GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

sentirsi inadeguata come donna di casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

sentirsi inadeguata come donna di casa

Messaggio da cinzia1974 » 29 ago 2008, 9:30

ciao, oggi vorrei un consiglio.
da un po di tempo vedo che il tempo scorre veloce di giorno (lavoro fuori casa e torno verso le 19,00) e di sera riesco a far poco/niente in casa.
ieri alle 22,30 ho deciso di sistemare almeno il soggiorno e la cucina quindi ho spazzato e lavato i pavimenti, poi ho riordinato e spolverato.
sono andata a letto e mi sono sentita meglio.
mi sono detta che io NON sono quella che lascia tutto in disordine, quella che fa le pulizie di casa solo il sabato, e che io amo l'ordine e la pulizia.
e allora perchè non riesco ad avere una casa decente? sono poco organizzata? sono una "sfaticata"?
quando vado a casa e vedo disordine mi cadono le braccia... non so da che parte cominciare tanto so che il giorno dopo sono alle solite...
mi date qualche consiglio?
vi capita mai di sentirvi inadeguate?
ciao grazie
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da rusc » 29 ago 2008, 9:36

ciao! sì, io mi sento spesso inadeguata perchè con 2 bimbi piccoli e sempre a casa con me, si fa ben poco. Anche io sarei ordinata; ricordo ancora la mia casetta quando vivevo da sola: uno specchio!
E ora...beh, giochi ovunque, letti rifatti magari dopo pranzo quandi i bimbi dormono, polvere...non ne parliamo :fischia , cucina incasinata con piatti di tutto il giorno che laviamo alla sera...devo continuare?
Ma non me la sento di mollare i bimbi da soli per lustrare casa: le pulizie le facciamo il fine-settimana e per il resto pazienza, fra qualche anno andrà meglio.
Adesso facciamo quello che possiamo e amen, mi godo i bimbi :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da Serena&Luca » 29 ago 2008, 9:43

Datela a me una casa tutta mia e vedrete se non riluce come uno specchio!!! :ahaha :ahah

Scherzi a parte... Cinzia ma ti rendi conto che gran parte della giornata la passi a lavoro , che hai un figlio piccolo e che stai facendo il massimo che puoi?
Ti dai addosso per non avere tutto lindo lindo ma tu fai tutto ciò che è nelle tue possibilità, moltre altre riuscirebbero a fare 1/3 di quello che fai vivendo la tua vita.
Cerca di essere più clemente con te stessa, non stai con le mani sulla pancia tutto il giorno , sinceramente per me fai anche troppo da sola
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da Babs » 29 ago 2008, 9:48

cinzia1974 ha scritto:mi sono detta che io NON sono quella che lascia tutto in disordine, quella che fa le pulizie di casa solo il sabato, e che io amo l'ordine e la pulizia.
Buffo, io sì e non mi sento inadeguata! Forse la soluzione è questa???? :ahaha
Io so che vado a letto la sera distrutta e questo mi da' la misura di quello che faccio per me e la mia famiglia ... se poi sembra sia esplosa una mina anti-uomo nel salotto ... beh, fa' tanto ... "etnico"!!!! Va' di moda, no????
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da Ecca79 » 29 ago 2008, 9:52

mi è capitato proprio ieri, ma non è mica la prima volta...
Dovevo fare un altra lavatrice e stendere...ho una montagna di cose da stirare...il maritino domenica vorrebbe portarmi a fare un giro e io so bene che se tra ieri e stasera non dedico almeno due ore alla casa sabato non riuscirò a finire tutto quello che devo fare....nonostante questo ieri sono arrivata a casa talmento scoglion@t@ che non sono riuscita a fare niente...mio marito si è accorto del mio malumore ma io so che quando sono così divento intrattabile e infatti dopo un po' che tentava di capire che cos'ho (ma cosa vuoi che abbia? forse che sapere che resterò incinta nel 2030 se mi va bene non è abbastanza????) mi ha piantato il muso anche lui.
E così...non ho combinato nulla...
e stasera...doppio lavoro... :buuu
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da Lunette » 29 ago 2008, 9:56

