GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Re: X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...
Auguri Milo!!!!
Kiaretta che bel racconto!!!!
Kiaretta che bel racconto!!!!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- cipa78
- Master~GolGirl®
Auguri Milo!!!!

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- cipa78
- Master~GolGirl®
Buongiorno,
abbiamo passato un bel compleanno.
Alla festa c'erano solo i nonni, ma è stata una giornata bellissima.
Alle 20.27 in punto abbiamo stappato lo spumante ed io ero così emozionata che mi venivano le lacrime agli occhi.
Il giorno prima e la mattina del 27 avevo scritto che non mi ricordavo bene delle emozioni del giorno del parto; ecco, mentre la giornata andava avanti ripensavo a dov'ero in quel momento e.. flash...eccole lì, le emozioni di cui volevo scrivere e che pensavo di avere perso!
Sono felicissima!!!!
Auguri di cuore a tutti i bimbi e alle loro mamme!!!
abbiamo passato un bel compleanno.
Alla festa c'erano solo i nonni, ma è stata una giornata bellissima.
Alle 20.27 in punto abbiamo stappato lo spumante ed io ero così emozionata che mi venivano le lacrime agli occhi.
Il giorno prima e la mattina del 27 avevo scritto che non mi ricordavo bene delle emozioni del giorno del parto; ecco, mentre la giornata andava avanti ripensavo a dov'ero in quel momento e.. flash...eccole lì, le emozioni di cui volevo scrivere e che pensavo di avere perso!
Sono felicissima!!!!
Auguri di cuore a tutti i bimbi e alle loro mamme!!!
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Grazie di cuore, ragazze... davvero
Appena riesco vi metto il link al mio racconto...
Ki, lo sai, io e te saremo legate per sempre con quegli scambi di sms alle 3 del mattino e i cuccioli attaccati alla tetta a ciucciare

Appena riesco vi metto il link al mio racconto...

Ki, lo sai, io e te saremo legate per sempre con quegli scambi di sms alle 3 del mattino e i cuccioli attaccati alla tetta a ciucciare

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo ha scritto:
Ki, lo sai, io e te saremo legate per sempre con quegli scambi di sms alle 3 del mattino e i cuccioli attaccati alla tetta a ciucciare![]()

li ho tutti tenuti i nostri sms!!!
AUGURI MILO!!

M+J+I
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pure iokiaretta77 ha scritto:
![]()
![]()
![]()

Ki, comunque quest'anno i miei sono a Nervi in inverno, quindi dai, ce la facciamo a vederci

- robby
- Platinum~GolGirl®
ciao a tutte!!!
intanto auguroni a milo!!!
e auguri in ritardo a federico e chiara!!!!
non credo di ricordare tutto ma:
ago, capisco l'ansia da mq. io mi sento stretta in circa 100, perchè cmq la camera per bambini è una sola, riempita per metà da una libreria piena di libri e stoviglie che altrimenti non saprei dove mettere. con solo viola passi. ma con due devo trovare una soluzione alternativa...purtroppo non ho consigli da darti...di mutui capisco un'acca. penso però che forse davvero tra un po' forse i prezzi caleranno
ki: bello il tuo racconto anticipato!
bentornata a tessax!!
miriam..ovviamente hai ragione...il mio cervello mi dice che ci sono cose più attendibili del mio collega astrologo... :ahah però sai quando hai qualcosa che ti ronza in testa e ci pensi ci pensi ci pensi... poi aggiungi il fatto che io continuo a pensare di non meritarmelo e quindi che prima o poi qualcosa di negativo succederà...
intanto auguroni a milo!!!

e auguri in ritardo a federico e chiara!!!!

