GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi nel lettone??

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Mircalla80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Bimbi nel lettone??

Messaggio da Mircalla80 » 28 ago 2008, 22:26

L'argomento scotta vedo.. :x:
Ogni mamma è libera di far da se,per fortuna,nessuno può entrare in casa nostra e dirci :<<come fai dormire tu il tuo bambino non va bene!>>...altrimenti una è giustificata a dare portate in faccia all'eventuale scocciatrice/ore.
Se invece si sta parlando di opinioni è abbastanza ovvio che ognuna di noi abbia la propria.
Quando ero incinta del mio primo figlio lessi di tutto,tra cui più di un libro dove era descritto il famoso metodo mettilo nel suo lettino dall'inizio e lascia piangere.Avevo solo 21 anni ma mi sembrò una tale fesseria..il mio primo pensiero fu che era proprio assurdo portarsi in grembo un piccolo nove mesi e poi metterlo in un altra stanza di colpo..
Tra l'altro lavoravo già in un asilo nido da qualche anno..e mi sembrava contrario a ciò che avevo imparato sui bambini,hanno ancora un enorme bisogno di contatto fisico quando arrivano da noi ad un anno figuriamoci appena nati.
Quando mio figlio poi è nato ho fatto l'esperienza di molte..allattavo ogni due ore..ero uno zombie,quando lo appoggiavo nella sua carrozzina strillava,e la carrozzina era in camera vicino a me.Avevo anche io paura di schiacciarlo tendendolo nel lettone.Una notte ero talmente nervosa che mollai il pupo in braccio al papà e andai in giardino a sbollirmi. :ahaha Avevo troppo bisogno di dormire.
Così provai a tenermelo vicino,misi un cuscino tra il pupo e il bordo del letto e provai a dormire.Un successone!Dormiva più ore di seguito e io ero molto più rilassata.Quando ha iniziato a dormire regolarmente,dopo circa due tre mesi,lo facevo addormentare vicino a me e poi lo spostavo nel lettino vicino a noi.A quel punto veniva nel lettone solo se si svegliava verso le cinque sei del mattino.
Il tutto è stato molto naturale.Anche quando era più grandicello sono capitati episodi,o anche brevi periodi in cui è tornato nel lettone,oppure io andavo nel suo letto.Non mi sono mai imposta,non l'ho mai fatto piangere per andare a dormire.Alle nove e trenta nanna,due coccole nel suo letto e via!Da sempre..anche adesso che ha sette anni,tranne d'estate che lo tengo alzato di più.Quando ha avuto il periodo della paura del buio ho comprato la lucciola dell'Ikea..Con lui ho sempre usato il buonsenso,e sono stata ripagata con tante soddisfazioni.Adesso vediamo quello/a che arriva..magari mi farà rizzare i capelli in testa :ahaha
Damon 15/06/01
Vittorio 10/03/09

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 28 ago 2008, 23:14

ci610 ha scritto: se a 2 o 3 o 4 anni vorrà addormentarsi in braccio, sarò felice di tenerlo
se vorrà venire nel lettone, il lettone è lì e noi gli faremo spazio
sono pochi anni, poi passano poi vorrà le chiavi di casa e non ci chiamerà nemmeno per dirci che farà tardi
sono pochi anni ed io voglio godermeli :cuore
parole sante, la penso uguale, così come conordo su tutto con Aoifestella
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 ago 2008, 23:19

Io venivo dall'esperienza di mia cognata, figlia nel lettone che ad un certo punto ha spodestato il padre e ancora adesso mamma e ragazza dormono insieme, lei ha 16 anni. :urka :urka

A me questa cosa è sempre parsa assurda e dentro di me dicevo MAI!!!!! Tornata dall'ospedale con Antonio (il primo) la prima notte in carrozzina al mio fianco mio marito ogni sospiro si svegliava accendeva una pila e controllava se il bimbo era vivo. Dopo 3 notti ho detto "Se non la pianti io quella pila te la metto su per il c@@o!!!" :hi hi hi hi

La settimana successiva il socio (turnista) ha la notte. Io ho preso il mio pupetto e l'ho portato nel lettino in camera sua. Mi sono sacrificata come tutte per l'allattamento, poi verso i tre mesi ha smesso di svegliarsi (ultima poppata alle 11 poi verso le 7). Fine. Ora dorme in camera sua, leggiamo un libro o due, lo metto a letto dico buona notte e vado.

Con Teresa appena tornati dall'ospedale in camera sua. Avevo messo un divano così potevo allattare tranquilla e nel primo mese mi ci sono fatta alcune notti sopra. Poi a 40 giorni Teresa ha cominciato a dormire dalle 11 alle 7. E adesso di sera anche lei si cucca la favola.

SONO STATA BRAVA O FORTUNATA NON LO SO, OVVIAMENTE ERO ATTACCATA AL MURO CON LE UNGHIE QUANDO LI SENTIVO PIANGERE E ASPETTAVO, MA PENSO CHE PER ME SIA STATO MEGLIO COSI'.

