GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
troppi kg
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: troppi kg
Il tuop ginecologo che dice? Non ti ha prescritto una dieta? magari non mangi tanto ma quello che mangi è molto calorico e il tuo corpo lo assimila troppo.m79 ha scritto:Ciao ragazze, io fortunatamente sto bene, sono alla 24° sett, ma ho gia preso 11 Kg, tutti mi dicono che sono troppi non so che fare, anche perchè non mangio tanto
IO al 4° mese avevo messo su 4 kili, avevo sempre fame ma non mi accorgevo che stavo esagerando. Il mio gine mi mise a dieta, confesso di non averla seguita a puntino soprattutto per la grammatura (80 gr di pasta e 200 di verdura per me sono troppi) ma ho imparato a tenere i dolci solo per la colazione (4 fette biscottate integrali con marmellata biologica senza zucchero, oppure tazza di latte intero con i cereali ... a dire il vero dovevo usare il parzialmente scremato ma mi fa troppo schiff... o 6 biscotti tipo frollini, o una fettina di torta fatta in casa senza creme ovviamente). E di giorno tanta acqua e frutta. E il mio peccato di gola: bicchierone di succo di frutta bio alla pera (buonissimo quello della Coop) con aggiunta di latte (odio sentire i semini della pera, con il latte non si sentono più).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- life98
- Basic~GolGirl®

a chi lo dici...io sono alla 28 e ho messo su 14 kili..come minimo la mia gine mi uccide...
oggi ho fatto la minicurva e vedremo...
oggi ho fatto la minicurva e vedremo...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51

- martina83
- Master~GolGirl®

io sono alla 15 e ne ho presi quasi 5... solo che dato che prima ero molto magra, il gine mi ha detto di non esagerare, di controllarmi ma che và tutto ok...
ma sono troppi?
ma sono troppi?
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- ci610
- Silver~GolGirl®

anche io alla 24 esima avevo preso più di 10 chili
in totale alla fine ne ho presi 20
tutti persi ora
tutti persi ora
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rabbit
- Expert~GolGirl®

L'ultima volta che mi sono pesata ne avevo presi circa 17...poi ho smesso di pesarmi...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Io fino alla fine del 7° mese ne avevo messi 7 scarsi .. ma in queste ultime settimane sto lievitando pur mangiando anche di meno .. sono quasi a quota 10
.. quindi meglio controllarsi nei primi mesi 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

io sono a quota + 9.5kg, ma ora è il periodo in cui la pupattola si inciccisce e quindi si mette su peso, secondo me è meglio controllarsi nei primi mesi. Una dieta sana e regolata è il metodo migliore per gestire peso e salute in gravidanza. Poi l'aumento di peso dipende anche da come si parte :prrrr se si parte magrine si può prendere qlc di +.....nn è certo il mio caso, per quello mi sono tenuta 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- olfersia
- Master~GolGirl®

m79 quoto le altre, conviene stare attente fin dai primi mesi, che poi si lievita anche facendo attenzione... io sono a +9 ma ho dato una bella botta nell'ultimo mese...
Però ti suggerirei anche di approfondire la questione del diabete gestazionale con la tua ginecologa... si tyratta di fare la minicurva da carico di glucosio per verificare la presenza di intolleranza glucidica... In caso positivo si approfondisce per capire se è presente o meno diabete gestazionale... Nulla di preoccupante e tutto assolutamente gestibile, ma incaso di grossi aumenti di peso... non si sa mai!
Però ti suggerirei anche di approfondire la questione del diabete gestazionale con la tua ginecologa... si tyratta di fare la minicurva da carico di glucosio per verificare la presenza di intolleranza glucidica... In caso positivo si approfondisce per capire se è presente o meno diabete gestazionale... Nulla di preoccupante e tutto assolutamente gestibile, ma incaso di grossi aumenti di peso... non si sa mai!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Io so che se si ha il diabete gestazionale si mette la madre a dieta più che altro per il fatto che altrimenti il bimbo ti nasce grosso.olfersia ha scritto:approfondire la questione del diabete gestazionale con la tua ginecologa... si tyratta di fare la minicurva da carico di glucosio per verificare la presenza di intolleranza glucidica... In caso positivo si approfondisce per capire se è presente o meno diabete gestazionale... Nulla di preoccupante e tutto assolutamente gestibile, ma incaso di grossi aumenti di peso... non si sa mai!
L'esame io l'ho fatto perché in famiglia ho casi di diabete, per fortuna è risultato negativo....... marò se ripenso a quel bicchiere di glucosio sto ancora male...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- olfersia
- Master~GolGirl®

