GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da aryyra » 26 ago 2008, 18:05

Jack ha scritto:Problemi con l'allattamento....allora qui le cose vanno abbastanza bene, un paio di giorni fa il flusso sembrava molto rallentato specie da un seno, ma poi stimolando con il tiralatte alla fine sembra essere ripartito ed ora sembra essere di nuovo tutto ok, ma dopo ogni puppata svuoto il seno con il tiralatte (se sono a casa..se sono fuori pace!!), la pediatra dice che svuotanto bene il seno si stimola la produzione del latte...ed io provo anche questa!
Cmq ora sembra davvero tutto ok :ok

Per la nanna...Lorenzo in genere si sveglia verso le 3....verso le 3.40 dorme di nuovo e poi si risveglia verso le 7....ma sono orari un po' aleatori, dipende quando si sveglia prima quando dopo...quando dorme tutta la notte...diciamo che ancora degli orari fissi non li ha, e di conseguenza anche noi siamo totalmente senza orari....infatti oggi abbiamo pranzato alle 15..... :fischia
Anche il mio ha gli stessi orari 3 e 7 quello che non capisco è come e dove farlo dormire...ormai nel matrix dorme mezz'ora a meno che non lo sbatta tutto il tempo ( e si dico sbatta perchè non vuole essere ninnato avanti e indietro ma a destra e sinistra :ahaha )...sulla navicella solo la notte e di gg sul lettino ma prima frigna mezz'ora ...io lo lascio anche frignottare ma non posso vedere i lacrimoni su quegli occhietti :emozionee

Frenulo corto...chiederò al ped...però il mio si attacca ogni tanto...booooooooooo

Orari
..io devo averli per forza
1.altrimenti vado in tilt
2. devo sapere quando tirarmi il latte
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 ago 2008, 18:36

aryyra ha scritto: Anche il mio ha gli stessi orari 3 e 7 quello che non capisco è come e dove farlo dormire...ormai nel matrix dorme mezz'ora a meno che non lo sbatta tutto il tempo ( e si dico sbatta perchè non vuole essere ninnato avanti e indietro ma a destra e sinistra :ahaha )...sulla navicella solo la notte e di gg sul lettino ma prima frigna mezz'ora ...io lo lascio anche frignottare ma non posso vedere i lacrimoni su quegli occhietti :emozionee
Lorenzo di giorno dorme nella navicella :ok la sera invece lo prendiamo in braccio che dorme pieno e lo spostiamo nella culla...la cosa bella è che nello spostamento lui non si sveglia assolutamente!!!! Certe volte vorrei svegliarlo per farlo puppare e cercare di andare un po' più in là nella nottata....ma quando dorme peso non c'è proprio modo di svegliarlo!!!!!!!!

Per come farlo addormentare...non saprei dare suggerimenti, Lorenzo non vuole proprio addormentarsi in braccio, quindi dopo la poppata lo cambio, gli faccio dare due ciucciatine ancora per rilassarsi e poi lo metto giù...e lui si addormenta da solo :fischia

Ah....problema singhiozzo...Lorenzo lo ha spesso...ma ho trovato il modo per farglielo passare, mi basta attaccarlo un attimo al seno ed il singhiozzo scompare in meno di un minuto! :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 ago 2008, 19:24

Jack ha scritto:
aryyra ha scritto: Anche il mio ha gli stessi orari 3 e 7 quello che non capisco è come e dove farlo dormire...ormai nel matrix dorme mezz'ora a meno che non lo sbatta tutto il tempo ( e si dico sbatta perchè non vuole essere ninnato avanti e indietro ma a destra e sinistra :ahaha )...sulla navicella solo la notte e di gg sul lettino ma prima frigna mezz'ora ...io lo lascio anche frignottare ma non posso vedere i lacrimoni su quegli occhietti :emozionee
Lorenzo di giorno dorme nella navicella :ok la sera invece lo prendiamo in braccio che dorme pieno e lo spostiamo nella culla...la cosa bella è che nello spostamento lui non si sveglia assolutamente!!!! Certe volte vorrei svegliarlo per farlo puppare e cercare di andare un po' più in là nella nottata....ma quando dorme peso non c'è proprio modo di svegliarlo!!!!!!!!

