GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
Io tra un po' vado a casa. Aspettiamo il papy e poi si va tutti insieme a fare una passeggiatina e la spesa per il pic nic così domani preparerò la brioche rustica e il dolce da portare!!!
Buon pomeriggio Giugnette (latitanti), a domani!!!!
Buon pomeriggio Giugnette (latitanti), a domani!!!!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!
Enea sta bene e infatti ieri siamo stati via tutto il giorno e così sarà anche oggi e domani.
ALESSANDRA, non ci chiamiamo più bibliofiline, ma biblios! Un gruppetto di noi si è ammutinato contro un nome che non ci piaceva
e abbiamo raccolto le firme in incognito per cambiarlo. Ho letto Hyperversum, a molte biblios è piaciuto, a me così così. Forse perchè subito prima avevo letto un libro bellissimissimo che ti consiglio caldamente e s'intitola "Il cavaliere d'inverno", ti incollo il riassunto:
Leningrado, 1941.
Il conflitto che sconvolge l'Europa sembra lontanissimo da questa maestosa città ormai in decadenza, dove gli splendidi palazzi e i grandiosi boulevard testimoniano di un passato glorioso, quando lo zar Pietro I il Grande l'aveva voluta chiamare San Pietroburgo.
Ma le sorelle Tatiana e Dasha Metanova dividono un'unica stanza con i genitori, i nonni e il fratello... questa è la dura realtà della Russia di Stalin. Realtà che, tuttavia, sembrerà bella come un sogno non appena Hitler invade la nazione e comincia a stringere d'assedio la città.
In questo scenario -che la guerra rende precario e privo di certezze- si incontrano la giovane Tatiana e Alexander, un ufficiale dell'Armata Rossa ben diverso dalla maggior parte degli uomini russi: sicuro di sé al punto da sembrare sfrontato, e con uno strano accento che nasconde forse un passato misterioso.
Mentre un implacabile inverno e l'esercito tedesco riducono giorno dopo giorno Leningrado in ginocchio, i Metanov sono costretti ad adottare misure sempre più disperate per sopravvivere.
Tra un bombardamento e l'altro, con il cibo che scarseggia fino a diventare un ricordo cui aggrapparsi per placare i morsi della fame, Tatiana e Alexander sono inesorabilmente attratti l'una verso l'altro. Ma il loro è un amore impossibile, che porterebbe la disperazione nella famiglia di lei e rischierebbe di rivelare l'inconfessabile segreto di Alexander, un segreto che potrebbe distruggerlo... Il cavaliere d'inverno è un romanzo che travolge al pari di un fiume in piena, impeccabilmente costruito come i grandi classici con un'eroina pura e generosa, degna erede di Natasha e Lara, un eroe valoroso e incorrotto e un amore destinato a trionfare sulle devastazioni della guerra. Ma è anche -sullo sfondo di uno degli eventi più drammatici della seconda guerra mondiale- l'intenso resoconto del fallimento delle utopie e della tragedia di un intero popolo, raccontato attraverso le miserie e le sofferenze quotidiane degli eroi senza volto e senza gloria travolti dal flusso della Storia.
Enea sta bene e infatti ieri siamo stati via tutto il giorno e così sarà anche oggi e domani.
ALESSANDRA, non ci chiamiamo più bibliofiline, ma biblios! Un gruppetto di noi si è ammutinato contro un nome che non ci piaceva

