GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 10:59

Prillina ha scritto:Io quest'anno ho dovuto spezzare le ferie, propro per riuscire a coprire l'inserimento alla materna di Lorenzo. Dopo un primo no, il capo si è convinto, ma se non me l'avesse concesso mi sarei trovata in braghe di tela!
io non avrei potuto fare diversamente, sigh, tutto agosto a casa mi ha fatto comodo perchè i campi estivi erano chiusi per entrambe le Pulci (e con mia madre ingessata a chi li affidavo, anche solo per una o due settimane?), Carlo ha dovuto prendere per forza le 2 settimane centrali perchè le aziende per cui lavora e a cui cosegna erano tutte chiuse, quindi a settembre ci arrangiamo....vedremo 'come'

Oltre a Jerico a casa per una settimana, c'è anche Jared che inizia la prossima ma fa solo fino alle 12.30....e il resto della giornata??
Me lo porterò a lavorare...! :urka
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 ago 2008, 11:01

nico79 ha scritto:Ragazze mi sono appena magnata una crostatina piena di nutella... quella dell forno, eh? mica quelle confezionate :hi hi hi hi :hi hi hi hi
E ce lo dici così :aargh :prrrr :hi hi hi hi
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 28 ago 2008, 11:10

Prillina ha scritto:
nico79 ha scritto:Ragazze mi sono appena magnata una crostatina piena di nutella... quella dell forno, eh? mica quelle confezionate :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ago 2008, 11:16

ciao a tutti! Stamattina io e Ric abbiamo comprato il vasino, e vedremo come andrà. Non abbiamo nessuna fretta comunque, tanto a scuola ci andrà fra 1 anno
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 11:20

nico79 ha scritto:
Prillina ha scritto:
:hi hi hi hi
veh che ingrassi :che_dici (tutta invidia la mia :ahaha )

Ma come fa una residente a Maranello a fregarsene della Ferrari???!???
SACRILEGIOO!! :ahah

Ragazze, posso pavoneggiarmi un secondo?
Stamattina siamo finalmente tranquilli a casetta (niente parco, nè giri vari, nè spesa, nè piscina) e ho ripreso lo spannolinamento del nano, lasciato cadere nelle 2 settimane scorse (perchè eravamo quasi sempre fuori casa)

E' sparito in bagno e arrivato in sala con il riduttore dicendo "Mammaaa! Cacca!!!"
Portato in bagno, seduto sulla tazza con il riduttore....e l'ha fatta lì!!
Son troppo soddisfatta della mia mini-teppa! :yeee
.....anche se so bene che una volta non significa nulla...però è un buon inizio, dai!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 28 ago 2008, 11:21

Rusc io ho iniziato così con Ale :fischia e poi passati i primi giorni ci ha preso confidenza e adesso non vuole più il pannolino neanche alla notte :hi hi hi hi
Però però... ogni tanto capita qualche incidente :che_dici e se sta giocando glielo devo ricordare io la pipì :che_dici
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 ago 2008, 11:22

:yeee :yeee Grande Jared :yeee :yeee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 28 ago 2008, 11:25

pulced'acqua ha scritto: veh che ingrassi :che_dici (tutta invidia la mia :ahaha )
a settembre inizio dal dietologo... quindi mi sto togliendo un po' di voglie :urka :hi hi hi hi
Ma come fa una residente a Maranello a fregarsene della Ferrari???!???
SACRILEGIOO!! :ahah
Se ti dico che se guardo i gp mi addormento durante il primo giro?!?!? :ahaha

E bravo Jared :yeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 11:25

E brava rusc!!!!

Noi con simone pensavamo di iniziar qualcosa quest’estate ma sinceramente non ne ho avuto voglia, penso sia prestino e di iniziare il prossimo anno, in maniera completa da subito.
Ma lui avvisa sempre nell’attimo che fa la ca@@a e la pipì, anche se la fa nel pannolone. Sempre meglio di nulla…

Ah capisco….il destino delle mamme lavoratrici
Io a marzo, quando ho presentato il piano ferie, ho preventivamente chiesto una settimana di ferie per la settimana dell’inizio nido e due settimane di pomeriggi di ferie nel caso vadano per le lunghe con la nanna….chiaro che ora forse non ne avrò bisogno però ho dovuto tutelarmi, se le avessi chieste ora, me lo avrebbero negato!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 11:29

pulced'acqua ha scritto:
Ragazze, posso pavoneggiarmi un secondo?
Stamattina siamo finalmente tranquilli a casetta (niente parco, nè giri vari, nè spesa, nè piscina) e ho ripreso lo spannolinamento del nano, lasciato cadere nelle 2 settimane scorse (perchè eravamo quasi sempre fuori casa)

