GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Messaggio da dandi » 25 ago 2008, 22:08

klabomb ha scritto:
dandi ha scritto:lui sostiene che dovremmo pesare i bambini ad una settimana da oggi, e dovrebbero pesare di più o almeno quanto oggi,
xkè non dovrebbe :domanda :incrocini
se pesano meno allora è certo che ci vuole l'aggiunta dopo la poppata. voi che ne dite di questa cosa?

no,non è certo :martello
è da valutare :che_dici
MA CERTO NN SARA'IL CASO TUO :hi hi hi hi
PERCHè FASCIARSI LA TESTA SENZA CHE SIA ROTTA :domanda
no, non mi sto fasciando la testa. per fortuna leggo gol :hi hi hi hi
penso a quelle mamme che non avendo molte informazioni cedono subito all'aggiunta seguendo il consiglio di questo "pediatra" :martello
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 25 ago 2008, 22:12

magnetika ha scritto:COSA NE PENSATE DEI PARA CAPEZZOLI? IO LI STO USANDO DA UN PAIO DI GIORNI PERCHè LA MIA PICCOLA QUANDO SI ATTACCAVA MI FACEVA TROPPO MALE...SECONDO VOI CI SONO DELLE CONTROINDICAZIONI AD USARLI?
controindicazioni vere e proprie in realtà non ce ne sono, ma dopo qualche giorno di sollievo sarebbe opportuno tu ritentassi l'allaccio 'nudo' perchè essendo il NATURALE è il migliore per entrambe :incrocini
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 ago 2008, 22:31

klabomb ha scritto:
magnetika ha scritto:COSA NE PENSATE DEI PARA CAPEZZOLI? IO LI STO USANDO DA UN PAIO DI GIORNI PERCHè LA MIA PICCOLA QUANDO SI ATTACCAVA MI FACEVA TROPPO MALE...SECONDO VOI CI SONO DELLE CONTROINDICAZIONI AD USARLI?
controindicazioni vere e proprie in realtà non ce ne sono, ma dopo qualche giorno di sollievo sarebbe opportuno tu ritentassi l'allaccio 'nudo' perchè essendo il NATURALE è il migliore per entrambe :incrocini
In realta' controindicazioni ci sono: il bambino e potrebbe poppare di meno quindi a lui va meno latte e la mamma si espone a rischi di ingorghi, questo soprattutto agli inizi quando la produzione non e' ancora calibrata. Dico "potrebbe".
E poi il bambino non impara l'allaccio corretto. Insomma e' un ripiego di breve durata, meglio abbandonarlo in fretta.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2008, 16:15

ciao ragazze il mio cucciolo ha 26 giorni (non riesco a togliere il ticker :buuu ) e vuole spesso stare attaccato al seno..a volte mi sfinisce..secondo voi è normale?
sta crescendo perchè lo peso ogni giorno quindi non capisco perchè voglia spesso stare al seno...lo usa come ciuccio?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2008, 16:28

ok..ticker aggiornato..
altra domanda: io alla sera gli do un pò di tisana al finocchio altrimenti si attacca voracemente al seno e non mi molla per più di 2 ore..secondo voi faccio male?
mi sento un pò in colpa perchè il latte l'avrei ma tenerlo troppo al seno mi sfinisce..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2008, 16:34

grazie Zaeva del consiglio ma il ciuccio non lo prende..ci provo ogni tanto..magari più avanti lo vorrà...perchè me lo sconsigli? perchè poi si abitua a ciucciare dal biberon e non vuole più il seno?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 ago 2008, 12:35

Ciao ragazze,
mi confermate che non accade nulla se faccio il bagno al mare e in piscina, visto che allatto esclusivamente al seno?
Ho paura che l'acqua fredda possa bloccare qualcosa...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 ago 2008, 12:36

zaeva ha scritto:
crikorki ha scritto:grazie Zaeva del consiglio ma il ciuccio non lo prende..ci provo ogni tanto..magari più avanti lo vorrà...perchè me lo sconsigli? perchè poi si abitua a ciucciare dal biberon e non vuole più il seno?
Si..e poi perchè magari altri liquidi gli danno un senso di sazietà fasulla per cui non reclama la pappa al momento giusto..però aspettiamo anche qualche altro parere :sorrisoo
Quoto zaeva! :ok
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 ago 2008, 13:54

