GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 17:56

rusc ha scritto:ma cosa aveva fatto di così brutto la baby-sitter di Michy???
curiooosaaaa :fischia

vai sul blog di madai, ad aprile 2008...il link mi scoccia metterlo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 18:12

michy1976 ha scritto: la mia frase sulle decisioni che una famiglia fa si riferivano a quel che potrei trovare quando torno
accettando le 6 ore ( e quindi stipendio ridotto) ho accettato anche di perdere il mio ruolo, che ( ma magari anche no, non lo so) mi sarebbe stato restituito se avessi voluto fare le 8 ore
ma se lo avessi fatto, non avrei avuto nessuno nemmeno che mi andava a prendere il bimbo alle 17 al nido
con quel che poi comporta, cerca una tata e bla bla bla

questo dicevo...

tu hai un ruolo diverso, un ruolo di responsabilità e questo comporta che non sei a casa fino alle 19 e che se puoi avere tutto il mese di agosto di ferie, poi chiaramente non puoi avere anche qualche ora o giorno in più

spero di essermi spiegata...

il part time è una gran cosa e sono grata alla mia azienda per avermelo offerto e concesso
ma comporta anche il retro della medaglia, non solo economico
Michy, ma che dici....a me?

Non ricordi più che io, l'anno scorso, NON volevo manco rientrare al lavoro???

Il "mio" ruolo, quello che ho avuto per 8 anni di responsabile, era già stato riaffidato nel 2004, dopo il mio PRIMO rientro (post-gravidanza Jerico)

....ergo, altro ruolo, che non mi piaceva per nulla, in ambiente che mi piaceva ancor meno (!!), ma che mi ha insegnato comunque qualcosa di nuovo ed utile da aggiungere al CV, oltre che al bagaglio personale

Poi gravidanza Jared, maternità e rientro l'anno scorso....in ALTRO ruolo ancora (quello attuale), dove io AVEVO IMPLORATO il part-time (ben sapendo delle decurtazioni economiche del caso), ma il capo stesso mi rispose che era (è) un ruolo assolutamente a tempo pieno......o così o pomì

Che facevo?
Stavo a casa?
Chi poteva permetterselo?
E meno male che non l'ho fatto, dopo quello che ci è successo negli ultimi mesi e che sai..........

Vabbè, stringo i denti ed accetto le 8 ore....che purtroppo sono ben presto passate a 9, 10, 11.....ed è questo, ora, il nostro problema a livello di collocazione nani (al di là delle prossime settimane, che sono solo una parentesi provvisoria)

Aggiungo anche: il mio "primo" lavoro mi manca, era bellissimo...questo lo è per altri versi, altri aspetti, sicuramente non meno interessanti e assolutamente non meno impegnativi...ma è il 3° lavoro diverso che faccio in azienda (unito ad un 4°, se ricordi :ahaha )
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 28 ago 2008, 18:26

KI AVVESSE BISOGNO DI UNA BABY SITTER IO POSSO AIUTARLA.... OK CIAO

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 28 ago 2008, 19:18

doppio scusate

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 19:53

pulced'acqua ha scritto:
Michy, ma che dici....a me?

Non ricordi più che io, l'anno scorso, NON volevo manco rientrare al lavoro???

Il "mio" ruolo, quello che ho avuto per 8 anni di responsabile, era già stato riaffidato nel 2004, dopo il mio PRIMO rientro (post-gravidanza Jerico)

....ergo, altro ruolo, che non mi piaceva per nulla, in ambiente che mi piaceva ancor meno (!!), ma che mi ha insegnato comunque qualcosa di nuovo ed utile da aggiungere al CV, oltre che al bagaglio personale

Poi gravidanza Jared, maternità e rientro l'anno scorso....in ALTRO ruolo ancora (quello attuale), dove io AVEVO IMPLORATO il part-time (ben sapendo delle decurtazioni economiche del caso), ma il capo stesso mi rispose che era (è) un ruolo assolutamente a tempo pieno......o così o pomì

Che facevo?
Stavo a casa?
Chi poteva permetterselo?
E meno male che non l'ho fatto, dopo quello che ci è successo negli ultimi mesi e che sai..........