Sì Ransie, se viene diagnosticatoil DG gestazionale nella maggior parte dei casi è sufficiente una dieta ad apporto corbooidratico controllato e priva di zuccheri... Diciamo che è semplicistico dire che l'unica cosa che succede è un bimbo macrosomico (che poi vuol dire quasi sicuramente cesareo)... Ci sono altre complicazioni, ma non mi pare il caso di approfondire qua! io con la dieta sto tenendo tutto sotto controllo!
Pensa che io ho fatto anche la curva da grande carico... con dose maggiore di glucosio...
Pensa che io ho fatto anche la curva da grande carico... con dose maggiore di glucosio...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- marghe
- Master~GolGirl®

E' anche normale che i gine facciano un po' di terrorismo psicologico così non diventiamo BALENE!!!
Ora che Teresa ha quasi 2 anni sono tornata come ero prima di Antonio (a parte le smagliature che sembro spider-man) ma ho fatto una faticaccia!!!!!!!!!!!
Ora che Teresa ha quasi 2 anni sono tornata come ero prima di Antonio (a parte le smagliature che sembro spider-man) ma ho fatto una faticaccia!!!!!!!!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- mina79
- Expert~GolGirl®

Io ne ho messi 22 di chili!!!!!!!!ci610 ha scritto:anche io alla 24 esima avevo preso più di 10 chili
tutti persi ora
Dopo 7-8 mesi li ho persi tutti e sono tornata come prima.
Non ho fatto diete.
In gravidanza mangiavo molto i primi 4 mesi, perchè avevo sempre acidtà di stomaco, poi non m sembrava che esagerassi...però 22 kg li ho presi, e così come li ho presi li ho persi.
Ora magari a ripensarci so che mi sare dovuta controllare un pò di +, ma sai ...l' età in questo caso ha aiutato
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Io non mangiando tanto sono a quota 21... 
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

io sono a +13 kg mangiando tantoooooooooo e poi ne ho anche di mio da perdere...
la prima gravidanza feci +12
non vorrei fare terrorismo ma prendere pochi kg potrebbe compromettere l'allattamento
in gravidanza si tende a prendere qualche kg in più proprio per allattare
la mamma di mio marito prese 9 kg per entrambe le grav (ha una sorella) ma non riusci ad allattare nessuno dei 2 sarà un caso?? oggi che ha più di 50 anni è secca secca sembra una ramo di un albero
...l'allattamento fa molto un pò di controllo i primi mesi e si dovrebbe smaltire l'eccesso con poca fatica (ho detto dovrebbe..)
la prima gravidanza feci +12
non vorrei fare terrorismo ma prendere pochi kg potrebbe compromettere l'allattamento
in gravidanza si tende a prendere qualche kg in più proprio per allattare
la mamma di mio marito prese 9 kg per entrambe le grav (ha una sorella) ma non riusci ad allattare nessuno dei 2 sarà un caso?? oggi che ha più di 50 anni è secca secca sembra una ramo di un albero
...l'allattamento fa molto un pò di controllo i primi mesi e si dovrebbe smaltire l'eccesso con poca fatica (ho detto dovrebbe..)
AliceAlessioGiulia i miei amori
- desca
- Original~GolGirl®

