GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO TERAPEUTICO:LEGGE ITALIANA E' UNA VERGOGNA!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ABORTO TERAPEUTICO:LEGGE ITALIANA E' UNA VERGOGNA!

Messaggio da baffy » 27 ago 2008, 14:52

Come moltissime di voi mi ritrovo anche io qui a scrivere in questa parte di forum dove non avrei mai pensato di dover partecipare.
eppure è toccato anche a me, anzi dovrei dire anche a noi.

Cercherò di non fare troppo lungo il racconto della settimana piu lunga e terribile della vita mia e di mio marito.

A seguito della visita morfologica fatta alla 21 SETTIMANA decidiamo di fare amnio poichè il bimbo aveva piedi torti e una misurazione di poco fuori dalla norma.
Io non ero molto convita visto che non c'erano proprio i presupposti per avere dei sospetti e visto che io ho 32 anni. ma mio marito era terrorizato e decidiamo di farla lunedi 4 agosto.

martedi 12 agosto mi telefonano e mi dicono che cè qualcosa che non va al cromosoma 5........????????!!!!! non mi spiegano cosa comporta e che io e mio marito dobbiamo andare a fare prelievo sangue per controllare nostro dna e parlare con genetista.
chiamo mio marito che era all'estero, torna mercoledi sera e giovedi mattina siamo a milano per fare prelievo e colloquio.
il genetista ci spiega che quel tipo di malformazione comporta ritardo mentale e altri generi di sindrome e problemi.....
Sapere com'è il nostro dna alla fine non è importante adesso perchè comunque questo bambino avra dei problemi.......(sarà importante saperlo per una nuova gravidanza.....l'esito risultera poi negativo per noi)
lui ci fa chiaramente capire che ci sconsiglia di andare avanti.......
decidiamo di interrompere la gravidanza... ero ormai a 22+6
andiamo subito in ospedale da mio gine dirgli della nostra decisione e dopo avermi chiesto a quante sett ero mi dice:
MA ADESSO NON PUOI PIU FARE NIENTE, FORMIGONI HA ABBASSATO IL TETTO PER ABORTO TERAPEUTICO (6 mesi fa) IN LOMBARDIA DA 24 SETT A 22+6. ANCHE PER IL RESTO D'ITALIA SI E' ADEGUATA, IN ITALIA E' IMPOSSIBILE!!
Io mi sono sentita spacciata, come era possibile una cosa tanto crudele???
Poi ci ha spiegato che era una cosa che potevamo fare all'estero... tipo londra.... ci da un n di telefono...
Chiamiamo Londra e dopo aver dato tutti i dati mi richiamano dopo 2 ore e mi dicono che non è possibilie perchè con il ferragosto di mezzo piu we la data dell'intervento andava troppo oltre per le loro leggi..... insomma picche!!
era giovedi, la vigilia di ferragosto poi un lungo we davanti prima di un normale lunedi lavorativo.
telefonate a ogni persona che poteva avere un contatto con altri gine disponibili a darmi una drittta su dove rivolgermi.......
il tempo passava e quello stupidissimo ponte di ferragosto ci faceva trovare telefoni staccati e segreterie telefoniche..... dovevamo aspettare lunedi mattina per trovare qualcuno.
Chiamato a Barcellona, Torino, Milano,Varese, Parigi, Svizzera...
un calvario.
qualche porta si era aperta per torino ma c'era il discorso dell'obbligo di rianimazione che a quell età e con un centro neonatale non era certo da trascurare.
alla fine abbiamo trovato Nizza e Samaden (st.Moritz) che non hanno un tetto max per questo genere di problemi..... e neanche tanta intenzione di applicarsi con rianimazione per salvare un bimbo che nasce gia con tanti problemi. (a Nizza poi viene fatta un iniezione prima del parto per fermare cuoricino bimbo)
noi alla fine siamo andati in svizzera dove abbiamo trovato tanta umanita e professionalita per affrontare un cosi brutto momento.....

OPEDALE PUBBLICO/PRIVATO DI SAMADEN "SPITAL OBERENGADIN" parlano anche italiano, e la struttura è comunque convenzionata con nostra asl. TEL 081 8518111
A Nizza ospedale HACHETTE ospedale bambini malati(non sono sicura del nome..) tel. +33492037777 la responsabile è dott.sa ********** O PROFESSOR. *********** TEL +33492036105

Questo post spero serva a qualcuno che si trova come noi a NON SAPERE DOVE SBATTERE LA TESTA PER COLPA DI UNA LEGGE STUPIDA E CHE NON TIENE CONTO DELLA TEMPISTICA DEGLI ESAMI CHE VANNO FATTI IN GRAVIDANZA....

