GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e' possibile cambiare vita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: e' possibile cambiare vita?

Messaggio da lalat » 26 set 2007, 12:03

Noi vogliamo trasferirci in Irlanda. Dal 10 ottobre, mio marito partirà per fare diversi colloqui di lavoro e abbiamo intenzione di lasciare la città entro 6 mesi ... o forse aspettiamo la fine dell'asilo. In Irlanda ci sono moltissime opportunità di lavoro, le persone sono molto cordiali e ormai ci sono talmente tanti italiani che si sono create praticamente delle colonie. Gli italiani hanno organizzato asili e corsi di Italiano per i bambini. Abbiamo conosciuto degli italiani che lavorano nelle società di selezione del personale che ci hanno dato un sacco di dritte. E' un'avventura perché comporta non pochi sforzi ... penso però che ne valga la pena ... solo per il fatto che i nostri figli impareranno l'inglese bene.
Certo che l'irlanda è l'opposto della grande città che cercate voi ... è un posto tranquillo dove stare bene con la propria famiglia e una grande campagna verde.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pipinha » 26 set 2007, 14:38

secondo me purtroppo non esiste il luogo perfetto, si puo' stare bene ovunque solo se c'e' serenita' interiore. Ci sono persone orrendamente infelici a NY e altre appagate a Pesaro o Canicatti'...scusate la banalita' ma alla fine e' vero!

pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pipinha » 26 set 2007, 14:40

Cara Lalat, io lavoro a Bruxelles e la mia capa e' irlandese. Hai ragione, le persone sono molto cordiali. Attenzione solo al clima irlandese che e' come quello belga....uno schifo! piove e piove tutto il giorno, e' grigio e fa freddo in luglio e agosto....secondo me se non ci sei nato dopo un po' ti senti il morale a terra. e poi tu vieni pure da Genova...citta' stupenda dove splende sempre il sole...non so...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 set 2007, 15:28

pipinha ha scritto:Cara Lalat, io lavoro a Bruxelles e la mia capa e' irlandese. Hai ragione, le persone sono molto cordiali. Attenzione solo al clima irlandese che e' come quello belga....uno schifo! piove e piove tutto il giorno, e' grigio e fa freddo in luglio e agosto....secondo me se non ci sei nato dopo un po' ti senti il morale a terra. e poi tu vieni pure da Genova...citta' stupenda dove splende sempre il sole...non so...
A Genova splende solo il sole. Per il resto non c'è lavoro, non ci sono giovani, non ci sono bambini, ci sono solo anziani che devono essere accuditi e che i pochi giovani privilegiati che possono rimanere qui non hanno voglia di accudire. Non ci sono giardini, parchi ... quelli che ci sono sono sporchi e in mezzo al traffico. E' una città piccola ma per andare a lavorare puoi impiegarci anche 1 ora e mezza perché i mezzi pubblici non funzionano. Potrei continuare ma mi fermo vah!
Pensavo di amare questa città ma ormai ho solo voglia di scappare.
Scusate l'OT ma alla fine del clima non me ne faccio proprio niente se la qualità di vita è quella che ti ho descritto.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 set 2007, 15:41

milano? :domanda

ma ne sei certa?
:x:
M06 E07 amori di mamma

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 set 2007, 15:50

pem ha scritto:milano? :domanda

ma ne sei certa?
:x:
E Genova :x: non la chiamerei una grande città per nulla al mondo!!! E' l'unica città dove riesci ad abitare per 30 anni in uno stesso condominio senza salutare i tuoi vicini di casa ... e la cosa grave è che è perfettamente normale!!!
Sono spesso a milano per lavoro e anche se non mi piace affatto devo dire che per questo verso è meglio di genova :hi hi hi hi

pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pipinha » 26 set 2007, 15:54

mah...se la citta' e' davvero cosi' tremenda allora fai bene a scappare...io ci sono stata poche volte perche' ho portato mia figlia all'ospedale Gaslini e mi e' sembrata stupenda. Poi, e' vero, le apparenze ingannano!!
e comunque qui di parchi ce ne sono in abbondanza ma non puoi andarci perche' piove tutti i giorni...come vedi chi ha i denti non ha il pane e viceversa