Per come farlo addormentare...non saprei dare suggerimenti, Lorenzo non vuole proprio addormentarsi in braccio, quindi dopo la poppata lo cambio, gli faccio dare due ciucciatine ancora per rilassarsi e poi lo metto giù...e lui si addormenta da solo :fischia

Ah....problema singhiozzo...Lorenzo lo ha spesso...ma ho trovato il modo per farglielo passare, mi basta attaccarlo un attimo al seno ed il singhiozzo scompare in meno di un minuto! :ok
Il problema è che il mio si attacca ma non si rilassa :che_dici

Pensare che all'inizio lo mettevo nel matrix e dormiva da solo per ore -.....boooooo capiremo cos'ha :coccola

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 ago 2008, 19:28

Jack ha scritto:

Il problema è che il mio si attacca ma non si rilassa :che_dici

Pensare che all'inizio lo mettevo nel matrix e dormiva da solo per ore -.....boooooo capiremo cos'ha :coccola

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 ago 2008, 22:07

IsaCele ha scritto:
IsaCele ha scritto: Continuo dopo, chiama.
Volevo aggiungere che per il resto il bimbo sta bene, anche se ha fatto un grosso calo (ora è 3.170 vestito con pannolo e body ed era nato di 3400...), il sangue nell'occhietto si sta riassorbendo, e mosso da pietà per ora il pediatra ha detto che possiamo scriverlo a lui... almeno possiamo prenotare l'eco alle anche nei tempi richiesti.
Anche oggi pomeriggio comunque è stato sveglio tanto, e mi pare cominci a soffrire di mal di pancino. :buuu

isa per il calo tranquilla...chiara ha fatto un calo bestiale: nata di 3620 era arrivata credo (perchè non me lo hanno detto) a 3200..poi dimessa in ripresa a 3300...
poi però in 4 gg è cresciuta 140 g ed al controllo degli 8 giorni la pediatra che l'ha vista mi ha detto che cresce come un bufalo!!
ah noi per non fraci mancare nulla e non essere da meno alla sorella ci siamo fatte anche una settimana "abbronzate" con l'ittero :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 ago 2008, 22:09

rabbit ha scritto::bomba ARRIVERO'!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAH SE ARRIVERO'....... :bomba

ed essendo una novellina vi tempesterò di domande e dubbi :fischia e voi dovrete rispondermi esaurientemente xè ormai siete mamme super-collaudate...
Ecco qual'è il bello ( :impiccata: ) di arrivare ultime....
:ghigno:
ma noi ti aspettiamo a braccia aperteeeeeeeeeeeeeeee!!! :yeee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 ago 2008, 8:40

giorno mammine!!
stanotte notte tranquilla oltre alla sveglia alle 4.00 con repentino addormentamento dopo aver ciucciato abbiamo dormito fino alle 7.10.
ho appena scoperto una cosina carina carina...mi sono calcolata i temi natali delle due figlie e indovinate un po' cosa ho scoperto???
laura è bilancia ascendente leone mentre chiara è leone con scendente in bilancia...in pratica sono speculari!! :ahaha
scappo che devo fare la colazione a laura!!
ripasso dopo!! :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 ago 2008, 16:50