La soluzione: una persona che una volta la settimana ti dia una mano! Da quando ce l'ho RESPIRO! Io sono come te, torno tutte le sere alle 19 ma ho capito che basta organizzarsi:

Ti dico come faccio io: mattina sveglia alle 6,30, mio marito prepara la colazione + biberon x la bimba. Io vado in bagno mi lavo e mi vesto, stendo la roba che ho messo in lavatrice la sera prima: do una spazzata al terrazzo e faccio il letto. Alle 7 si fa colazione. Dopo lavo e vesto la bimba mentre mio marito mette a posto la cucina.
Alle 7.45 si esce di casa, alle 8 la bambina è all'asilo, noi alle 9 siamo al lavoro.
Alle 18 stacco dall'ufficio, passo in rosticceria e prendo (se necessario) la cena, pazienza se ogni tanto si mangia roba non fatta in casa! Torno a casa alle 19 quasi insieme a mio marito che ha prelevato la bambina prima dai nonni. Io preparo la cena e la tavola mio marito intanto gioca e fa il bagno alla bimba. Alle 8 si cena, poi lui mette a posto la cucina (abbiamo la santa lavastoviglie!!) e io gioco con la piccola. Alle 10 la mettiamo a letto e guardiamo un po' di Tv.
Pavimenti, vetri, bagno, cambio lenzuola, stiratura li fa una signora che 3 ore la settimana viene a casa mia (che tanto è piccolina.. 65 mq) e credimi, con ilo fatto che stiamo tutto il giorno fuori casa basta e avanza.. Ma io almeno non mi stresso!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da boxerina » 29 ago 2008, 10:00

cinzia1974 ha scritto:io amo l'ordine e la pulizia.
Io amerei l'ordine e la pulizia. MA ho un marito che tra le sue carattersistiche ha quella di essere disordinato oltre ogni limite (e non posso nemmeno dire che non fa niente di niente... ma, per fare un esempio, ieri ha pulito il bagnetto al piano terra e stamattina ci sono ancora stracci, straccetti e detersivo tra i piedi), nonché un figlio di 3 anni, preciso e ordinato, ma piccolo e scatenatissimo con tutti i suoi giochi.

Il caos regna sovrano, la polvere anche (entrando e uscendo continuamente in giardino è inevitabile), ma la sporcizia è un'altra cosa.

A volte mi girano, ma molto più spesso mi sforzo di non pensarci e di prendermela più comoda. Non ho cameriere e maggiordomo ne' li avrò mai, chi non ama il mio caos può stare a casa sua (eppure abbiamo sempre gente... :fischia ), se ho mezz'ora di tempo preferisco cucinare piuttosto che pulire, ma, in assoluto, preferisco fare qualcosa con i miei uomini.

Se poi ci metti che torni a casa alla sera.... penso che ti tocchi scegliere tra l'esaurimento ed una casa normalmente vissuta.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1497
Iscritto il: 28 gen 2008, 14:33

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da jillvalentine » 29 ago 2008, 10:01

Io faccio così

ME NE SBATTO!!!
all' inizio impazzivo, piangevo dalla disperazione.
adesso ho cambiato politica. La pulisco,la pulizia è fondamentale, ma per il disordine non me ne frega nulla, tanto dopo due secondi torna.
Quantomeno per le cose dei bimbi, le mie e del socio sono a posto.ma i loro giochi, sdraietta, seggiolone e balle varie sono sempre in giro, e se non voglio impazzire, a volte alla sera mi dico sai che c'è? le metto a posto domani"
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da skyblue » 29 ago 2008, 10:01

Ciao Cinzia io ti consiglio di non sentirti inadeguata :sorrisoo se vedi che la casa non è uno specchio pazienza dopotutto chi dice che la casa deve essere sempre in ordine ? :prrrr
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 gen 2006, 15:49

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da Lilly79 » 29 ago 2008, 10:01

