress.com/2008/0 ... epidurale/
A parte l'epidurale (a sto punto aspetto un nuovo governo per fare il secondo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te