qui si latita...allora io vi pongo un quesito...
SVEGLIARE O NON SVEGLIARE??? questo è il dilemma.
per principio sono contraria a svegliare un pupo che dorme...
allo stesso modo però chiara si spara a volte degli intervalli lunghissimi che se da un lato mi fanno piacere perchè mi posso concedere il lusso di fare tante cosine dall'altro mi sconbussolano tutti gli orari di casa....
ad es adesso...ha mangiato verso mezzogiorno ed ha finito che era quasi l'una...ed ancora dorme..
da un lato dorme così bene che mi pare un delitto svegliarla...dall'altro siccome devo cmq fare anche il bagnetto alla prossima poppata vorrei che mangiasse adesso cos' poi verso le 20,30 le posso fare il bagno (in genere a questa poppata non si riaddormenta ed allora mangia con un intervallo di circa 2 ore e mezza..in pratica se è sveglia lei vuole mangiare :che_dici )
con laura non ho mai avuto questo problema perchè lei era un orologino che a parte di notte ogni tre-quattro ore mangiava

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 ago 2008, 17:13

che deserto... :fischia ..mi sa che i nuovi pupi hanno deciso di non dormire tutti insieme...

RESISTETE MAMME!!!! :love_c
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 27 ago 2008, 17:13

chicaluna, a me alla dimissione hanno detto chenon vanno superate le 5 ore tra un pasto e l'altro.
quindi se il bimbo/a dorme passate le 5 ore dall'ultimo pasto va svegliato. poi è ovvio che ognuno fa quello che ritiene più saggio, per me il problema non si pone perchè alice si sveglia ogni 2 ore e mezza 3.
oggi l'ho pesata è 5,250 kg, ha preso in poco meni di un mese 1,3 kg.
però sono un po' preoccupata perchè ha un piedino parecchio storto, tende molto verso l'esterno, settimana prossima andiamo dal pediatra e vediamo, non mi voglio fasciare la testa prima diromperla....

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 ago 2008, 21:03

HAMIDA ha scritto:chicaluna, a me alla dimissione hanno detto chenon vanno superate le 5 ore tra un pasto e l'altro.
quindi se il bimbo/a dorme passate le 5 ore dall'ultimo pasto va svegliato.
:urka :urka :urka Ieri Giulio ha mangiato alle 8.30 e poi alle 16....
E dire che ci ho anche provato a farlo mangiare mentre dormiva... non ha voluto né da sveglio né da addormentato :che_dici
però sono un po' preoccupata perchè ha un piedino parecchio storto, tende molto verso l'esterno, settimana prossima andiamo dal pediatra e vediamo, non mi voglio fasciare la testa prima diromperla....
Probabilmente ti consiglieranno dei massaggi del piedino, Celeste li aveva molto introflessi quando è nata per la posizione che aveva assunto in pancia. Ma con un po' di massaggi dall'interno verso l'esterno sono andati a posto.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 ago 2008, 22:39

Svegliarlo o no??? Mah io dipende da come lo vedo, anche se tendenzialmente sono per il lasciarlo dormire quando è tranquillo....solo se lo vedo che inizia ad agitarsi nel sonno e sono passate 3 ore allora provo a svegliarlo!
Dico "provo" perché delle volte non c'è proprio verso di svegliarlo!!! Se dice di dormire fondo è un sasso e non c'è proprio verso di svegliarlo! Cmq tendenzialmente dopo 3-4 ore lui si sveglia da solo e nel tardo pomeriggio l'intervallo è più breve e delle volte dalla poppata delle 17 a quella delle 19-20 non prende nemmeno sonno, se ne sta beato nella carrozzina a guardarsi intorno :fischia
Per il resto non posso davvero lamentarmi, ciuccia e dorme che è un piacere....difficile lamentarsi di un angioletto così! Io intanto quando sono a casa dopo che lui ha puppato svuoto bene il seno con il tiralatte....specie la notte e la mattina che il seno è proprio carico e lui non riesce a svuotarlo tutto....la pediatra dice che più si svuota il seno più si stimola la produzione del latte...e per ora così le cose sembrano andare bene....

