GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maalox e ferro

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

maalox e ferro

Messaggio da conni » 28 ago 2008, 10:50

devo assumere il ferro 3 volte al giorno- ogni 8 ore- lontano dai pasti. La sera,cenando verso le 21.30, prendo il ferro verso le 22.30-23.00, ma al momento di mettermi a letto si ripresenta l'acidità di stomaco :x: Posso prendere il maalox? Ho il timore che riduca l'assorbimento del ferro e che dovrei aspettare un paio di ore :domanda .

Questa notte sono riuscita ad addormentarmi dopo l'1,30 quando mi sono rassegnata a prendere il maalox :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: maalox e ferro

Messaggio da ema1 » 28 ago 2008, 13:05

conni, anche io durante la gravidanza per un mese intero, era il quinto, ho preso sia ferro perche avevo una leggera anemia, sia maalox perche indipendentemente dal ferro, a quel epoca gestionale soffrivo di forti bruciori di stomaco. Il ferro si sa, e un po pesante, pero a me nessuno mi ha detto che maalox riduce l'assorbimento.

Io ti direi di prenderlo senza problemi. :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: maalox e ferro

Messaggio da ste81 » 28 ago 2008, 13:57

Ci sono altri farmcai per i problemi di stomaco oltre al maalox.

io ad esempio ne uso uno per il reflusso che usavo anche in gravidanza e non dava problemi con il ferro che prendevo alla sera..

chiama il tuo medico e chiedi a lui!! :ok

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”