GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE
-
asiram
- New~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE
ciao mammine grazie del benvenuto.. sono rientrata da poco dal lavoro e cerco di rispondere mentre con una gamba addormento Niccolò sulla sdraietta. Ormai abbiamo raggiunto dei ritmi quasi regolari: a quest'ora VUOLE dormire sennò poi sclera tutto il resto della serata..poi si sveglia, frutta + LM, passeggiata per il centro, bagnetto, LM, nanna max alle 21 ...e, da un paio di giorni, sveglia alle 7!!!
a differenza di molte di voi, io non ho ancora cominciato con le pappe, solo spuntini di frutta... penso di cominiciare però fra poco perchè lo vedo molto interessato..quando ci vede a tavola è praticamente ipnotizzato dalla vista del nostro cibo!!
sui vaccini, s'è fatto l'esavalente a tre mesi e lo pneumococco a quasi sei...s'aspetta l'anno per il meningococco...ma voi quello antinfluenzale lo farete? la mia pediatra me lo ha consigliato, ma io sono molto dubbiosa...credevo fosse solo per i bimbi a rischio infezioni respiratorie o asma, non per quelli "normali" ...boh, sono sempre molto confusa quando si tratta di vaccini, sarei di principio contraria ma poi non me la sento di decidere senza essere un medico..
flavia, mi dispiace tanto per il tuo papà, ti sono vicina... se accetti un consiglio, ti direi di sforzarti a uscire un pochino tutti i giorni, anche solo per un quarto d'ora...farà bene a te per staccare un po' e naturalmente al tuo cucciolino, per l'aria, la luce e tutti gli stimoli esterni...
a differenza di molte di voi, io non ho ancora cominciato con le pappe, solo spuntini di frutta... penso di cominiciare però fra poco perchè lo vedo molto interessato..quando ci vede a tavola è praticamente ipnotizzato dalla vista del nostro cibo!!
sui vaccini, s'è fatto l'esavalente a tre mesi e lo pneumococco a quasi sei...s'aspetta l'anno per il meningococco...ma voi quello antinfluenzale lo farete? la mia pediatra me lo ha consigliato, ma io sono molto dubbiosa...credevo fosse solo per i bimbi a rischio infezioni respiratorie o asma, non per quelli "normali" ...boh, sono sempre molto confusa quando si tratta di vaccini, sarei di principio contraria ma poi non me la sento di decidere senza essere un medico..
flavia, mi dispiace tanto per il tuo papà, ti sono vicina... se accetti un consiglio, ti direi di sforzarti a uscire un pochino tutti i giorni, anche solo per un quarto d'ora...farà bene a te per staccare un po' e naturalmente al tuo cucciolino, per l'aria, la luce e tutti gli stimoli esterni...
- Naty70
- Basic~GolGirl®

hilios io ti capisco
per il vaccino pneumo e meningo a questo punto Paola io aspettere l'anno specialmente se non va al nido
per il vaccino pneumo e meningo a questo punto Paola io aspettere l'anno specialmente se non va al nido
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
-
paola1975
- Active~GolGirl®

la mia paura è solo quella del lavoro...n un negozio di articoli per bambini..è anche vero che io poi esco e torno a casa.quindi i bacilli dovrei disperderli....
- orata
- Master~GolGirl®

CIAO RAGAZZE
anch'io ho il dubbio del penumo e meningo perchè la mia Ari da ottobre inizierà a frequentare lo spazio bimbi che è come una ludoteca e per forza di cose dovrò portarci anche Alberto... e comunque se non lo porto Ari resta sempre portatrice di virus... boh
benvenuta ASIRAM per caso ti chiami Marisa?
ciao
anch'io ho il dubbio del penumo e meningo perchè la mia Ari da ottobre inizierà a frequentare lo spazio bimbi che è come una ludoteca e per forza di cose dovrò portarci anche Alberto... e comunque se non lo porto Ari resta sempre portatrice di virus... boh
benvenuta ASIRAM per caso ti chiami Marisa?
ciao
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
-
asiram
- New~GolGirl®