Ho un bimbo di un anno e lavoro tutto i giorni fino alle sette...rientro in casa bagnetto al baby, cena al baby, cena per noi...sono le 21.30 quando ho finito di caricare la lavastoviglie, quando cavolo pulisco??? fino ad un mese fa ero davvero sfinita e non riuscivo a tenere pulito e in ordine come volevo....ho preso una signora che fa le pulizie due volte a settimana...sono rinata :yeee
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da Kikka77 » 29 ago 2008, 10:09

sono una maniaca della pulizia e dell'ordine.
Vivo sempre con l'ansia di non riuscire a fare tutto.
Ho una casa di 160 mq. e sono fuori casa dalla mattina alle 7.15 alla sera alle 19.00
Come faccio?
Beh diciamo che per un pò ho rischiato l'esaurimento.
In casa faccio tutto io, e dico TUTTO!!!
Sto però imparando a fregarmene un pochino, e quello che non riesco a fare oggi, lo faccio domani... Ma ti assicuro che se vedo una minima macchiolina per terra, passo aspirapolvere dappertutto e lavo con lo straccio.
Chi vive meglio? Tu o io?
Ti invidio!
Giuro! :sorrisoo
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da cinzia1974 » 29 ago 2008, 10:10

Babs ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:mi sono detta che io NON sono quella che lascia tutto in disordine, quella che fa le pulizie di casa solo il sabato, e che io amo l'ordine e la pulizia.
Buffo, io sì e non mi sento inadeguata! Forse la soluzione è questa???? :ahaha
Io so che vado a letto la sera distrutta e questo mi da' la misura di quello che faccio per me e la mia famiglia ... se poi sembra sia esplosa una mina anti-uomo nel salotto ... beh, fa' tanto ... "etnico"!!!! Va' di moda, no????
anche io vado a letto distrutta ma magari avrei potuto far di più... a volte sono distrutta avendo solo fatto i piatti (cucina mio marito)!
... allora il mio salotto è moooolto etnico :ahaha
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da cinzia1974 » 29 ago 2008, 10:15

Serena&Luca ha scritto:Datela a me una casa tutta mia e vedrete se non riluce come uno specchio!!! :ahaha :ahah

Scherzi a parte... Cinzia ma ti rendi conto che gran parte della giornata la passi a lavoro , che hai un figlio piccolo e che stai facendo il massimo che puoi?
Ti dai addosso per non avere tutto lindo lindo ma tu fai tutto ciò che è nelle tue possibilità, moltre altre riuscirebbero a fare 1/3 di quello che fai vivendo la tua vita.
Cerca di essere più clemente con te stessa, non stai con le mani sulla pancia tutto il giorno , sinceramente per me fai anche troppo da sola
sai io cerco di essere clemente con me stessa ma quando vedo disordine ovunque, bagni da sistemare, mio marito che fatalità cerca l'unica cosa che non si trova.... apro l'armadio ed è già tanto se i vestiti non si suicidano da soli...
non vorrei che a lungo andare mio marito mi vedesse proprio inadeguata :fischia
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da cinzia1974 » 29 ago 2008, 10:17

rusc ha scritto:ciao! sì, io mi sento spesso inadeguata perchè con 2 bimbi piccoli e sempre a casa con me, si fa ben poco. Anche io sarei ordinata; ricordo ancora la mia casetta quando vivevo da sola: uno specchio!
E ora...beh, giochi ovunque, letti rifatti magari dopo pranzo quandi i bimbi dormono, polvere...non ne parliamo :fischia , cucina incasinata con piatti di tutto il giorno che laviamo alla sera...devo continuare?
Ma non me la sento di mollare i bimbi da soli per lustrare casa: le pulizie le facciamo il fine-settimana e per il resto pazienza, fra qualche anno andrà meglio.
Adesso facciamo quello che possiamo e amen, mi godo i bimbi :sorrisoo
ora che mi ci fai pensare rifarò il letto un giorno si e 30 no...
ufffff che stresssssss!!!!
però tu hai 2 bambini piccolini.... non potresti far meglio! :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da ci610 » 29 ago 2008, 10:17

tuo marito ti aiuta?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da cinzia1974 » 29 ago 2008, 10:18