Leningrado, 1941.
Il conflitto che sconvolge l'Europa sembra lontanissimo da questa maestosa città ormai in decadenza, dove gli splendidi palazzi e i grandiosi boulevard testimoniano di un passato glorioso, quando lo zar Pietro I il Grande l'aveva voluta chiamare San Pietroburgo.
Ma le sorelle Tatiana e Dasha Metanova dividono un'unica stanza con i genitori, i nonni e il fratello... questa è la dura realtà della Russia di Stalin. Realtà che, tuttavia, sembrerà bella come un sogno non appena Hitler invade la nazione e comincia a stringere d'assedio la città.
In questo scenario -che la guerra rende precario e privo di certezze- si incontrano la giovane Tatiana e Alexander, un ufficiale dell'Armata Rossa ben diverso dalla maggior parte degli uomini russi: sicuro di sé al punto da sembrare sfrontato, e con uno strano accento che nasconde forse un passato misterioso.
Mentre un implacabile inverno e l'esercito tedesco riducono giorno dopo giorno Leningrado in ginocchio, i Metanov sono costretti ad adottare misure sempre più disperate per sopravvivere.
Tra un bombardamento e l'altro, con il cibo che scarseggia fino a diventare un ricordo cui aggrapparsi per placare i morsi della fame, Tatiana e Alexander sono inesorabilmente attratti l'una verso l'altro. Ma il loro è un amore impossibile, che porterebbe la disperazione nella famiglia di lei e rischierebbe di rivelare l'inconfessabile segreto di Alexander, un segreto che potrebbe distruggerlo... Il cavaliere d'inverno è un romanzo che travolge al pari di un fiume in piena, impeccabilmente costruito come i grandi classici con un'eroina pura e generosa, degna erede di Natasha e Lara, un eroe valoroso e incorrotto e un amore destinato a trionfare sulle devastazioni della guerra. Ma è anche -sullo sfondo di uno degli eventi più drammatici della seconda guerra mondiale- l'intenso resoconto del fallimento delle utopie e della tragedia di un intero popolo, raccontato attraverso le miserie e le sofferenze quotidiane degli eroi senza volto e senza gloria travolti dal flusso della Storia.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Stamattina mi trovo con un'amica che ha due bimbi e staremo assieme tutto il giorno, invece domani siamo a pranzo da una biblios di Verona, quindi andrà via tutta la giornata, domenica andremo al lago a far correre la Dariaraggetto ha scritto: Anna, sono proprio contenta che Enea stia meglio. Che programmi avete per il WE??
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
buongiorno giugnette!
Siamo in partenza per...gardaland!stasera poi vi racconto
Buona giornata e un bacio a tutte
Siamo in partenza per...gardaland!stasera poi vi racconto
Buona giornata e un bacio a tutte
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao giugnette,
venerdì di lavoro frenetico per me considerando che mancherò tutta la prossima settimana.
Oggi pomeriggio dovrò andare a fare la spesa, poi preparare brioche rustica e dolce per domani ed infine andare a cena dai miei.
Domani giornata al pic-nic.
Anna grazie per le dritte sul libro, lo aggiungo all'elenco. Visto che ieri sera ho finito Angeli e Demoni devo proprio sbrigarmi a prenderne un altro.
Il fatto è che da quando abbiamo spostato francy nella sua cameretta ho ripreso a leggere la sera nel letto (cosa bellissima, che adoro e che non potevo fare da due anni). Quindi, quando un libro mi piace, lo divoro.
venerdì di lavoro frenetico per me considerando che mancherò tutta la prossima settimana.
Oggi pomeriggio dovrò andare a fare la spesa, poi preparare brioche rustica e dolce per domani ed infine andare a cena dai miei.
Domani giornata al pic-nic.
Anna grazie per le dritte sul libro, lo aggiungo all'elenco. Visto che ieri sera ho finito Angeli e Demoni devo proprio sbrigarmi a prenderne un altro.
Il fatto è che da quando abbiamo spostato francy nella sua cameretta ho ripreso a leggere la sera nel letto (cosa bellissima, che adoro e che non potevo fare da due anni). Quindi, quando un libro mi piace, lo divoro.
- alexia
- Active~GolGirl®
salve ragazze

Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®
anna l'inserimnto così programmato mi sembra bellissimo, io invece ancora non sono riuscita a parlare con le maestre, che sono ancora in vacanza!!!), sai un aocsa che invidio a meo è che lui potrà dormire a scuola, qui da noi invece le scuole sono talmente zeppe che hanno tolto le stanze per il riposo!!!!!!maisetapioca ha scritto:Hai ragione ALESSIA! Chissà, magari ha preso freddo domenica al pic-nic, si stava proprio bene al fresco della montagna e lui correva sull'erba col pannolino e a piedi nudi.
La febbre di Romeo è durata solo un giorno, per fortuna! Invece Enea stamattina, dopo una notatta difficile, aveva ancora 38,3 ora gli ho dato il paracetamolo e tra un po' gliela rimisuro.
Allora, Romeo inizia la materna il 10 settembre, Enea riprende il nido il 1°. L'inserimento di Romeo sarà brevissimo, ALESSIA senti come faremo. I primi tre giorni l'orario è ridottissimo, dalle 9 alle 11.30 senza pasto. Ci saranno solo i bimbi nuovi (mentre i medi e i grandi inizeranno il 15) e così conosceranno le maestre di tutte le sezioni, con cui comunque avranno a che fare durante tutto l'anno. Il primo giorno ci saranno anche le mamme, il secondo ci allontaneremo un poco, il terzo li accompagnamo e li lasciamo, restando però nei paraggi della scuola. La settimana dopo faranno anche il pranzo e ci saranno anche i bimbi medi a grandi. Dalla settimana successiva si inizia ad aggiungere la nanna, ma senza forzature.