Il fatto che abbiano regolarizzato così presto il rutimo sonno-veglia mi fa capire che erano tranquilli quindi lo sono stata anche io.

E' solo la mia esperienza, non giudicatemi male se ho lasciato piangere i miei figli baci
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Mircalla80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mircalla80 » 28 ago 2008, 23:23

A me questa cosa è sempre parsa assurda e dentro di me dicevo MAI!!!!! Tornata dall'ospedale con Antonio (il primo) la prima notte in carrozzina al mio fianco mio marito ogni sospiro si svegliava accendeva una pila e controllava se il bimbo era vivo. Dopo 3 notti ho detto "Se non la pianti io quella pila te la metto su per il c@@o!!!"
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha Bellissima!!
Damon 15/06/01
Vittorio 10/03/09

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 ago 2008, 23:27

Una si deve pur difendere no??? :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 29 ago 2008, 7:09

Io venivo dall'esperienza di mia cognata, figlia nel lettone che ad un certo punto ha spodestato il padre e ancora adesso mamma e ragazza dormono insieme, lei ha 16 anni.
non ti sembra che un'adolescente chge sente il bisogno di dormire con la mamma ,e una coppia che per 16 anni dorme separata , abbiano problemi che prescindono dal sonno condiviso?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 29 ago 2008, 7:46

...bimbi si o no nel lettone???...bhè..ogni creaturina è unica col proprio carattere che si scopre giorno per giorno..ma se per noi genitori la strada scelta e intrapresa è a nostro avviso quella giusta allora bisogna solo andare avanti ..(fregandocene di tutto e di tutti!).... :sorrisoo
..il mio pensiero è sempe stato ed è tuttora ... no..niente lettone ( se possibile!)...e devo dire e mi reputo (sino ad ora, ovviamente!)..molto ma molto fortunata..la mia cucciola appena nata ha subito dormito nella culla,..la mettevo nel lettone per un'oretta solo dopo la poppata delle 3 di notte nel primo mese di vita...siccome si addormentava con la tetta in bocca!..e per potermela accarezzare e guardare tutta! :emozionee ...ma poi subito culletta!..e appena arrivato il lettino..non ha subito alcun tipo di trauma anzi..dorme tutta di filato!!!...piange?...se di sofferenza (tipo male al pancino ecc..) subito in braccio...ma tornando sempre nel lettino!...il lettone lo apprezza quando siamo tutti e tre assieme alla domenica mattina a giocare e fare le feste e tante risate!...io mi auguro e spero in futuro..che mia figlia appena si sveglierà correrà subito dalla cameretta in camera nostra per buttarsi nel lettone a giocare e farci il solletico!...l'intimità col partner si trova in ogni momento...in qualsiasi luogo..se ci si riesce! :ok
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 29 ago 2008, 8:21

Ingrid che belle parole e che bella immagine la vostra famiglia... :bacio
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 ago 2008, 8:26

francesca74 ha scritto:non ti sembra che un'adolescente chge sente il bisogno di dormire con la mamma ,e una coppia che per 16 anni dorme separata , abbiano problemi che prescindono dal sonno condiviso?

Non saprei, so solo come è cominciata... poi a dire la verità i rapporti nella famiglia di mia cognata sono molto buoni, sia tra lei e il marito che con la figlia, era solo una cosa che non volevo accadesse a me...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 ago 2008, 8:49

francesca74 ha scritto:
Io venivo dall'esperienza di mia cognata, figlia nel lettone che ad un certo punto ha spodestato il padre e ancora adesso mamma e ragazza dormono insieme, lei ha 16 anni.
non ti sembra che un'adolescente chge sente il bisogno di dormire con la mamma ,e una coppia che per 16 anni dorme separata , abbiano problemi che prescindono dal sonno condiviso?
Penso anche io che una 16enne che condivide il letto con la mamma non sia nella norma. Io a 16 anni mi infastidivo a sapere mia mamma nella stanza accanto.. ma forse sono esagerata io :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 29 ago 2008, 8:52

ed ora anche la mia esperienza......Sofia da neonata preferiva la sua culletta e i suoi spazi poi verso gli i 6 mesi ho iniziato a tenerla nel lettone per allattarla la notte...da lì ci è rimasta fino a 2 anni, il sistema era questo mio marito andava a nanna con lei io li raggiungevo più tardi e se volevamo intimità la spostavo nel lettino altrimenti ci coccolavamo tutti insieme. quando stava nel suo lettino spesso dopo un paio d'ore tornava nel lettone.
All'età di 2 anni ha iniziato a non svegliarsi più.
E' durata qualche mese, ora con l'arrivo della sorellina ha la massima libertà, io la rimetto nel suo letto, ma se si sveglia torna con noi non ci sono problemi.
A CArlotta ho comprato una culla che si attacca al lettone e diventa un tuttuno, è comodissima, davvero un invenzione super, così anche se siamo in 3 lei ha il suo spazio anzi ora vorrei modificarla per far sì che la usi fino all'anno
Noi siamo felici così, primo si dorme di più, secondo ci godiamo le nostre bimbe visto che di giorno che poco tempo

