GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Bloccato
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SARA' ROSA O AZZURRINO IL FAGIOLINO MARZOLINO?

Messaggio da esse » 29 ago 2008, 12:34

stefy, ma che spavento ... piccola vale, meno male che è passato tutto!!! purtroppo tra gengive e labbra e lingua basta una botta che il sangue esce a fiumi ... che spavento. io sarei svenuta prima della bimba! :urka

tatacaro: e io che mi lamento di mia madre che è diventata ansiosa ... spero che quella di mia madre sia una fase di adesso e che poi passi. ma tua madre ha un pochino esagerato davvero. hai fatto bene a metterla subito in riga ... :ok

vado a farmi una doccia e poi: pappa!!! :hi hi hi hi
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 29 ago 2008, 12:47

esse sono tanto contenta che tu e il tuo piccolo siate tornati tra noi!
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 29 ago 2008, 13:39

esse ha scritto:non sono sparita di nuovo ... solo che stavo provando ad aggiornarmi un po' ... confesso di aver letto quasi tutto il post nuovo, o meglio tutto fino a pag 31, poi ho iniziato a saltare un po' le pagine altrimenti poi non vi scrivo + ...

alla fine credo sia meglio riprendere da qui ... :sorrisoo

ho notato un sacco di nuove pancine ... che bello!!!
molte di voi sanno già il sesso :-D e avete scelto tutte dei nomi bellissimi.
una DOPPIA congratulazione a pluga ... mamma mia che sorpresa!!
purtroppo ho letto ieri di danny, ed è una notizia che mi ha sconvolta, non è giusto, è terribile, quasi da sentirsi in colpa per la fortuna che abbiamo avuto io e l'essino.
:incrocini per le analisi che state facendo e per tutto che non fanno mai male.

noi stiamo bene, a riposo, ancora non sappiamo x quanto tempo, il distacco si sta riattaccando e sembra che l'essino stia davvero bene, cresce anche se risulta un po' + piccolino del normale, ma dicono che è normale con tutto lo stress che abbiamo vissuto, all'ultima eco portava il ditino alla bocca e tentava di ciucciarlo :emozionee .
il prox controllo è l'11 settembre direttamente dal mio gine, però senza eco, sentiremo solo il cuore, poi la prox eco la faremo + in là ...
non abbiamo fatto bitest e tritest perchè si tratta fondamentalmente di statistiche, e niente tn tanto la decisione era già dall'inizio di fare l'amniocentesi (prenotata per il 29 settembre), solo che a questo punto non sappiamo se potremo farla o meno, con due distacchi a distanza di poche settimane, il distacco attuale in fase di riattaccamento, potrebbe essere troppo rischiosa e quindi dobbiamo sentire cosa dice il gine e poi decidere ...

sex??? magari .... :fischia io sono "ossessionata", non c'è notte che non faccia qualche sogno a luci rosse, però siamo stati messi in pausa forzata :buuu ... chi può e ne ha voglia. che si diverta!!! fa benissimo!!!

vabbè, adesso provo a lavoricchiare un pochino (lavoro da casa fino a che non potrò tornare in ufficio) e poi ripasso dopo!!!! :bacio

per esse un grandissimo bacione :bacio e ben tornata,sn davvero contenta che si sia sistemato tutto :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 29 ago 2008, 13:41

per danny mi dispiace davvero moltissimo...
spero che prima o poi cn l aiuto di qualke angioletto che la protegge da la sù riuscirà finalmente a coronare il suo sogno...
glielo auguro cn tutto il cuore :cuore :bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 29 ago 2008, 13:45

Stefy74 ha scritto:Mentre scrivevo Valeria è caduta, stava saltando con Laura, e ha sbattuto la bocca a terra: aveva sangue dovunque sui denti e le usciva fuori da un angolo della bocca... penso che se fosse stata la prima figlia mi sarebbe venuto un infarto, per fortuna ho capito che non era nulla di grave e l'ho presa in braccio palandole dolcemente. Lei naturalmente è svenuta (ha un problemino dalla nascita ma non è una patologia, semplicemente "stacca la spina" quando si vede in situazioni troppo spiacevoli) :che_dici ma dopo un pò si è ripresa e ha pianto per un pezzo. Per fortuna i dentini non si sono rotti :ok

stefy anche la tua smette di respirare e poi sviene....
anche la mi lo fa e i primi tempi sn morta d infarto..ora però riesco a stare piu tranquilla e a fargli riprendere i sensi pian pianino...
i dottori hanno chiamato questa cosa cm "crisi d affetto"..anche se nn è questo il significato..
a lei di affetto nn manca proprio anzi ..forse ne ha davvero troppo :ahah

lei lo fa quando piange perchè cade o quando si arrabbia talmente tanto che nn respira piu...