Poi volevo farvi una domanda...ogni quanto fate il bagnetto ai vostri pargoletti??? Lorenzo durante la poppata suda, ma non so bene ogni quanto fargli il bagnetto....
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 ago 2008, 5:25

bagnetto: tutte le sere, salvo orari improponibili (es se mangia verso le 22 non mi ci metto nemmeno a quell'ora a fare il bagno).
sono però due o tre sere che si è stabilizzata sugli orari...
per la questione svegliare a me in ospedale hanno detto che se mangia almeno 5 volte al giorno e sporca i pannolini sta bene e di lasciarla tranquilla...io anche con laura non l'ho mai svegliata..
però con chiara certe volte mi viene il dubbio anche se è pacifica, cresce che è una meraviglia (lo vedo dai vestiti perchè io non la peso), e quando mangia ciuccia come una idrovora.
cmq oggi pom vado dalla pediatra per controllo..sento anche lei cosa mi dice.
adesso torno in branda!!a dopo :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 ago 2008, 7:54

chicaluna ha scritto:qui si latita...allora io vi pongo un quesito...
SVEGLIARE O NON SVEGLIARE??? questo è il dilemma.
per principio sono contraria a svegliare un pupo che dorme...
allo stesso modo però chiara si spara a volte degli intervalli lunghissimi che se da un lato mi fanno piacere perchè mi posso concedere il lusso di fare tante cosine dall'altro mi sconbussolano tutti gli orari di casa....
ad es adesso...ha mangiato verso mezzogiorno ed ha finito che era quasi l'una...ed ancora dorme..
da un lato dorme così bene che mi pare un delitto svegliarla...dall'altro siccome devo cmq fare anche il bagnetto alla prossima poppata vorrei che mangiasse adesso cos' poi verso le 20,30 le posso fare il bagno (in genere a questa poppata non si riaddormenta ed allora mangia con un intervallo di circa 2 ore e mezza..in pratica se è sveglia lei vuole mangiare :che_dici )
con laura non ho mai avuto questo problema perchè lei era un orologino che a parte di notte ogni tre-quattro ore mangiava
:fischia :fischia ma allora non solo il mio...mi fa pure ridere perchè si in fila la mano in bocca e se gli passo la mia vicino per carezzarlo tenta di prenderla al volo :ahaha :ahaha

Da ieri forse ho capito cosa lo disturba...colichette non pesanti ma fastidiose...allora risolvo facendolo scaricare almeno una volta a poppata (come era 7 gg fa) co tanta ginnastica durante ogni cambio...per il momento funziona e stiamo tentando di farlo addormentare nel lettino da solo (niente metodo estivill però :che_dici ) ...se non ha fame,mal di pancia,aria ...frigna 2 secondi ..poi urla 2 minuti ..poi coccolissime (della serie lo prendo in braccio e lui chiude gli occhi e ride sotto i baffi) e poi ninne....MA LA NOTTE NON ME LA SENTO DI LASCIARLO SOLO :emozionee ANZI DI NON AVERLO NAVICELLATO IN MEZZO AL LETTO :hi hi hi hi PER CUI POI LO RECUPERO :emozionee :emozionee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 ago 2008, 8:01

svegliarli....IO DICO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....il mio la prima settimana non ha quasi mangiato (non era nè cresciuto...nè calato però) ...poi ha preso i suoi orari ogni 3 ore e mezza 4 (3 al max la sera ) e 5 la notte e chi lo schioda più :fischia

Se dormono (e non ci sono altri problemi..tipo apatia o che so io) vuol dire che stanno bene e sono sazi...NESSUN CUCCIOLO SI LASCEREBBE MORIRE DI FAME....

Stanotte sveglia alle 2 (dopo che aveva mangiato alle 20 e si era addormentato alle 22) e sveglia alle 6 .....si è riaddormentato in 3 nanosecondi e dorme ancora :fischia :fischia BEATO LUI.....

