GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da Sam72 » 21 ago 2008, 17:47

Claudia :ok la necessità aguzza l'ingegno!
Arya noi con Filippo usciamo soprattutto la sera, perchè è più fresco, e per le zanzare usiamo zanza stop della chicco (Un aggeggio a ultrasuoni) che funziona benissimo!
Bigstar te lo mando in mp, grazie.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 ago 2008, 17:48

Claudia :ok la necessità aguzza l'ingegno!
Arya noi con Filippo usciamo soprattutto la sera, perchè è più fresco, e per le zanzare usiamo zanza stop della chicco (Un aggeggio a ultrasuoni) che funziona benissimo!
Bigstar te lo mando in mp, grazie.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 21 ago 2008, 21:14

grazie ragazze per i complimenti e devo dire che il sistema funziona proprio bene... attuato anche questo pomeriggio!!!. :)
una curiosità ragazze... che progessi fanno i vostri cuccioli?!?... lo so che ogni bambino ha la sua personale crescita e sviluppo ma vorrei fare un sondaggio... per esempio ALex si alzava sulle braccine già a due mesi quando stava a pancia in giù, ma ancora non riesce ad acchiappare gli oggetti... fa le paroline ecc... dai, dai... raccontatemi un pò dei vostri maggiolini!!! :emozionee
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 22 ago 2008, 9:34

Ciao ragazze!
Arya noi portiamo fuori Sofia quando capita... anche solo per una passeggiata. A volte usciamo anche con gli amici, l'unico accorgimento è che per Sofia è meglio fare l'ultima pappa (quella di mezzanotte) a casa, altrimenti diventa nervosa e fatica ad addormentarsi... anche se a volte è capitato di star fuori... e anch'io, come Briciola penso che se salta il bagnetto un giorno non succede nulla...
Claudia, la mia Sofia come il tuo bimbo si gira da sola, si alza sulle braccine e muove la testa tipo iguana... :ahah mi fa morire dal ridere... E poi da 3/4 giorni prende un giochino colorato e se lo porta in bocca... quanto a rispondere quando la chiamo... non se ne parla nemmeno!!! Se le parlo mentre mi guarda ride e sembra che ascolti, ma se la chiamo non si gira proprio!! Per il resto non saprei...
Cià, mi preparo e andiamo a fare la spesa.. a più tardi!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 ago 2008, 11:31

Buongiorno a tutte...
sta mattina...sveglia all'alba... Alle 4 Rossella era bella sveglia e si ciucciava rumorosamente le mani.. al che mi sono alzata e le ho dato da mangiare! Ieri aveva mangiato alle 2.30 e poi verso le 7.30... avrei dovuto dargliene un pò verso le 5.30 e poi alle 7.30 così avrebbe tirato fino alle 6.30 sta mattina. Vabbè.. in compenso mi sono guardata la maratona, il finale della maratona olimpica e ho visto la vittoria dell'italiano. :fischia Poi per fortuna ha fatto presto a riprendere sonno e ha dormito fino alle 8.15. ora è giù in giardino con i miei suoceri, e io ho già fatto tutte le pulizie di casa.
Lo so, sarò fissata e forse dovrei "prendermela" meno... ieri sera mio marito mi ha detto che secondo lui non organizzo bene il mio tempo.. :che_dici Lo lascierei un giorno con Rossella e vediamo che fa.. quando poi ha quelle giornate che non le va bene stare da nessuna parte.. vediamo che s'inventa per fare i lavori di casa, magari fare un riposino e stare dietro alla piccola! Domani pome vengono qua mio zio con la sua ragazza, e credo si fermino anche a dormire visto che mio zio va con mio marito a vedere una gara di trattori e camion. E prima dell'1 non verranno a casa quindi presumo che dormiranno qua e poi staranno a pranzo domenica. E a me non mi va di avere la casa in disordine... ma se Rossella non dorme come faccio a fare i lavori?! Posso io organizzare il mio tempo... ma se continua a frignare?? E non mi va sempre di portarla di là da mia suocera. Bè insomma sta mattina visto che aveva anche la giornata buona, credo che si tranquilla non la sento da qui frignare... mi sono alzata cmq presto (alle 7.10 ed ero tornata a letto alle 5.15 or che ha finito la pappa e preso sonno...) e fatto tutto.. e speriamo che oggi pome abbia voglia di dormire così dormo un pò anche io...
Claudia Rossella per il momento non ha ancora ben imparato ad afferrare gli oggetti, anche se quando tengo in mano qualcosa e gliela metto davanti agli occhi vedo che va per afferrarla ma non ha ancora ben chiaro i movimenti giusti.. Quando la metto nel fasciatoio a pancia in giù si alza nelle braccine ma non sa girarsi. sa solo mettersi di fianco, ma con fatica ancora. Per le paroline.. sarà una grande chiaccherona... :emozionee A volte sembra per fino che dica "mamma"... ma sarà solo una mia impressione.
Ok ora vado a stendere una lavatrice e a recuperare la piccola.. che è quasi ora di pappa.. :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 ago 2008, 12:28

