GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ANDREA MARCO
- pandistelle
- Master~GolGirl®
ANDREA MARCO
Anche Andrea è nato di sabato ... in un caldo, afoso sabato di agosto, ma non in un sabato qualsiasi: Andrea è caduto tra le mie braccia la notte di San Lorenzo, alle 23.55! Questo bambolotto così amato, desiderato, che ci ha fatto fremere da quando abbiamo scoperto che c'era, ha deciso che era ora di conoscere mamma, papà e Paolo anche se al giorno "giusto" mancavano 37 giorni! Un piccolo-grande prematuro ... un leoncino che racchiudeva nei suoi 50 centimetri tutta la dolcezza di 3,065 kg. di amore!
3 ricoveri in una settimana, dopo una gravidanza difficile ed innumerevoli "permanenze" in ospedale ... siamo nella settimana dal 3 al 9 agosto ... Ho contrazioni da parto, mi imbottiscono di vasosuprina per endovena ed i travagli si bloccano! Sabato mattina, dopo aver aspettato le dimissioni della mia mamma (anche lei ricoverata) ed aver fatto l'ennesimo tracciato, alle 14 siamo a casa ... ma io lo sento che qualcosa non va! Abbiamo cercato di temporeggiare il più possibile: Andrea è grande, ma sarebbe pur sempre un prematuro e potrebbe avere qualche problema!
Alle 17.30 chiamo Raffaele che, per farmi riposare tranquilla, è andato a lavare l'auto con Paolo, e gli chiedo di venirmi a prendere con mia mamma (così resterà lei con Paolo) per portarmi ancora una volta in ospedale, dove arriviamo alle 18.30.
Ancora un lunghissimo tracciato, ancora flebo, ma questa volta le contrazioni non si fermano ed il mio utero sofferente potrebbe non reggerle: per questo motivo i medici decidono di far nascere Andrea!
Sono le 23, guardo per l'ultima volta l'orologio prima di consegnarlo all'ostetrica, chiamo Raffaele che, nel frattempo, avevamo mandato a casa 30 minuti prima, 20 minuti dopo sono in sala operatoria! Quando inizia l'intervento chiedo timidamente di poter assistere, di non coprirmi il viso e vengo accontentata! Vedo Andrea venir fuori pian piano da me ma non lo sento piangere ... "Non piange, perchè non piange?" Me lo avvicinano giusto un secondo, giusto il tempo di annusarci e guardarci negli occhi, poi lo portano via e, in lontananza, lo sento strillare e penso che stia bene.
L'anestesista, un mio amico, gli fa delle riprese col cellulare e me le mostra per rassicurarmi: lo sento piangere, cerca di mettersi la mano in bocca, lo lavano ... e poi su, di corsa al nido ...
3 ricoveri in una settimana, dopo una gravidanza difficile ed innumerevoli "permanenze" in ospedale ... siamo nella settimana dal 3 al 9 agosto ... Ho contrazioni da parto, mi imbottiscono di vasosuprina per endovena ed i travagli si bloccano! Sabato mattina, dopo aver aspettato le dimissioni della mia mamma (anche lei ricoverata) ed aver fatto l'ennesimo tracciato, alle 14 siamo a casa ... ma io lo sento che qualcosa non va! Abbiamo cercato di temporeggiare il più possibile: Andrea è grande, ma sarebbe pur sempre un prematuro e potrebbe avere qualche problema!
Alle 17.30 chiamo Raffaele che, per farmi riposare tranquilla, è andato a lavare l'auto con Paolo, e gli chiedo di venirmi a prendere con mia mamma (così resterà lei con Paolo) per portarmi ancora una volta in ospedale, dove arriviamo alle 18.30.
Ancora un lunghissimo tracciato, ancora flebo, ma questa volta le contrazioni non si fermano ed il mio utero sofferente potrebbe non reggerle: per questo motivo i medici decidono di far nascere Andrea!
Sono le 23, guardo per l'ultima volta l'orologio prima di consegnarlo all'ostetrica, chiamo Raffaele che, nel frattempo, avevamo mandato a casa 30 minuti prima, 20 minuti dopo sono in sala operatoria! Quando inizia l'intervento chiedo timidamente di poter assistere, di non coprirmi il viso e vengo accontentata! Vedo Andrea venir fuori pian piano da me ma non lo sento piangere ... "Non piange, perchè non piange?" Me lo avvicinano giusto un secondo, giusto il tempo di annusarci e guardarci negli occhi, poi lo portano via e, in lontananza, lo sento strillare e penso che stia bene.
L'anestesista, un mio amico, gli fa delle riprese col cellulare e me le mostra per rassicurarmi: lo sento piangere, cerca di mettersi la mano in bocca, lo lavano ... e poi su, di corsa al nido ...
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- marlener
- Expert~GolGirl®
Re: ANDREA MARCO
pandistelle, ben arrivato al piccolo andrea...e poi pandistelle, solo la notte delle stelle potevi partorire