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 29 ago 2008, 13:57

tatacaro ha scritto:Ciao belle mammine, scusate ma stamattina sono sommersa dal lavoro :100_basta:
Sono sola e tutto gravita intorno a me... tutte bene? Ruzzy ti dico solo una cosa, pensa che io questo discorsino l'ho dovuto fare proprio a mia madre... qualche giorno fa vi avevo detto che ci avevo litigato... beh il motivo è questo: è esaltata per la faccenda del bambino, e chi può darle torto? D'altra parte probabilmente i miei saranno quelli che più di chiunque altro si occuperanno del bimbo/a dopo il mio rientro al lavoro, però ha iniziato a dirmi: "ora poi GLI COMPRO questo, FACCIO quello" etc... poi ha aggiunto frasi come "NON INIZIARE A FARE QUESTO O QUELLO SENNO' LO FAI DIVENTARE sc**o!!!" Ma cosa posso aver fatto? NON E' ANCORA NATO!!!!
Poi il culmine è stato raggiunto l'altro giorno... era da tempo che i miei programmavano una crociera il prossimo maggio e mi fa mia mamma "per la crociera penso che prenoteremo tanto sai il bambino avrà tre mesi, ORAMAI AVRAI IMPARATO!!!" Come se dipendesse da lei la sopravvivenza di MIO FIGLIO!!!!
A quel punto le ho fatto chiaramente capire che il figlio è il mio e non voglio aiuto se non espressamente richiesto, che voglio passare gli unici sei mesi che passerò giorno e notte con lui, in tranquillità e intimità, che IO SONO LA MAMMA E LEI E' LA NONNA!!!
Non vi dico che terza guerra mondiale che è scoppiata!!! :bomba ma meglio mettere subito le cose in chiaro, dopo la nascita del bambino non credo che ne avrei avuto la forza...

tatacaro,io invece avevo mia suocera cosi,nn ne parliamo,mi sale ancora il veleno mi ha rovintato..la gravidanza ed i momenti piu belli dell post parto...

io fin dal momento che ho avuto la mia pikkola in braccio è stato tutto naturale ed istintivo,l amavo tanto troppo fino al punto che nn volessi "farla toccare a nessuno"
anzi alle persone che nn sopporto..cm lei........
mi trattava cm un stupida..sapeva tutto e sl lei...delle cose addirittura redicole..contrastava anche i pareri dei pediatra....

eppure sapevo veramente fare tutto e nn ho avuto bisogno di nessun consiglio..

purtroppo i primi tempi abitavo cn lei..
e vi potete immaginare mi ha reso la vita impossibile...mi ha fatto soffrire molto e mi ha fatto litigare molto cn il mio amore......

io una cosa che nn sopporto e nn sopportavo quando le persone fanno le saputone e ti trattano cm se nn contassi nulla..
io ho cercato di impedirlo a tutti...

pensate ali soffriva di coliche piu o meno tutte le sere dalle 9.30 per cira una mezzoretta..
iosempre attrezzata di milicon e mille tecniche
ogni qual volta la sentiva piangere correva in camera nostra senza bussare..e pretendeva che gliela dassi a lei mi trattava da incapace..
ma io nn gliela davo e poi pian pianino le coliche passavano ma nn potete capire che esaurimento mi stava per far venire..
meno male che mi ritengo una persona forte

tutt ora quando la mia pikkola sta male per questo deficit immunitario con cui sto combattendo

lei con la faccia strafottente cm la figlia mi fa...i miei figli nn si sn mai ammallati :pistole

meno male che almeno in quel occasione cera mio marito che la sentita e gli ha detto..ma ke stai a diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sennò la furbizia in lei è tanta...mi dice tutte queste belle cose quando il figlio nn cè :pistole

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 29 ago 2008, 13:58

Eccomi, son sparita per un pò....Stefy le bimbe non vengono con noi perchè usciamo dopo che loro sono andate a nanna...anzi, veramente metto a nanna Viola e poi viene mia mamma a mettere Greta un pò dopo (di solito non le metto proprio assieme, anche solo 1/4 d'ora ma in questo modo Greta si sente "importante" rispetto alla sorella più piccola). Le metto a letto entro le 21,15/21,30 quindi sarebbe impossibile portarle con noi (e in ogni caso, considerando che l'ultima volta che siamo usciti da soli risale ALMENO a 6 mesi fa, direi che per una volta le possiamo lasciare... :sorrisoo ).
esse che bello vederti! Abbiamo fatto il tifo per te, anche noi che non ti conoscevamo bene...spero che tutto vada per il verso giusto, siete forti e sicuramente non avrete problemi!!!

DOMANDA: son stordita, come faccio a mettere una foto? Non ne ho mai messe e non riesco a capire dove devo cercare....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 29 ago 2008, 14:00

Dimenticavo: stefy hai proprio ragione, anche io con la seconda mi spavento meno...pensa che l'altro giorno Viola ha inciampato ed è andata dritta con la faccia/fronte contro il muro...aspettando che si girasse me la vedevo già in una pozza di sangue, invece "solo" un super-bernoccolo blu...ma quanto ha pianto poverina...e Greta (che la stava rincorrendo) si sentiva in colpa e piangeva anche lei....un disastro!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 29 ago 2008, 14:07

Ragazzeeeeeeee
IO vado...
Esco, devo andare in banca e poi a finire di fare le valigie.....
stasera partiamo...!!!!!!!!!!!!!