Buongiorno!!
Qui tutto bene, oggi è a casa anche mio marito :sorrisoo
Non vedo l'ora di partire per la nostra vacanza, manca ancora una settimana. Voglio far respirare a Sofia aria pura e pulita, e anche più fresca. Qui continua a fare un gran caldo e uscire per una passeggiata nel pomeriggio è difficile.
Di sera siamo usciti poche volte, soprattutto perchè è il momento della giornata in cui è più irrequieta. Le volte che siamo usciti se si addormentava, quando rientravamo a casa si svegliava, quindi non c'era problema per cambiarla e metterle il pigiamino.

Arya questa notte anche Sofia mi ha tenuto sveglia: dalle 2 alle 4:30 :urka Era tanto che non capitava...Per quanto riguarda tuo marito, bè penso che non può capire fino in fondo quale impegno sia occuparsi di una bimba di pochi mesi per 24 ore al giorno. Porta pazienza!
claudia la mia bimba quando è a pancia sotto solleva la testa, ma non riesce a tirarsi su con le braccia, tiene in mano le chiavi per la dentizione e se le porta alla bocca mordicchiandole, colpisce con entusiasmo i pupazzetti appesi alla palestrina, quando è supina riesce a girarsi su un fianco, fa tanti gorgheggi... :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 22 ago 2008, 12:46

Claudia Filippo riesce ad afferrarsi i piedi (ma non se li porta ancora alla bocca) ora ha scoperto anche il pisello, lalla moltissimo, diversificando le sillabe che dice, afferra i sonaglini e se li porta alla bocca, non gli piace stare a pancia sotto, però vuole stare in braccio ma dritto (come per fare i ruttini) e riesce a tenere su la testa. Quando qualcuno lo chiama si gira (tranne che con mia suocera e la zia del socio :che_dici , con loro urla e basta), da qualche giorno riesce ad afferrare il ciuccio e metterselo quasi in bocca, in compenso i pugnetti se li mette in bocca fino al gomito :ahaha .
L'esercizio di prendersi i piedi ce lo hanno insegnato al corso di massaggio, perchè solitamente i bimbi lo fanno dal 5°mese, stesi si prende la manina e il piedino opposto e si cerca di avvicinarli ( non cercate di congiungerli subito se il bimbo si oppone), dopo qualche giorno ci provano da soli.
Ecco, ora per esempio se lo sta cacciando in bocca a rovescio il ciuccio e questo lo sta facendo imbestialire :che_dici , ok, vado, orta fa anche strani rumorini la sotto :x:

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 22 ago 2008, 14:29

Ciao ragazze!
Finalmente domani si parte! Sono anche contenta perchè andremo con una coppia di amici di Bari che abbiamo conosciuto in viaggio di nozze e con cui siamo rimasti in contatto. Certo devo dire che da quando c'è Viola ogni giorno mi sembra di stare in vacanza (sarà che sono ormai 5 mesi che non lavoro :fischia) ed è la prima volta nella mia vita che quando torno a casa da una vacanza non sono poi tanto dispiaciuta. Figuratevi che io e mio marito ci siamo sempre messi a pianificare il viaggio successivo mentre ancora eravamo in vacanza :ahaha Con Viola però è diverso, forse è perchè a casa mi trovo più comoda per tutto quello che riguarda lei (bagnetto, cambio, allattamento, passeggiate, etc.) o proprio perchè una vacanza con una bimba è meno "spensierata", non fraintendetemi, mi piace portare in giro la mia piccola e lei poi è un vero tesoro ma di sicuro mi preoccupo di più delle condizioni climatiche o della accessibilità dei posti (come ben sapete, muoversi con una carrozzina non è sempre facile :bomba ), gli spostamenti devono essere pianificati in base alle sue esigenze di pappa e gli orari non sono ancora fissi, etc. Però da viaggiatrice incallita non voglio impigrirmi, sono convinta che sia solo una questione di allenamento e allora provare, provare, provare!!
Claudia, la mia piccolina riesce a girarsi su un fianco quando è supina ma non si è mai rigirata a pancia in giù, se la mettiamo noi in questa posizione si tira su con le braccine e punta le ginocchia, sembra voler gattonare ma ancora non ce la fa e si arrabbia da morire :ahah Fa tantissimi gorgheggi e risatine (mamma ha detto che sarà una chiacchierona come lo ero io da piccola :prrrr ), comincia ad afferrare gli oggetti, come per esempio il ciuccio che a volte riesce anche a rimettersi da sola (il 10% delle volte, il restante 90% cerca di metterlo in bocca dalla parte della plastica :ahaha ). Se viene chiamata si volta, chissà se capisce che è il suo nome o se semplicemente riconosce la voce.. Ah, poi è affascinata dalla TV, io cerco di non fargliela vedere mai perchè ho paura che sia una fonte luminosa troppo forte per lei ma se entro in una stanza con lei in braccio e c'è la TV accesa si incanta, se provo a spostarmi gira la testa nella direzione della TV e se le metto una mano davanti agli occhi me la sposta stizzita :x: Sam, oggi voglio provare a farle afferrare i piedini
Arya, anche mio marito non capisce come faccia ad avere ancora cose da fare la sera quando sono in casa tutto il giorno :bomba Non te la devi prendere, è che certi uomini proprio non ci arrivano a capire cosa vuol dire mettere in ordine una casa (lui dice che sono fissata io e vi assicuro che non faccio niente di più di quello che serve per avere una casa decente) e per di più con una bimba piccola che reclama attenzione soprattutto ora che dorme sempre meno. Ieri per esempio ci ho messo mezz'ora a lavare il bagno: ogni tanto Viola piagnucolava, allora togliti i guanti, lava bene le mani e vai da lei a rimetterle il ciuccio :che_dici Forse anche per questo ci vuole allenamento, mi chiedo sempre come facciano le bis o tris mamme perchè immagino che con bimbi più grandi sia anche peggio!
Ora vado che inizio a preparare le valigie, cerco di collegarmi entro stasera ma se non dovessi riuscire :bacio a tutte e a presto!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 ago 2008, 16:37

Briciola ma siete sempre in giro!! :ok Dove ve ne andate di bello domani? Anche mio marito ed io amiamo viaggiare, prediligendo mete con un bel mare, possibilmente tropicale :hi hi hi hi Per il momento è cambiato tutto, dobbiamo mettere davanti alla nostra voglia di volare lontano le esigenze di Sofia, com'è giusto che sia. Ma ho detto "per il momento", perchè non appena sarà più grandina ci seguirà :ahaha Quest'anno il Trentino e la Tocana hanno fatto al caso nostro.
Posso chiederti dove siete stati in viaggio di nozze? Noi avevamo combinato Parigi con 3 isole delle Seychelles. Altre mete esotiche che ci sono rimaste nel cuore sono state le Maldive e Cayo Largo (Cuba). Mete più vicine invece Formentera, Corsica, Croazia e poi Grecia (mitica :cuore )
Aggiungo che anche Sofia si incanta davanti alla tv!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 22 ago 2008, 17:03

ragazze..che male....ho il torcicollo...doloreeeeeeeeeeee
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 22 ago 2008, 17:58