orata si mi chiamo marisa
per lo pneumo ho capito che è bene farlo prima dell'anno perchè è questo il periodo in cui è più rischioso se preso..
per lo pneumo ho capito che è bene farlo prima dell'anno perchè è questo il periodo in cui è più rischioso se preso..
-
asiram
- New~GolGirl®

paola in che negozio lavori a firenze? io sono abbastanza disperata per i vestiti da maschietto... in giro c'è della roba che non se po' guardà!
- hilios
- Original~GolGirl®

visto ikea e nn trovato nulla
ragaaa sono disperata davvero!! HO UNA CASA PIENA DI MOBILI E NN SO DOVE METTERLI, MA NN SONO QUELLI CHE SERVONO A ME ... CHE P@LLE
...
a dopo,
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
-
paola1975
- Active~GolGirl®

LAVORO NON PROPRIO A FIRENZE..DICIAMO FIRENZE SUD.. NEL CHIANTI..SE NON TI è SCOMODO TI MANDO UN SMS PRIVATO E TI DICO DOVE...
- Naty70
- Basic~GolGirl®

in negozio qui a Livorno costava 110 euro su internet l'ho trovato a 79!!!
cucina a vapore,scalda,scongela e omogeneizza..c'è pure il suo ricettario!
Rachele sara' contenta
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
- agnese
- New~GolGirl®

sera ragazze
sarç velocissima
ASIRAM: se non mi sbaglio tempo fa avevi gia scritto e quindi ti do il bentornata
.Non ti preoccupare ne meno io ho iniziato lo svezzamento andiamo solo con LM e basta.Le do a ciucciare qualche biscotto ma questo solo quando mangiamo noi e lei vuole mangiare qualcosa.
pneumo:non so lo sto valutando anche io perché la prossima settimana forse va al nido e quindi sempre in contatto con tanta gente.venerdi prossimo abbiamo la visita e vedo il parere della pediatra
La mia cucciola da lunedi ha fatto 3 giorni di febbre e se oggi non li passava li mettevo la tachipirina.ma sta mane non aveva piu e spero che non torni.Mi sa che sono i denti perché lo so che fanno venire la febbre e diarea + vomito ed lei ieri ha rimesso tutto quello che ha mangiato.
Ma speriam che escono in fretta se no povera stella.
Oggi ha fatto dei capricci e solo quando ho alzato la voce ha smesso e si è addormentata.
sta mamma ma se gia da adesso fa i capricci qualcuno la deve mettere in riga no???
Ora vado a stendere il bucato e poi a nanna anche io .
NOTTE A TUTTE

sarç velocissima
ASIRAM: se non mi sbaglio tempo fa avevi gia scritto e quindi ti do il bentornata
pneumo:non so lo sto valutando anche io perché la prossima settimana forse va al nido e quindi sempre in contatto con tanta gente.venerdi prossimo abbiamo la visita e vedo il parere della pediatra
La mia cucciola da lunedi ha fatto 3 giorni di febbre e se oggi non li passava li mettevo la tachipirina.ma sta mane non aveva piu e spero che non torni.Mi sa che sono i denti perché lo so che fanno venire la febbre e diarea + vomito ed lei ieri ha rimesso tutto quello che ha mangiato.
Ma speriam che escono in fretta se no povera stella.
Oggi ha fatto dei capricci e solo quando ho alzato la voce ha smesso e si è addormentata.
Ora vado a stendere il bucato e poi a nanna anche io .
NOTTE A TUTTE
ALYSON: amore di 4.200kg 54 cm.è nata 30.marzo 2007 ore 23.17
- alfa06
- New~GolGirl®

per il resto tutto bene, mangia pappina mezzoguiorno e sera e mattina e pomeriggio finchè riesco gli rifilo il latte!!!
ASIRAM ben tornata
vaccino: io ho fatto tutto.
Naty mi hai fatto morire dal ridere a pensare al tuo socio che arriva e ti dice che nn è ancora carnevale... :ahah
ora vado che il piccolo mi reclama!!!
bacini a tutte
il mio amore MATTEO 28/02/2007 3.540kg 49cm
- hilios
- Original~GolGirl®