- alexia
- Active~GolGirl®
ale fede va meglio, grazie, ho paura persino a dirlo!!!! stiamo passando un momento bellissimo, inaspettatamente mi corre incontro mi abbraccia e mi riempiedi baci e mi dice che mi vuole bene!!!raggetto ha scritto:Buongiorno Ragazze.
Anna, povero Enea, ma come mai?? Io te l'ho detto che i bimbi stavano meglio a Creta.
Io invece ho Francy con la diarrea, povero piccolo.
Anna, comunque devo proprio dirti una cosa: hai presente quando mi dicevi che al rientro di Andrea anche la vita normale mi sarebbe sembrata una vacanza?? Avevi proprio ragione!!! Almeno pe ril momento è così, poi sicuramente ci faremo travolgere dagli stress quotidiani ma per ora è proprio come dicevi tu.![]()
Alessia, come sta Fede?? e unaalla tua mamma

ieri invece ho messo la musica in camera dei bimbi ed andrea ha iniziato a cantare a squarciagola e a ballare!!!! era bellissimo!!!

Francy come sta??? la diarrea?
- alexia
- Active~GolGirl®
vero per le mamme è davvero un brutto periodo eh!!!!azzurrointenso ha scritto:Buongiorno giugnette!
siamo tornati anche noi, un po' prima del previsto perché mia mamma si è rotta un piede...non è proprio il suo anno questo! Pazienza, il piede si aggiusta, ma lei ha il morale sotto terra.
al mare ci siamo divertiti molto, o meglio, Neva ne ha fatte di tutti i colori, è un vero pesciolino: va sott'acqua, salta le onde, nuota senza salvagente...sono contenta che non abbia paura dell'acqua. non si è arresa nemmeno quando si è bevuta due litri di acqua salata.
per il resto, che dire, tutto a posto. lunedì comincio con il nuovo lavoro e sono un po' in ansia, ma meno di quel che avevo immaginato.
ho letto di Emma che è bravissima con il vasino, complimenti!
Neva sinceramente non la capisco: va a periodi. ha fatto due settimane senza notte e giorno ed è andata molto bene, poi ha deciso che lo rivoleva, poi non lo ha più voluto...ma chi la capisce? io la assecondo perché non voglio che sia un trauma, ma mi sa che così non ne usciamo più! comunque quando sta senza è molto brava, in due settimane l'ha fatta due volte nelle mutandine e mai di notte, quindi penso che abbia capito. forse non vuole ancora separarsi dal pannolino, però...mah!
se avete suggerimenti in merito sono bene accetti.
per la crescita, sinceramente non so cosa dire: Neva è sempre stata piccola piccola rispetto a tutti i giugnetti, vi ricordate? adesso la devo vestire per 3/4 anni e le ho preso il 24-25 di scarpe. di sicuro è cresciuta, quindi (a giugno portava il 21-22).
Karen, Alessandra ho notato che Neva va a periodi e a scatti, la crescita non è costante, quindi magari Emma e Francesco sono solo in un periodo di stasi, io fossi in voi non mi preoccuperei.
oggi vado alla decathlon a prendermi le scarpe da running! eh sì, amiche giugnette, la triathleta torna in pista!!non con il triathlon però (non avrei tempo per allenarmi come facevo prima di Neva), ma con il running solamente: a febbraio prima mezza maratona e poi se tutto ve secondo previsioni a NY per la mia prima maratona. Mi ha convinto una coppia di amici di Onofrio...non c'è voluto molto a dire il vero, mi serviva solo qualcuno che mi tirasse in mezzo come si dice...
speriamo di riuscire a mantenere fermo il proposito!
ok scappo a disfare la valigia, che poi oggi pomeriggio vado da mia mamma a darle una mano in casa.
vi mando un bacio e buona giornata a tutte!
alexia un abbraccio per tua mamma
anna
ti faccio i complimenti per il "ricomincio running", anche io mi sto facendo un programma di allenamento serio in cui ho messo molto stretching e danza... tra qualche mese avrò due classi di danza creativa e voglio dare il meglio. lavorerò con gruppi di bambini 3-5 anni, 6-10 anni... non vedo l'ora!!!
- alexia
- Active~GolGirl®
IAIAAAAAAAiaiafb ha scritto:CIAAAAOOOOOOO!!!!!!!
Sono in piena crisi di astinenza da giugnette!!!!! Come state? Noi siamo di passaggio a Torino per l'eco alle anche di Lavinia, ma domani dopo la visita torniamo in montagna per l'ultimo WE di vacanza... si stava troppo bene lì... fresco, amici, pappa buona e tante passeggiate... a proposito, venerdì scorso, mentre allattavo la piccolina a quota 2500 mt pensavo a Veronica, l'hai poi scalato il Bianco??
Bene, le mie pupe mi reclamano. Vi mando un bacio grande e ci sentiamo la prossima settimana, a tempo pieno!![]()