ciao ragazze. Vi faccio una domanda sul latte tirato...è la prima volta che mi capita.
Allora, lunedì e martedì prossimo dovrò andare a 2 riunioni al lavoro, e stare via diciamo 3 ore per mattina.
problema: Serena è allattata a richiesta, e non abbiamo bibe in casa nè lo vogliamo comprare :fischia . Visto che magari mentre non ci sono le può venire fame, avevo pensato di tirarmi un po' di latte la sera prima e metterlo in un bicchiere, ed eventualmente poi il babbo potrebbe darle quello col cucchiaino in attesa del mio ritorno (per fortuna lavoro molto vicina a casa!). Pensate che vada bene? Lei ha 3 mesi
Non voglio introdurre bibe anche perchè in ogni caso si tratta solo di quelle 2 mattine, poi partirà la maternità facoltativa.
Va bene se lo tiro la sera prima? Lo metto...dove, in un bicchiere in frigo o è meglio un contenitore chiuso?
grazie :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 27 ago 2008, 22:37

rusc ha scritto:ciao ragazze. Vi faccio una domanda sul latte tirato...è la prima volta che mi capita.
Allora, lunedì e martedì prossimo dovrò andare a 2 riunioni al lavoro, e stare via diciamo 3 ore per mattina.
problema: Serena è allattata a richiesta, e non abbiamo bibe in casa nè lo vogliamo comprare :fischia . Visto che magari mentre non ci sono le può venire fame, avevo pensato di tirarmi un po' di latte la sera prima e metterlo in un bicchiere, ed eventualmente poi il babbo potrebbe darle quello col cucchiaino in attesa del mio ritorno (per fortuna lavoro molto vicina a casa!). Pensate che vada bene? Lei ha 3 mesi
Non voglio introdurre bibe anche perchè in ogni caso si tratta solo di quelle 2 mattine, poi partirà la maternità facoltativa.
Va bene se lo tiro la sera prima? Lo metto...dove, in un bicchiere in frigo o è meglio un contenitore chiuso?
rusc :x: povera stella col cucchiaino no davvero :che_dici
lei abituata al seno caldo e profumato della sua mamma... trovarsi in bocca un insipida palettina di plastica/silicone o metallo :urka :domanda
io direi che per due volte nn si puo'certo affezionare al biberon
e lo troverebbe sicuramente +comodo di altre soluzioni.
TORNERA'+CHE VOLENTIERI AL TUO SENO :incrocini PUOI GIURARCI.

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 27 ago 2008, 23:19

i paracapezzoli che sono in commercio adesso sono in silicone molto sottile, e quindi il seno viene stimolato abbastanza bene, ma non servono a migliorare un attacco scorretto. Voglio dire che se la causa del dolore e' l'attacco non perfetto al seno, il bambino si attacchera' male anche col paracapezzolo e il problema resta. La cosa migliore e' cercare di aiutare il bambino ad attaccarsi corretamente, cosi' si evita il dolore, il bambino prende piu' latte e non c'e' bisogno di altro.
Abbiamo solo una Consulente, in Sicilia, a Palermo, ma c'e' una Consulente professionale (cioe' a pagamento) a Giarre, che potrebbe darti qualche suggerimento di persona, ti interessa il suo recapito?
Paola, Consulente LLL

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 28 ago 2008, 10:49

klabomb ha scritto:
rusc ha scritto:ciao ragazze. Vi faccio una domanda sul latte tirato...è la prima volta che mi capita.
lei abituata al seno caldo e profumato della sua mamma... trovarsi in bocca un insipida palettina di plastica/silicone o metallo :urka :domanda

QUOTO
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 28 ago 2008, 13:45

Chiedo alle esperte:
attacco il mio piccolo di 2 settimane piu volte al giorno al seno per due o tre ore....ma lui reclama tra urla e pianti l'aggiunta di LA di circa 80gr
fortuna che non ha alcuna preferenza tra biberon e seno...lui mangia in qualsiasi modo e da qualsiasi fonte,fosse anche una fontana

essendo molto vorace e perennemente affamato (preso dal papà) devo rassegnarmi a questo ripo di alimentazione o ci sono ancora speranze

il fatto è che posso tenerlo attaccato anche tre ore che dopo 10 minuti di appisolamento si sveglia reclamando altro

io ho avuto tanta pazienza ma ora sono agli sgoccioli....e credo che presto dirò addio all'allattamento al seno...per me finora solo fonte di stress