BUONGIORNO MAMME, SONO IN UFFICIO COME AL SOLITO E SPERO CHE 'STA SETTIMANA FINISCA PRESTO! STO CERCANDO DI ORGANIZZARE QLCOSA PER NATALE ED EVIOTGARE I MIEI SUOCERI ANCHE QS ANNO!! QLCUNO MI Dà UN CONSIGLIO ..SPECIE SU COME FARLA PASSARE CON IL MARITO?? GRASSIE.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Io su Internet lo pagai 40 compresa la spedizioneNaty70 ha scritto:![]()
![]()
mi è appena arrivato il baby pappa nuovo della chicco!!!
in negozio qui a Livorno costava 110 euro su internet l'ho trovato a 79!!!![]()
cucina a vapore,scalda,scongela e omogeneizza..c'è pure il suo ricettario!
Rachele sara' contenta
-
asiram
- New~GolGirl®

agnese che memoria! brava!
dentini: qui ancora nulla, la gengiva mi sembra più bianca e dura però mi sa che ci vorrà ancora un po' di tempo
baby pappa: anche io ho quello di naty, oggi ho provato a fare l'omo di carota e lo gnomo ha gradito molto!
dentini: qui ancora nulla, la gengiva mi sembra più bianca e dura però mi sa che ci vorrà ancora un po' di tempo
baby pappa: anche io ho quello di naty, oggi ho provato a fare l'omo di carota e lo gnomo ha gradito molto!
- Flavia150177
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Scusa ASIRAM.... ieri ho dimenticato di darti il bentornato.... anche io ricordo che avevi scritto già
Qui tutto bene.... di denti non si vede nemmeno l'ombra, però non ci si può mettere un dito in bocca che te lo bruci... in bocca ha letteralmente il fuoco.... POVERO AMORE MIO!!!!
Non vi dico poi come giustamente si mangia mani, ciuccio o altro che gli capita sotto mano.
Lunedì abbiamo il controllo mensile, chissà quanto sarà cresciuto in quest'ultimo mese con l'introduzione della pappa.... Penso che cmq poi dalla prox sett la pediatra introdurrà la pappa serale e invece del lio darà l'omo. Devo anche chiedere qualche alternativa posso dare al posto della frutta o cmq come posso "addolcire" la cosa. Addolcire poi per modo di dire, perchè quello è il punto.... ho capito che a lui non piacciono le cose troppo dolci. Ieri ero riuscita finalmente a fargli mangiare quasi tutto un vasetto di frutta, mischiando i 4 gusti (quello della plasmon) con un po' di mela.... alla fine, un colpo di tosse perchè gli era andato di traverso un boccone, ha vomitato tutto.... MANNAGGIA!!!!!
Va bè..... approfitto che dorme e cerco di finire alcune faccende
Spero di riuscire a passare dopo
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Scusa ASIRAM.... ieri ho dimenticato di darti il bentornato.... anche io ricordo che avevi scritto già
Qui tutto bene.... di denti non si vede nemmeno l'ombra, però non ci si può mettere un dito in bocca che te lo bruci... in bocca ha letteralmente il fuoco.... POVERO AMORE MIO!!!!
Non vi dico poi come giustamente si mangia mani, ciuccio o altro che gli capita sotto mano.
Lunedì abbiamo il controllo mensile, chissà quanto sarà cresciuto in quest'ultimo mese con l'introduzione della pappa.... Penso che cmq poi dalla prox sett la pediatra introdurrà la pappa serale e invece del lio darà l'omo. Devo anche chiedere qualche alternativa posso dare al posto della frutta o cmq come posso "addolcire" la cosa. Addolcire poi per modo di dire, perchè quello è il punto.... ho capito che a lui non piacciono le cose troppo dolci. Ieri ero riuscita finalmente a fargli mangiare quasi tutto un vasetto di frutta, mischiando i 4 gusti (quello della plasmon) con un po' di mela.... alla fine, un colpo di tosse perchè gli era andato di traverso un boccone, ha vomitato tutto.... MANNAGGIA!!!!!
Va bè..... approfitto che dorme e cerco di finire alcune faccende
Spero di riuscire a passare dopo
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze, giuro oggi è da esaurimento!
Sapete che ieri abbiamo fatto il richiamo dello pneumo... Beh, non ha febbre, ma è rognosetta da morire!! Non dorme, piange, per fortuna almeno ha mangiato tutta la pappa (più che volentieri come sempre), però io sono da ricovero... c'ha un pianto che mi trapana il cervello. Speriamo passi presto.
Sapete che ieri abbiamo fatto il richiamo dello pneumo... Beh, non ha febbre, ma è rognosetta da morire!! Non dorme, piange, per fortuna almeno ha mangiato tutta la pappa (più che volentieri come sempre), però io sono da ricovero... c'ha un pianto che mi trapana il cervello. Speriamo passi presto.
-
elenag
- New~GolGirl®

