GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme di maschietti

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle mamme di maschietti

Messaggio da Sveta » 22 ago 2007, 15:17

Mi aggiungo anch'io all'elenco? Certooo!!!
Gabriele sembra sempre che abbia un'ape che gli punga il sedere!!!!

In verità nei mesi scorsi mi ero anche preoccupata che potesse essere un problema di iperattività ma mi sono tranquillizzata a forza di sentire i racconti delle altre mamme e anche questo post mi da un po' più fiducia!!

Per quanto riguarda il linguaggio mi hanno detto che i maschi rispetto alle femmine sono sempre più indietro e soprattutto, se tutti i loro sforzi sono nell'imparare a muoversi (anche troppo....), non riescono proprio mettere la stessa energia anche per imparare a parlare!!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 22 ago 2007, 15:18

zanchese ha scritto:Eccomi presente all'appello!

.........., parla solo in klingon ..........

qaplà!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 22 ago 2007, 15:30

MARGI, ANCHE IL MIO LUCA CORRE SEMPRE, NON SI SIEDE MAI, VUOLE SCORRAZZARE X I NEGOZI, STA BUONO SOLO QUANDO MANGIA...
IO NON TI NASCONDO, HO PENSATO ANCHE CHE FOSSE IPERATTIVO...
FINO A CIRCA 2 MESI FA DICEVA POCHE PAROLE....E SCONNESSE TRA LORO..
POIU AL MARE STAVA CON LA SUA CUGINETTA ED HA AVUTO UN FORTE STIMOLO NEL PARLARE, TANT'E' CHE ADESSO DICE PICCOLE FRASI E TANTISSIME PAROLE IN +....
E GUARDA, CONOSCO UNA BAMBINA NOSTRA VICINA CHE E' MOOOOOOLTO PEGGIO DI LUCA.....

SAI, IO PENSO CHE SI CALMERANNO QUANDO ANDRANNO ALL'ASILO, DOVE LA LORO VOGLIA DI SCALMANARSI VERRA' SODDISFATTA! :ok
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 22 ago 2007, 15:33

Presente, mamma di Duracell, soprannominato cosi' dalle maestre al nido. Loro mi dicono che e' l'unico bambino della classe che non vuole mai stare mai seduto, nemmeno quando fa' le pappe e debbono lgarlo altrimenti si lancia dal seggiolone...Lo so', lo so' rispondo.
Ha imparato a fare le capriole sul lettone, e chi lo toglie di la'?
Quando vado al bagno e lui e' con il papa' batte sulla porta come un'ossesionato perche' non vuole che io vada al bagno :urka
Lancia qualsiasi cosa gli capiti in mano.
Non ha mai camminato, ha sempre corso.
La manina? Maiiii
Per ben due volte mi ha tirato di proposito una testata stile Zidane come risposta a un mio no.
E come tutte voi potrei stare qui a fare una lista lunghissima. Anch'io penso passera'...seeee
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 ago 2007, 15:50

la mia esperienza è questa: Miki è vivacissimo,maanche molto prudente e mammone. Questo fa si che in casa sia un vero terremoto, fuori SEMBRI molto più tranquillo di quanto in realtà non sia.
E' molto curioso, attivo, brillante, ma si stanca anche in fretta...per fortuna!!!!! :fischia

Una diffrerenza molto evidente che noto (Miki ha una cuginetta, Giulia, di 10 mesi in più) è l'autonomia.
la giulia è molto più autonoma. Miki è ancora molto "cozza".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 22 ago 2007, 17:51

Ciao MARGI!!! :-D

Certo che è bello scatenato!
In effetti non è normale che non riesca
a mantenersi fermo e calmo e che non
abbia pause di "riflessione" :urka
Anche Edo è, scatenato (come da contratto...hahaha!), però
ci sono anche momenti di relax e attenzione alle pause riflessive!

