GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE '06 DOPO IL RADUNO, NON CI FERMA PIU' NESSUNO

Bloccato
vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE '06 DOPO IL RADUNO, NON CI FERMA PIU' NESSUNO

Messaggio da vigor » 26 set 2007, 15:23

perchè sembra che gli vada tutto bene ma il suo pannolino dice il contrario.... :prrrr scherzi a parte se è vero che intestino e cervello sono collegati in questo periodo è stitico e sono portata a pensare che stia trattenendo anche i sentimenti.
Possibile che in due settimane di inserimento non abbia mai avuto un momento di sconforto?
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 set 2007, 15:25

VIRNAS non farci caso Cristiana fs dei ragionamenti tutti suoi che non coincidono con la realtà dei fatti... :hi hi hi hi
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 set 2007, 15:27

buongiorno -anche se sono ormai le 3 passate
un saluto veloce che sto allattando ma ora cambio tetta e non mi metto a scrivere con la sinistra.
stamattina ho ricominciato anche la palestra :ok con una bella scheda tosta piena di tapisroulant e di step.. spero mi aiuti a perdere questi kilozzi (bianca ancora non sono riuscita a fare una colazione salata...).
cloe era dalla suocera ma dalla prox volta la porto in palestra con me :ahaha tanto se la dorme nell'ovetto...
cristiana in bocca al lupo x domani vedrai andrà benissimo e tranquilla x christian. vedrai che reggerà alla grande e non farà buuum!!
elisa mannaggia mille :incrocini per la tossicchiona
laura speriamo che il lavoro sia come vuoi tu!
maria anche te raffreddamento da raduno??
sonia che hai fatto ai denti? cavolo ganzo che fate partecipare al pranzo dei bimbi le mamme, io posso solo immaginarlo come pranzano i miei..
virna :yeee per la dormitona!!
adri :bacio come stanno le tue bambocchie? :incrocini x l'eczema.. io c'ho la fissa lo sapete ma se fosse che abbia qualche intolleranza??

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 26 set 2007, 15:28

Ho visto il figlio della mia collega ha fatto una scenata incredibile mi ha fatto spaventare... ma come fai a lasciare all'asilo un bimbo che non ci vuole stare? Mi ha fatto talmente pena.... Spero che Christian non faccia mai una cosa del genere peerchè non riuscirei ad andare in ufficio... starei lì fuori in macchina a menarmela :buuu
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 26 set 2007, 15:34

Adry è vero... guarda che siamo quello che pensiamo e quello che mangiamo.... Pensa che l'intestino nell'embrione si forma al pari del sistema vegetativo prima degli organi vitali, mi sembra che sia il secondo foglietto embrionale...non a caso quando si ha il nervoso si chiude lo stomaco e si soffre di colon irritabile...
DOBBIAMO CURARE LA NOSTRA PANCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 set 2007, 15:35

CRISTIANA hai mai pensato che forse sei tu quella da tranquillizzare? :hi hi hi hi
Mi sembra che vivi sempre le cose riguardanti Christian in modo troppo esagerato...
Scusa se mi permetto di dirtelo ma a volte mi sembri un po' troppo ansiosa e che lo critichi sempre troppo in negativo...
Io al raduno, quest'ultimo come anche agli altri, ho visto un bambino tranquillo e sereno che ha fatto qualche piccolo capriccetto ma ne più e ne meno degli altri...
Non riesco davvero a capire perchè vedi sempre tutti gli altri bambini bravi mentre lui dici che non lo è....

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 26 set 2007, 15:36

Ciao Marzia :bacio
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 set 2007, 15:37

cristiana i bimbi sanno come "trattare" i genitori e a volte le scenate sono fatte anche x metterci alla prova... almleno la penso così. poi il nido è uno dei primi distacchi quiundi qualche "storia" ci può stare anche se non è detto (non è che vorresti christian in crisi come conferma che ti vuole bene vero??-te lo chiedo perchè ricordo mia sorella che ci rimaneva male quando -raramente- lasciava mio nipote con mia mamma e me e al suo ritorno lui non faceva una piega, aveva iniziato anche a telefonare a metà pomeriggio per controllare che non piasngesse o -secondo me- per fare in modo che piangesse...)
INSOMMA NON SO SE MI SONO SPIEGATA però christian potrebbe anche essere così sicuro dell'amore della sua mamma e del suo papà che non si preoccupa dell'ipotesi di venir "abbandonato" al nido

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 set 2007, 15:39

e dopo questo papiro delirante vado sul divano a finire di dare il latte a sta poverella :ahaha
ciao cristiana ciao adriana :bacio

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 26 set 2007, 15:39

Si Adry hai ragione... mi agito sempre... però mi sembra strano... Va beh dai la pianto avete ragione.
Ma dalla vs esperienza ci sono bambini che non risentono di questa forma di abbandono?
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 26 set 2007, 15:43

Va beh ho capito la faccio finita. :fischia Meglio così.
Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 26 set 2007, 15:50

Cristiana :quoto: Adriana e Marzia... anch'io ti avevo scritto più o meno le stesse cose un po' di tempo fa.