Ecca79 ha scritto:mi è capitato proprio ieri, ma non è mica la prima volta...
Dovevo fare un altra lavatrice e stendere...ho una montagna di cose da stirare...il maritino domenica vorrebbe portarmi a fare un giro e io so bene che se tra ieri e stasera non dedico almeno due ore alla casa sabato non riuscirò a finire tutto quello che devo fare....nonostante questo ieri sono arrivata a casa talmento scoglion@t@ che non sono riuscita a fare niente...mio marito si è accorto del mio malumore ma io so che quando sono così divento intrattabile e infatti dopo un po' che tentava di capire che cos'ho (ma cosa vuoi che abbia? forse che sapere che resterò incinta nel 2030 se mi va bene non è abbastanza????) mi ha piantato il muso anche lui.
E così...non ho combinato nulla...
e stasera...doppio lavoro... :buuu
si anche io come te me la prendo, mi sale il nervoso vorrei far tutto e se lo spiego a mio marito mi prende per pazza.
siamo proprio complicate eh! :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da paoletta075 » 29 ago 2008, 10:20

cinzia1974 ha scritto:
Babs ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:mi sono detta che io NON sono quella che lascia tutto in disordine, quella che fa le pulizie di casa solo il sabato, e che io amo l'ordine e la pulizia.
Buffo, io sì e non mi sento inadeguata! Forse la soluzione è questa???? :ahaha
Io so che vado a letto la sera distrutta e questo mi da' la misura di quello che faccio per me e la mia famiglia ... se poi sembra sia esplosa una mina anti-uomo nel salotto ... beh, fa' tanto ... "etnico"!!!! Va' di moda, no????
anche io vado a letto distrutta ma magari avrei potuto far di più... a volte sono distrutta avendo solo fatto i piatti (cucina mio marito)!
... allora il mio salotto è moooolto etnico :ahaha

La mia è una casa mooolto etnica, in tutti i sensi :fischia
Io non sono mai stata ordinata, ho sempre preferito fare altro alle pulizie di casa, non vado in crisi se ho il lavello che trabocca di piatti da lavare, i letti li faccio una volta ogni tanto..da quando è nata Mia mi sforzo enormemente combattendo contro la mia super pigrizia per cercare di tenere in ordine, tempo perso, io sistemo e lei sparge tutto di nuovo...io pulisco i pavimenti ed in due minuti è di nuovo lurido (con il giardino e gli animali per me è impossibile tenere pulito..)
Le pulizie le faccio quando posso, stiamo anche poco a casa e il tempo è quello che è ...

Tu fai quello che ti è possibile, lavori, hai un bimbo piccolo e la giornata non è infinita.
Consigli non te ne so dare perchè ne servirebbero un mucchio a me, però stai serena...oppure vieni qui che ti faccio un corso accelerato per imparare a non vedere, a scansare, a rimandare :hi hi hi hi
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da cinzia1974 » 29 ago 2008, 10:20

Lunette ha scritto:La soluzione: una persona che una volta la settimana ti dia una mano! Da quando ce l'ho RESPIRO! Io sono come te, torno tutte le sere alle 19 ma ho capito che basta organizzarsi:

Ti dico come faccio io: mattina sveglia alle 6,30, mio marito prepara la colazione + biberon x la bimba. Io vado in bagno mi lavo e mi vesto, stendo la roba che ho messo in lavatrice la sera prima: do una spazzata al terrazzo e faccio il letto. Alle 7 si fa colazione. Dopo lavo e vesto la bimba mentre mio marito mette a posto la cucina.
Alle 7.45 si esce di casa, alle 8 la bambina è all'asilo, noi alle 9 siamo al lavoro.
Alle 18 stacco dall'ufficio, passo in rosticceria e prendo (se necessario) la cena, pazienza se ogni tanto si mangia roba non fatta in casa! Torno a casa alle 19 quasi insieme a mio marito che ha prelevato la bambina prima dai nonni. Io preparo la cena e la tavola mio marito intanto gioca e fa il bagno alla bimba. Alle 8 si cena, poi lui mette a posto la cucina (abbiamo la santa lavastoviglie!!) e io gioco con la piccola. Alle 10 la mettiamo a letto e guardiamo un po' di Tv.
Pavimenti, vetri, bagno, cambio lenzuola, stiratura li fa una signora che 3 ore la settimana viene a casa mia (che tanto è piccolina.. 65 mq) e credimi, con ilo fatto che stiamo tutto il giorno fuori casa basta e avanza.. Ma io almeno non mi stresso!
mio marito mi chiede se vogliamo prendere qualcuno che ci dia una mano ma io mi sento quasi "sconfitta" nel senso... dio mio, non so nemmeno rassettare casa mia????
ah, forse è proprio questa la risposta NO NON SONO ADEGUATA!!!! :urka
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da paoletta075 » 29 ago 2008, 10:21

cinzia1974 ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:Datela a me una casa tutta mia e vedrete se non riluce come uno specchio!!! :ahaha :ahah

Scherzi a parte... Cinzia ma ti rendi conto che gran parte della giornata la passi a lavoro , che hai un figlio piccolo e che stai facendo il massimo che puoi?
Ti dai addosso per non avere tutto lindo lindo ma tu fai tutto ciò che è nelle tue possibilità, moltre altre riuscirebbero a fare 1/3 di quello che fai vivendo la tua vita.
Cerca di essere più clemente con te stessa, non stai con le mani sulla pancia tutto il giorno , sinceramente per me fai anche troppo da sola
sai io cerco di essere clemente con me stessa ma quando vedo disordine ovunque, bagni da sistemare, mio marito che fatalità cerca l'unica cosa che non si trova.... apro l'armadio ed è già tanto se i vestiti non si suicidano da soli...
non vorrei che a lungo andare mio marito mi vedesse proprio inadeguata :fischia
Ma tuo marito ti aiuta?
E lo vedrà che se una...non puoi fare tutto.
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: sentirsi inadeguate come donna di casa

Messaggio da cinzia1974 » 29 ago 2008, 10:23

boxerina ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:io amo l'ordine e la pulizia.
Io amerei l'ordine e la pulizia. MA ho un marito che tra le sue carattersistiche ha quella di essere disordinato oltre ogni limite (e non posso nemmeno dire che non fa niente di niente... ma, per fare un esempio, ieri ha pulito il bagnetto al piano terra e stamattina ci sono ancora stracci, straccetti e detersivo tra i piedi), nonché un figlio di 3 anni, preciso e ordinato, ma piccolo e scatenatissimo con tutti i suoi giochi.

Il caos regna sovrano, la polvere anche (entrando e uscendo continuamente in giardino è inevitabile), ma la sporcizia è un'altra cosa.

A volte mi girano, ma molto più spesso mi sforzo di non pensarci e di prendermela più comoda. Non ho cameriere e maggiordomo ne' li avrò mai, chi non ama il mio caos può stare a casa sua (eppure abbiamo sempre gente... :fischia ), se ho mezz'ora di tempo preferisco cucinare piuttosto che pulire, ma, in assoluto, preferisco fare qualcosa con i miei uomini.

Se poi ci metti che torni a casa alla sera.... penso che ti tocchi scegliere tra l'esaurimento ed una casa normalmente vissuta.
se io fossi ordinata potrei pretendere ordine anche da mio marito ma sono una disordinata pure io e allora cosa posso pretendere.
stamattina gli ho detto "cerchiamo di essere ordinati" e lui mi ha risposto "ok".. poi ho guardato la casa appena lui è uscito e aveva lasciato il caffè una molletta e lo zucchero sul tavolo, la macchina fotografica fuori dalla custodia sulla tavola... uff si dai parlo inglese ho capito :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”