non credo di ricordare tutto ma:
ago, capisco l'ansia da mq. io mi sento stretta in circa 100, perchè cmq la camera per bambini è una sola, riempita per metà da una libreria piena di libri e stoviglie che altrimenti non saprei dove mettere. con solo viola passi. ma con due devo trovare una soluzione alternativa...purtroppo non ho consigli da darti...di mutui capisco un'acca. penso però che forse davvero tra un po' forse i prezzi caleranno
ki: bello il tuo racconto anticipato!
bentornata a tessax!!
miriam..ovviamente hai ragione...il mio cervello mi dice che ci sono cose più attendibili del mio collega astrologo... :ahah però sai quando hai qualcosa che ti ronza in testa e ci pensi ci pensi ci pensi... poi aggiungi il fatto che io continuo a pensare di non meritarmelo e quindi che prima o poi qualcosa di negativo succederà...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
robby, ma che significa che non te lo meriti, scusa??? Non dire più simili baggianate o giuro, vengo a Cremona e
con le mie mani

- robby
- Platinum~GolGirl®
fed, il discorso è questo. biologicamente, proprio perchè sono un essere razionale e lo so, i figli si fanno prima. magari puoi pure fare passare i 20, ma diciamo che i 30 sarebbero un'età più che legittima.
se ti svegli un giorno a 38 anni dicendo mah, chissà, forse, sai benissimo che vai incontro a rischi, primo tra tutti di non rimanere affatto incinta. secondo poi di avere più rischi di malattie, aborti spontanei, ecc. ecc.
mettiamo pure che, per chissà quale miracolo, a 38 anni resti incinta su due piedi e va tutto liscio come l'olio.
a 40 ci riprovi, con le stesse premesse di cui sopra. amplificate però, perchè più passa il tempo più la fertilità cala drasticamente, più si moltiplicano esponenzialmente, chiaro, le possibilità di sindrome di down. ecco, pure a 40, alè, resti incinta con una facilità da 20enne...
be',insomma...ti chiedi se qualcuno alla fine un conto non te lo presenterà, no?
io ci penso spesso, all'invidia degli dei...
devo essere stata traumatizzata dal professore di greco...

se ti svegli un giorno a 38 anni dicendo mah, chissà, forse, sai benissimo che vai incontro a rischi, primo tra tutti di non rimanere affatto incinta. secondo poi di avere più rischi di malattie, aborti spontanei, ecc. ecc.
mettiamo pure che, per chissà quale miracolo, a 38 anni resti incinta su due piedi e va tutto liscio come l'olio.
a 40 ci riprovi, con le stesse premesse di cui sopra. amplificate però, perchè più passa il tempo più la fertilità cala drasticamente, più si moltiplicano esponenzialmente, chiaro, le possibilità di sindrome di down. ecco, pure a 40, alè, resti incinta con una facilità da 20enne...
be',insomma...ti chiedi se qualcuno alla fine un conto non te lo presenterà, no?
devo essere stata traumatizzata dal professore di greco...

- robby
- Platinum~GolGirl®
proseguendo poi con i discorsi metafisici, questo è stato il dialogo telefonico tra me e mia madre ieri
premessa: non credo che nè mia madre nè mio padre siano eccessivamente felici di una seconda gravidanza. temono che non abbiamo abbastanza spazio, abbastanza tempo, abbastanza soldi, probabilmente temono di non poterci essere abbastanza di aiuto e, in un certo senso, si sentono moralmente obbligati a darcelo anche se, onestamente, nessuno gliel'ha chiesto. con viola ero partita con l'idea di mandarla al nido subito, si potrebbe fare anche con questo/a. sì, non saprei bene da dove tirare fuori i soldi, ma stiamo a vedere (tutti questi pensieri non sono mai stati esplicitati. mi limito a leggere nel pensiero e tradurre)
premessa2: quando sono andata alla prima vista con la ginecologa, la primissima domanda di mia madre non è stata tutto ok, tutto normale, ma: è solo uno, vero????
e arriviamo a ieri. dato che prima dell'11 settembre non ero ancora riuscita a trovare altro posto per eco, commetto l'imperdonabile errore di chiedere un parere a mia madre e chiedere se a lei vengono idee. questo a pranzo. rientro a casa e, dopo 3-4 ore, mi chiama mia madre che, nel frattempo, aveva potuto ben riflettere sulla richiesta e macerare a lungo le sue ansie
m(mamma): in realtà tu vuoi fare eco perchè dalla prima visita hai avuto il sospetto che fossero due e non me lo vuoi dire
i(io, già alterata da subito): quello che dici è talmente ridicolo che non merita risposta. ti pregherei di non informarti più su eco o altro, me ne occuperò da sola e stop
m: io faccio di tutto solo per aiutarti, non capisco proprio perchè ti arrabbi, se ti ho offesa ti chiedo scusa
i: il problema infatti è che tu nemmeno capisca. nascondere dei gemelli mi pare un piano astuto ma obiettivamente difficile. secondariamente ti stupirà ma il pensiero dei gemelli nemmeno mi ha sfiorata anche perchè, se devo pensare a una disgrazia, non è che penso a dei gemelli
m: tu in realtà hai visto due sacchi e non me lo vuoi dire
i: io ho visto un solo sacco. da insegnante di scienze dovresti comunque sapere che anche in un solo sacco i bambini possono essere due. tendo comunque a ripetere che dei gemelli non sono un cancro alle ovaie
m: ecco, tu temi di avere un cancro alle ovaie e vuoi rifare l'ecografia per quello!!!
i: non sto nemmeno a risponderti. questa eco non mi serve, la posso fare tranquillamente l'11 quando torna la ginecologa, ti prego di disinteressartene e lasciamo perdere
ma mia madre vi sembra normale?????
io sono ormai certa che sia pazza furiosa..e chi la regge 9 mesi così?????