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
rAGAZZE, IO TRA UN PO' VADO, la prossima settimana non ci sarò quindi vi saluto e ci sentiamo via sms.
Un bacio a tutte voi.
PS. Alessia, diarrea passata, grazie.
Un bacio a tutte voi.

PS. Alessia, diarrea passata, grazie.
- alexia
- Active~GolGirl®
ciao ale 

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao ALESSIA!
Ma come non dormono? Da noi comunque dormono solo il primo anno, secondo e terzo invece fanno altre atività.
Che meraviglia i corsi di danza creativa, mi piacerebbe vederti all'opera! Ma quanti assi hai nella manica?
Ho letto che hai quasi paura a dire che Kiko sta meglio... bè, io ho appena fatto caso che non appena metto gli sciroppi nella scatola delle medicine, qualcun altro si ammala! E così da ieri ho deciso che li lascerò sempre fuori
Enea ha una mammite acuta nemmeno avesse sei mesi, spero che la cosa non interferisca con un rientro positivo al nido. Oltretutto è molto probabile che la maestra Donatella non ci sia più perchè era una supplente, ma lui l'adorava!
Anzi, più volte durante l'estate mi ha domandato "E Ntonatella dov'è?" ma siccome mi ero informata se ci sarebbe stata ancora e non era per nulla detto, gli rispondevo che era in vacanza in Germania al fresco e che forse restava lì.

Ma come non dormono? Da noi comunque dormono solo il primo anno, secondo e terzo invece fanno altre atività.
Che meraviglia i corsi di danza creativa, mi piacerebbe vederti all'opera! Ma quanti assi hai nella manica?
Ho letto che hai quasi paura a dire che Kiko sta meglio... bè, io ho appena fatto caso che non appena metto gli sciroppi nella scatola delle medicine, qualcun altro si ammala! E così da ieri ho deciso che li lascerò sempre fuori

Enea ha una mammite acuta nemmeno avesse sei mesi, spero che la cosa non interferisca con un rientro positivo al nido. Oltretutto è molto probabile che la maestra Donatella non ci sia più perchè era una supplente, ma lui l'adorava!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
VERONICA allora, com'è andata a Gardaland? 

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ieri sera siamo andati a cena da amici, hanno una bimba di quasi tre anni e una di sei mesi, dovevate vedere la piccola, ha due cosciotte cicciottelle da mangiare di baci! Poi m'ha fatto morir dal ridere Romeo perchè lui voleva la favola di Pinocchio e la bimba di tre anni la Sirenetta allora la mia amica li ha sistemati dicendo "Tu Romeo racconta Pinocchio all'Alessandra e poi l'Alessandra ti racconta la Sirenetta", che buffi che erano concentratissimi sul divano col librone sulle ginocchia a raccontarsi le favole! Anzi, per la verità ha raccontato solo Romeo. 

