GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da pamelita » 28 ago 2008, 15:10

salve febbrarine

cora :cuore

ieri x noi tagliando dei 7 mesi...è cresciuta 500gr e 2cm...direi che va bene! :ok
ci ha dato la pappa anche la sera....speriamo nn mi cali troppo il latte!! :buuu xò ci avevo pensato anche io xchè mi pare proprio che abbia bisogno di mangiare di più oltre al mio latte la sera.....xò la tetta x lei ci sarà sempre :hi hi hi hi
oggi le ho dato il semolino a pranzo ma l'ha schifato proprio...torniamo alle nostre creme...la pastina gliela propongo tra un pò xchè ancora nn mi sembra pronta

meimi tesoro grazie x la splendida cartolina!!! :-D ma è il famoso "castello di biancaneve"????? che sogno quei posti

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 ago 2008, 15:10

BUONGIORNO

CORA, ovviamente non mancano anche le mie più sentite condoglianze...
non ho parole di conforto da scriverti, posso solo esserti vicina, cerco di comprenderti, ma mi fa male solo il pensiero, perchè mi immagino io al tuo posto e ciò mi devasta!
Ti lascio questa citazione:
Se cerchi gli angeli...
non guardare molto lontano.. essi non sono distanti.. ma sono qui.. vicino a noi.. vestono i nostri abiti, sorridono con il nostro volto.. vivono in noi.
Un abbraccio a te e alla tua famiglia!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 ago 2008, 15:22

maestra ha scritto:Coralluccia: buona giornata!!! :bacio

ciao febbrarine!!!! :sorrisoo
Non credo sia una buona giornata, oggi, per lei...
Credo che sia il giorno dei funerali, e dell'Arrivederci :buuu

MEIMI: avevo chiesto a chi avesse il tuo numero di cell, di avvisarti, visto che non eri passata di qua, e non lo sapevi... qualcuna ti ha contattata?
Mi rimandi in mp il tuo numero?
Può servire........
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 ago 2008, 15:27

PAM: io ieri ho pesato Fede, poichè il prossimo tagliando dal peddy sarà a 8 mesi, infatti dai 6 ai 12 mesi si fa ogni 2 mesi, e pesava scarso 8 kg ma è lunghissimo!!! Prima o poi misurerò approssimativamente anche l'altezza.
Dove si trova questo famoso castello???

BISMAMMA: :bacio tutto ok, per la questione "amica", solo che non volutamente, un pochino sono più distante di prima, nel senso che non le telefono per un non nulla, ieri sera mio marito è andato a casa sua per farsi controllare un documento e io non ci sono andata insieme (come invece avrei fatto in passato, facendo pure i salti mortali).....
Però nulla toglie che se ha bisogno di me io ci sono, se ho bisogno io la chiamo (ma solo per cose che non posso sbrigare da me) e se ci incontriamo ci facciamo la passeggiata insieme...
Però qualcosa doveva per forza cambiare...
Vedessi il marito, ora, com'è euforico con noi!!! :che_dici
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 28 ago 2008, 15:48

Si Canga mi si sono invertite le righe quando ho piggiato x inviare... :martello

Scusa cora volevo solo salutarti e augurare una buona giornata alle febbrarine..
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 ago 2008, 15:53

ragazze ..siamo tornate ieri..anche se domani ripartiamo ed andiamo 2 settimane dai miei :sorrisoo

ho pesato la Angie...sono 3 settimane che mangia la pappa ma prende 70\80 gr a settimana..come prima con il solo latte
adesso è 7100 gr ed è 67 cm
ho introdotto il semolino e le piace molto..mentre non le va la crema di riso
il fatto è che mi sta diventando stitica :buuu fà una fatica terribile ...rimedi?

assaggia tutto quello che ho in mano..e se provo a toglierglielo urla come un aquila...
mi sa che tra 1 settimana le aggiungo la pappa anche la sera... o forse aspetto quando ritorno... vedrò..

PAM sì il castello di Fussen è quello a cui si è ispirato wdisney :sorrisoo
la Baviera è bellissima
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 28 ago 2008, 15:53

Ciao a tutte!!
Oggi sono abbastanza stanca....ho appena preparato il vegetale per Margherita...ma voi tritate le verdure e poi congelate il passato da una parte e il brodo dall'altra?
Meimi grazie anche da parte mia!!Ma ti è arrivato il mio mms?c'era una foto della Marghe!
Rgazze dopodomani battesimo e ...................matrimonio....un po' sale l'ansia.