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 ago 2008, 10:49

Sono stanchissima!
Stanotte Ceciotto è stato un po' indisciplinato...
Il problema è che di giorno ronfa alla grande, anche se lo lascio in salotto con noi con tutti i rumori del mondo e con i bambini che corrono urlano giocano intorno. Invece di notte appena si sveglia non riesce più a prendere sonno, gli viene subito il singhiozzo, ci si arrabbia... Non faccio altro che alzarlo e coricarlo, provare a dargli il ciuccio... ma non si addormenta anche per tre ore! E si risveglia poco dopo, una volta addormentato. Quindi stamattina ho fatto le 5.30, e quando finalmente si è addormentato speravo di dormire un po'... ma alle 7 avevo già gli altri figli in camera!!
Giulio poi si è svegliato alle 10, ha mangiato e ora che fa? DORME! :domanda
Io pure mi pongo il problema a questo punto se svegliarlo o meno, sia perché salta i pasti, sia perché magari dormirebbe meglio di notte... che fare? Con gli altri figli non ho avuto questo problema di sicuro, dato che non dormivano mai... Beh ovviamente spero che continui a dormire... :incrocini :incrocini però date le esperienze passate mi aspetto da un momento all'altro che non dorma più!!!!
Quindi: che faccio? :domanda
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 ago 2008, 12:11

anche io stanotte ho tribolato. in genere chiara si sveglia alle 4 puntuale come un orologino mangia in pochissimo tempo rispetto al giorno ed alle 5 in genere siamo tutti a letto...
stanotte alle 5 l'ho messa giù, poi siccome ero un po' sveglia per andare a letto passaggio su gol...sono tornata a letto verso le 5,30...e lei ha iniziato a borbottare....totale alle 6 era sveglissima piangeva e voleva la tetta...da li non siamo mai più andate a letto...
sono distruttina in più oggi alle 16 ho la visita di controllo dalla pediatra :che_dici
sarà la stanchezza ma ho anche appena avuto una crisi di pianto pensando alla settimana prossima che mi troverò qui da sola con chiara e laura perchè dani rientra al lavoro e mi sembra tutto infattibile...
so bene che poi alla fine in un modo o in un altro ci salterò fuori...ma al momento mi sembra tutto insormontabile...
adesso approfitto che si è addormentata e preparo il pranzo!! a dopo donne!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 ago 2008, 12:40

Noi ci siamo appena risvegliati...ero cotta ..alle 8.30 si è svegliato per mangiare solo 70 perchè il nanetto ciccione se ha il pannolo sporco non mangia e siccome in 15 minuti in cui gli davo il bibe ha scaricato 2 volte RIDACCHIANDO PURE e l'ho cambiato e lavato 2 volte alla fine non voleva più il bibe....BHE DOPO 1 ORA SI E' RICORDATO DI AVERE ANCORA UN BUCHINO ALLO STOMACO e quindi mentre io alle 10 mi tiravo il latte per la poppata di mezzogiorno lui ciucciava dall'altra :urka ....così si è addormentato e io con lui abbracciati sul lettone :emozionee :emozionee :emozionee ......vedremo come va nel pome dato che ha mangiato ed è ricrollato in due nanosecondi :urka

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 ago 2008, 13:29

ah inutile dire che chiara il ciucio lo sputa via alla velocità della luce...solo in ospedale sono riuscita a farglielo tenere per miracolo una mattina che me l'hanno fatta tenere sveglia senza mangiare per due ore e per intrattenerla ci mancava solo che usando il tubicino della flebo mi appendessi al lampadario facendo la scimmietta :che_dici :che_dici
fortuna che avevo santo ciucio....
ma dopo...nein niet non c'è verso...la schifa proprio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 ago 2008, 17:47

ciao a tutte
spero di trovare il tempo per inserirmi nelle discussioni, ma ancora devo prendere i ritmi
intanto mi iscrivo ufficialmente :sorrisoo

22/08 è nato FRANCESCO alle ore 11,40 di DANDI 3640g, 52 cm, con parto cesareo alla 38+6
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Bloccato

Torna a “Agosto”