C'era una gollina (se vuoi ti do il nick in pvt)
che aveva portato il figlio dal ped per lo stesso
motivo e lui gli aveva dato degli ottimi esercizi da fare! :ok :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 22 ago 2007, 17:59

Io ho l'esatto contrario: il maschio era un completo ANGELO!!!! Dormiva sempre, non ha mai aperto nulla in casa, ha camminato a 11 mesi ma era molto gestibile, ha parlato molto presto e bene. Adesso che ha 5 anni è un terremoto...............quando è sveglio, perchè quando ha sonno non ci sono santi, dorme dappertutto ed in qualsiasi posizione, quando dorme puoi lavarlo, vestirlo ed anche fargli fare pipì........non si sveglia neanche con le cannonate!!!!!!!!!!
La seconda..........apriti cielo, ha 15 mesi, ha gattonato a 9 mesi ma ha cominciato a camminare a 12, non dice praticamente nulla e soprattutto è impossibile FERMARLA! Apre tutto, sale le scale, urla in continuazione, la notte ancora non si fa tutta una tirata e soprattutto è LAGNOSA. Ma è pur sempre il mio tesoro :emozionee . Comunque per il secondo, quando non sapevo ancora il sesso, volevo un altro maschietto.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 ago 2007, 17:59

ile ha scritto:Poi è un coccolone ma sicuramente in modo diverso dalla mia nipotina (anno solo 1 mese di differenza) lei sta delle ore seduta per terra a giocare con dei fagiolini

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 22 ago 2007, 20:13

secondo te perchè ho fatto Claudio cosi presto? Perchè Giulia era un angelo! ma Claudio mi ha fatto cambiare IDEA! lui è come il tuo ed io NON CE LA FACCIO :pistole PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 ago 2007, 20:21

Cioé............io ho una figlia che Attila a confronto è un santo.
Il secondo (ancora teorico ed ipotetico) vorrei che fosse maschio.
Ma leggendo voi non è che mi convinco molto.
Però se esce un'altra Anna mi sparo.
Quindi.......o maschio o femmina sono nella c.a.c.c.a. lo stesso.........giusto?
:hi hi hi hi :buuu

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 22 ago 2007, 21:48

RAGAZZE CHE SOLLIEVO, MI SENTO UN PO' MEGLIO CREDETEMI.
ANCHE IO COME SVETA E MARTA HO PAURA CHE ABBIA QUALCHE DISTURBO DELLA CONCENTRAZIONE O QUALCOSA DI SIMILE MA POI MI DICO CHE E' SOLO UN BAMBINBO ALLA SCOPERTA DEL MONDO...CMQ PATCHU, CIAO, A SETTEMBRE PORTERO' LUCA AI GRUPPI DI MUMS & TOTS, PRIMO PER VEDERE COME SI COMPORTA, SECONDO PER DARGLI + STIMOLI, SPERIAMO CHE PASSI DAL LUCHESE :hi hi hi hi ALL'ITALIANO :incrocini .

GRAZIE ANCORA PER LE VS TESTIMONIANZE :bacio

CLEO LA TUA ANNA E' PROPRIO COME SI DICE QUI UN TOM BOY EH? :emozionee
.

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 22 ago 2007, 22:18

Eccomi e confermo ogni singola parola.....e dire che fra 2 mesi e mezzo me ne nascerà un altro......pensate che io Alessandro lo chiamo il TT (terremoto/tragedia....oppure terribile teppista....)...
Voglio :buuu
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 22 ago 2007, 22:55

A proposito di terremoti:

VOI COME FATE A CAMBIARLI????

Io ormai devo farmi la doccia dopo ogni cambio, non c'è verso di schienarlo! :aargh

Avete qualche metodo?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 22 ago 2007, 23:12

zanchese ha scritto:A proposito di terremoti:

Io ormai devo farmi la doccia dopo ogni cambio, non c'è verso di schienarlo! :aargh

Avete qualche metodo?
Ame se provo a reclinarlo tira dei calci in pancia che se non mi manda in menopausa precoce è un miracolo...ho cominciato a prendergli i pannolini mutandina, che integro a quelli normali, almeno glieli infilo in piedi e lì di solito collabora....quando riesco a prenderlo..!!!! :ahah :ahah
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 22 ago 2007, 23:28

Eccoci!!! Pure noi lo chiamiamo Attila!!! M'è venuto proprio da ridere quando ho letto i vostri interventi.

