GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da Franci.uk » 26 set 2007, 10:17

Giorno ragassuole!

Su Londra, invece, splende il sole!!! Eh, eh, ma chi sa quanto dura, il tempo qui e' sempre molto volubile :ahaha
Valerio si e' sparato la bellezza di 12 ore di sonno, certo, svegliandosi per la pappa alle 2, alle 4 e alle 6, ma non mi lamento, mangia e giu' a dormire.
Sono arrivati i miei genitori. Gli avevo chiesto di portarmi un pezzettino di formaggio e un salame...hanno praticamente svaligiato una salumeria :aargh :aargh :aargh :aargh Sembro ingrata, ma oggi mi arriva la spesa e non so dove cacchio la devo mettere. In piu', ho un marito cinese, non so se sapete, ma generalmente i cinesi ODIANO il formaggio, mi ci sono voluti anni training per introdurlo a parmigiano, grana, mozzarella, ma appena sente un formaggio che puzza, fugge :ahaha :ahaha :ahaha . Ora si apre il frigo e la prima cosa si e' innondati da un bell'odorino di taleggio :ahah .
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 set 2007, 10:19

framar ha scritto:Ieri si è fatto venire una crisi, era paonazzo, con la bocca aperta ma non emetteva nessun suono, pensavo che non respirasse più e mi è venuto un coccolone
Valerio lo fa sempre. Mi fa incacchiare come non poco, ecco perche' io e Victor lo chiamamo affettiosamente terrorista :hi hi hi hi , nome di battaglia piranha, per ovvie ragioni...vede una tetta e azzanna :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 26 set 2007, 10:36

Franci.uk ha scritto:
framar ha scritto:Ieri si è fatto venire una crisi, era paonazzo, con la bocca aperta ma non emetteva nessun suono, pensavo che non respirasse più e mi è venuto un coccolone
Valerio lo fa sempre. Mi fa incacchiare come non poco, ecco perche' io e Victor lo chiamamo affettiosamente terrorista :hi hi hi hi , nome di battaglia piranha, per ovvie ragioni...vede una tetta e azzanna :ahaha
:ahaha :ahaha
francesco è cinghialotto (perchè quando vede la tetta grufola) o tartarughino feroce !
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 26 set 2007, 10:43

Makotina ha scritto:si consiglia di far cessare la suzione del ciuccio o pollice a 3 anni.
nn è vero che possono sempre dare problemi al palato!!!

il tiralatte mm è paragonabile alla suzione del bebè molto più efficace! :sorrisoo
w il pollicino allora :ok :fischia
Francesco 15 luglio 2007

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 26 set 2007, 11:09

buongionro mammine care il mio pupattolo non so se per scatto di crescita o cosa...ma da qualche giorno ha allungato di parecchio l'intervallo tra una poppata e l'altra..tipo 6/7 ore di notte e 4/5 di giorno... le mie tette..che in 2 mesi non si erano ancora regolate sulle 3/4 ora sono perennemente dure....ed io ho paura che mi ripartano di nuovo i dotti...gli ingorghi..le mastiti.....ieri sono andata dalla gine per il tagliando (la sotto è tutto ok!!!)..e pure lei ha constatato la mia iper produzione e mi ha consigliato di tirarlo col tiralatte e conservarlo x bisogni futuri...io avevo resistito fino ad oggi perchè speravo che i miei seni si si regolassero da soli sulla richiesta del mio pupetto ..ma visto che con le mie ghiandole mammarie anarchiche non ho risolto niente..ora voglio provare pure questa alternativa......al max spedirò un curriculum x l'assunzione alla GRANAROLO!!!! :ahah :prrrr
Dunque ho bisogno del vostro aiuto...devo comprare tutto l'occorente x tirare/congelare/scongelare qualcuna che già lo fa o ne sa qualcosa mi sa dire se questa lista è completa ed eventualmente consigliarmi marche/prodotti???
- tiralatte ( io ho già in prestito il MINI ELECTRIC della MEDELA ma mi hanno consigliato pure il manuale dell'AVENT)
- vasetti per conservazione in freeezer
- sterilizzatore a vapore
- biberon
- scaldabiberon (ma mi hanno detto che per scongelare e scaldare si può usare pure il microonde???)

nell'immediato penso che non avrò bisogno di scongelare..ma vorrei farmi già un'idea del costo di tutta sta roba!!! AIUTO

inoltre ho altre 2 domande:

- Per quanto tempo si può tenere il latte in congelatore???? A me hanno detto max 3 mesi

- Ogni vasetto deve contenere il latte di una sola tetta????

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!

