GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGGI DESPERATE E TRA POCO PURE HOUSEWIFE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGGI DESPERATE E TRA POCO PURE HOUSEWIFE

Messaggio da antonella74 » 24 set 2007, 16:20

mony67 ha scritto:senti...io ho seguito più o meno la tua storia. Ma ciò che non ho capito è come mai tanto accanimento nei tuoi confronti..perchè ce l'hanno così con te? Sei stata licenziata solo tu? :domanda
Scusa magari hai già risposto e mi sono persa qualcosa.

In pratica licenzierà tutti quelli assunti nella ditta per la quale lavoro. Solo che tutti, tranne io, saranno riassunti dalla nuova ditta del mio capo.
Non è che ce l'hanno con me, è solo che hanno finalmente avuto l'occasione per farmi fuori, visto che io non sono una leccapiedi come i miei colleghi e in questo posto pare che sia moooolto gradita come pratica...
In poche parole io sono "diversa", non sono una che abbassa la testa e dice si e poi sparla dietro (come lo sono i miei colleghi). Sono una che dice le cose che pensa ed è per questo che sono stata fatta fuori! Il posto in questa nuova azienda ci sarebbe, ma non hanno voluto lasciarmi spazio.
Io sono felice di questa decisione, perchè non ce la facevo più a lavorare in qeusto ambiente (lasciando stare il capitolo "fumo passivo"), però è ovvio che mi destabilizza un pochino, visto che con il mio compagno avevamo una serie di progetti tipo comprare casa, fare un bambino, sposarci ecc.. Per carità, tralasceremo solo di comprare casa, però sta di fatto che un pochino ci hanno scombussolato.
Adesso io sono "nera" perchè vedo che non hanno più voglia di avermi tra i piedi ma che per una sorta di "buonismo" mi fanno lavorare ancora un pò.
Da una parte me ne andrei subito, dall'altra anche io vorrei sfruttarli un pò a questo punto e prendermi qualche soldino in più. In realtà all'inizio si era parlato della mia presenza fino a fine dicembre ma, settimana scorsa mi hanno detto che rimarrò qui solo fino a fine ottobre (anche se il capo dice che mi pagherà anche novembre e dicembre come sorta di buona uscita, diciamo così....).
Adesso che so che la mia "fine lavorativa" è prossima, faccio fatica a stare qui dentro e a sopportare le loro risate e il loro buonumore.
Credo che sia normale, per chiunque nella mia posizione, essere un pochino arrabbiate.
Non vogliatemene duqnue se vi romperò un pò con le mie lamentele.... :bacio

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 set 2007, 16:34

mamma mia che rabbia leggerti....
Ho visto una mia collega subire ciò che è successo a te, e lei era letteralmente annientata psicologicamente , ha tenuto duro per ben 3 anni e cioè finchè non ha trovato un altro lavoro . Tieni pure fede alla tua dignità ed alla tua onestà MA , ti prego, non fare regali...non mollare , se anticipi l'uscita di scena fai il loro gioco .....e gli hai già regalato due mesi con tutte le conseguenze....
Che gentaccia, che arroganza chiedere le dimissioni , che faccia tosta farti pesare la tua presenza ,ma non lo sanno questi che si devono ritenere fortunati del fatto che tu hai ceduto al loro ricatto??????? Ma non lo sanno che rischiano tanto tanto una bella denuncia di mobbing, per mancato rispetto del divieto di fumare in ufficio ??????
Resisti, non farti il sangue amaro?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 set 2007, 16:45

No PIta, io non darò le dimissioni. Sono loro a licenziarmi. In che senso devono ritenersi fortunati del fatto che ho ceduto al loro ricatto? Parli della finta offerta di lavoro che mi hanno fatto, quella che sapevano già avrei rifiutato?

Effettivamente per il loro comportamento rispetto al fumo nei confronti di un'asmatica (IO) potrebbero, potrei fargli passare delle belle grane. E se lo meriterebbero davvero, perchè con la salute non si scherza, soprattutto con quella degli altri. Ma tanto so già che non farò nulla nei loro confronti.