^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Andrea è bellissimo, odora, sento il suo profumo ... ma non può stare con me ... mio marito mi spiega che vogliono osservare come reagiscono i suoi polmoni: al loro interno c'è un po' di liquido e la cassa toracica non si espande tutta! Mia sorella (che ha assistito al parto) cerca di rassicurarmi, lo stesso fanno i medici, l'ostetrica ... ma come si fa a dire ad una mamma che ha appena partorito che il proprio figlio sta bene ma che non puoi tenerlo con te, che sta bene ma deve stare in incubatrice?
Mi riportano in stanza (l'intervento termina sul filo della anestesia spinale - si era pronti ad addormentarmi - perchè era durato più del previsto per delle complicazioni) alle 03.00 del 10 agosto, muovo già le gambe, vorrei correre al settimo piano da Andrea ma non ce la faccio! Avviso tramite sms le amiche settembrine e le giugnette '05, la mia cara Titty che mi è rimasta sempre accanto, piango ma non voglio pensare al peggio.
Appena arriva mio marito alle 9 mi faccio caricare contro il parere dei medici in sedia a rotelle e raggiungo il mio amore ... Lui è lì, bello come quel raggio di sole che gli colora il viso, ha due cannuccette nel naso, una flebo al tallone, diversi sensori sparsi sul corpo ... e noi possiamo solo sfiorarlo con le dita! Il mio cucciolo è solo ed io non posso prenderlo in braccio nè attaccarlo al mio seno ...
Inizio così a fare su e giù dalla Terapia intensiva, ogni 3 ore posso stare un'ora con lui, l'ultimo accesso è a mezzanotte e inizio a tirarmi il latte ogni 3 ore.
La sera della domenica non riesco più a respirare bene e mi mettono la mascherina dell'ossigeno, la sera del lunedì mi sale un febbrone pazzesco e quasi perdo conoscenza. Raffaele sta con Andrea tutte le volte che può, Paolo può vederlo 5 minuti al giorno, per il resto del tempo è a casa nostra con mia mamma. Il martedì mattina, sempre attaccato ai vari tubi, mi fanno attaccare Andrea al seno per la prima volta, la nostra prima volta! Tutto così fino a quando, la sera di giovedì 14 agosto dimettono me ma non Andrea: in minima vogliono controllare il livello di bilirubina. Quella è stata una delle notti più brutte della mia vita: anche Paolo, vedendomi tornare senza il suo fratellino, piangeva disperato! Piangeva anche mia mamma!
Alle 5 del mattino successivo siamo già in Ospedale, iniziano le poppate e l'attesa ...
Mi riportano in stanza (l'intervento termina sul filo della anestesia spinale - si era pronti ad addormentarmi - perchè era durato più del previsto per delle complicazioni) alle 03.00 del 10 agosto, muovo già le gambe, vorrei correre al settimo piano da Andrea ma non ce la faccio! Avviso tramite sms le amiche settembrine e le giugnette '05, la mia cara Titty che mi è rimasta sempre accanto, piango ma non voglio pensare al peggio.
Appena arriva mio marito alle 9 mi faccio caricare contro il parere dei medici in sedia a rotelle e raggiungo il mio amore ... Lui è lì, bello come quel raggio di sole che gli colora il viso, ha due cannuccette nel naso, una flebo al tallone, diversi sensori sparsi sul corpo ... e noi possiamo solo sfiorarlo con le dita! Il mio cucciolo è solo ed io non posso prenderlo in braccio nè attaccarlo al mio seno ...
Inizio così a fare su e giù dalla Terapia intensiva, ogni 3 ore posso stare un'ora con lui, l'ultimo accesso è a mezzanotte e inizio a tirarmi il latte ogni 3 ore.
La sera della domenica non riesco più a respirare bene e mi mettono la mascherina dell'ossigeno, la sera del lunedì mi sale un febbrone pazzesco e quasi perdo conoscenza. Raffaele sta con Andrea tutte le volte che può, Paolo può vederlo 5 minuti al giorno, per il resto del tempo è a casa nostra con mia mamma. Il martedì mattina, sempre attaccato ai vari tubi, mi fanno attaccare Andrea al seno per la prima volta, la nostra prima volta! Tutto così fino a quando, la sera di giovedì 14 agosto dimettono me ma non Andrea: in minima vogliono controllare il livello di bilirubina. Quella è stata una delle notti più brutte della mia vita: anche Paolo, vedendomi tornare senza il suo fratellino, piangeva disperato! Piangeva anche mia mamma!
Alle 5 del mattino successivo siamo già in Ospedale, iniziano le poppate e l'attesa ...
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Il 15 Agosto alle 14.00 ricomincia la mia vita: siamo fuori dall'Ospedale!!! Fuori dall'incubatrice Andrea è in braccio alla sua mamma e dorme beato! Il suo papà lo guarda felice e mi abbraccia! Ora siamo finalmente insieme ... non ci resta che correre a casa ad abbracciare Paolo e poi tutto sarà perfetto!! Noi 4 finalmente insieme!! 

