nn saprei dirti la pediatra me le ha proprio sconsigliatesolax ha scritto: barbara come mai no la Sangemini?
sono passata alla Sant'anna perchè la sangemini era imbevibile, però sapevo che andava bene per i bimbi e per le mamme in allattamento
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Re: Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
margherita ho letto il tuo msg sulle vaccinazioni, in effetti un pò di angoscia me l'hai messa!
Io la farò sicuramente vaccinare invece mi sento più tranquilla così, il 5 vado a compilare la scheda al consultorio pediatrico e mi informerò meglio
Io la farò sicuramente vaccinare invece mi sento più tranquilla così, il 5 vado a compilare la scheda al consultorio pediatrico e mi informerò meglio
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- ariel2
- Expert~GolGirl®
leggo che state tutte bene!
noi siamo tornati dal mare ed è stata una PESSIMA idea!
tommy si è riempito di eritema ed è sempre sudato (seppure io lo vesta solo per uscire), mentre al mare stava benissimo.
circa due settimane fa sono stata colta da attacchi di pianto incontrollati e immotivati.
prendevo in braccio il cucciolo, mi isolavo da tutti e piangevo.
volevo solo lui.
mi sono un po' preoccupata e, razionalmente, mi sono fiondata nella mia parafarmacia di fiducia, dove mi hanno fatto il test dei fiori di bach.
è emerso che era ansia, preoccupazione per il piccolo, timore di non essere all'altezza e paura che potesse accadergli qualcosa.
mi hanno dato ASPEN e SCHLERANTUS da prendere, 4 v al gg.
devo dire che in due giorni mi sono sentita meglio, ora sono più tranquilla e riesco a prendere le cose con calma.
la cosa assurda è che, in fondo, sono stata forte per tutta la gravidanza, nonostante le evidenti difficoltà. però poi, con il piccolo fra le braccia tutte le difese sono crollate e è venuta fuori tutta l'ansia dei 9 mesi.
quante volte ho pianto solo guardandolo e ringraziando Dio per avermi graziata donandomi questo bimbo!
il piccolo cresce, mangia bene ed è sveglissimo, fa tanti sorrisi e anche qualche risatina.
è socievole con tutti, anche se è un bel po' mammone e quando piange... smette solo se lo prende la mamma!!!

noi siamo tornati dal mare ed è stata una PESSIMA idea!
tommy si è riempito di eritema ed è sempre sudato (seppure io lo vesta solo per uscire), mentre al mare stava benissimo.
circa due settimane fa sono stata colta da attacchi di pianto incontrollati e immotivati.
prendevo in braccio il cucciolo, mi isolavo da tutti e piangevo.
volevo solo lui.
mi sono un po' preoccupata e, razionalmente, mi sono fiondata nella mia parafarmacia di fiducia, dove mi hanno fatto il test dei fiori di bach.
è emerso che era ansia, preoccupazione per il piccolo, timore di non essere all'altezza e paura che potesse accadergli qualcosa.
mi hanno dato ASPEN e SCHLERANTUS da prendere, 4 v al gg.
devo dire che in due giorni mi sono sentita meglio, ora sono più tranquilla e riesco a prendere le cose con calma.
la cosa assurda è che, in fondo, sono stata forte per tutta la gravidanza, nonostante le evidenti difficoltà. però poi, con il piccolo fra le braccia tutte le difese sono crollate e è venuta fuori tutta l'ansia dei 9 mesi.
quante volte ho pianto solo guardandolo e ringraziando Dio per avermi graziata donandomi questo bimbo!

il piccolo cresce, mangia bene ed è sveglissimo, fa tanti sorrisi e anche qualche risatina.
è socievole con tutti, anche se è un bel po' mammone e quando piange... smette solo se lo prende la mamma!!!

la mia vita nel palmo di una mano...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
questo è per tutte voi
questo per i vostri cuccioli
e, permettetemelo, un
speciale per la mia CRISS...