Ho già scritto sulla mia lavagnona enorme in giorni in cui non sarò presente in ufficio. In pratica da ottobre, almeno un giorno a settimana starò a casa. Cercherò di resistere ma mi farò qualche giornatina a casa, come ho detto poco fa, per ricaricare le batterie.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 24 set 2007, 16:50

Io fumo ma rispetto le leggi e pretendo che vengano osservate.
La denuncia per il discorso del fumo, ora come ora, gliela farei... ECCOME se la farei :x:
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 24 set 2007, 17:23

leggo solo ora di quanto ti è successo.. che brutta situazione, dall'inizio alla fine....
ma hai gia qc altra opportunità di lavoro al momento?
incrocio le dita per te! :incrocini
:bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 set 2007, 9:27

Fra: non farò mai loro un ricorso per la questione fumo. Anche se lo meriterebbero, perchè in 5 anni non si sono mai risparmiati nei miei confronti. Anche quando stavo male e aprivo le finestre perchè non respiravo bene, hanno continuato a fumare.
Tempo fa, sul vecchio forum, avevo scritto un topic a riguardo: ho raccontato una serie di episodi da far accapponare la pelle! Ne racconto uno brevissimo: io e il mio "amato" collega in cucina che prendiamo il caffè, estate e quindi finestra aperta sul balcone. Lui sta per accendersi una sigaretta ed io gli chiedo gentilmente se può, visto che ci sono anche io in quel momento, fumare sul balcone. Lui (che apparentemente sembra un santo, e di solito sono proprio questi i peggiori!!) mi dice "antonella, se ti da fastidio te ne vai di là!". Come, tu non stai rispettando le leggi (al di là che il capo ti da l'ok per fumare, e qui stendiamo un velo pietoso), io ASMATICA ti chiedo per favore di fumare in balcone, visto che stiamo prendendo il caffè insieme (cosa che capitava di rado) e tu mi dici che io me ne devo andare nell'altra stanza?? In pratica i miei diritti presi e calpestati!!

Akire: no, non ho altre opportunità di lavoro al momento. E non so come si metteranno le cose: ho 33 anni, convivo e quindi potenzialmente (x i datori di lavoro) sono una che più prima che poi si metterà in maternità. Inoltre le mie stesse competenze le può avere una ragazza di 25/26 anni, con 5/6 anni di esperienza, ma che possono assumere come apprendista. Insomma, non sarà facile trovare qualche altro lavoro. Però sono fiduciosa, alla fin fine lavoro da quando avevo 15 anni, qualcosa da fare di sicuro la troverò. :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 26 set 2007, 15:44

AGGIORNAMENTI:

ciao ragazze, vorrei aggiornare le golline che hanno saputo darmi un pò di conforto...

Oggi la mia quasi ex capa... è entrata nel mio ufficio, dopo aver trovato sulla scrivania il regalo che le ho portato per il suo matrimonio, e mi ha detto che ci è rimasta male che non vado al matrimonio ecc... io le ho risposto che non me la sento di fingere che tutto vada bene quando in realtà ce l'ho con loro per come si sono comportati! E le ho sottolineato che non è del licenziamento che sono delusa, ma del fatto che non hanno avuto il coraggio di dirmi che mi hanno fatta fuori non per mancanza di lavoro nella nuova ditta, ma per problemi relazionali. Lei ha ammesso che è così, che sono stata tagliata fuori perchè non vado molto d'accordo con quei lecchini dei miei colleghi. Comunque le ho detto che ci sono rimasta male epr il fatto che non si è nemmeno presa la briga di venire a dirmi che le dispiaceva per il mio licenziamento (considerate che è il suo quasi marito che gestisce tutto, lei fa solo la capa x modo di dire...). Lei ha detto che ha saputo da poco del mio licenziamento e aspettava fossi io a parlargliene. IO????? Comunque mi ha detto che potevo non farle il regalo e che era tentata di restituirmelo.Io le ho risposto che il regalo ci tenevo comunque a farlo e che va bene così. Insomma, le ho detto chiaro e tondo che non sono cretina e che si sono comportati male!!