E guarda che il nido non è una forma di abbandono... :martello

Poi prima dici che è strano che non pianga e poi che non potresti lasciarlo se dovesse piangere... vuoi un consiglio... smetti di pensarci, di psicanalizzare tuo figlio e te stessa, vivila giorno per giorno e stai contenta di come è Christian... che è un bambino splendido!!!!! :ok

Ecco... anche se non volevi il mio consiglio io te l'ho dato!!!! :prrrr :prrrr :prrrr
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 set 2007, 15:59

vigor ha scritto:Va beh ho capito la faccio finita. :fischia Meglio così.
:yeee :yeee :yeee
Però dei essere convinta tu non devi scrivelo per noi Ginetta :hi hi hi hi

Comunque te lo confermerà Sonia ma ogni bimbo vive l'inserimento a suo modo..
c'è ci piange tanto, chi poco, chi non piange subito ma lo fa dopo mesi... insomma ogni bimbo è a se...
Ritieniti fortunata ad avere un bellissimo e bravissimo bambino chesta vivendo bene questa fase della sua vita.. poi i pianti arriveranno e allora ripenserai a com'era meglio questo periodo che non c'erano...

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 26 set 2007, 16:07

buongiorno ragazze!!

grazie elisa per il nuovo post :yeee

stamattina ci siamo ritrovati il nano davanti alla porta della camera, aveva deciso che era ora di svegliarsi e ormai lui e' autonomo nello sali e scendi... :bomba
vediamo oggi come andra' con il riposino pomeridiano :incrocini
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 26 set 2007, 16:12

però è stitico :ahah
va beh, dai avete ragione ... ma potrò menarmela un pò o no? un pò di apprensione ci vuole :ahaha
Lo so che è baavooo glielo dico sempre :sorrisoo sono felice di Christian e mi preoccupo.
Sabato ho chiaccherato un pò con la mia amica (quella che ha partorito ad agosto) e comunque anche lei mi diceva che a volte non si sentiva all'altezza e inadeguata, come se non stesse facendo la cosa giusta... Insomma penso sia una cosa normale ...
Per me è la prima esperienza e a volte mi sembra strano che vada tutto bene.
Però è stitico :ahaha
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 set 2007, 16:12

Cristiana io posso dirti di Micol e Gioele. Entrambi all'inizio non hanno pianto, erano tutti contenti di andare a giocare all'asilo. Poi, entrambi, hanno cominciato a fare storie. Certo non storie allucinanti e bastava affacciarsi dopo pochi minuti erano tranquilli a giocare o per mano all'educatrice (in particolare Micol ha molto bisogno del contatto con l'adulto o con qualcuno di cui si fida-anche amichetti/e grandi come lei :ahaha ).
Però quand'è successo io rimpiangevo i momenti in cui mi lasciavano felici e contenti.
E comunque sono solo momenti. Quest'anno hanno fatto storie solo i primi 2 giorni. Poi sono sempre andati volentieri. Gioele o accompagna in classe Micol e lui è tutto contento. Poi io accompagno Micol e succede a volte che mi dica che non vuole andare poi però mi da un bacino e corre in classe contenta ad abbracciare la suora...
Insomma son bambini, vanno a momenti anche loro, a noi ci tocca solo "accompagnarli" giorno per giorno (e a volte anche sentirli piangere disperati...)
Cmq quoto adriana: Se sei DAVVERO tranquilla abbozziamola qua. Se invece hai voglia di sviscerare la cosa in tutti i suoi aspetti... noi siam qua!!! :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 26 set 2007, 16:12

ADRY...ci sono i puffi in casa mia che stanno cucinando!!!!!!! :ok :ahah :urka
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 26 set 2007, 16:13

Ciao Dinaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 set 2007, 16:13

:urka :urka :urka :urka
Certo che il Cece è proprio un bel tipino...
Chissà da chi ha preso... :fischia :fischia :fischia

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 set 2007, 16:14

Non è che sta mettendo qualche dente ed è stitico per quello? :ahaha
vado a prendere i bimbi, sono arrivati i miei e lascio qui la cloe...

Bloccato

Torna a “Gennaio”