BACIO A TUTTEEEEE!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 29 ago 2008, 14:14

ragazze ora andrò a fare la visita dalla gine e spero che tutto sia normale :incrocini

appena torno vi farò sapere cosa avrò visto dall'eco :emozionee

(speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini )
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 ago 2008, 14:50

ciao ragazze che si dice?

CAMILLA buone vacanzeee

ESSINa bentornatissima anche qui!
J

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 29 ago 2008, 14:54

Allora rieccomi qui, in effetti il mio nome vero è Simona senza h, ma era già preso.
Ho 38 anni appena compiuti (che pischella eh?) e sono di Roma.
Io e il mio compagno siamo felicemente in attesa del nostro primo figlio, desiderato e voluto, devo dire che ci abbiamo messo solo tre mesi dalla decisione al lieto evento.

Ieri ho fatto la prima eco (la prima me l'hanno fatta al volo in ospedale alla prima visita) - 3,3 cm e 186 battiti al minuto.

Le visite finora tutte bene - idem le analisi, speravo solo di aver avuto la toxo, ma nonostante io viva con numerosi gatti, niente da fare.

Niente nausee, solo fastidio con alcuni odori.

Ho smesso di fumare appena fatto il test a casa, non senza attacchi di panico e nervoso quasi isterico, ma l'istinto mi ha guidata in questa scelta.
Mangio di tutto, ma senza particolari voglie se non quelle del formaggio, che prima non comperavo mai - la carne proprio non mi va - e mi devo sforzare non poco.
Il sonno è micidiale, la sera crollo senza proferire parola, la mattina verso le cinque sono già vispa.
Sto continuando a lavorare.
L'estate dovevamo andare in montagna in Alto Adige, la ginecologa ha detto che era troppa strada, anche l'aereo nel 1° T. mi è stato sconsigliato.
Tutto qui più o meno - grazie a tutte Voi per il vostro affettuoso benvenuto.
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 29 ago 2008, 14:58

ciao a tutte! :fischia

che sto passando... i genitori del mio ragazzo si stanno separando :buuu lui non parla più con la madre e se lei mi chiama per sapere della gravidanza lui si incavola e finisco per litigarci... :bomba

il papà sta mezzo depresso :coccola

io non so che fare! :domanda tra 3 giorni mi trasferisco nella casa nuova e spero che tutto si risolva! :aargh

benvenute mammine nuove! :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ago 2008, 15:05

El, è esattamente lo stesso "problema" che ha Alice, sono gli spasmi affettivi. Da piccola Valeria sveniva spesso, almeno una volta al giorno, in seguito a pianto inconsolabile per cause varie, man mano che è cresciuta invece gli episodi si sono ridotti e adesso sviene solo se si fa molto male. Prima invece ogni volta che faceva un pianto accorato smetteva di respirare :x:
abbiamo fatto un bel giro tar pediatri, neurologi e neuropsichiatri ma tutti mi hanno dato la stessa versione: spasmi affettivi, che non è una malattia ma un modo di staccare la spina da situazioni spiacevoli.
Dovrebbero passare del tutto entro i tre anni :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 29 ago 2008, 15:06

QUALCUNA MI SA DIRE COME METTERE LE FOTO CHE NON SO COME SI FAAAAAAAAAAAAA??????????????????????????
Grazie.... :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ago 2008, 15:08

Piccolamamma, che situazione spiacevole e triste. Mi dispiace che tu stia nel mezzo, deve essere difficile sapere come comportarsi per non far torto a nessuno :coccola

Simona benvenuta :bacio

Friky, ma lo sai che pure laura vuole andare a letto dopo sua sorella?! :che_dici
Buona serata!

Camilla, buonissime vacanze!

Deb, che bel pancino :cuore e che spettacolo Lorenzo!

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 29 ago 2008, 15:10

vai su foto album e poi clicchi su invia foto.. :-D

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ago 2008, 15:10

friky, devono essere di dimensioni max 800x600, poi in alto, accanto a pannello di controllo utente c'è scritto photoalbum: clicca e poi clicca su invia foto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 ago 2008, 15:11

Stefy El ne ho sentito parlare (stefy comunque :coccola a Valeria) li ha anche la figlia di una mia amica. la prima volta che è successo aveva 9 mesi ed è diventata tutta blu, non sapendo che fosse hanno chiamato anche l'ambulanza! In effetti deve esere parecchio ansiogeno... ma per fortuna la Mindi non ha praticamente mai pianti inconsolabili, è una parecchio tosta, quando cade o sbatte dice "sde'nga" poi si rialza e via! Al limite due lacrime ma è distraibile.
Una volta succhiando il gancio della cerniera di una felpa si è pinzata il labbro che ha cominciato a sanguinare parecchio. Lei ovvviamente ha painto poer un po', poi ha sentito il sapore del sangue, si è bloccata e ha cominciato a succhiare! :urka Abbiamo avuto labbro a canotto ma niente panico. Ke kiul!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 29 ago 2008, 15:11

Ok, ma non va nel photo album pubblico vero? Era quello il mio dubbio...

Bloccato

Torna a “Marzo”