Ulteriore novità: venerdì ho un colloquio di lavoro! Certo, nulla di che. Dovrei lavorare come data entry (mi spiegate bene cosa fa un data entry??) a tempo determinato più eventuali proroghe, però meglio di un calcio nel sedere... Vi farò sapere se mi prenderanno oppure no!!
Intanto ho prenotato con il mio compagno due settimane di vacanze alle canarie x natale, giusto per brindare al mio licenziamento!!! :yeee

A tutte voi :bacio

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 26 set 2007, 15:54

data entry è una lavoro di inserimento manuale di dati (di qualsiasi genere) nei sistemi..

intanto ti faccio tanti tanti :incrocini ... vedrai che andrà meglio e poi ... divertiti alla facciazza loro alle Canarie!!!
:yeee
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 set 2007, 16:42

guarda che hai fatto benissimo, sia a parlar chiaro che a prenderti delle vacanze a natale, approvo su tutta la linea :ok
Per il data entry confermo, si inseriscono dati (che poi possono essere anche fatture, acquisti, bolle etc.)...insomma, un classico lavoro impiegatizio, ma intanto si entra e poi si vede.
Inoltre, da già soddisfazione avere i primi colloqui a breve scadenza, un buon curriculum del resto serve più di vari titoli di studi e niente esperienze, per cui vedrai che alla fine le cose, che sembravano così disgraziate, prenderanno una piega per cui potresti anche migliorare la tua condizione :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 26 set 2007, 17:18

akire ha scritto:data entry è una lavoro di inserimento manuale di dati (di qualsiasi genere) nei sistemi..

intanto ti faccio tanti tanti :incrocini ... vedrai che andrà meglio e poi ... divertiti alla facciazza loro alle Canarie!!! :yeee
Non vedo l'ora di spaparanzarmi al sole (almeno ho letto ovunque che si prende il sole pure in inverno, no??) alla faccia loro!!!!

Pensa che si sposano, hanno un sacco di soldi e non vanno neppure a fare un viaggetto di nozze :x:

Ci andrò io a natale al posto loro :yeee :yeee :yeee

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 26 set 2007, 17:24

garden ha scritto:guarda che hai fatto benissimo, sia a parlar chiaro che a prenderti delle vacanze a natale, approvo su tutta la linea :ok
Per il data entry confermo, si inseriscono dati (che poi possono essere anche fatture, acquisti, bolle etc.)...insomma, un classico lavoro impiegatizio, ma intanto si entra e poi si vede.
Inoltre, da già soddisfazione avere i primi colloqui a breve scadenza, un buon curriculum del resto serve più di vari titoli di studi e niente esperienze, per cui vedrai che alla fine le cose, che sembravano così disgraziate, prenderanno una piega per cui potresti anche migliorare la tua condizione :incrocini
Diciamo che non sarà un lavoro bellissimo, però magari mi consentirà di guadagnare qualche soldino... E poi si vedrà, ma sono certa che qualche lavoro all'orizzonte spunterà!

Intanto sogno mete balneari... P.S. e mi concedo pure il primo w.e. di ottobre in giro con il socio.. non sappiamo ancora dove ma faremo venerdì-sabato-domenica in giro.. si pensava madrid, ma alla fine mi sa che opteremo per qualche meta italiana, o venezia o firenze probabilmente... :yeee
Me lo merito, dopo tutto lo stress che sto vivendo!! :sorrisoo

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 26 set 2007, 17:46

...si chiude una porta si apre un portone.... :incrocini
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 26 set 2007, 17:53

brava! è questo lo spirito giusto!!! :ok

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 2 ott 2007, 12:04

Sono emozionata ... tra pochi minuti il boss mi chiamerà per consegnarmi la lettera di licenziamento...

Me lo ha appena detto il nostro consulente del lavoro (nonchè mio amico da due decenni!).. in pratica ha appena inviato la lettera di licenziamento via mail al mio capo. Dobbiamo firmarla con data 1/10 altrimenti il licenziamento slitta al 15/11 (cosa che non mi va assolutamente!!).

Vi faccio sapere più tardi con che faccia mi darà la lettera il mio capo...