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 28 ago 2008, 15:03

CHI TI HA CONSIGLIATO DI INSERIRE LA 80GR :domanda
IO FOSSI IN TE ELIMINEREI SUBITO L'AGGIUNTA... MAGARI NON DI BOTTO A TUTTE LE POPPATE MA GRADUALMENTE.. UNA SI E UNA NO.
COME DICIAMO SEMPRE
IL SENO+è STIMOLATO PIU'PRODUCE LATTE QUINDI LASCIA CHE STRILLI UN PO'E VEDRAI CHE DI POPPATA IN POPPATA TROVERA'IL TUO SENO SEMPRE PIU'GENEROSO!
MA SEI SICURO CHE PIANGA PER FAME :domanda

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 ago 2008, 15:06

Astrid, che bello vederti qui :-D
Allora, intanto posso consigliarti di controllare se la poppata è efficace, cioè se senti Tommy deglutire. Poi cerca di stare tranquilla, state imparando insieme ad allattare e ti garantisco che per molte di noi non è stato per niente facile.
Se provi a staccarlo magari dopo un'oretta, cosa succede?
Dopo che gli hai dato l'aggiunta si calma e si addormenta?
Dopo quanto si sveglia?

mmm quante domande, mi sembro Paola :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ago 2008, 16:10

bb&ila ha scritto:
klabomb ha scritto:

QUOTO
ok, ma quale bibe compro? non me ne intendo per niente! uno per neonati?
oddio sono nel panico, non la vorrei mai lasciare, ma il primo collegio a scuola non lo posso saltare: ho anche mezzo litigato con la vice-preside :fischia
Preciso che sarebbe solo in caso disperato piangesse di fame: dovrei stare via proprio nelle ore in cui lei dorme...se fa come al solito :incrocini
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ago 2008, 16:17

Astrid se, e dico se, desideri proseguire ad allattare al seno, bisogna anche che porti un po' di pazienza. I primi 3 mesi circa sono di rodaggio prima di stabilizzare la produzione. Se non hai dolore da ragadi in fondo non è così stancante allattare: te ne stai seduta o sdraiata, e puoi magari leggerti un libro o guardarti qualche film.

Per il resto hanno detto bene le altre :ok
Immagine

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 28 ago 2008, 17:01

Dunque innanzitutto grazie per le risposte...siete sempre gentilissime :sorrisoo

Kla ha iniziato con i 30 nel nido perchè il piccolo era in ipoglicemia....agli 80 ci è arrivato per fame!

Frangela :bacio dopo un'ora ma anche 3 di seno dorme 5 min poi ritorna alla carica piangendo fino a diventare paonazzo
con l'aggiunta si calma e dorme per 3 ore e anche piu

il latte c'è perchè lo vedo e perchè inghiotte...il problema è che non si sazia

Rusc ti giuro che ho iniziato a preparare i capezzoli dal 4 mese di gravidanza...e ancora continuo,nonostante il dolore ai capezzoli e le ragadi iniziali....è per questo che mi sento stressata...non è bello vedere il proprio piccolo che non se ne fa nulla col tuo latte perchè non si sazia...se dev'essere cosi allora sia.... :martello

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 ago 2008, 17:09

rusc, personalmente, quando è servito, ho usato i biberon della avent che erano insieme al tioralatte manuale e Emma non ha mai avuto problemi. Però ogni bimbo è a sè. L'unica cosa che mi sento sicuramente di consigliarti è di usare la tettarella per i piccolissimi, così deve fare più fatica e non si "abitua male" :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 28 ago 2008, 18:53

Ho bisogno di un vostro consiglio. Per il primo bambino mi è stato molto difficile allattare a causa dei capezzoli introflessi. Sono riuscita ad allattare al solo seno sx, dall'altra parte tiravo il latte.
Ora sono incinta e vorrei prevenire questa difficoltà. Sapete per caso cosa posso fare?
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”