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 26 set 2007, 16:07

lalat ha scritto:
pipinha ha scritto:Cara Lalat, io lavoro a Bruxelles e la mia capa e' irlandese. Hai ragione, le persone sono molto cordiali. Attenzione solo al clima irlandese che e' come quello belga....uno schifo! piove e piove tutto il giorno, e' grigio e fa freddo in luglio e agosto....secondo me se non ci sei nato dopo un po' ti senti il morale a terra. e poi tu vieni pure da Genova...citta' stupenda dove splende sempre il sole...non so...
A Genova splende solo il sole. Per il resto non c'è lavoro, non ci sono giovani, non ci sono bambini, ci sono solo anziani che devono essere accuditi e che i pochi giovani privilegiati che possono rimanere qui non hanno voglia di accudire. Non ci sono giardini, parchi ... quelli che ci sono sono sporchi e in mezzo al traffico. E' una città piccola ma per andare a lavorare puoi impiegarci anche 1 ora e mezza perché i mezzi pubblici non funzionano. Potrei continuare ma mi fermo vah!
Scusate l'OT ma alla fine del clima non me ne faccio proprio niente se la qualità di vita è quella che ti ho descritto.
ma dove abiti scusa??
genova non la cambierei con nessun'altra città al mondo...o forse se proprio dovessi andarmene la...toscana!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 26 set 2007, 16:07

pipinha ha scritto:secondo me purtroppo non esiste il luogo perfetto, si puo' stare bene ovunque solo se c'e' serenita' interiore. Ci sono persone orrendamente infelici a NY e altre appagate a Pesaro o Canicatti'...scusate la banalita' ma alla fine e' vero!
sono d'accordo con te, infatti nn ce l'ho particolarmente con Pesaro, è una bella città e si vive bene, però non dà le opportunità che dà una grande città (eventi, musica, cinema, teatro e quant'altro), in questo momento siamo un po' chiusi in casa per via del bimbo piccolo altrimenti ci piace andare in giro (a Roma ci andiamo spesso perchè abbiamo delle cose da fare, ehm...ci occupiamo di politica, ecco, e come capirete una grande città da questo punto di vista è molto più stimolante), nonostante questo so che se avessi dei cari amici avrei difficoltà a pensare di lasciarli ma visto che al momento non ho legami la voglia di fuggire c'è e come!!

riguardo a Genova, ci sono stata solo un paio di volte e mi è sembrata una città stupenda, anche se forse è un po' provinciale.
Milano non mi entusiasma ma se avessi l'opportunità ci andrei comunque di corsa, mio marito poi è in fissa con Torino perchè vorrebbe andare a lavorare alla Fiat :che_dici
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 set 2007, 16:45

nicky07 ha scritto:
lalat ha scritto:
ma dove abiti scusa??
genova non la cambierei con nessun'altra città al mondo...o forse se proprio dovessi andarmene la...toscana!!
Abito a San Martino, poco distante dall'ospedale; tu abiti forse in un qualche quartiere pieno di verde e parchi gioco? Prendi degli autobus vuoti e puliti dove riesci a salire col passeggino? Trovi parcheggio ogni volta che esci di casa? ... Esistono quartieri di questo tipo a Genova? E magari nel tuo quartiere i prezzi delle case sono anche abbordabili? Credo che Genova abbia di bello solo il clima ... in cartolina certo è bellissima!

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 26 set 2007, 17:17

lalat ha scritto:
Lalat ti quoto,io abitavo a Pra e da un anno sono scappata a Ovada,almeno c'è un po di verde e taaanto spazio per i bimbi

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 26 set 2007, 17:18

Ricarouge, mollare la provincia per la grande città?????? Pazza!!!!!!!!!
Roma poi????? Traffico, smog, mezzi pubblici da terzo mondo, manto stradale= buche con intorno dell'asfalto, costo della casa da miliardari, qualità della vita tremenda, siamo tutti iperstressati.
Vieni a trovarmi e ti faccio passare la voglia!

Roma da turista è un sogno ma da residente è un continuo corso di sopravvivenza!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 set 2007, 17:32

anche Milano. un delirio!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 set 2007, 18:10