Cora :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 28 ago 2008, 16:03

Maro: io ho comprato l'omogenizzatore della Chicco ed è ottimo. Ho preparato il passato di verdure, ma brodo non ne rimane in quanto cuoce al vapore. Quindi aggiungo acqua, metto 3 cucchiaini di passato, aggiungo crema di riso o altro e omogenizzato di carne. Oggi Mati ha finito tutto. Mi vengono 2 barattoli da 100g e lo metto in frigo, va bene x 3/4 giorni... :ok
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 28 ago 2008, 16:14

Maestra anche io ce l'ho. Io le do tutto il vasetto allungato con acqua e semolino e lio di carne....è troppo?
Meimi[/b io le sto dando la pappa a cena e così fa tutta la notte....prox sett comincio anche io a darla anche a pranzo...non ce la fa più solo con il latte...l'altra sera si è mangiata la crosta della pizza...e vedessi come mastica!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 ago 2008, 16:14

MEIMI: e a me la cartolina??? :buuu
Io adoro quei posti...

MAESTRA: non ti preoccupare, non era una critica, solo una mia espressione così...scusami tu :bacio

MEIMI
: io ormai la crema di riso non gliela dò più, alterno mais e tapioca e semolino,oggi o dimani compro la multicereali...
Dimedi per la stitichezza, oltre l'alimentazione, non ne ho...
Il mio mangia già yogurt e fruttina, è comunque stitico ma almeno non piange!
I primi 2 giorni al campo si spremeva, diventava viola e piangeva come un matto, si faceva un male cane...ora comunque la fa ma non si fa male...
Comunque metto un pò più di olio nelle pappe e visto che tu allatti potresti mangiare tu qualcosa di più lassativo...

Ma secondo voi la prigna omo si può già dare??? :domanda
Io credo di si, ma ho paura di provare...

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 28 ago 2008, 16:22

Canga03, la prugna la peddy di giada ha detto si specialmente per stitichezza,purtroppo giada con la frutta è poco amica e con la prugna peggio ancora,io ieri le ho messo una suppostina di glicerina ma non posso spesso,spero si regolarizzi presto ma oggi ancora niente,
che balle!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 ago 2008, 16:22

A me Federico non ce la fa soo con la pappa a cena dino a mattina, resiste più col latte, però artificiale...
Quindi prima di dormire comunque beve del latte...
A volte invece è stanco e mangia solo il bibe, aumentato a 210 di acqua + polvere...e stamattina ha dormito dino alle 8...
Vado a riposare un pò con Chiara, Fede e il papà dormono da un pò e Franci è dai nonni...
A dopo!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 ago 2008, 16:25

Quindi, Biaffy, gliela dò... se te l'ha detto la peddy...
Però non dò sicuramente pesca, albicocca e agrumi...nonostante riportino la scritta "dal 4° mese" :bomba
La supposta di glicerina non deve diventare un'abitudine, assolutamente, se no son guai!
Vado.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 ago 2008, 16:31

Buongiorno a tutte
noi oggi terza pappa e devo dire che è andata un pochino peggio degli altri giorni. L'ha spruzzata dappertutto. Spr sopra a me che le stavo davanti. Però quant'è carina :cuore Stasera riproviamo la mela grattugiata anche se l'altra sera faceva delle smorfie terribili, mi sa che non le è piaciuta per niente. Provo a cambiare mela, chissà :incrocini
Stanotte ---> disastro, mi si svegliava ogni mezz'ora :urka
Perdeva il ciuccio, aveva sete, poi fame...Alle 6.45 ho mandato mio marito perchè ero uno straccio
Marolina: sai che stavo per dimenticarmi che è arrivato il grande giorno?? Ci credo che sei emozionata...il consiglio che posso darti è: goditi ogni secondo della giornata. Sarà bellissimo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 28 ago 2008, 16:45

maro che bello il tuo grande giorno!!! :-D
chissà che sorpresa i parenti!!! salutami la cognatina eh??

anche livia da quando mangia la pappa va stitica...ho provato a mettere verdure più lassative ma sembra uguale...la frutta poi la schifa nn so proprio come dargliela

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 ago 2008, 16:52

CANGA la cartolina dovrebbe arrivarti :sorrisoo
la prugna puoi darla... Angie skifa la frutta ... con la mela si provoca il vomito..ma solo quella in omo... la frutta vera invece le piace..ma preferisce di gran lunga il salato

MAROLINA Margherita è stupenda in costumino :cuore
anche io davo la pappa alla sera ..ma cmq dorme poco in più... e quindi per ora gliela darò a pranzo ...