premessa: non credo che nè mia madre nè mio padre siano eccessivamente felici di una seconda gravidanza. temono che non abbiamo abbastanza spazio, abbastanza tempo, abbastanza soldi, probabilmente temono di non poterci essere abbastanza di aiuto e, in un certo senso, si sentono moralmente obbligati a darcelo anche se, onestamente, nessuno gliel'ha chiesto. con viola ero partita con l'idea di mandarla al nido subito, si potrebbe fare anche con questo/a. sì, non saprei bene da dove tirare fuori i soldi, ma stiamo a vedere (tutti questi pensieri non sono mai stati esplicitati. mi limito a leggere nel pensiero e tradurre)
premessa2: quando sono andata alla prima vista con la ginecologa, la primissima domanda di mia madre non è stata tutto ok, tutto normale, ma: è solo uno, vero????
e arriviamo a ieri. dato che prima dell'11 settembre non ero ancora riuscita a trovare altro posto per eco, commetto l'imperdonabile errore di chiedere un parere a mia madre e chiedere se a lei vengono idee. questo a pranzo. rientro a casa e, dopo 3-4 ore, mi chiama mia madre che, nel frattempo, aveva potuto ben riflettere sulla richiesta e macerare a lungo le sue ansie
m(mamma): in realtà tu vuoi fare eco perchè dalla prima visita hai avuto il sospetto che fossero due e non me lo vuoi dire
i(io, già alterata da subito): quello che dici è talmente ridicolo che non merita risposta. ti pregherei di non informarti più su eco o altro, me ne occuperò da sola e stop
m: io faccio di tutto solo per aiutarti, non capisco proprio perchè ti arrabbi, se ti ho offesa ti chiedo scusa
i: il problema infatti è che tu nemmeno capisca. nascondere dei gemelli mi pare un piano astuto ma obiettivamente difficile. secondariamente ti stupirà ma il pensiero dei gemelli nemmeno mi ha sfiorata anche perchè, se devo pensare a una disgrazia, non è che penso a dei gemelli
m: tu in realtà hai visto due sacchi e non me lo vuoi dire
i: io ho visto un solo sacco. da insegnante di scienze dovresti comunque sapere che anche in un solo sacco i bambini possono essere due. tendo comunque a ripetere che dei gemelli non sono un cancro alle ovaie
m: ecco, tu temi di avere un cancro alle ovaie e vuoi rifare l'ecografia per quello!!!
i: non sto nemmeno a risponderti. questa eco non mi serve, la posso fare tranquillamente l'11 quando torna la ginecologa, ti prego di disinteressartene e lasciamo perdere
ma mia madre vi sembra normale?????

io sono ormai certa che sia pazza furiosa..e chi la regge 9 mesi così?????

