GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKE

Bloccato
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMMUKKE

Messaggio da leilaa » 26 set 2007, 15:54

magri con un po' di impegno riusciamo a rianimarlo :hi hi hi hi

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 26 set 2007, 15:54

visto siamo già a pagina 2 :ahaha

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 26 set 2007, 15:55

HAMIDA ha scritto:magri con un po' di impegno riusciamo a rianimarlo :hi hi hi hi
sarebbe bello davvero

ho provato a contattare via mp le mammukke ma è passata solo topin :buuu
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 27 set 2007, 11:23

buongiorno!
Alejandro ha passato una nottataccia a causa della varicella, quindi abbiamo dormito male e poco.
vi saluto .
a più tardi :ciaociao

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 set 2007, 11:27

HAMIDA ha scritto:buongiorno!
Alejandro ha passato una nottataccia a causa della varicella, quindi abbiamo dormito male e poco.
vi saluto .
a più tardi :ciaociao
povero cucciolo :coccola
tommaso si sveglia un paio di volte a notte con sveglia definitiva verso 5.30/6.00 e la voglia di tetta perenne...son un po' stanchina a dirla tutta

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 27 set 2007, 11:38

io alterno momenti in cui allattarlo non mi pesa a momenti in cui davvero diventa pesantuccio.
ale la notte si fa dai 2 (raramente) agli infiniti risvegli.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 set 2007, 11:41

HAMIDA ha scritto:io alterno momenti in cui allattarlo non mi pesa a momenti in cui davvero diventa pesantuccio.
ale la notte si fa dai 2 (raramente) agli infiniti risvegli.
meno male...ero già preoccupata..tra l'altro ora che è bello grande nn sta mai fermo e di notte fa di quelle evoluzioni

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 27 set 2007, 12:18

Ciao Mammukke,
mi chiamo Barbara e Marta compirà 1 anno lunedì 1 ottobre e "ciuccia" ancora a colazione, merenda, alla sera prima di addormentarsi e ogni tanto anche di notte, posso anch'io far parte del club?
:emozionee
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 set 2007, 12:22

mirtilla ha scritto:Ciao Mammukke,
mi chiamo Barbara e Marta compirà 1 anno lunedì 1 ottobre e "ciuccia" ancora a colazione, merenda, alla sera prima di addormentarsi e ogni tanto anche di notte, posso anch'io far parte del club?
:emozionee
ma certo :yeee :yeee :yeee

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 27 set 2007, 12:47

Bene, grazie.
Sono molto felice e orgogliosa di essere Mammukka anche perchè l'allattamento non era partito molto bene: Marta si addormentava appena la attaccavo al seno e inizialmente aveva perso peso, perciò ho dovuto aiutarmi con il tiralatte per circa 1 mese, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

Una curiosità i vostri bimbi hanno mai preso il ciuccio?
Marta solo i primi mesi, poi ha scoperto le dita e ora o ciuccia la tetta o ciuccia l'indice e il medio contemporaneamente.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 set 2007, 12:48

mirtilla ha scritto:Bene, grazie.
Sono molto felice e orgogliosa di essere Mammukka anche perchè l'allattamento non era partito molto bene: Marta si addormentava appena la attaccavo al seno e inizialmente aveva perso peso, perciò ho dovuto aiutarmi con il tiralatte per circa 1 mese, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

Una curiosità i vostri bimbi hanno mai preso il ciuccio?
Marta solo i primi mesi, poi ha scoperto le dita e ora o ciuccia la tetta o ciuccia l'indice e il medio contemporaneamente.
tommaso solo il primo giorno in ospedale poi niente ciuccio
e nemmeno biberon

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 27 set 2007, 14:56

alejandro invece usa il ciuccio da quando va all'asilo, lo usa solo lì a casa non lo vuole.
Lo stesso vale per il biberon, mai voluto,ma ora che l'ha visto ai bimbi dell'asilo lo usa a volte anche a casa per bere l'acqua