Tra l'altro ieri mi ha detto una cosa davvero carina: dovevamo inviare una mail, lui mi ha detto di inviarla dal mio pc firmando a mio nome. Gli ho chiesto "ma perchè io, non puoi inviarla a tuo nome?"

e lui, troppo carinamente :emozionee

mi ha risposto "anche tu fai parte dell'azienda!" :x: :ahaha :ahah

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 2 ott 2007, 12:16

gentile e pieno di tatto fino all'ultimo, eh? :che_dici

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 2 ott 2007, 12:19

Antonella, :coccola Coraggio !
Certo che il tuo capo si meriterebbe una bella sputacchiata negli occhi, ma si diverte a prendere per il c... :urka ?!
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 2 ott 2007, 12:27

ciao carissima collega di sventure, e si!! tutto quello che racconti per me nn è nulla di nuovo .. purtroppo!
ti racconto la mia situazione, paradossale davvero ..
lavoro da quasi due anni per un parente di mio marito, manager settore finanziario, mi chiama lui circa due anni fa avendoi bisogno di una persona di fiduxcia da inserire a breve giro nella struttura con contratto TI da parte dell'ente, nel frattemoo avrei avuto contrattino con lui. il mio ruolo? assistente area manager (di fatto impiegata 4 liv a 950 euro al mese) .. vabbè.
ho lavorato a nero per 8 mesi, a 500 euro/m e poi ho avuto il contrattino con lui a T.I. ..contratto con la banca? nemmeno a parlarne + fino ad oggi ... vabbè.
a giugno 2006 sono incinta, tutti contentissimi, ero senza contratto e me o fa.
nemmno un giorno di malattia e ferie per 7 mesi, maternità regolare, rientro dopo tre mesi esatti dal parto, incontro la mia sostituta .. è ancora lì.
mi dicono con falso buon cuyore che mi trasferiscono per farmi dstare + vicina alla bambina, ma il nuovo ufficio nn è pronto e mi posticipano di una settimana il rientro, (giorni che poi mi scaleranno dalle ferie) la mia collega resta al mio posto ..al mio ufficio ..al mio lavoro, contratto T.I. e vabbè.
oggi, mia figlia ha 7 mesi, sono nel nuovo ufficio ancora enza PC, me lo porto da casa, la compagna del mio capo nn mi parla, lui quasi, quì nn vengono mai e mi fanno chiamare dalla segretaria (cfr mia collega sostituta maternità, che fa anche le pulizie e va a prendergli la borsa in macchina dopo che lui è sceso da quella stessa macchina e si è seduto alla scrivania: *Cara? la borsa* e lei va :che_dici ) ho provato a chiedere chiarimenti e mi ha detto *siamo in una fase di tranizione, sta cambiando il gestore e dobbiamo aspettare* è vero che c'è un cambio gestione in atto, ma che cavolo c'entra qs con il mio trttamento?? ..e magari anche con il fatto che nn mi ha pagato la quattordicesima?? e magari anche con il fatto che nn è venuto al battesimo di mia figlia, nè ha fatto regalo, nè auguri??
secondo me vogliono spingermi a dare le dimissioni ..
secondo me qs è mobbing ...
:che_dici
nn licenziarti, io nn lo farò mai!!
devono cacciarmi di peso!!
magari mettiti un po' in malattia, ti scarichi i nervi e conviene anche a loro, dato che così ti paga l'INPS .. prova a parlarne dato che siete al sodo. io nn posso, perchè nn mi dicono nulla e nn vorrei che alla fine mi dicssero che è pure colpa mia!
in bocca al lupo per tutto e fammi sapere!
:bacio

ps: e pensa che sono laureata in storia greca :che_dici mi ero sempre huiesta se qs fosse il mio posto, ora ho la risposta!!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 2 ott 2007, 12:53

Allora... me l'ha appena data. :ahaha
Mi ha detto "luigi (consulente lavoro) mi ha inviato la lettera di licenziamento"
Non l'ho lasciato finire la frase che già avevo la biro in mano!! :yeee
Mi dice "allora fine ottobre?" come a dire "sei sicura che vuoi andare via?"

Ma creti.no e defi.ciente che non sei altro, mi stai licenziando tu e mi chiedi se sono sicura? :ahah
Non c'è davvero fine al peggio! Ovviamente non ha aggiunto null'altro, nè un mi dispiace, nè niente!