E' sparito in bagno e arrivato in sala con il riduttore dicendo "Mammaaa! Cacca!!!"
Portato in bagno, seduto sulla tazza con il riduttore....e l'ha fatta lì!!
Son troppo soddisfatta della mia mini-teppa! :yeee
.....anche se so bene che una volta non significa nulla...però è un buon inizio, dai!

evvvaiiii :ok :ok :ok :ok :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 ago 2008, 11:32

:yeee JARED
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ago 2008, 11:33

BA ho visto le foto delle vacanze sul blog: beeeeelllleeeeeee!!
Mi hai fatto venire un'invidia :fischia ....comunque l'anno prossimo ci rifaremo: invece di 2 settimane faremo 1 mese!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 ago 2008, 12:02

pulce ma che bravo ometto! gaia era partita tanto bene invece ora non vuol saperne, se le dico: facciam pipì nel vasino o riduttore? lei piange e dice : NO!!! e vabbè tanto alla materna va fra un anno.

rusc son state belle vacanze davvero in effetti, poi ormai mi sembra davvero di essere a casa anche a lido, conosco tanta gente e mi diverto e rilasso. Quando siam andati a oltremare ti ho pensata tanto visto che hai la casa lì vicino!

bimbe, ieri big tragedy: è arrivata la signora che mi fa le pulizie che fino a luglio teneva gaia al pome. Quando ha preso in braccio gaia per salutarla lei (che l'ha riconosciuta e salutata ecc) ha iniziato a pianger urlando mamma e si è rifiutata di scendere le scale da sola ecc, MAI FATTO. Oh, non è che mi fa tutte ste storie anche per andare all'asilo? Sta mammite acuta non è che mi piaccia proprio molto eh... anzi proprio per niente.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 12:14

ba1976 ha scritto:
bimbe, ieri big tragedy: è arrivata la signora che mi fa le pulizie che fino a luglio teneva gaia al pome. Quando ha preso in braccio gaia per salutarla lei (che l'ha riconosciuta e salutata ecc) ha iniziato a pianger urlando mamma e si è rifiutata di scendere le scale da sola ecc, MAI FATTO. Oh, non è che mi fa tutte ste storie anche per andare all'asilo? Sta mammite acuta non è che mi piaccia proprio molto eh... anzi proprio per niente.

Non può proprio essere usato come paragone, visto l’estate diversa che sta facendo, ma simone quando mi vede, vuole stare solo con me e sua nonna non la calcola più nemmeno con lo sguardo. Idem suo padre. Sabato scorso tragedia al risveglio del riposino perché non c’ero io, ma suo padre a prenderlo ( io ehm…ero al pc a scaricare le foto...) ma penso sia normale dai…ti vede sempre ora…
Vedrai che al nido andrà senza problemi…
Quindi nanna da quest’anno???

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 28 ago 2008, 12:24

Giuliale ha scritto: HO APPENA SAPUTO CHE A CASTENASO LA MATERNA INIZIA IL 15 SETTEMBRE (A BOLOGNA L'8!!!) ..... :bomba :aargh :grrr :buuu
Matteo inizia anche lui il 15! :che_dici

Gianna, immagino lo spavento che ti sei presa!! :coccola

Glisso volutamente l'argomento Piccole pesti combinano guai... altrimenti dovrei scrivere un romanzo su ciò che fa mio figlio! :pistole
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 ago 2008, 12:31

BA SPERO SIA STATO SOLO UN CASO E DATO CHE C'ERI TU OVVIAMENTE TI PREFERIVA
QUANDO NON CI SARAI SI ACCONTENTERA' :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 14:00

rieccomi post-pranzo (anche se non mi sono mai scollegata)

Ba...io credo sia normalissima la reazione di Gaia e mi aspetto già (anche se tremo al pensiero) la stessa da parte di Jared lunedi mattina, alla ripresa del nido

Son pur sempre tapperottoli di 2 anni, mese più, mese meno....dopo un mese intero passato con la mamma, a mio avviso sarebbe quasi strano il "contrario"

Magari ci vorrà qualche giorno in più per riprendere il "ritmo", ma ce la si farà
michy1976 ha scritto:Ah capisco….il destino delle mamme lavoratrici
Io a marzo, quando ho presentato il piano ferie, ho preventivamente chiesto una settimana di ferie per la settimana dell’inizio nido e due settimane di pomeriggi di ferie nel caso vadano per le lunghe con la nanna….chiaro che ora forse non ne avrò bisogno però ho dovuto tutelarmi, se le avessi chieste ora, me lo avrebbero negato!