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 set 2007, 15:14

ciao...scusate la latitanza
mi fa piacere che il gruppo si stia allargando

x quanto riguarda ciuccio...l'ha voluto solo 1 volta e poi basta...io x paura che interferisse con l'allattamento nn ho insistito anzi ne ero felice...con il senno di poi...un pò avrebbe aiutato :fischia

anch'io a periodi mi sento stanca...lavoro, casa, cane, marito e bimbo che ancora si sveglia tante volte a notte... :x:

non prende neppure il bibe xchè preferisce la tetta ed essendo intollerante al latte quello di soya o idrolisato fanno schifo :x:

xò se penso che un giorno finirà mi scende la lacrimuccia :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 set 2007, 15:49

claudia@ ha scritto:ciao...scusate la latitanza
mi fa piacere che il gruppo si stia allargando

x quanto riguarda ciuccio...l'ha voluto solo 1 volta e poi basta...io x paura che interferisse con l'allattamento nn ho insistito anzi ne ero felice...con il senno di poi...un pò avrebbe aiutato :fischia

anch'io a periodi mi sento stanca...lavoro, casa, cane, marito e bimbo che ancora si sveglia tante volte a notte... :x:

non prende neppure il bibe xchè preferisce la tetta ed essendo intollerante al latte quello di soya o idrolisato fanno schifo :x:

xò se penso che un giorno finirà mi scende la lacrimuccia :buuu
ma è piccolo daiiiiiiii :coccola

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 27 set 2007, 15:59

Sono un po' preoccupata per il ciucciamento di dita per la verità, che da quando ho ripreso il lavoro (Marta sta con i nonni) mi sembra sia aumentato, forse perchè non ha la "ciuccia" a disposizione tutto il giorno come prima.

Anche a me si stringe il cuore se penso che un giorno dovrò smettere di allattare, anche se per la verità, dato che Marta non è proprio una "bambinona" (pesa solo 7,800 Kg per 72 cm) perchè mangia poco, la pediatra un mese fa (nei due mesi estivi non è aumentata neanche mezzo grammo) mi ha consigliato di integrare con il latte di proseguimento, che lei ha rifiutato (ma è anche vero che io non ho insistito più di tanto perchè poi ho visto che in circa 10 giorni è aumentata 330 gr.).
Cosa dite faccio bene a tenere duro!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 set 2007, 16:03

già...e ancora molto coccolo :cuore

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 set 2007, 16:06

mirtilla ha scritto:Sono un po' preoccupata per il ciucciamento di dita per la verità, che da quando ho ripreso il lavoro (Marta sta con i nonni) mi sembra sia aumentato, forse perchè non ha la "ciuccia" a disposizione tutto il giorno come prima.

Anche a me si stringe il cuore se penso che un giorno dovrò smettere di allattare, anche se per la verità, dato che Marta non è proprio una "bambinona" (pesa solo 7,800 Kg per 72 cm) perchè mangia poco, la pediatra un mese fa (nei due mesi estivi non è aumentata neanche mezzo grammo) mi ha consigliato di integrare con il latte di proseguimento, che lei ha rifiutato (ma è anche vero che io non ho insistito più di tanto perchè poi ho visto che in circa 10 giorni è aumentata 330 gr.).
ma cmq mangia...
anche tommaso nn beve il latte..un dito nel bicchiere perchè di biberon nn ne vuole sapere...

visto che la piccola ha ormai un anno ti consiglio il latte normale, magari quello intero fresco e lo allunghi con l'acqua..

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 set 2007, 16:06

mirtilla ha scritto:Sono un po' preoccupata per il ciucciamento di dita per la verità, che da quando ho ripreso il lavoro (Marta sta con i nonni) mi sembra sia aumentato, forse perchè non ha la "ciuccia" a disposizione tutto il giorno come prima.

stesso "problema"...Giulio ad 1 anno era 8 kg :urka x 74 cm

xò è sempre stato magretto sin dalla nascita...in estate x dargli una "spintarella" con il peso avevo provato x 1 mesetto a dargli il LA ma aveva continuamente la cacchina molle ed infatti al controllo era cresciuto poco :aargh ...insomma intollerante :x:

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 27 set 2007, 16:17

[
ma cmq mangia...
anche tommaso nn beve il latte..un dito nel bicchiere perchè di biberon nn ne vuole sapere...

visto che la piccola ha ormai un anno ti consiglio il latte normale, magari quello intero fresco e lo allunghi con l'acqua..[/quote]

Diciamo che mangiucchia la pappa, nel senso che non la finisce mai tutta (180ml di brodo vegetale + 3/4 cucchiai di verdura passata + farina omo. carne o pastina + formaggio fresco), 1 omo. di frutta (la frutta fresca non la vuole) quando va bene, niente succhi di frutta, biscotti, yogurt, la colazione e la merenda la fa con il mio latte.
Ora in effetti proverò con il latte intero fresco, sicuramente più buono di quello di proseguimento. :incrocini

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 set 2007, 17:15

sia chiara che tommy nn hanno mai gradito le pappe..
alla fine ci ho rinunciato e ho iniziato a dare le cosine che mangiamo noi..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”