questo per i vostri cuccioli

e, permettetemelo, un

- barbara76
- Expert~GolGirl®
Giuly ti capisco anch'io fino a 2 settimane fa guardavo la LUDO e piangevo ...
Ora mi è un pò passata ma nn mi sembra ancora vero di sre mamma
Ragazze ma solo io sono quella ancora gelosa se qno la vuole prendere in braccio??
Oddio io sn sempre stata gelosa di tutte le mie cose (vestiti, libri ecc ...) nn poteva sre diverso cn una figlia ma mi sto un pò preoccupando.
Vivo col terrore di vedere parenti e amici perche possono toccarmela...
Ora mi è un pò passata ma nn mi sembra ancora vero di sre mamma
Ragazze ma solo io sono quella ancora gelosa se qno la vuole prendere in braccio??
Oddio io sn sempre stata gelosa di tutte le mie cose (vestiti, libri ecc ...) nn poteva sre diverso cn una figlia ma mi sto un pò preoccupando.
Vivo col terrore di vedere parenti e amici perche possono toccarmela...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
BARBARA IO I PRIMI GIORNI NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE CHE NESSUNO LO TOCCASSE!
E ade4sso sai di chi sono gelosa? della suocera...
perchè non mi piace che lo "tormenti" quando dorme, non mi piace che voglia "mostrarlo alle amiche" come se fosse un trofeo, non mi piace che mi dica cos'ha mio figlio in quel momento (la mamma sono io e ci penso IO ad interpretare i suoi pianti, io che ci vivo assieme, io che lo lavo, lo nutro, lo coccolo!) e, soprattutto, non mi piace che lo vizi!
E ade4sso sai di chi sono gelosa? della suocera...

- ariel2
- Expert~GolGirl®

-
- Active~GolGirl®
giuly come ti capisco! io sono molto infastidita se gli sento addosso l'odore di qualcun altro.....è naturale, siamo mamme mammifere, l'istinto di protezione è altissimo fino ai due mesi di vita!ma forse anche oltre....
barbara, come dicevo è giusto prendere ognuno le sue decisioni, l'importante è informarsi bene

barbara, come dicevo è giusto prendere ognuno le sue decisioni, l'importante è informarsi bene

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- yullen
- Expert~GolGirl®
Mi unisco al club delle mamme protettive! Anche a me da fastidio se qualcuno la tocca senza permesso! Un conto è se lo consento io ed in genere per pochi attimi! L'unico autorizzato a prenderla senza permesso è il socio!giuly81 ha scritto:BARBARA IO I PRIMI GIORNI NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE CHE NESSUNO LO TOCCASSE!
E ade4sso sai di chi sono gelosa? della suocera...perchè non mi piace che lo "tormenti" quando dorme, non mi piace che voglia "mostrarlo alle amiche" come se fosse un trofeo, non mi piace che mi dica cos'ha mio figlio in quel momento (la mamma sono io e ci penso IO ad interpretare i suoi pianti, io che ci vivo assieme, io che lo lavo, lo nutro, lo coccolo!) e, soprattutto, non mi piace che lo vizi!

Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!
- lili75
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte..finalmente riposata ma un pò preoccupata..Riccardo ha dormito tutta la notte,quando si lamentava lo prendevo dalla culla e lo attaccavo al seno ma dopo la prima ciucciata si riaddormentava di nuovo e questo fino a poco fà.
Poi stamattina l'ho fatto mangiare di nuovo,ha ciucciato per 10 minuti solo da una tetta e si è addormentato nuovamente (sta ancora dormendo)..devo preoccuparmi???Premesso che è un bimbo che finora ha dormito davvero poco (notte e giorno)..
Poi stamattina l'ho fatto mangiare di nuovo,ha ciucciato per 10 minuti solo da una tetta e si è addormentato nuovamente (sta ancora dormendo)..devo preoccuparmi???Premesso che è un bimbo che finora ha dormito davvero poco (notte e giorno)..
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!
- ariel2
- Expert~GolGirl®
lili non saprei... non è che magari ieri avete fatto qualcosa di diverso e si è stancato di più?
oppure sta semplicemente diradando il numero dei pasti?
a proposito, quante volte mangiano i vostri cuccioli?
- yullen
- Expert~GolGirl®
La mia in teoria sei pasti al giorno da 110 gr ma è dura ispettare gli orari! Per esempio stanotte si è addormentata alla 4,00 poi si è svegliata alle 7,00 ha poppato ed in teoria avrebbe dovuto mangiare alle 10,30 ed invece si è risvegliata alle 12,30 saltando completamente la poppata di metà mattina! In più alla poppata delle 12,30 non ha finito il latte! Sono abbastanza disperata in vista del matrimonio di sabato prossimo! Se mi passa la notte in bianco non so come farò!giuly81 ha scritto:lili non saprei... non è che magari ieri avete fatto qualcosa di diverso e si è stancato di più?
- roxy
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
giuly anche io devo ammettere di essere un pò gelosa soprattutto quando è sveglio me lo vorrei godere ed invece ovviamente attira molto di più le attenzioni. Con me Leo si rilassa e se lo prendo in braccio tende ad addormentarsi perciò quando invece è più attivo vorrei che stesse con me e basta
barbara è facilissimo arrivare allo spaccio Chicco, è sulla Novedratese subito dopo Carugo, non so però tu da dove arrivi, ti mando un mp o ci sentiamo al tel e ti spiego
criss come hai fatto a vedere lo sfogo?com'è?
yullen ma perchè ti devi portare da sterilizzare?Io quando vado via mi porto il bibe con l'acqua (s. Anna) nella borsa e al momento aggiungo la polvere che predoso in un contenitore apposta e stop. Io uso lo sterilizzatore a vapore dell'avent, ho 4 bibe grandi che faccio girare e quando sterilizzo li scrollo e poi li compongo e li tengo lì pronti e senza farli asciugare. io vado sempre in giro e non ho problemi. Sto pensando però di prendere quelli monouso per casi particolari, tipo proprio se devo stare fuori tutta la giornata o se devo andare via un paio di giorni per non portarmi dietro lo sterilizzatore. Per scaldare poi no problem, ora che fa cado ho provato spesso a dargli l'acqua a temp ambiente se no se vado da amici lo faccio scaldare nel microonde come faccio a casa o in un pentolino se non ce l'hanno. più avanti porterò il termos di acqua calda, lo scaldabibe da auto l'ho anche preso ma non l'ho mai usato anzi dopo 20gg l'ho proprio abolito anche da casa, solo in montagna l'ho portato e che due balls aspettare così tanto per scaldare l'acqua!