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Buongiorno amiche!
Alessia
allora ieri sera siamo rimasti a Gardaland fino alle 22! Neva è stata bravissima, un angioletto, cosa moooolto rara ultimamente
si è divertita un sacco, è salita su tutte le attrazione dove poteva salire e le sue preferite sono quelle che vanno veloci (tipo Peter Pan, dal quale io sono scesa con lo stomaco in mano e lei entusiasta)...
Gardaland è bellissimo per i bambini, hanno fatto anche una zona per i più piccoli con tutto su misura per loro (mancavo da 15 anni io!), davvero bello.
insomma è stata una bellissima giornata e, incredibile ma vero, ci siamo divertiti anche noi adulti!
oggi mi dedico a un pochino di shopping, visto che il mio guardaroba non è molto "da ufficio"...è vero che posso andare vestita un po' come voglio, però magari il rosa shocking non è proprio indicato
buon sabato giugnette!
Alessia

allora ieri sera siamo rimasti a Gardaland fino alle 22! Neva è stata bravissima, un angioletto, cosa moooolto rara ultimamente

si è divertita un sacco, è salita su tutte le attrazione dove poteva salire e le sue preferite sono quelle che vanno veloci (tipo Peter Pan, dal quale io sono scesa con lo stomaco in mano e lei entusiasta)...
Gardaland è bellissimo per i bambini, hanno fatto anche una zona per i più piccoli con tutto su misura per loro (mancavo da 15 anni io!), davvero bello.
insomma è stata una bellissima giornata e, incredibile ma vero, ci siamo divertiti anche noi adulti!
oggi mi dedico a un pochino di shopping, visto che il mio guardaroba non è molto "da ufficio"...è vero che posso andare vestita un po' come voglio, però magari il rosa shocking non è proprio indicato

buon sabato giugnette!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ebbene, la mia teoria sugli sciroppi lasciati fuori è purtroppo fallita...
Romeo ha la febbre... salta l'incontro con la mia amica biblios e ci si prospetta un bel we in casa... ma io mi domando che aria malsana c'è qui a Vicenza? Due mesi a Creta, mai avuto nulla, due settimane che siam qua e Romeo ha la febbre per la seconda volta ed Enea è appena guarito. Sto seriamente pensando di trasferirci tutti sui colli

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
anna mannaggia
per Romeo!
adesso cambio avatar...

adesso cambio avatar...
momsontherun.it
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®
Rientrati.. che stanchezza e che tristezza.. milano, per non smentirsi, è tutta grigia..
vado a disfare le valige!
Vero anch'io voglio andare a Gardaland.. organizziamo insieme?
Bacio
K
PS Fabio ha appena raccolto tutti i giochi di Emma e lei portandoli nella sua stanza li fatti cadere tutti
vado a disfare le valige!

Vero anch'io voglio andare a Gardaland.. organizziamo insieme?
Bacio
K
PS Fabio ha appena raccolto tutti i giochi di Emma e lei portandoli nella sua stanza li fatti cadere tutti

Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Bentornata KAREN!
Bello il nuovo avatar VERONICA, mi sembra che Neva sia cresciuta un sacco! Allora è domani il gran giorno?
BUON INIZIO!
E buon primo giorno di inserimento a Francesco, ora mando un sms all'ALE.
Romeo è sfebbrato, oggi pomeriggio siamo anche andati a fare un giro alle giostre. Mio papà ha ripreso in mano la bicicletta, con prudenza. Si è anche comprato un casco, visto che ha corso un bel rischio, per fortuna senza gravi conseguenze.
DIETA: mi mancano tre chili per raggiungere il peso forma, sento che posso farcela!!!! Ho riesumato la vecchia dieta della dietologa. Al mattino ho caffè, latte e cereali, metà mattina un frutto, pranzo un primo condito con abbondanti verdure, metà pomeriggio uno yogurt, alla sera un secondo sempre con abbondanti verdure. Non è male, posso mangiare anche un po' di pane e mi concedo spesso un piccolo gelato, perchè senza gelato non potrei vivere!!!
Bentornata KAREN!
Bello il nuovo avatar VERONICA, mi sembra che Neva sia cresciuta un sacco! Allora è domani il gran giorno?

E buon primo giorno di inserimento a Francesco, ora mando un sms all'ALE.
Romeo è sfebbrato, oggi pomeriggio siamo anche andati a fare un giro alle giostre. Mio papà ha ripreso in mano la bicicletta, con prudenza. Si è anche comprato un casco, visto che ha corso un bel rischio, per fortuna senza gravi conseguenze.
DIETA: mi mancano tre chili per raggiungere il peso forma, sento che posso farcela!!!! Ho riesumato la vecchia dieta della dietologa. Al mattino ho caffè, latte e cereali, metà mattina un frutto, pranzo un primo condito con abbondanti verdure, metà pomeriggio uno yogurt, alla sera un secondo sempre con abbondanti verdure. Non è male, posso mangiare anche un po' di pane e mi concedo spesso un piccolo gelato, perchè senza gelato non potrei vivere!!!