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
era Creso, il re dei Lidi o qualcosa del genere..... ricordo bene??robby ha scritto:fed, il discorso è questo. biologicamente, proprio perchè sono un essere razionale e lo so, i figli si fanno prima. magari puoi pure fare passare i 20, ma diciamo che i 30 sarebbero un'età più che legittima.
devo essere stata traumatizzata dal professore di greco...![]()
cmq.... non dire caxxate

purtroppo sempre può succedere qualcosa ma allora non si dovrebbe mai fare niente.

M+J+I
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Robby: ti meriti una bella pernacchia!!! :prrrr :prrrr :prrrr
Devono essere i famosi ormoni
che ti fanno straparlare
Devono essere i famosi ormoni

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
sì daifed+brugnomo ha scritto:Pure iokiaretta77 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ki, comunque quest'anno i miei sono a Nervi in inverno, quindi dai, ce la facciamo a vederci![]()

M+J+I
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Comunque anche io ho paura quando le cose mi vanno troppo lisce.. dev'essere perchè ho sempre dovuto sudarmi tutto
Robby tua mamma mi sembra un filo ansiosa :ahah
Pensa che figata se fossero 2 :ahah ..femmine
(
)

Robby tua mamma mi sembra un filo ansiosa :ahah
Pensa che figata se fossero 2 :ahah ..femmine

- robby
- Platinum~GolGirl®
era Creso, il re dei Lidi o qualcosa del genere..... ricordo bene??
la tragedia greca è piena di gente che commette ubris e viene punita dall'invidia degli dei. in sostanza gli dei vedono che le cose ti vanno troppo bene, tu sei troppo felice e zac..arrivano loro a trasformarti tutto in tragedia!!! in effetti immagino che forse anche creso avesse commesso ubris
- robby
- Platinum~GolGirl®
top: mia madre è talmente ansiosa e ansiogena che il mio timore principale, come madre, era di diventare come lei...devo dire che, per fortuna, questo non si sta verificando...
cmq a me pare che lei stia arrivando alla paranoia vera e propria. di solito sono abbastanza brava a capire fin dove i suoi funesti timori possono spingersi, partendo dalla più minima sciocchezza. ma devo ammettere che ieri è andata oltre ogni mia possibile immaginazione...

cmq a me pare che lei stia arrivando alla paranoia vera e propria. di solito sono abbastanza brava a capire fin dove i suoi funesti timori possono spingersi, partendo dalla più minima sciocchezza. ma devo ammettere che ieri è andata oltre ogni mia possibile immaginazione...

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
so che al liceo ci parlavano sempre dello "fthonos" degli dei, della loro invidia nel caso qualcuno crescesse troppo rispetto agli altri esseri umani....
e creso, come dice il nome, era ricchissimo e allora gli dei invidiosi lo fanno cadere in disgrazia (come proprio nn me lo ricordo più...)
e creso, come dice il nome, era ricchissimo e allora gli dei invidiosi lo fanno cadere in disgrazia (come proprio nn me lo ricordo più...)
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
decisamenterobby ha scritto:top: mia madre è talmente ansiosa e ansiogena che il mio timore principale, come madre, era di diventare come lei...devo dire che, per fortuna, questo non si sta verificando...
cmq a me pare che lei stia arrivando alla paranoia vera e propria. di solito sono abbastanza brava a capire fin dove i suoi funesti timori possono spingersi, partendo dalla più minima sciocchezza. ma devo ammettere che ieri è andata oltre ogni mia possibile immaginazione...![]()

anche mia madre è ansiosa, non saprei dire se di meno o no: io è difficile che le racconti le cose, perchè non ho proprio voglia delle sue conseguenti preoccupazioni.
Le poche volte che le racconto qualcosa mi pento immediatamente....
Se posso non le dico ad esempio che matteo nn sta bene o tipicamente se ha 39° di febbre le dico che ha una leggeraa lterazione ma niente più di 37,5°....
M+J+I