GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOSAGGI ORMONALI AIUTO
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

DOSAGGI ORMONALI AIUTO
salve ragazze, spero che qualcuna mi possa aiutare a capire questo valore del progesterone 2,7 valore di riferimento FASE FOLLICOLARE 0,2-1 FASE LUTEINICA 3-30 io ho fatto il prelievo il 23 giorno ed oggi al 25 ho il ciclo non so se è basso, se puo andare bene?????
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

Re: DOSAGGI ORMONALI AIUTO
Ciao Ncecca, sai quando hai ovulato? hai monitorato in qualche modo l'ovulazione? e quanto durano di solito i tuoi cicli?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

no non so quando ho ovulato ed i miei cicli non hanno la stessa durata variano dai 28 ai 35
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Non ho capito.. ho dosato il progesterone 2 giorni prima del mestruo?
Te lo chiedo perche' se cosi' fosse il valore potrebbe anche andare bene, ma dice poco.
Quello che ti serve e' conoscere il progesterone DOPO 7 giorni dell'ovulazione perche' e' quando dovrebbe essere al suo massimo.
Un buon progesterone nel po significa che:
1. hai ovulato
2. ci sono buone condizioni per l'impianto
Fammi sapere se ti sono stata d'aiuto.
Te lo chiedo perche' se cosi' fosse il valore potrebbe anche andare bene, ma dice poco.
Quello che ti serve e' conoscere il progesterone DOPO 7 giorni dell'ovulazione perche' e' quando dovrebbe essere al suo massimo.
Un buon progesterone nel po significa che:
1. hai ovulato
2. ci sono buone condizioni per l'impianto
Fammi sapere se ti sono stata d'aiuto.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- nanà1977
- Original~GolGirl®

quoto manu....se ho capito bene questo mese hai avuto un ciclo addirittura di 25 giorni???quindi il risultato potrebbe essere falsato il mio gine il pregesterone lo fa misurare al 3 giorno del ciclo ed al 22 massimo dopo dice che inizia ad abbassarsi se non c'è gravidanza e quindi non è indicativo....visto che questo mese hai avuto un ciclo molto corto io ti consiglio di ripetere il dosaggio del progesterone al 20 giorno più o meno una settimana dopo l'eventuale ovulazione e vedi come và....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

praticamente siccome i miei cicli non sono sempre uguali i previsione di un ciclo di 35 giorni l'ho fatto al 23 il dosaggio, quindi dovrei farlo il 3giorno e poi magari intorno al 16 18... ma circa il risultato che ho avuto non è comunque basso???? li c'è scritto fase luteinica
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Ncecca... questo valore non e' attendibile perche' non sai quando hai ovulato.
Il mio consiglio e' di usare stick per controllare l'ovulazione, dopo 7 giorni dall'ovulazione rifare il dosaggio del progesterone e poi da li' valuti se e' basso o no.
Coraggio
Il mio consiglio e' di usare stick per controllare l'ovulazione, dopo 7 giorni dall'ovulazione rifare il dosaggio del progesterone e poi da li' valuti se e' basso o no.
Coraggio
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

uff...è stato il gine a dirmi di fare cosi' tutti gli altri valori credo siano nella norma,al max devo ripetere solo il progesterone siccome il ciclo mi è venuto ieri va bene se domani faccio il prelievo???? io ho provato a monitorare l'ovulazione con gli stick e con la tb ma non sono mai riuscita a capirci nulla...
- nanà1977
- Original~GolGirl®

io ti consiglio di farlo al 3 e al 20 giorno del ciclo così avrai un valore più attendibile....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

ok grazie
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

ragazze, ho chiamato il gine che mi ha detto che il valore è attendibile anche se il ciclo mi è arrivato 2 giorni dopo, che questo spiega lo spotting ed il, ciclo scarso e che probabilmente non ovulo quindi dovrei fare dei monitoraggi e dopo 2 o 3 giorni dall'ovulazione assumere progesterone fino all'ottenimento speriamo come lui ha detto di una gravidanza....ora sono in crisi non so che fare perchè lui sta a 100 km di distanza da me e i monitoraggi si fanno piu volte giusto??
um il 28 agosto secondo voi da quando dovrei iniziare???il ciclo è ballerino
- ely68
- Master~GolGirl®

i monitoraggi si fanno più volta durante il ciclo, quindi 100km sono tanti
non hai un centro o un ospedale vicino dove farli? poi puoi sentire il gine per telefono per dargli gli esiti dei monitoraggi
inoltre, se hai avuto ciclo al 28 agosto, sei già al 7pm, io ho sempre iniziato il monitoraggio entro il 5pm....mi sa che devi aspettare il prossimo ciclo
cmq dovrebbe il gine a dirti quando iniziare e quando farli, chiarisciti con lui quando iniziare, come farli e dove farli
non hai un centro o un ospedale vicino dove farli? poi puoi sentire il gine per telefono per dargli gli esiti dei monitoraggi
inoltre, se hai avuto ciclo al 28 agosto, sei già al 7pm, io ho sempre iniziato il monitoraggio entro il 5pm....mi sa che devi aspettare il prossimo ciclo
cmq dovrebbe il gine a dirti quando iniziare e quando farli, chiarisciti con lui quando iniziare, come farli e dove farli
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

