rusc ha scritto:ma cosa aveva fatto di così brutto la baby-sitter di Michy???
curiooosaaaa
vai sul blog di madai, ad aprile 2008...il link mi scoccia metterlo...
Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 17:56
rusc ha scritto:ma cosa aveva fatto di così brutto la baby-sitter di Michy???
curiooosaaaa
Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 18:12
Michy, ma che dici....a me?michy1976 ha scritto: la mia frase sulle decisioni che una famiglia fa si riferivano a quel che potrei trovare quando torno
accettando le 6 ore ( e quindi stipendio ridotto) ho accettato anche di perdere il mio ruolo, che ( ma magari anche no, non lo so) mi sarebbe stato restituito se avessi voluto fare le 8 ore
ma se lo avessi fatto, non avrei avuto nessuno nemmeno che mi andava a prendere il bimbo alle 17 al nido
con quel che poi comporta, cerca una tata e bla bla bla
questo dicevo...
tu hai un ruolo diverso, un ruolo di responsabilità e questo comporta che non sei a casa fino alle 19 e che se puoi avere tutto il mese di agosto di ferie, poi chiaramente non puoi avere anche qualche ora o giorno in più
spero di essermi spiegata...
il part time è una gran cosa e sono grata alla mia azienda per avermelo offerto e concesso
ma comporta anche il retro della medaglia, non solo economico
Messaggio da Selvaggia1 » 28 ago 2008, 18:26
Messaggio da Selvaggia1 » 28 ago 2008, 19:18
Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 19:53
certo che ricordo tutto!!! ricordo benissimo che non volevi tornare, quanto hai implorato e cercato un parttime, lo sopulced'acqua ha scritto:
Michy, ma che dici....a me?
Non ricordi più che io, l'anno scorso, NON volevo manco rientrare al lavoro???
Il "mio" ruolo, quello che ho avuto per 8 anni di responsabile, era già stato riaffidato nel 2004, dopo il mio PRIMO rientro (post-gravidanza Jerico)
....ergo, altro ruolo, che non mi piaceva per nulla, in ambiente che mi piaceva ancor meno (!!), ma che mi ha insegnato comunque qualcosa di nuovo ed utile da aggiungere al CV, oltre che al bagaglio personale
Poi gravidanza Jared, maternità e rientro l'anno scorso....in ALTRO ruolo ancora (quello attuale), dove io AVEVO IMPLORATO il part-time (ben sapendo delle decurtazioni economiche del caso), ma il capo stesso mi rispose che era (è) un ruolo assolutamente a tempo pieno......o così o pomì
Che facevo?
Stavo a casa?
Chi poteva permetterselo?
E meno male che non l'ho fatto, dopo quello che ci è successo negli ultimi mesi e che sai..........
Vabbè, stringo i denti ed accetto le 8 ore....che purtroppo sono ben presto passate a 9, 10, 11.....ed è questo, ora, il nostro problema a livello di collocazione nani (al di là delle prossime settimane, che sono solo una parentesi provvisoria)
Aggiungo anche: il mio "primo" lavoro mi manca, era bellissimo...questo lo è per altri versi, altri aspetti, sicuramente non meno interessanti e assolutamente non meno impegnativi...ma è il 3° lavoro diverso che faccio in azienda (unito ad un 4°, se ricordi)
Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 20:35
Mic, mi pare di avere un déjà-vue......il secondo mio ruolo, al rientro da prima gravidanza, era davvero minimal (dopo quello che avevo sempre avuto da quando entrai in azienda!! Sai che abbattimento moralemichy1976 ha scritto:certo che ricordo tutto!!! ricordo benissimo che non volevi tornare, quanto hai implorato e cercato un parttime, lo so
e so quanto sono fortunata
ricordo che pochi giorni prima di rientrare la capa mi mandò una mail dicendomi di richiamarla subito
andai nel panico quella sera e pensai cosa sarebbe successo se mi avesse detto niente più part time
cosa dovevo fare?
ammetto, mi sarei licenziata..o mi sarei messa in aspettativa fino all'anno di simone per poi decidere.
per fortuna non ho dovuto farlo
io adoravo il mio lavoro di prima, mi faceva sentire viva, utile, ho imparato tante cose
e sono tornata...e ho trovato alla mia scrivania, alle mie cose, al mio lavoro, una ragazzina di 9 anni meno di me...
non ti dico come mi sono sentita...
e ora mi hanno dato un ruolo davvero minimo...
ma si paga il prezzo per ogni cosa...
che fatica
Messaggio da gz » 28 ago 2008, 22:30
Messaggio da gz » 28 ago 2008, 22:34
Messaggio da gz » 28 ago 2008, 22:46
Messaggio da ste81 » 29 ago 2008, 8:30
Messaggio da co73 » 29 ago 2008, 8:33
Messaggio da co73 » 29 ago 2008, 8:43
Messaggio da rusc » 29 ago 2008, 8:47
Messaggio da Prillina » 29 ago 2008, 8:48
Messaggio da Prillina » 29 ago 2008, 8:49
Tantiste81 ha scritto:Buongiorno!!
Stamattina ho fatto il prelievo ed avrò gli esiti lunedì..
Messaggio da co73 » 29 ago 2008, 8:51
Messaggio da michy1976 » 29 ago 2008, 9:06
gz ha scritto:DOMANI SERA TORNIAMO A VEDERE LA CASA CON IL MARITINO![]()
VI SAPRO' DIRE
Messaggio da michy1976 » 29 ago 2008, 9:06
wow bravissimi i tuoi bimbi!!!!rusc ha scritto:buongiorno! Qui nottata tranquilla e risveglio di Serena alle 6 con poppata. Per fortuna Ric invece si è svegliato alle 8 circa, visto che ieri sera siamo andati a letto alle 22.
E adesso Serena ronfa già di nuovo, e Marco e Ric sono usciti.........e io mi rilasso
STE in bocca al lupo per gli esami
Messaggio da michy1976 » 29 ago 2008, 9:08
co73 ha scritto:CIAOOOOO
Allora ieri colloquio all'asilo, a differenza di quello che credevo l'inserimento lo dovrò fare tutto io. Speravo di riuscire a dividermi con mia madre ma mi hanno detto che è meglio che sia sempre la stessa persona che lo porta. Mia madre si è offerta ma io non me la sento di non accompagnarlo mai in questi giorni cosi' importanti per lui. Appena arriva il capo gli do la bella notizia
L'inserimento durerà 2 settimane (se va bene):
Lun-Mar-Mer dalle 8.30 alle 9.30
Gio-Ven dalle 8.30 alle 10.00
Lun-Mar dalle 8.30 alle 11
Mer prima pappa all'asilo![]()
Sono gia' stanca prima di cominciare.....![]()
Speriamo bene........
Adesso mi vado a leggere gli arretrati
Messaggio da rusc » 29 ago 2008, 9:14
però Serena si era svegliata per mangiare anche alle 2...comunque sì, devo dire che con la nanna va bene ad entrambi.michy1976 ha scritto:wow bravissimi i tuoi bimbi!!!!rusc ha scritto:buongiorno! Qui nottata tranquilla e risveglio di Serena alle 6 con poppata. Per fortuna Ric invece si è svegliato alle 8 circa, visto che ieri sera siamo andati a letto alle 22.
E adesso Serena ronfa già di nuovo, e Marco e Ric sono usciti.........e io mi rilasso
STE in bocca al lupo per gli esami
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”