...e il pupetto che ha poppato alle 6,40 se la dorme ancora di gusto...intatno le mie tette stanno per esplodere.......:bomba :bomba
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 26 set 2007, 11:12

DITO IN BOCCA...ahi ahi ahi ..anche qui abbiamo scoperto che sto dito è buonissimo...insomma lui lo preferisce al ciuccio....ma sempre con pollice in bocca ed indice nel nasino!!!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 26 set 2007, 11:14

carla73 ha scritto:
kiretta ha scritto:
Makotina ha scritto:nn so se è raffreddata o se è normale.
per l'occhio mi dissero CONGIUNTIVITE, mi hanno dato tobral, un antibiotico, ma è sempre uguale. quindi nn è congiuntivite quanto dotto lacrilame ostruito. il muco al naso nn so...
è così da tempo ormai.
se continua a non migliorare andrò dal pediatra.
Anche Gabriele aveva il canale lacrimale ostruito sotto consiglio del neonatologo gli ho fatto dei massaggi all'occhio tre volte al giorno con il Pensulvit e con un mesetto è passato tutto :ok

Anche Giulia Idem ha l'occhio Dx sempre con la lacrima..........la fisiologica non ha risolto nulla e anche a me hanno detto che è un canale lacrimale ostruito, così la settimana prossima la porto da un oculista che segue i bimbi e mi insegna il massaggio :incrocini speriamo bene
Anche a me il pediatra ha detto che Luca ha un dotto chiuso...ma anche il vostro ha l'occhietto più gonfio rispetto all'altro???? Inoltre è sempre più lacrimoso e con la caccolina (scusate la finezza!!) gialla???

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 26 set 2007, 12:25

*ryta* ha scritto:buongionro mammine care il mio pupattolo non so se per scatto di crescita o cosa...ma da qualche giorno ha allungato di parecchio l'intervallo tra una poppata e l'altra..tipo 6/7 ore di notte e 4/5 di giorno... le mie tette..che in 2 mesi non si erano ancora regolate sulle 3/4 ora sono perennemente dure....ed io ho paura che mi ripartano di nuovo i dotti...gli ingorghi..le mastiti.....ieri sono andata dalla gine per il tagliando (la sotto è tutto ok!!!)..e pure lei ha constatato la mia iper produzione e mi ha consigliato di tirarlo col tiralatte e conservarlo x bisogni futuri...io avevo resistito fino ad oggi perchè speravo che i miei seni si si regolassero da soli sulla richiesta del mio pupetto ..ma visto che con le mie ghiandole mammarie anarchiche non ho risolto niente..ora voglio provare pure questa alternativa......al max spedirò un curriculum x l'assunzione alla GRANAROLO!!!! :ahah :prrrr
Dunque ho bisogno del vostro aiuto...devo comprare tutto l'occorente x tirare/congelare/scongelare qualcuna che già lo fa o ne sa qualcosa mi sa dire se questa lista è completa ed eventualmente consigliarmi marche/prodotti???
- tiralatte ( io ho già in prestito il MINI ELECTRIC della MEDELA ma mi hanno consigliato pure il manuale dell'AVENT)
- biberon
- scaldabiberon (ma mi hanno detto che per scongelare e scaldare si può usare pure il microonde???)

nell'immediato penso che non avrò bisogno di scongelare..ma vorrei farmi già un'idea del costo di tutta sta roba!!! AIUTO

- Per quanto tempo si può tenere il latte in congelatore???? A me hanno detto max 3 mesi

...e il pupetto che ha poppato alle 6,40 se la dorme ancora di gusto...intatno le mie tette stanno per esplodere.......:bomba :bomba

Io tiro dall'inizio...

dunque io uso tutto dell'avent perchè ha i pezzi intercambiabili nel senso che là dove tiri lo usi per congelare conservare...e se vuoi puoi anche attaccare la tettarella del bibe come puoi tirare direttaente nel bibe.
per i costi non sono molto precisa perchè è successo tutto mentre ero in osp...quindi non lucidissima sulle spese!!!!
io ho preso:
tiralatte elettrico isis q duo a noleggio
set sterile per tirare il latte che se ricordo bene contiene 2 di tutto quello che serve per tirare e viene in contatto con la tua pelle o il tuo latte, uno stock di vasetti con i tappi e un bibe piccolo e un ciuccio
sterilizzatore da 6 bibe dove dentro ti sta l'impossibile e viene sui 95 euro e in 6 minutoi sterilizzi tutto
scaldabiberon avent perchè è il piu velice e qui quando aha fame non aspetta nessuno!!!! oltre al fatto che i bibe avent entrano solo nel loro scalda... costo sui 70 se ricordo bene
adesso ho preso anche 2 bibe piu grandi perche fa pasti da 160/180 e nei piccoli non stanno...
puoi scldare nel micri se vuoi...almeno per il LA quello di mamma io l'ho solo scongelato u8n paio di volte
nel frigo dura 2 giorni nel congelatore 3 mesi...