Big, :coccola per il torcicollo!
Sofia, torniamo in Toscana ma è stata una cosa organizzata all'ultimo minuto. Le ferie di settembre sono saltate e solo la settimana scorsa mio marito ha avuto conferma che poteva prendere l'ultima di agosto. Quindi ci siamo aggregati ad amici che si erano già organizzati: i primi 4 gg siamo a Monsummano (vicino Montecatini) con quegli amici di Bari e gireremo un po' nella zona tra Pistoia, Lucca e Pisa, poi andiamo a Rapolano terme con un'altra coppia di amici e ci vizieremo un po' con hammam, massaggi & Co, purtroppo non ho potuto prendere il pacchetto di trattamenti perchè avrebbero dovuto fissare da subito gli orari e le poppate di Viola non sono ancora regolarissime, vedrò cosa posso fare..last minute! Male che va ci sono una piscina normale e due termali (una interna e una esterna) aperte tutto il giorno.
In viaggio di nozze sono stata in Messico, precisamente Chapas e Yucatan, era da anni che io e mio marito sognavamo di andarci! Poi siamo stati anche alle Maldive e Cuba (Avana + Cayo Largo). In Croazia siamo stati 2 volte e in entrambi i casi abbiamo fatto una "crociera" in caicco, che è un'imbarcazione tipica turca. Ecco chiamarla crociera è un po' fuorviante, in realtà è un'imbarcazione piuttosto piccola, dalle 20 alle 30 persone, le cabine sono microscopiche ma hanno il bagno personale ma è un modo fantastico di visitare le cittadine sulla costa. Tutti posti splendidi ma le Maldive mi sono rimaste nel cuore, sarà che siamo andati d'inverno e fa un certo effetto passare dal piumino al bikini nel giro di 24 ore! Quando Viola sarà più grande voglio assolutamente tornarci ma per ora mi accontento di un po' di relax sulle colline senesi e nel chianti! Invece Formentera, Seychelles e Grecia ancora ci mancano.. di sicuro provvederemo prima o poi! Accidenti, divento ancora più logorroica quando si parla di viaggi :martello Torno con i piedi per terra e vado a finire di preparare le valigie!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 ago 2008, 19:29

big :coccola
Briciola abbiamo dei viaggi in comune! :-D Quanto è bella Cayo Largo...Alle Maldive noi siamo stati a Veligandu (appena riesco mi cimenterò a fare un altro video su youtube riguardante altre vacanze oltre Cefalonia). In Croazia invece siamo stati a Rab e Lussino. Formentera segnatela perchè è ideale anche per bimbi piccoli, dista solo 1 ora e mezza di aereo (ma da evitare ad agosto, quando dicono che è invivibile, infatti noi eravamo andati a giugno quando spendi la metà e te la vivi di più). Il prossimo viaggio penso ci vedrà ai Caraibi, forse Antigua, ma ci ha sempre fatto molta gola anche il Messico...Per ora concentriamoci sulla Toscana :ahaha Come vedi anch'io divento logorroica quando si parla di viaggi :prrrr Vi auguro una buonissima vacanza!!!!! Noi partiremo sabato prossimo. :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 23 ago 2008, 15:13

ciao ragazze come va?
qui tutto ok sono stata qualche giorno al mare, la piccola è stata bene anche se ieri era un pò picciosa magari il cambio d'aria, d'ambiente...boh!
Domani facciamo il battesimo poi vi racconto come è andata!!speriamo tutto ok!!
scusate se non leggo gli arretrati ma vado di fretta che ho ancora tante cose
da preparare... :bacio :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 23 ago 2008, 15:59

ljuda, buona giornata per domani!!!... :-D :cuore
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 ago 2008, 16:17

Ciao ragazze!
BIG :coccola accidenti anche il torcicollo! Spero ti passi presto... :incrocini
Leggo che siete tutte delle gran viaggiatrici... :ok Noi invece non molto, sia a me che a mio marito non piace molto viaggiare... almeno non con mete così distanti (Messico, Cuba etc...). Io l'unico viaggio che ho fatto, e che mi è rimasto nel cuore per tanti motivi è stato visitare l'Umbria, nell'estate torrida del 2003.. e l'Umbria era proprio la regione meno adatta per un viaggio. però è stato bellissimo! A luglio del 2003 io e mio marito ci eravamo fidanzati, e io a fine luglio ero partita per questo viaggio organizzato con due miei zii e un'amica. A fine giugno avevo fatto gli esami di maturità e tutto era andato benissimo, oltre le mie aspettative.. quindi è stata proprio una vacanza relax (anche se si camminava moltissimo!!) e spensierata! E poi era bello perkè io e mio marito ci mandavamo sempre sms carini, squillini etc.. cose che purtroppo si fanno solo all'inizio!! :cuore
LJUDA noi facciamo il battesimo a Rossella domenica prossima. Poi metterò una foto di Ross vestita come una bambolina!! Ma quanto bello è vestire le bimbe?? :emozionee Sta mattina sono andata in un negozio e la zia di mio marito le ha preso un paio di scarpine rosa, tipo ballerine, con una fila di fiorellini rosa sopra e hanno un lacetto di toulè da legare attorno alla caviglie.. che carucce!! :emozionee Io invece le ho preso un paio di calze di cotone (calze collant) con dei buchetti che formano un disegno e un paio di calzettini con il risvolto con il pizzo...vedremo che giornata sarà.. e come la vestirò. ho due chances.. dipende se c'è freddo o caldo... speriamo che sia caldo va là...perkè allora è vestita da bambolina, altrimenti la vesto con una scalopette (si scrive così?! :fischia ) rosa e un body con le maniche lunghe...
Ieri sera mio marito le ha portato a casa un regalino a Rossella: una tastiera della Bompiani, fatta ad elefantino.. da morir dal ridere :ahah Ora metto una foto... lei tenta di spingere i tasti..muove la manina come per avvicinarsi ma poi la tira indietro come se avesse paura... e ci guarda con due occhioni grandi grandi come per dire: "posso?" :ahah Che espressioni che hanno a volte!!
Ok ora metto la foto... Briciola buona vacanza!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 23 ago 2008, 19:58