Vabbè, stringo i denti ed accetto le 8 ore....che purtroppo sono ben presto passate a 9, 10, 11.....ed è questo, ora, il nostro problema a livello di collocazione nani (al di là delle prossime settimane, che sono solo una parentesi provvisoria)

Aggiungo anche: il mio "primo" lavoro mi manca, era bellissimo...questo lo è per altri versi, altri aspetti, sicuramente non meno interessanti e assolutamente non meno impegnativi...ma è il 3° lavoro diverso che faccio in azienda (unito ad un 4°, se ricordi :ahaha )
certo che ricordo tutto!!! ricordo benissimo che non volevi tornare, quanto hai implorato e cercato un parttime, lo so
e so quanto sono fortunata
ricordo che pochi giorni prima di rientrare la capa mi mandò una mail dicendomi di richiamarla subito
andai nel panico quella sera e pensai cosa sarebbe successo se mi avesse detto niente più part time
cosa dovevo fare?
ammetto, mi sarei licenziata..o mi sarei messa in aspettativa fino all'anno di simone per poi decidere.
per fortuna non ho dovuto farlo

io adoravo il mio lavoro di prima, mi faceva sentire viva, utile, ho imparato tante cose
e sono tornata...e ho trovato alla mia scrivania, alle mie cose, al mio lavoro, una ragazzina di 9 anni meno di me...
non ti dico come mi sono sentita...
e ora mi hanno dato un ruolo davvero minimo...
ma si paga il prezzo per ogni cosa...
che fatica
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 20:35

michy1976 ha scritto:certo che ricordo tutto!!! ricordo benissimo che non volevi tornare, quanto hai implorato e cercato un parttime, lo so
e so quanto sono fortunata
ricordo che pochi giorni prima di rientrare la capa mi mandò una mail dicendomi di richiamarla subito
andai nel panico quella sera e pensai cosa sarebbe successo se mi avesse detto niente più part time
cosa dovevo fare?
ammetto, mi sarei licenziata..o mi sarei messa in aspettativa fino all'anno di simone per poi decidere.
per fortuna non ho dovuto farlo

io adoravo il mio lavoro di prima, mi faceva sentire viva, utile, ho imparato tante cose
e sono tornata...e ho trovato alla mia scrivania, alle mie cose, al mio lavoro, una ragazzina di 9 anni meno di me...
non ti dico come mi sono sentita...
e ora mi hanno dato un ruolo davvero minimo...
ma si paga il prezzo per ogni cosa...
che fatica
Mic, mi pare di avere un déjà-vue......il secondo mio ruolo, al rientro da prima gravidanza, era davvero minimal (dopo quello che avevo sempre avuto da quando entrai in azienda!! Sai che abbattimento morale :sighsigh), anche se avrei potuto fare cmq qualcosa di più...ma a chi era "sopra" di me, allora, non stava molto bene....

Al secondo rientro, l'anno scorso, mi son trovata catapultata in un altro ruolo, che pensavo solo di "spalla" e basta (per questo avevo anche pregato per un part-time)
.......col cappero! (per il part-time e soprattutto per......la "spalla")

Va bene così, mi piace, mi soddisfa, mi ha aperto nuovi orizzonti e nuove conoscenze che mai avrei creduto....l'unica cosa, vorrei avere la retribuzione adeguata....così avrei qualche problema in meno (a parte il trovare una persona fidata e in gamba, in primis) nel prendermi una tata, anche se per poche ore al giorno...

Dai, che il secondo rientro sarà positivo anche per te :ok
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 ago 2008, 22:30

SALUTINO SERALE

SI COI TATI TANTI OCCHI E POI NON BASTANO

DAVVERO STAVOLTA QUALCUNO CI HA GUARDATO E SALVATO DA LASSU ....
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 ago 2008, 22:34

LISA HO LETTO DELLA VISITA

TI SONO TANTO VICINA
:incrocini :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 ago 2008, 22:46

DOMANI SERA TORNIAMO A VEDERE LA CASA CON IL MARITINO :incrocini

VI SAPRO' DIRE :sorrisoo

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 29 ago 2008, 8:30

Buongiorno!!

Stamattina ho fatto il prelievo ed avrò gli esiti lunedì.. :incrocini

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ago 2008, 8:33

CIAOOOOO

Allora ieri colloquio all'asilo, a differenza di quello che credevo l'inserimento lo dovrò fare tutto io. Speravo di riuscire a dividermi con mia madre ma mi hanno detto che è meglio che sia sempre la stessa persona che lo porta. Mia madre si è offerta ma io non me la sento di non accompagnarlo mai in questi giorni cosi' importanti per lui. Appena arriva il capo gli do la bella notizia :hi hi hi hi

L'inserimento durerà 2 settimane (se va bene):

Lun-Mar-Mer dalle 8.30 alle 9.30
Gio-Ven dalle 8.30 alle 10.00
Lun-Mar dalle 8.30 alle 11
Mer prima pappa all'asilo :yeee

Sono gia' stanca prima di cominciare..... :ahaha

Speriamo bene........