a tua disposizione.....purtroppo ormai ho preso pratica!! :ahaha :ahaha :ahaha
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2007, 13:19

ammappate ragazze, qui abbiamo messo su UN CIRCO!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 26 set 2007, 13:55

che pioggia e che freddo ragazze !
sono uscita due secondi per ritirare la posta, ci voleva la canoa!
ho messo al pupetto una tutina spezzata in ciniglia e siccome ha i piedini ghiacciati le babbucce sempre in ciniglia, sembra un puffetto!
Finalmente è arrivato l'avviso per la vaccinazione , 8 ottobre
Assieme alla lettera c'è anche un opuscoletto della asl lombardia che spiega bene le tempistiche dei vaccini, effetti collaterali, ecc, è utile
Francesco 15 luglio 2007

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 26 set 2007, 14:08

Ciao bei donnini, ho latitato parecchio ultimamente ma in questi giorni che mio marito è a casa abbiamo fatto parecchie commissioni.

SCATTO DI CRESCITA. lunedì ho portato Niky dal pediatra e sorpresa E' CRESCIUTA 5 CM IN 20 GG!Acciderboli! :urka persino la pediatra è rimasta sorpresa dicednomi che è davvero tantissimo. In realtà mi ero resa conto che ultimamente ciucciava molto più di prima, ma non credevo avesse avuto questa esplosione "verticale"!
NIDI. ne ho sentiti due in zona qui da me, in uno me la prenderebbero solo a partire dal 9 mese (dicendomi inoltre che dipende dalla disponibilità del momento), nell'altro la prendono a partire dal 5 mese. I prezzi sono pressocchè simili: 600 euro circa fino alle 18.30. Io comunque ho deciso di rientrare al 9 mese, mi voglio godere la bambina fino a che mi è possibile, poi proverò a chiedere part time e :incrocini di ottenerlo
GORGHEGGI-SORRISI MATTUTINI: Nicole ride e sorride spesso , ma in effetti al mattino dà il meglio di sè, soprattutto è in vena di coccole e di "confidenze" visto che dialoga (a modo suo) con me e Fabry rispondendo alle nostre domande coi suoi versetti simili a quelli che faceva ET!
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 set 2007, 14:17

*ryta* ha scritto:
- biberon

TIRALATTE MANUALE AVENT: 40 euro piu' o meno
vasetti per conservare: 16 euro 4 di quelli quelli tipo biberon piccolo della avent con coperchietto, 15 euro 10 vasetti VIA con coperchio per latte e pappe da usare per congelare
biberon: boh!!! se compri il tiralatte avent ce ne sono 2, nello sterilizzatore Avent ce ne è un altro. Mi pare che quelli avent partono da 6 euro
sterilizzatore: elettrico avent 98 euro (mi pare, comunque poco meno di 100 euro)
scaldabiberon: 30-40 euro; io ne ho uno in cui va messa l'acqua, ma forse ce ne sono alcuni che non volgiono l'acuqe che mi sembra meglio; per scongelare e scaldare motli usano il micronde, ma su tutti i libretti è sconsigliato perchè non si scalda omogeneamente (ma chissene!!!)

il latte congelato dura sui 3 mesi, ma ho letto sul libro di TRACY HOGG che è meglio usarlo entro un mese perchè il latte materno si modifica nel tempo in base alla necessita' del bimbo, quindi perchè sia nutriente come deve essere è emglio non attendere troppo.
Ma figurati se dobbiamo raccogliere latte da una sola tetta!!! io lo raccolgo da tutte e 2, e anche in momenti diversi della giornata; man mano che me lo tiro (io lo tiro mentre alice ciuccia dall'altro seno) lo aggiungo a quello che mi sono tirata nella poppata precedente che ho mantenuto sempre in frigo. Comunque non unisco mai latti tirati in giorni diversi. Dicono che non si possono unire latte congelato e fresco. In frigo dura 48 ore piu' o meno.

altre info?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 set 2007, 14:20

Per noi news dalla visita con la pediatra: è cresciuta proprio il minimo ed è 400 g sotto la norma, quindi invece di darmi l'aggiunta di LA ha detto di provare ad aggiungere ( e non sostituire una poppata) la frutta dal compimento del terzo mese! SOno rimasta un po' pero' lei dice che è meglio insistere con il latte materno e introdurre la frutta, piuttosto che aggiungere il LA. proviamo cosi', ma se cresce poco anche cosi' si introdurra qualche aggiuntina. Devo darle mela o pera quando si lagna e sembra abbia fame ma non è passato molto tempo dalla poppata. Visto che il primo ottobre pero' abbiamo il primo vaccino aspettero' con la frutta che siano passati i postumi. Facciamo una cosa per volta! Speriamo di non fare una stupidaggine, ma mi devo pur fidare dei medici no?