Ricarouge avete cominciato a muovervi e a cercare lavoro a Roma? Per quanto riguarda NY, tieni conto che negli States non si puo' venire senza visto se si ha intenzione di restare piu' di 3 mesi, a meno che tu non voglia fare l' immigrata clandestina (sinceramente non te lo consiglio), e trovare qualcuno che ti sponsorizza il visto e' abbastanza improbabile di questi tempi. Io sono riuscita a trasferirmi negli States solo perche' ho sposato un americano, se no me lo sognavo!
Ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno. Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 26 set 2007, 18:55

anche io e il marito progettiamo di cambiare vita..
abbiamo una casa in montagna vorremmo andare a vivere li.. e scappare dalla provincia di milano, anche se la brianza è bella, verde tranquilla ma io qui non ci sto bene.
l'unico problema è trovare li il lavoro, ma appena capita faccio le valige in 10 minuti! :hi hi hi hi
se te la senti buttati :yeee
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 26 set 2007, 19:35

lalat ha scritto:
nicky07 ha scritto:
lalat ha scritto:
ma dove abiti scusa??
Abito a San Martino, poco distante dall'ospedale; tu abiti forse in un qualche quartiere pieno di verde e parchi gioco? Prendi degli autobus vuoti e puliti dove riesci a salire col passeggino? Trovi parcheggio ogni volta che esci di casa? ... Esistono quartieri di questo tipo a Genova? E magari nel tuo quartiere i prezzi delle case sono anche abbordabili? Credo che Genova abbia di bello solo il clima ... in cartolina certo è bellissima!
non volevo sicuramente discutere...bhè san martino hai ragione non è il massimo ma le cose che vorresti tu forse in un'altra vita le si trova :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 26 set 2007, 20:47

Rica tesoro
si può fare mio padre è l'esempio vivente l'ha fatto più volte nella sua vita però sinceramente con un bimbo è più difficile, realisticamente devo dirti che Roma è possibile ma NY... insomma, ottenere al carta verde è piuttosto difficile dovresti avere almeno qualche aggancio li altrimenti è davvero molto difficile!!!! Anceh a me sarebbe tanto piaciuto vivere li è una delle mie città preferite ma oggettivamente non è facile se non hai nessun aggancio li!!!
Per Roma invece con qualche sacrificio credo potresti farcela se davvero ne senti la necessità!!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 set 2007, 22:44

Andrei via da Roma solo per il caro affitti...per il resto non riesco ad immaginarmi lontana da questa città..so troppo romana dentro..al limite dell'esagerazione, lo so. :emozionee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 26 set 2007, 23:04

:urka lalat ma parli così di Genova? :urka ... io sono sincera che avrà tanti difetti ma ha anche tanti pregi, e credimi che un clima come il nostro non si trova quasi da nessuna parte ....anche le altre città piccole o grandi hanno i loro problemi e solo chi veramente ci vive può elencarli, chi non ci vive o non ci ha mai vissuto non li conosce e spesso si fà un'idea idealistica bella o brutta che sia.
Io ho girato tanto nella mia vita e ho avuto anche la possibilità di fermarmi negli States ed in Inghilterra ma non l'ho fatto proprio perchè amo la mia città, amo vedere l'alba al mattino sul mare mentre vado al lavoro, amo la sua gente brontolona ma genuina, amo il profumo della focaccia che si spande per la città al mattino presto ed un altro milione di cose....sì certe zone sono molto trafficate e poco servite, sì non esiste una politica che favorisca le famiglie e i bambini, nel centro c'è poco verde in certe zone ed in più la vita è carissima....ma bisogna sempre scendere a compromessi ed accettare il brutto ed il buono. Idem per l'estero non solo per l'Italia o Genova.
Io adoro la Gran Bretagna, la Scozia e l'Irlanda tanto che soffro di crisi di astinenza, UK addict :ahaha , quando non ci vado per tanto tempo...e forse se avessi il coraggio mi trasferirei proprio lì...beh anche il Canada ad essere sincera non mi dispiacerebbe :prrrr ...ma adoro la mia città nel bene e nel male e sentirne parlare così male mi dispiace molto.

Ricarouge: scusa se sono intervenuta nel tuo post difendendo la mia città :prrrr ......
io penso che se si sente il bisogno di cambiare vita è giusto farlo :ok
Sono sicura che farete le scelte + giuste per voi e che con lìaiuto di chi l'ha già fatto troverete il posto più adatto a voi :ok
Un grosso in bocca al lupo e milioni di milioni di :incrocini :incrocini
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 26 set 2007, 23:16

Si, si può, almeno a noi è successo ....... Ma è capitato tutto per caso o per destino, come volete voi.
Voglio dire poi la cosa più importante, il rischio preso è stato ripagato con la cosa più bella e tanto attesa.. La nascita del nostro principino..
.... Quindi per voi e per il vostro futuro :incrocini :cuore :incrocini
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”