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 29 ago 2008, 9:57

quote="arcady"]
Mi risulta soltanto difficile credere che,davvero, un bambino ,ad un certo punto della crescita, capisce da solo che è ora di andare a dormire nel suo letto e ,diligentemente, non verrà piu nel lettone di sua spontanea volontà. [/quote]

CARA arcady
pure io non credo possibile quello che dicevi tu ma devo ricredermi. :ok mio figlio Davide ha sempre dormito con noi nel lettone fino a un mese fa, ormai era veramente difficile dormire tutti e tre nel lettone ... :che_dici e siccome non si addormentava mai da solo ma solo con me assieme :bomba io dovevo andare con lui alle nove nel lettone finche non si addormentava...quindi minimo un ora.... :x:
ma da un mesa a questa parte mi sono decisa :yeee e all'inizio ho messo davide nel suo lettino con me vicino a lui seduta in terra...e piano piano si è abituato a starsene li da solo bravo bravo all'inizio stata dura ma ora tutto bene :ok
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ago 2008, 13:27

francesca74 ha scritto:
concordo...vuol dire che non era solo una sua esigenza..come sempre poi le cose vissute sono diverse da quelle raccontate e quando c'è il sospetto di un problemino forse bisogna vedere come si è vissuta la stessa esperienza....in questo caso mi sembra che la ragazza abbia trovato un modo per gestire i genitori.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 29 ago 2008, 14:53

katiafellin ha scritto:quote="arcady"]
Mi risulta soltanto difficile credere che,davvero, un bambino ,ad un certo punto della crescita, capisce da solo che è ora di andare a dormire nel suo letto e ,diligentemente, non verrà piu nel lettone di sua spontanea volontà.
CARA arcady
pure io non credo possibile quello che dicevi tu ma devo ricredermi. :ok mio figlio Davide ha sempre dormito con noi nel lettone fino a un mese fa, ormai era veramente difficile dormire tutti e tre nel lettone ... :che_dici e siccome non si addormentava mai da solo ma solo con me assieme :bomba io dovevo andare con lui alle nove nel lettone finche non si addormentava...quindi minimo un ora.... :x:
ma da un mesa a questa parte mi sono decisa :yeee e all'inizio ho messo davide nel suo lettino con me vicino a lui seduta in terra...e piano piano si è abituato a starsene li da solo bravo bravo all'inizio stata dura ma ora tutto bene :ok[/quote]

ehmm..scusa ma non mi pare che tu contraddica la mia affermazione. Tu hai fatto fatica a far abituare tuo figlio al suo lettino,giusto? penso che sia l'iter normale dopo che lui è stato abituato a stare insieme a voi nel lettone. Io dicevo che mi pare strano che un bambino decida e senta da solo l'esigenza del suo letto o della sua camera (se non ad una età considerevole) se non glielo si è mai insegnato.
:sorrisoo

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 29 ago 2008, 14:55

:urka :urka ...a 16 anni dovresti voler dormire con George Clooney... :ahah :ahah
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 ago 2008, 17:21

Adesso mi sono pentita di aver detto di mia cognata perchè poi viene giudicata male e non lo merita, considerato che appunto sono una famiglia serena, non separati/divorziati/in crisi come la quasi totalità dei loro coetanei, e anche alla luce del fatto che mia cognata diceva quello che tante di voi sostengono, ovvero QUANDO NE SENTIRA' L'ESIGENZA A DORMIRE NEL SUO LETTO CI ANDRA' LEI!!!! :fischia

Comunque io faccio la maestra elementare e vi posso assicurare che in un gruppo di 20 bambini di 6/7 anni quasi la metà dorme con i genitori. A me questa cosa fa un po' paura, sono contenta delle scelte DURE E PONDERATE che ho fatto, poi ciascuno agisce per sè, per la propria famiglia, per il bene dei propri cari in relazione alla situazione in cui si trova.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 ago 2008, 17:22

Gattina; george Clooney è per le tardone (tipo me....) :fischia

a 16 anni Zach Efron!!!! :prrrr

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 29 ago 2008, 17:24

marghe ha scritto:Gattina; george Clooney è per le tardone (tipo me....) :fischia

a 16 anni Zach Efron!!!! :prrrr

:domanda :domanda :domanda e chi è????????????????????????? :ahaha
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 ago 2008, 17:26

Vedete che non frequentate... è quello di high school musical, roba della Disney ha una faccia da sc**o da matti, tutto impomatato ma alle ragazzine piace da morire

mammaMiao
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaMiao » 29 ago 2008, 23:11

Sono pro lettone, mio figlio di 3 anni dorme con me e sono contentissima :ok . Ho un amico che ha avuto il figlio nel lettone fino a 8 anni, adesso ha 16 anni ed è un modello di autonomia e indipendenza.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”