DOMANDA: mi ha detto di fare l'eco alle anche da una pediatra che va li da loro in studio; ho preso appuntamento ma c'è solo il 24 ottobre, quindi alice avra' quasi 4 mesi! non è tardi? mi sa che la chiamo e chiedo se va bene o è meglio farla prima da un'altra parte.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 set 2007, 14:24

buongiorno
ieri emma ha fatto i vaccini, e praticamente ha pianto tutto il pomeriggio
in compenso questa notte si è fatta dalla poppata delle 10 fino alle 6,30 :urka
perdevo latte e le tette mi scoppiavano, cosa che non mi succedeva da un po' :hi hi hi hi
stamani abbiamo fatto l'eco alle anche (tutto ok), siamo andati all'ospedale di pescia e ne abbiamo approfittato per andare a trovare le ostetriche e per portare la foto, sì perché nelnostro ospedale c'è l'abitudine di portare una foto dei nuovi nati con un piccolo discorso di presentazione, il tutto viene appeso in alcuni grandi pannelli che sono all'ingresso del reparto
abbiamo scelto la stessa foto che franci mi ha messo sul blog delle luglioline!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 set 2007, 14:28

francy, pensa che quando ho telefonato al cup dell'ospedale di lucca (a luglio) mi davano l'appuntamento per il 24 novembre per l'eco alle anche :urka
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 26 set 2007, 15:39

Buongiorno...

oggi con questo tempo grigio non ho voglia di fare nulla.

Ettore sta pisolando in sdraietta e io dovrei pulire il bagno :fischia

Sono però più presa dalla ricerca di un agriturismo con centro benessere dove andare a farci una bella settimana rilassante tutti e 4 (conto anche il cane).
Anche perchè tra poco è il mio compleanno, facciamo 2 anni di matrimonio e Ettore compie 2 mesi!
Direi che dobbiamo per forza festeggia :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2007, 15:59

maremma che freschetto!
nn ha smesso un secondo di piovere ed io devo uscireeeeeeeeeeeeeeeeee!!
che pillole. nn ch e in casa stia male, anzi, ma ho bisogno di uscire e fare alcune commissioni.

ho voglia di nutella.. l'ho finita.. devo uscireeeeeeeeeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2007, 16:04

ECO ALLE ANCHE: c'è chi dice che è necessario farla prima del terzo mese per poter eventualmente intervenire per tempo. altri dicono che è presto. boh, nn so. io l'ho fatta prima dei tre mesi.

SPECCHIO E BEBE': avete provato a piazzarvi d'avanti allo specchio con il piccolo? quando vede la ns immagine ride e ci riconosce!!!!!!!!!!!!! poi vedevo che puntava la sua ma stava immobile. ovviamente nn si riconoscono. magari pensava "e qta chi è?" :ahah

pisellina è crollata. ha fatto un pisolo stamani ed uno adesso. durano un'ora in media.
qta notte è andata a nanna alle 21 e si è svegliata alle 9 con due poppatine.
le piace molto stare a pancia in giù (da sveglia). punta i gomiti, tira su il testone, si guarda in giro e ride. qta volta le ho messo sotto il petto un cuscino del divano. stare più dritta le piaceva ancor di più! :sorrisoo

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 set 2007, 16:14

Buongiorno a tutte!

Tiralatte
Io ho provato quello di Medela elettrico ma non funzionava assolutamente con il mio seno, ora ho comprato il kit completo dell'avent: tiralatte elettrico che funziona anche a pile o manuale, con due biberon e i coperchietti per chiudere il biberon ed il tiralatte prima di riporli in frigo.

A parte che con l'avent riesco a tirare piú latte, anche io l'ho preso perché si puó raccogliere direttamente nel biberon o nei contenitori per congelare (ai quali poi é anche possibile aggiungere una tettarella).

Sterilizzatore dell'avent da microonde, sterilizza tutto in due minuti e mi trovo benissimo.

Il latte in frigo, da brava mamma degenere, lo conservo fino a 8 giorni. Lo assaggio sempre ma non mi è mai capitato di averlo irrancidito. Lo scaldo nell'acqua calda o semplicemente lo tiro fuori dal frigo per tempo, dovrebbe resistere 3-4 ore a temperatura ambiente e comunque ho letto che il bambino nn fa veramente caso alla temperatura.

Qui suggeriscono di non spendere troppi soldi in gingilli vari e di congelarlo nei sacchettini "minigrip" quelli per congelare gli alimenti, che hanno una barra di plastica a incastro per chiudersi. Oppure di usare i sacchettini e le vaschette da ghiaccio.
Io uso i minigrip e mi trovo bene. Li ho anche lavati e sterilizzati, ma poi non li ho riutilizzati per il pargolo.

Devo andare

Buona serata a tutte
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 26 set 2007, 16:51

anche noi vaccino il 1 ottobre!!! :incrocini
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Bloccato

Torna a “Luglio”