si ho contattato un gine piu vicino spero che il tutto vada a buon termine e che riesca ad acciuffarla perchè il prox passo dovrebbe essere quello dell'esame delle tube io compio 26 anni la sett. prox volevo vvere questa ricerca in modo piu sereno e forse ho sbagliato perchè fin dal principio l'ho medicalizzata troppo è vero che è da 1 anno che ci proviamo ma mio marito è stato molto fuori quindi non controllando l'ovulazione non so quanto questi rapporti siano stati mirati in piu è da gennaio che soffro di spotting che solo adesso abbiamo capito essere dovuto dalla mancanza di progesterone...e se non mi sbaglio questo non aiuta vero????
- ely68
- Master~GolGirl®

esatto, il progestone aiuta l'impianto, quindi la sua carenza va sicuramente messa a posto, o prendendo progesterone nel po, o migliorando l'ovulazione con stimolazioni
cmq grazie ai monitoraggi vedrai che si capirà meglio come aiutarti
cmq grazie ai monitoraggi vedrai che si capirà meglio come aiutarti
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io credo che tu hai ovulato. Il valore era basso perché il progesterone stava già calando in prossimità del ciclo, però un valore di 2,7 fa pensare ad un'ovulazione, altrimenti sarebbe stato inferiore a 1. Può darsi se hai spotting che hai una carenza di progesterone.ncecca ha scritto:ragazze, ho chiamato il gine che mi ha detto che il valore è attendibile anche se il ciclo mi è arrivato 2 giorni dopo, che questo spiega lo spotting ed il, ciclo scarso e che probabilmente non ovulo quindi dovrei fare dei monitoraggi e dopo 2 o 3 giorni dall'ovulazione assumere progesterone fino all'ottenimento speriamo come lui ha detto di una gravidanza....ora sono in crisi non so che fare perchè lui sta a 100 km di distanza da me e i monitoraggi si fanno piu volte giusto??
Potresti iniziare a monitorare i cicli con la temperatura per capire esattamente quando hai l'ovulazione.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

il valore di riferimento della fase lurinica in cui io mi trovavo andava da 3 a 30 non so perfchè iol gine abbia detto che io non ovulo e se in prossimità del ciclo il valore scende anche al di sotto del valore di riferimento, comunque forse presupponendo un'ovulazione l'impianto è reso difficile dalla mancanza di progesterone tra l'altro questo mese il ciclo è stato pressochè normale nel senso che è stato rosso vivo mentre gli altri mesi sono solo perdite marroni senza un vero e proprio ciclo.
- Wendy
- Gold~GolGirl®

NCECCA io ho la tua stessa cosa carenza di progesterone, anche il mi ovecchio fgine mi ha detto che non ovulavo poi una gollina che ne sapeva piu' di lui mi ha detto non e' vero cambia gine e così ho fatto il nuovo gine mi ha detto che ho ovulato anch'io avevo un valore piu' o meno il tuo e ho spotting.
Prendo la tb per monitorare l'ovualzione e prendo dal 14pm il progesterone in ovuli fino all'arrivo del ciclo rosso, il mese scorso e' andato tutto bene e ho avuto ciclo rosso senza perdite percio' ha funzionato e lo sto prendendo anche sto mese e anch'io spero che la gravidanza arrivi presto
Non mi sembra molto competente sto gine visto che ti ha detto che non ovuli non puoi cercarne uno piu' vicino?
Certi argomenti e' meglio parlarne a voce almeno io preferisco e mi faccio spiegare tutto.
In becco alla cika

Prendo la tb per monitorare l'ovualzione e prendo dal 14pm il progesterone in ovuli fino all'arrivo del ciclo rosso, il mese scorso e' andato tutto bene e ho avuto ciclo rosso senza perdite percio' ha funzionato e lo sto prendendo anche sto mese e anch'io spero che la gravidanza arrivi presto
Non mi sembra molto competente sto gine visto che ti ha detto che non ovuli non puoi cercarne uno piu' vicino?
Certi argomenti e' meglio parlarne a voce almeno io preferisco e mi faccio spiegare tutto.
In becco alla cika
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

si ho preso un appuntamento per venerdi prossimo da un nuovo gine per fargli vedere gli esami, ma tu come fai ad avere la certezza dell'ovulazione io ho provata con la tb ma non sono riuscita a capire ed anche con gli stick persona non sono mai riuscita a acogliere la dx maggiore o com'è...io dico non si potrebbe provare con qualcosa che non blocchi l'ovulazione come il dufaston qualcuno lo prende???'
perchè io ho letto che se si assume progesterone prima dell'ovulazione la si blocca è cosi o no???
scusa ma tu hai gia una bimba ed avevi questi problemi gia da allora???
riusciro a spennare sta cika

perchè io ho letto che se si assume progesterone prima dell'ovulazione la si blocca è cosi o no???
scusa ma tu hai gia una bimba ed avevi questi problemi gia da allora???
riusciro a spennare sta cika