Comunque ragazze state serene, io sono tranquilla, con il socio abbiamo deciso che cercherò un lavoro con calma senza dover accettare lavori tipo data entry o call center. Questi sono lavori che potrei fare tra sette mesi, quando non percepirò più l'indennità di disoccupazione, ma non adesso! Mi toccherebbe lavorare per guadagnare la stessa cifra che guadagnerei in disoccupazione! Ma scherziamo?? :prrrr

Non vi ho raccontato però la vera chicca: l'altra settimana la mia capa è entrata nel mio ufficio per chiedermi come mai non le ho detto personalmente (l'ho fatto con sms) che non sarei andata al matrimonio. Le ho risposto che innanzitutto non avevo voglia di parlarne, in secondo luogo le ho detto che mi aspettavo che lei fosse venuta nel mio ufficio con una frase di circostanza tipo "mi spiace per il lavoro". Ma soprattutto le ho detto che non sarei andata al matrimonio (perchè mi ha chiesto i motivi... forse non erano chiari :domanda ) perchè non mi andava di partecipare al matrimonio di persone che mi prendevano per i fondelli e le ho detto che suo marito (ovvero il mio quasi ex capo) si è comportato male perchè mi ha fatto una finta proposta di lavoro, sapendo che l'avrei rifiutata, invece di dirmi (come la mia capa stessa ha ammesso mentre ne discutevamo) che non mi riassumeva perchè non si va d'accordo. Le ho detto che questo l'avrei accettato, è lecito. Ma dirmi che non c'è posto per me nella nuova ditta perchè manca il lavoro e l'unica cosa che mi puoi far fare è stare "sotto" la mia collega... beh, questo non lo accetto.
Poi mi ha detto, sempre la mia capa, "quasi quasi ti volevo restituire il regalo"
Perchè sì, care le mie ragazze, le ho fatto anche il regalo per il matrimonio (un bellissimo vassoio costato quasi 150€!!!). E lei invece di ringraziarmi, come dovrebbero fare i comuni mortali, mi dice che me lo avrebbe voluto restituire (ma, taccagna com'è, ovviamente se lo è portato a casa, altro che restituire!!) e non mi da la bomboniera del matrimonio.. Stendiamo un velo pietoso. Ah, anche il mio capo non mi ha assolutamente ringraziata per il regalo. Che gente!!!

Vabbè ragazze, che dire? Meglio così, no?

Hilios: mi spiace per la tua situazione e tu fai bene a non licenziarti (non avresti diritto credo all'indennità di disoccupazione). Ma per quanto mi riguarda sono stati loro a licenziarmi, non sono stata io a dimettermi (anche se lo avrei preferito, giusto per dargli un bello schiaffo morale!!)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 2 ott 2007, 14:47

Ultimo, ultimissimo aggiornamento: ho appena scoperto che le ferie interrompono il preavviso!
Ciò significa che ogni giorno preso da qui al 31 ottobre, lo dovrò recuperare a novembre! (me lo ha confermato il consulente del lavoro dopo che io avevo trovato queste info su internet). Anche la mutua interrompe il preavviso! Yeppa!! Che kiul, vero?
Bene, ho deciso di dire al capo che qualunque giorno farò da qui a fine ottobre, non lo segnerò sul libro presenze e a fine contratto gli restituirò i soldi dei giorni presi di ferie (perchè lui altrimenti si trova a dovermi pagare la giornata lavorativa + il giorno di ferie).

Speriamo lo accetti, altrimenti sarò costretta a dover recuperare a novemrbe. Già venerdì non ci sarò perchè vado a firenze, e si tratta già di un giorno sicuro che dovrei recuperare.
Mi sembra di essere in gabbia! Ma non finisce più questo cavolo di lavoro???

:bomba

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 2 ott 2007, 15:09

beh, che dire ..meglio così alla fine. almeno conosci il tuo futuri e puoi regolarti di conseguenza. io ho appena finito di parlare proprio di qs con mio marito, nn so proprio che pesci prendere e nn andrò mai via, specie adesso che mi hai fatto pensare all'asegno di disoccupazione!! però sai una cosa? tt qs è umiliamnte davvero ...
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”