giuly anche io devo ammettere di essere un pò gelosa soprattutto quando è sveglio me lo vorrei godere ed invece ovviamente attira molto di più le attenzioni. Con me Leo si rilassa e se lo prendo in braccio tende ad addormentarsi perciò quando invece è più attivo vorrei che stesse con me e basta

barbara è facilissimo arrivare allo spaccio Chicco, è sulla Novedratese subito dopo Carugo, non so però tu da dove arrivi, ti mando un mp o ci sentiamo al tel e ti spiego

criss come hai fatto a vedere lo sfogo?com'è?
yullen ma perchè ti devi portare da sterilizzare?Io quando vado via mi porto il bibe con l'acqua (s. Anna) nella borsa e al momento aggiungo la polvere che predoso in un contenitore apposta e stop. Io uso lo sterilizzatore a vapore dell'avent, ho 4 bibe grandi che faccio girare e quando sterilizzo li scrollo e poi li compongo e li tengo lì pronti e senza farli asciugare. io vado sempre in giro e non ho problemi. Sto pensando però di prendere quelli monouso per casi particolari, tipo proprio se devo stare fuori tutta la giornata o se devo andare via un paio di giorni per non portarmi dietro lo sterilizzatore. Per scaldare poi no problem, ora che fa cado ho provato spesso a dargli l'acqua a temp ambiente se no se vado da amici lo faccio scaldare nel microonde come faccio a casa o in un pentolino se non ce l'hanno. più avanti porterò il termos di acqua calda, lo scaldabibe da auto l'ho anche preso ma non l'ho mai usato anzi dopo 20gg l'ho proprio abolito anche da casa, solo in montagna l'ho portato e che due balls aspettare così tanto per scaldare l'acqua!

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- roxy
- Master~GolGirl®
Leo ora fa 5 pasti da 180gr ma a volte anche lui fa fatica a rispettare gli orari, ma non sono comunque così fiscale...a me basterebbe che dormisse la notte un pò di più ed invece non tira più di 6 ore al max, solo 3 volte ha tirato di più ma purtroppo non è durato, ha sempre fame! 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
-
- Active~GolGirl®
roxy ma di che ti lamenti? 6 ore sono tantissime!!!!!!!!!!
samu più di tre, due e mezzo non dorme mai....ma è normale, son cucciolini, han bisogno di mangiare spesso, il loro stomaco non può accumulare perchè è troppo piccolino! per il num di pasti...io non lo so: gli do il seno ogni volta che lo chiede, senza calcoli. 