ciao a tutte qui sembra arrivato l'inverno che freddooooo.....
e non so piu come vestire andrea perchè poi in negozio c'è caldo... che due bolle
il raffreddore se ne sta andando ah ma per mettere foto nel forum come prima che c'era l'album come si fa??? volevo farvi vedere qulache foto del matrimonio/battesimo....
e non so piu come vestire andrea perchè poi in negozio c'è caldo... che due bolle
il raffreddore se ne sta andando ah ma per mettere foto nel forum come prima che c'era l'album come si fa??? volevo farvi vedere qulache foto del matrimonio/battesimo....
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

ciao marzoline belle
sono mancata per un po' ma eravamo un po' malandate io ed Eva... settimana scorsa ho avuto 3 giorni di virus intestinale bello intenso
poi venerdì sono andata dalla pediatra per fare il certificato per il corso di acquaticità, 2 ore in sala d'attesa con altri bimbi malati e da domenica a Eva è scoppiato un raffreddorone tremendo. Martedì è scoppiato anche a me, mentre alla piccola è sceso il catarrone nei bronchi
oggi sono tornata al lavoro, intanto facciamo lavaggi nasino, aerosol col mucolitico, etc. ...
Comunque venerdì la pediatra ha visitato Eva perchè era da un po' che non la vedeva... 8350gr e 67cm
mi ha detto di non darle yogurt a merenda e nemmeno biscottini Plasmon (volevo iniziare, invece niente!) perchè a quanto pare assimila molto e non bisogna farla ingrassare troppo. Se vuole mangiucchiare qualcosa mentre noi siamo a tavola, dobbiamo darle la carota cruda e fredda (non si staccano pezzi grossi con pericolo di soffocamento).
Vado a leggere i vostri arretrati
sono mancata per un po' ma eravamo un po' malandate io ed Eva... settimana scorsa ho avuto 3 giorni di virus intestinale bello intenso
Comunque venerdì la pediatra ha visitato Eva perchè era da un po' che non la vedeva... 8350gr e 67cm
Vado a leggere i vostri arretrati
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Eva non piange ma mentre prima sorrideva a tutti ora osserva seria e attenta le persone... solo dopo 5 minuti decide se vale la pena sorridere oppure noVicky1572 ha scritto:Anche Martina piange con gli estranei, per lo più frigna, addirittura con la nonna (per mia somma gioia!!), ma dopo una mezz'oretta prende confidenza e si profonde in sorrisi e urletti. Tranquilla, è una fase
![]()
Però a mia suocera sorride sempreeeeeeee
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

CIPO consolati che anche Eva è una patatonaCipo71 ha scritto: ho letto di pupi che fanno cose dell'altro mondoancora un po' e vi fanno i salti mortali con avvitamento
.....noi andiamo molto più lentamente, abbiamo appena imparato a stare sedute da sole
( ancora un po' tentennanti e non abbiamo capito che se ci sporgiamo troppo su un lato per afferrare un giochino lontano.......il crollo è inevitabile
).......e nessun dente all'orizzonte..........però ci spariamo delle dormite tutto d'un fiato dalle 21:20 alle 8
![]()
![]()
![]()
Però anche la mia pupona dorme dalle 21.00 alle 7.30