Se qualcuno di voi avesse bisogno di numeri telefonici o altro non esiti a contattarmi........
Ultima modifica di Chikka il 27 ago 2008, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ti ho censurato i nomi dei medici, come da regole. Chi volesse informazioni più specifiche, può contattarti in privato. Chikka
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO:LEGGE ITALIANA E' UNA VERGOGNA!

Messaggio da nanachan » 27 ago 2008, 15:03

baffy, sono senza parole
come se il dolore non fosse abbastanza
ci si mette tutto il resto.
Ti abbraccio.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 27 ago 2008, 15:10

sono profondamente dispiaciuta per te e sono contenta che ancora esistono anche se all'estero posti dove dignità di scelte così dolorose viene rispettata :coccola
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ago 2008, 18:01

baffy, davvero sono senza parole. Un abbraccio grande grande e grazie anche delle informazioni preziose che hai fornito a chi un domani dovesse trovarsi in difficoltà. :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 ago 2008, 18:12

che vergogna...l'Italia in queste cose riesce ad essere sempre il Paese "civile" peggiore...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 27 ago 2008, 18:18

sono senza parole non bastava il dolore che stavate provando...anche la legge ci si è messa.
un'abbraccio :coccola :coccola
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 ago 2008, 19:53

Mi spiace molto stellina.... Ti abbraccio perchè come te ho provato il tuo dolore.
Buona fortuna
:bacio
I quattro colori della mia vita

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 28 ago 2008, 9:24

un abbraccio, per fortuna avete trovato questa soluzione :bacio
C&G

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 ago 2008, 23:53

Come se il dolore, la frustrazione, la tristezza non bastassero.... poi dicono il terzo mondo. Siamo fermi al biblico "partorirai con dolore"... che schifo...

Cercate di uscirne, sono convinta che ne avete la forza!!!!! :sorrisoo :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 ago 2008, 1:27

:x: mamma ... è vergognoso..
non dico cosa penso di Formigoni...qualcuno mi spiega perchè un uomo deve decidere delle sorti delle donne???? come se fosse lui a dover fare un aborto terapeutico.. :aargh
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 29 ago 2008, 8:32

Baffy... leggendo il tuo racconto sono rimasta senza parole e con molta tristezza nel cuore...
Un abbraccio forte e :bacio
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 1 set 2008, 18:33

Baffy :coccola a me è successa una cosa simile: il mio gine non mi aveva mai detto niente riguardo al tempo max per l'aborto terapeutico pur avendomi seguita dall'inizio della gravidanza :pistole :pistole .Probabilmente era un obiettore: liberissimo di esserlo,ma in dovere di farmelo sapere :grrr . Ero proprio al limite, ma per 'fortuna' grazie ad un'amica di mia cognata sono riuscita a far tutto a Padova dove ho trovato persone stupende in grado di capire la situazione :buuu .
Quoto con Meimi nel dire che tutto ciò è davvero vergognoso: ma com'è possibile che un uomo possa decidere tutto questo? :x:
Un abbraccio forte forte :bacio :bacio :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 1 set 2008, 19:58

Ultimamente non mi collego, allora non sapevo nulla di com'era finito tutto; ma ti ho pensata spesso in questi giorni.
Se hai bisogno di parlare con qualcuno che ci è passata, hai il mio numero.
Ti abbraccio forte.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 set 2008, 11:39

Ci sono passata pure io, e a Roma è pure peggio perchè ci sono tantissimi medici obiettori.
Ci hanno fatto sentire come degli assassini mentre eravamo solo genitori disperati.
Quando ci ripenso riprovo ancora una rabbia cieca.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 12:16

w l'italiaaaaa :yeee :yeee :yeee

:che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 12:22

dimenticavo...
io penso che l'aborto terapeutico in Italia esista per quei casi come questo in cui si voglia "salvare" la vita di un bambino destinata alla sofferenza, non credo sia nata perchè le donne facciano il proprio comodo col proprio figlio...sì, forse qualcuna c'è...purtroppo..
ma cosa ha pensato formigoni?di fare di tutta l'erba un fascio? mi domando se ha voluto salvaguardare i feti sani da una madre indegna oppure non sani da genitori disperati...bho! me lo chiedo perchè le cose sono ben diverse....e se i genitori si accorgono di una malattia all'8° mese? è omicidio (secondo lui eh!)??? e alla 22a non lo sarebbe? ma che caxxo vogliono dire questi paletti? qualcuna mi spiega perchè io non capisco...
certi discorsi sono fuori dai miei valori, sono incomprensibili, parlo sul serio :domanda
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 2 set 2008, 13:23

Io non so cosa aggiungere... :x:

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 13:28

Skander, tu non hai da aggiungere più niente...
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 2 set 2008, 13:38

:domanda

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 13:39

skander ha scritto::domanda
:ahaha :ahaha :ahaha
scusami, nel senso che cos'altro c'è da scrivere?
Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”