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- yullen
- Expert~GolGirl®
Perchè il matrimonio è a Bari il che implica, venendo noi da Roma, il fatto che dobbiamo stare fuori almeno 3 giorni in albergo! Mi toccherà portarmi la bacinella perchè è l'unica soluzione compatibile se non si è a casa di qualcuno!roxy ha scritto: yullen ma perchè ti devi portare da sterilizzare?Io quando vado via mi porto il bibe con l'acqua (s. Anna) nella borsa e al momento aggiungo la polvere che predoso in un contenitore apposta e stop. Io uso lo sterilizzatore a vapore dell'avent, ho 4 bibe grandi che faccio girare e quando sterilizzo li scrollo e poi li compongo e li tengo lì pronti e senza farli asciugare. io vado sempre in giro e non ho problemi. Sto pensando però di prendere quelli monouso per casi particolari, tipo proprio se devo stare fuori tutta la giornata o se devo andare via un paio di giorni per non portarmi dietro lo sterilizzatore. Per scaldare poi no problem, ora che fa cado ho provato spesso a dargli l'acqua a temp ambiente se no se vado da amici lo faccio scaldare nel microonde come faccio a casa o in un pentolino se non ce l'hanno. più avanti porterò il termos di acqua calda, lo scaldabibe da auto l'ho anche preso ma non l'ho mai usato anzi dopo 20gg l'ho proprio abolito anche da casa, solo in montagna l'ho portato e che due balls aspettare così tanto per scaldare l'acqua!
- ariel2
- Expert~GolGirl®
ragazze aiuto... mi sento il seno molle... mi sembra di non avere latte...
ho provato a tirarlo e con una fatica incredibile ne sono usciti circa 20 ml.
AIUTO!!!
ho provato a tirarlo e con una fatica incredibile ne sono usciti circa 20 ml.
AIUTO!!!
- solax
- Expert~GolGirl®
Giuly bentornata
non è che ti sei tirata il latte magari dopo che ha poppato Tommy?

non è che ti sei tirata il latte magari dopo che ha poppato Tommy?
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
- solax
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle mammine
la mia bimba ha dormito dalle 22 alle 7 di questa mattina, ha mangiato e ora si è rimessa nuovamente a dormire ...che spettacolo....
Margherita
non ti preouccupare non hai fatto per niente terrorismo e capisco benissimo le tue ansie , fare un vaccino comunque mette pensiero e anch'io non ne sono affatto entusiasta , anzi ammiro il modo con cui affronti i problemi e come vai a fondo per ogni cosa .riguardo la pressione sembra andare meglio, dicono che sia dovuta al parto perchè ho iniziato ad avercela altissima da lì in poi, però la mia non è costante ma subisce dei picchi enormi nel corso della giornata(sono arrivata anche a 180-110 il giorno di ferragosto!)mi hanno dato una pasticca da prendere quando me la sento alta, però per la cura vera e propria vogliono aspettare per vedere come va tra 3 mesi
ieri per esmpio l'ho avuta sempre bassa spero che sia questo l'inizio della mia , diciamo, normalizzazione 

la mia bimba ha dormito dalle 22 alle 7 di questa mattina, ha mangiato e ora si è rimessa nuovamente a dormire ...che spettacolo....

Margherita

- solax
- Expert~GolGirl®
Riguardo le poppate della bimba nemmeno io le conto mai e se qualcuno me la prende in braccio e se la coccola sono solo contenta, sono forse io un caso apparte?
Però con Lory è stata tutt'altra cosa, mi ricordo che provavo le stesse identiche vostre sensazioni, ero gelosissima di mio figlio e mi ero incattivita con tutti, odiavo i miei parenti soprattutto quelli dalla parte del socio, però fortunatamente mi è passata subito mi è durata si è no un paio di mesetti!
A me da molto più fastidio il via vai del presepe, la gente non capisce che dopo un parto la ripresa è un pochino lenta e i ritmi cambiano, però sono tutti pronti a piombarsi a casa il giorno stesso del rientro dall'ospedale e questo mi fa salire un nervoso...
per esempio io per le mie amiche aspetto che si sistemino con gli orari e il resto e quando sono un po più tranquilli allora li vado a trovare , ma perchè io queste cose le penso e gli altri no?!

Però con Lory è stata tutt'altra cosa, mi ricordo che provavo le stesse identiche vostre sensazioni, ero gelosissima di mio figlio e mi ero incattivita con tutti, odiavo i miei parenti soprattutto quelli dalla parte del socio, però fortunatamente mi è passata subito mi è durata si è no un paio di mesetti!
A me da molto più fastidio il via vai del presepe, la gente non capisce che dopo un parto la ripresa è un pochino lenta e i ritmi cambiano, però sono tutti pronti a piombarsi a casa il giorno stesso del rientro dall'ospedale e questo mi fa salire un nervoso...