Confermo che anche secondo me i maschietti hanno la vocazione per essere dei distruttori. Smontano, sbattono, prendono capocciate a non finire, sono attratti dagli spigoli come calamite...

Il mio sembra un angelo ma ha solo il visetto da bravo bambino. 2 mesi fa s'è buttato dal lettino, ed è quello che abbiamo usato sia io che mia sorella da piccole e MAI c'è venuto in mente di fare una cosa del genere. In salotto sembra sia passato un tornado dopo soli 2 minuti che è entrato lui. Ormai sono abituata a vivere in una casa devastata dalla sua presenza. Io ero abituata con le mie tre nipotine e devo dire che non hanno nulla a che vedere con lui. Cambiarlo quando fa la popò poi.....io prima di spogliarlo tiro fuori 5-6 salviette umidificate e le piazzo in posizione strategica per tappare i buchi ed evitare che lui spiattelli la roba dappertutto. Tenerlo fermo è impossibile.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 23 ago 2007, 0:19

cleo ha scritto:Cioé............io ho una figlia che Attila a confronto è un santo.
Quindi.......o maschio o femmina sono nella c.a.c.c.a. lo stesso.........giusto?
CLEO, A STO' PUNTO FALLO IL SECONDO, TANTO MASCHIO O FEMMINA, SI SGARRUPANO TRA DI LORO :hi hi hi hi
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 ago 2007, 8:43

zanchese ha scritto:A proposito di terremoti:

Avete qualche metodo?
L'altro giorno per distrarla e farla smettere di pigliarmi la faccia a calci, mi son messa un berretto di lana con pon pon in testa e lei mi guardava così :urka e ogni tanto diceva con un filino di voce.....mamma?

:ahah

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 ago 2007, 8:44

marta ha scritto:
cleo ha scritto:Cioé............io ho una figlia che Attila a confronto è un santo.
CLEO, A STO' PUNTO FALLO IL SECONDO, TANTO MASCHIO O FEMMINA, SI SGARRUPANO TRA DI LORO :hi hi hi hi
Si, ma intanto io vado al manicomio e in pensionamento anticipato per lavoro fisicamente gravoso :hi hi hi hi
Quando ho compilato il modulo degli assegni familiari volevo mettere una postilla per dire che.....si, era una ma se mi mandavano qualcuno dell'INPS a vedere potevo assicurare che valeva per 4!!!
:ahah

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 ago 2007, 8:59

siamo nella stessa barca e anche noi avevamo pensato a un disturbo di attenzione,invece crescendo (Leonardo ora ha 28 mesi) ha imparato a stare più calmo-per modo di dire- e a concentrarsi anche per periodi che fino a poco tempo fa mi sarebbero sembrati lunghissimi

ancora parla pochissimo,ma non mi preoccupo,vedo che capisce e impara sempre più

io,nonostante il terremoto,ho fatto pure il terzo :urka
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 23 ago 2007, 9:36

Eccoci anche noi... :buuu
Ale ha appena compiuto un anno e....
non cammina, corre... fermandosi solo contro gli spigoli...
i giochi?!?!? Non ha capito a cosa servano se non per lanciarli... anche adosso a noi :aargh ....
non sta fermo neanche per mangiare ... mangia mentre cammina :che_dici
il bagno? Lo facciamo direttamente nella vasca da grandi... così lui può gattonare... altrimenti niente... :urka
il cambio del pannolino?!?!... mi sono rassegnata lo tengo ferma con una mossa degna di un lottatore di wrestling e lui che piange come se lo stessi torturando :hi hi hi hi
Consiglio della pediatra: lo porti in piscina che gli serve per scaricare energie! Peccato che dopo mezz'ora di dormita lui sia più attivo di prima :che_dici
... però...
alla sera alle 20:30 crolla e si sveglia alle 7 al mattino, si fa ancora due dormite durante al giorno di un paio di ore, ma soprattutto è simpaticissimo e dolcissimo...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”