Arya, bellissima la foto con la tastierina!!!...
Noi dopodomani partiamo per un viaggio di 1000km per andare dai nonni paterni... sono un pò timorosa per un viaggio così lungo e lontano da casa... ma vedremo... consigli utili da chi ha già affrontato viaggi?!?... noi pensavamo comunque di partire di sera tardi dopo l'ultimo pasto in modo che ALex si addormenti in macchina e si svegli già a destinazione! :incrocini
Immagine

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 24 ago 2008, 13:57

Ciao a tutte!

Siamo ritornati dalla nostra mini vacanza, piu che altro siamo andati a riprenderci il grande di famiglia che era in montagna dalla nonna e .......... si e' rotta la macchina e non abbiamo trovato un meccanico nemmeno a peso d'oro........percio' ci ha riportati a casa mio cugino e poi la faremo aggiustare su da mia mamma e ce la andremo a riprendere.......
Poi si e' rotta pure la tv..........in casa siamo quasi senza acqua calda, perche' pare ci sia un problema su tutto il comune sulla pressione che non fa partire la caldaia......boh......sara' un po di sfortuna :domanda

Claudia: :incrocini perche' il lungo viaggio fili liscissimo! Noi al massimo abbiamo fatto 200 km. e ha dormito tutto il tempo, ma se partire di notte credo che se la dormira tranquillo

Arya: fortissima la foto con la pianola. :sorrisoo
E quoto, vestire le bambine e' troppo carino.......
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 24 ago 2008, 14:20

ciao maggioline, che bello vi leggo stracaricher a parlare di vacanze e viaggi... nn mi ci fate pensare che dal nostro ultimo viaggione (14 gg di fly&drive in Canada e 7 alle bahamas) son passati ormai 4 anni :buuu
ma abbiamo fatto cose + importanti e quindi va bene così e poi nn posso dimenticarmi che lo scorso settmebre abbiam portato Rebecca a fare il suo primo viaggio in aereo, destinazione maiorca :ok

tutto bene? noi sì, Vanessa comincia a essere bella sveglia e vuol sempre esplorare con quelgi occhioni e, per mia immensa gioia, da qualche giorno fa 5 pasti peccato salti quello della tarda serata invece di quello notturno ma poco importa, va bene così :ok

devo scappare, un abbraccio a tutte
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 24 ago 2008, 22:45

Buona notte, ho Filippo attaccato che si sta anche addormentando e io ne approfitto. Conto i gg che mi mancano per partire per la montagna, intanto mi sto facendo un elenco di quello che mi servirà per Filippo.
Briciola hai poi provato quell'esercixio? io lo facevo quando lo cambiavo.

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 25 ago 2008, 8:57

Ciao ragazze, come va?
Vedo che si parla di viaggi... che bello!!!
Briciola ormai sarai partita, ma anch'io ho fatto esattamente il tuo viaggio di nozze: chiapas e yucatan... una meraviglia! E poi quanto a mete lontane siamo state in Sri Lanka... credo sia stato il viaggio più bello che abba fatto, forse perchè non mi aspettavo che fosse così bello! Per voi che siete amanti delle Maldive, vi consiglio di fare prima un bel giretto lì, poi dista solo un'ora di aereo!!
Tornando con i piedi per terra... non vedo l'ora che venga la settimana prossima per partire... sta settimana, inizierò a lavare (e soprattutto stirare... :pistole :martello ) le cose da mettere in valigia e speriamo che il tempo sia bello!!
Ljuda è andato bene il battesimo?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”