- titty70
- Bronze~GolGirl®
Elena tesoro
...ho rivissuto tutto istante per istante
...VVTTB
Un
one al cucciolotto Andrea e a Paolo fratellone dolcissimo

Un

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
anche se gli eventi li ho seguiti insieme alle settembrine leggere tutto di un fiato mi ha nuovamente commossa
per la tua splendida famiglia

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- maril76
- Expert~GolGirl®
emozionante elena, conoscendo poi te che non ti sei risparmiata in niente, come donna e come madre, mettendo tutti al primo posto e sorbendoti tante fatiche ....
.... nessuna più di te meritava quella stella cadente
ti voglio bene
.... nessuna più di te meritava quella stella cadente

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- olfersia
- Master~GolGirl®
Che emozione leggerti, mia cara....

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- conni
- Master~GolGirl®
Pandistelle che emozione leggere il tuo racconto...col lieto fine
congratulazioni a voi 4

congratulazioni a voi 4

- dolcekaty
- Original~GolGirl®
sono felice che sia andato tutto bene pandistelle ti posso ben capire qui momenti inospedale pure il mio bambino è nato pre-termine ed è stato ben 15 gg in terapie neonatale....
ora pero sta benissimo è un bimbo buono e adorabile

ora pero sta benissimo è un bimbo buono e adorabile

DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Elena, con poche e semplici parole mi hai fatto commuovere... BENVENUTO ANDREA, arrivi a completare una famiglia già fantastica 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- sibillavet
- Basic~GolGirl®
che emozione cara pandi... 

- BILLI
- Master~GolGirl®

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ma tutto è bene ciò che finisce bene!!!
Auguroni a tutta la vostra famiglia!!!!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
-
- Expert~GolGirl®

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Arya
- Expert~GolGirl®
Pandistelle... il tuo nick è stato accontentato... nella sera delle stelle cadenti è arrivata la stella pià bella che possa arrivare nella vita di una donna!!
Ho letto il tuo racconto, io sono una maggiolina 08 e ti faccio mille congratulazioni per come hai affrontato il tutto! Un
ai tuoi cuccioli e un abbraccio a te e tuo marito.
Ho letto il tuo racconto, io sono una maggiolina 08 e ti faccio mille congratulazioni per come hai affrontato il tutto! Un

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- stè
- Platinum~GolGirl®
Pandi che emozioneeee
Benvenuto Andrea!!!

Benvenuto Andrea!!!

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
PAN aspettavo con ansia questo racconto, con una trepidazione mista a curiosità e emozione immensa!!!
che bello e che ansia, immagino ,ma il tuo il vostro torello era forte e in gamba!!!
tanta felicità mia cara

che bello e che ansia, immagino ,ma il tuo il vostro torello era forte e in gamba!!!
tanta felicità mia cara

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
wow MA ANDREA MARCO è davvero BELLISSIMOOOOOOOOOOO
e che date....la notte di San Lorenzo per nascere e ferragosto per tornare a casina
(non sapevo che avrei potuto chiedere di guardare il cesareo...che rabbia
)

e che date....la notte di San Lorenzo per nascere e ferragosto per tornare a casina

(non sapevo che avrei potuto chiedere di guardare il cesareo...che rabbia

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!