Adesso mi vado a leggere gli arretrati :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ago 2008, 8:43

LISA ho letto solo ora. Ti sono molto vicina :incrocini :incrocini

PULCE l'asilo praticamente è sotto casa :yeee e tra l'altro è una struttura nuovissima che hanno inaugurato l'anno scorso.

GZ ho letto di Gianmarco immagino lo spavento :urka

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 ago 2008, 8:47

buongiorno! Qui nottata tranquilla e risveglio di Serena alle 6 con poppata. Per fortuna Ric invece si è svegliato alle 8 circa, visto che ieri sera siamo andati a letto alle 22.
E adesso Serena ronfa già di nuovo, e Marco e Ric sono usciti.........e io mi rilasso :hi hi hi hi

STE in bocca al lupo per gli esami :incrocini
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 29 ago 2008, 8:48

Buongiorno :bacio
Co bene per il colloquio :ok
Ieri sera Lorenzo ha pensato bene, mentre era a letto, di infilarsi un dito su per il naso (lo so è un conte il mio bimbo :hi hi hi hi ). Tempo due secondi ha incominciato a sanguinare di brutto, per poco non mi veniva un coccolone. E mille paranoie (sono mica a posto). Poi per fortuna ha smesso. Ma quanto si è addormentato lo andavo a controllare con la lucina per vedere se usciva ancora qualcosa. E ho costretto anche Giulio!Sant'uomo!
Allora si decide qualcosa per domani pomeriggio????
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 29 ago 2008, 8:49

ste81 ha scritto:Buongiorno!!

Stamattina ho fatto il prelievo ed avrò gli esiti lunedì.. :incrocini
Tanti :incrocini :incrocini
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ago 2008, 8:51

Ciao RUSC, bravi i tuoi piccolini

PRI chissà che spavento. Anche Francesco ieri sera ha iniziato a mettersi le dita nel naso :che_dici per scherzo, ad un certo punto aveva le dita in tutte e due le narici e io ammetto che sono scoppiata a ridere :martello . Lo so che non si fa ma è stato piu' forte di me, e lui ovviamente era super contento :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ago 2008, 9:06

gz ha scritto:DOMANI SERA TORNIAMO A VEDERE LA CASA CON IL MARITINO :incrocini

VI SAPRO' DIRE :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ago 2008, 9:06

rusc ha scritto:buongiorno! Qui nottata tranquilla e risveglio di Serena alle 6 con poppata. Per fortuna Ric invece si è svegliato alle 8 circa, visto che ieri sera siamo andati a letto alle 22.
E adesso Serena ronfa già di nuovo, e Marco e Ric sono usciti.........e io mi rilasso :hi hi hi hi

wow bravissimi i tuoi bimbi!!!! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ago 2008, 9:08

co73 ha scritto:CIAOOOOO

Allora ieri colloquio all'asilo, a differenza di quello che credevo l'inserimento lo dovrò fare tutto io. Speravo di riuscire a dividermi con mia madre ma mi hanno detto che è meglio che sia sempre la stessa persona che lo porta. Mia madre si è offerta ma io non me la sento di non accompagnarlo mai in questi giorni cosi' importanti per lui. Appena arriva il capo gli do la bella notizia :hi hi hi hi

L'inserimento durerà 2 settimane (se va bene):

Lun-Mar-Mer dalle 8.30 alle 9.30
Gio-Ven dalle 8.30 alle 10.00
Lun-Mar dalle 8.30 alle 11
Mer prima pappa all'asilo :yeee

Sono gia' stanca prima di cominciare..... :ahaha

Speriamo bene........

Adesso mi vado a leggere gli arretrati :sorrisoo

anche a me allora dissero che era meglio una sola persona...quindi...scelsi mia madre direttamente!!! :fischia
ed è stata cosi brava che si farà sicuramente anche l'inserimento del secondo, ormai è rodata!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 ago 2008, 9:14

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:buongiorno! Qui nottata tranquilla e risveglio di Serena alle 6 con poppata. Per fortuna Ric invece si è svegliato alle 8 circa, visto che ieri sera siamo andati a letto alle 22.

wow bravissimi i tuoi bimbi!!!! :ok
però Serena si era svegliata per mangiare anche alle 2...comunque sì, devo dire che con la nanna va bene ad entrambi.
Ric non si sveglia praticamente mai tranne per qualche brutto sogno, ma tempo 1 minuto e si riaddormenta. E Serena per essere così piccola è molto regolare

tu come stai? riesci a riposare (a parte in week-end :fischia )?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”