Mic, dipende anche dalle "situazioni lavorative", però
Io potevo presentare il mio piano ferie anche il 2 di gennaio, ma non sarebbe manco stato preso in considerazione :che_dici
Lavorando in simbiosi con il capo, ho la fortuna non da poco di poter avere tutto agosto perchè lui non c'è, idem per Natale e per Pasqua (e a me va stra-benissimo, perchè sono i periodi in cui i bimbi sono a casa e non saprei a chi affidarli, mia madre non è che si sia immolata alla causa-nipoti, anche se fa il possibile e a volte pure l'impossibile, Santa subito!)

Infatti per i prossimi giorni di settembre avevo fatto affidamento su di lei, per la mezza giornata di Jared la prossima settimana (dalla successiva inizia il tempo pieno) e per la settimana a casa di Jerico, perchè per me è impossibile prendere altre ferie (dal punto di vista lavorativo, non certo di monte ore....ne avrei da vendere!)

Adesso che è messa così, mi stavo organizzando per trovare qualcuna di supporto per i brevi periodi succitati....ma non trovo nessunoooo! :buuu

Qualcuna ha persona affidabile da suggerirmi?
Accettasi aiuto.......

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 ago 2008, 14:29

Pulce, :coccola per tua mamma (non lo sapevo micca!!) e :incrocini per la ricerca della tata!

GZ: basta proprio un secondo di distrazione a volte.... per fortuna non è successo nulla! :ok

Io infognatissima oggi in ufficio.... e morale che comincia un pochino ad accusare .... marito sempre a letto con tanto male e io che corro come una matta.... mannaggia la miseriaccia!! :aargh
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 ago 2008, 14:55

Ale :coccola

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 28 ago 2008, 15:03

Buon pomeriggio,
Lisa tanti :incrocini :incrocini !

Giuliale: ma anche a Bologna la scuola comincia il 15 di settembre....

Ste: Non si paga fino a 5 anni l'entrata x i bimbi nel museo di ferrari!! io ci sn andata cn miei cuccioloni a primavera e x Leo nn abbiamo pagato nulla.

L'organizzazione cmq è molto interressante sopratutto x mioLeo che adora la ferrari, con attenzione osserva guarda tutte le corse e segue tutte le attivita sportive, e conosce tutte le marche delle auto, anche i modelli antichi e che gareggiano!!! fara 6 anni solo a 26 di settembre.

Scusate ne a raduno sabato nn ci riesco venire mi consegnano dei mobili in mattinata poi pomeriggio si rientra finalente la truppa di giu dopo un mese di assenza qnd straemo afesteggiare .... e nemmeno a festa di compleanno xche devo organizzare quello di Leo, e preparare tutte le cose x la scuola... danno compitini ai genitori...;)

Marco Se linear so che appartiene a unipol, io avendo unibox ( ricercatore satellitare, ) secondote posso trasferire tutto da linear? visto che sei cliente forse hai info in merito? Se dovessi farmi togliere unibox mi chiedono 100 euro... nn mi conviene, ma nn mi va nemmeno a pagare 1000 euro di assicurazione all anno..

Ieri sera mio compagno si sentiva male con il cuore aveva spaventato a morte me ero in alerta di portarlo a pronto soccorso, il sospetto di cuore.... dai maschi dopo 40 anni cè sempre il rischio d'infarto con ogni malore.... abbiamo passato una notte infernale lui che aveva caldo poi freddo , li girava latesta e forte dolore... gli ho misurato la pressione e era battito cardiaco altissimo.... oggi x fortuna sta meglio ma ancora giramento di testa e deve pur lavorare tutto il giorno...

Oggi sn andata a casalecchio a carrefour ho comprato una bellissima poltrona x 100 euro sottocosto e 4 scarpiuere x le mie scarpe 22 euro uno e nn sapendo come portare a casa tutta sta roba ingombrante mi faccio consegnare cosi attesa di bimbi passo sabato aspettando dei mobili... bellissimo... almeno nn ci penso.... sara la giornata piu lunga della mia vita ....
Ieri sera invece siamo andati a budrio a vedere delle case... faccio fatica ad allontanarmi dalla citta ma ci sn prezzi piu ragionevoli e poi un paese molto gradevole.... anche se sn di una capitale x me anche sl Bo è troppo piccola ... ma almeno mi sono abituata ho amici/che qui un po ho paura di traslocarmi ... forse vedo piu nero che è nella realta e anche devo trasferire i bimbi dalla scuola di Bo.... ma aspettero fiine anno xcui mi tocca di fare almeno mezz'anno di viaggio sforzato tra budrio e bo..... ma x cambio avremo una bellissima casina grande x un prezzo ragionevole... con la sua tranquillita parco aria pura.... ect forse devo solo a pensare positivo che solo faccio bene ai bimbi cosi, cresceranno meglio... scappo forse piu tardi sera passo baci a tutti

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”