LIEB mi sa che la Mati ti sta facendo uno scatto di crescita ..ecco perchè sveglia ogni 1\2 ora ...se no potrebbe essere che la pappa la disturbi un po' ..non darle troppe cose nuove tutte in un gg ..o frutta o pappa ... vedrai che andrà meglio settimana prossima...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 ago 2008, 16:56

pamelita ha scritto:maro che bello il tuo grande giorno!!! :-D
chissà che sorpresa i parenti!!! salutami la cognatina eh??

anche livia da quando mangia la pappa va stitica...ho provato a mettere verdure più lassative ma sembra uguale...la frutta poi la schifa nn so proprio come dargliela

PAM non dargliela la frutta ... non le serve :sorrisoo
ogni tanto falle ciucciare mezza mela, la pera ..ma intere..così vedrai che le apprezzerà di più

in teoria se bevessero di più sarebbero meno stitiche..ed infatti le sto facendo la pappa con meno farine e più brodo e le dò spesso la tetta ..inoltre il passato glielo faccio triturando con la forchetta solo la zucchina..niente patata e carota..e va leggermente meglio..fà fatica ma almeno non piange... :x:

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 ago 2008, 17:01

meimi75 ha scritto: LIEB mi sa che la Mati ti sta facendo uno scatto di crescita ..ecco perchè sveglia ogni 1\2 ora ...se no potrebbe essere che la pappa la disturbi un po' ..non darle troppe cose nuove tutte in un gg ..o frutta o pappa ... vedrai che andrà meglio settimana prossima...
speriamo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Scatto? ora pesa 7,300 kg
In effetti ultimamente è cresciuta molto, chissà con la pappa
Cmq per ora la mangia solo a pranzo, per il resto latte, latte, latte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 ago 2008, 18:14

Saaaaaaalveeeeeeee febbrar
:-D Maro :-D scusa mi sono persa ..ma che domani ti sposi? auguroni :yeee

Anche Livia ha cominciato la frutta, le ho dato la mela, la mangia ma fa delle faccie schifate da paura :ahaha domani provo la pera fatta da me con il babypappa :ok

Meimi io senza cartolina :buuu ti mando l'indirizzo cosi se ricapiti in quei posti me la spedisci :sorrisoo e io mi sento meno esclusa :ahaha

un pensiero speciale per Cora :cuore

spero che il mio sms le sia arrivato, il tel.francese fa un po schifo ultimamente!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 ago 2008, 18:51

Ciao a tutte!
Mi sto collegando poco perchè ho la casa da sistemare e Pietro non mi lascia stare!
In questi ultimi giorni dorme pochissimo di giorno: mezz'oretta la mattina e un'oretta il pomeriggio.... ma la sera alle 21 (anche prima) dorme e tira dritto fino alle 7.30 la mattina senza svegliarsi! Direi che va benissimo... meglio sveglio di giorno e nanna di notte. :emozionee
Però io faccio ben poco in casa... oggi ho pulito fuori, il terrazzo, le mie piante che stanno cedendo (le ho lasciate 3 settimane senza acqua! :fischia ), ho passato l'aspirapolvere su 2 piani, ma poi Pietro mi reclama e vuole giocare con me! Quindi le cose da stirare sono ancora tutte lì!

Adesso ho paura a lasciarlo solo perchè ha iniziato a gattonare e fa in fretta ad arrivare alla scala. Ci stiamo muovendo per fare i vari cancelletti..... ma non pensavo mi potessero servire così presto! :urka

A chi chiedeva del brodo e del passato: io prima facevo il brodo + passato solo per un paio di giorni, adesso però ho aumentato le dosi e ne faccio di più.
Ho comprato i vasetti dell'avent (VIA) e doso già il brodo lì dentro (180 ml), poi mi sono presa l'affare per i cubetti del ghiaccio un po' più grande e lì metto il passato, così poi stacco un cubetto e lo scongelo (ho visto che un cubetto è un cucchiaio abbondante di passato).
Io mi trovo bene così.
Ho notato che il passato, se lasciato troppi giorni nel freezer, diventa un po' colloso, ma ci sta!

Cora... :coccola

More... dove sei??? Non dirmi ancora a Milano Marittima. Io volevo tornarci, ma la prossima settimana mia mamma e mia sorella vanno con i bimbi (3 dei miei nipoti) all'eurodisney e non mi va di andare via proprio gli stessi giorni... preferisco essere a casa per mio papà e mio cognato nel caso in cui avessero bisogno (soprattutto di cibo!!!)

A tutte le altre febbrarine :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Febbraio”