Io per il primo ne avevo messi 22 ed avevo un intolleranza al glucosio che ho tenuto a bada con l'alimentazione, anche se poi causa bimbo macrosomico ho dovuto fare l'induzione a 38 settimane.
Adesso che sono a circa 17 settimane ne ho messi 4. Certo che all'inizio è dura fare diete, almeno per me, tra odori che non sopportavo, nausea, cibi che non si possono mangiare, digestione scombussolata, se dovevo anche stare a dieta...
. Adesso che sto meglio cercherò di mangiare sano ed evitare i dolci, sulle quantità però mi sa che continuerò a seguire l'istinto. Mi era venuta l'idea di sentire un nutrizionista ma il marito me l'ha bocciata...
Per l'allattamento non so se il peso influisca, comunque ho allattato per oltre due anni senza problemi e di kili in più me ne erano rimasti solo tre alla fine.
Adesso che sono a circa 17 settimane ne ho messi 4. Certo che all'inizio è dura fare diete, almeno per me, tra odori che non sopportavo, nausea, cibi che non si possono mangiare, digestione scombussolata, se dovevo anche stare a dieta...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- alessia26
- Master~GolGirl®

Io ho preso 21kg....e col senno del poi...mi dico per la prossima mi metto a dieta il giorno del test positivo!!!
Anche a me non mi sembrava di magiare così tanto...magiavo come prima,ma con qualche spuntino ogni tanto...
pensavo di poterli perdere subito dopo....
invece dopo c'è la questione allattamento,a cui tenevo moltissimo,quindi non mi sono mai messa a dieta per paura che andasse via il latte...
solo a luglio di quest'anno (dopo 14 mesi dal parto) ho fatto 3 settimane di dieta e sono scesa 4 kg (ma me ne mancano ancora 2 per tornare come prima)
Dopo la dieta di questa estate,penso di riapplicarla se dovessi restare nuovamente incinta (
) con qualche modifica,poich sono dimagrita parecchio ma senza sacrifici particolari!!!
a colazione un bicchiere di latte,caffè e 2 fette biscottate integrali con marmellata dietetica(che è buonissima della hero)
poi per il resto mangiavole quantità che volevo ma non condivo nulla (lo so può sembrare una cosa schifosa,ma giuro che non ci si mette molto a perdere il desiderio di condimenti),quindi niente sale nè olio sia crudo che cotto,nè altro...mi concedevo solo un po' di aceto balsamico sull'insalata,poichèè molo saporoso e sembra che ci sia anche l'olio e il sale!!!
Mangiavo carboidrati solo 1,al max 2 volte alla settimana (ovvero una pizza fuori in genere,o un piatto di pasta la domenica)
pochissimi legumi!!!
poi nel pomeriggio uno yagurt per riuscire ad arrivare a sera!!!
Io così sono calata molto senza patire la fame,poichè le dosi me le regolavo a seconda della fame...esempio se avevo molta fame mi facevo una bella bistecca con un sacco di insalata,oppure un sacco di bietole...e poi 1 frutto!!!
Anche a me non mi sembrava di magiare così tanto...magiavo come prima,ma con qualche spuntino ogni tanto...
pensavo di poterli perdere subito dopo....
invece dopo c'è la questione allattamento,a cui tenevo moltissimo,quindi non mi sono mai messa a dieta per paura che andasse via il latte...
solo a luglio di quest'anno (dopo 14 mesi dal parto) ho fatto 3 settimane di dieta e sono scesa 4 kg (ma me ne mancano ancora 2 per tornare come prima)
Dopo la dieta di questa estate,penso di riapplicarla se dovessi restare nuovamente incinta (
a colazione un bicchiere di latte,caffè e 2 fette biscottate integrali con marmellata dietetica(che è buonissima della hero)
poi per il resto mangiavole quantità che volevo ma non condivo nulla (lo so può sembrare una cosa schifosa,ma giuro che non ci si mette molto a perdere il desiderio di condimenti),quindi niente sale nè olio sia crudo che cotto,nè altro...mi concedevo solo un po' di aceto balsamico sull'insalata,poichèè molo saporoso e sembra che ci sia anche l'olio e il sale!!!
Mangiavo carboidrati solo 1,al max 2 volte alla settimana (ovvero una pizza fuori in genere,o un piatto di pasta la domenica)
pochissimi legumi!!!
poi nel pomeriggio uno yagurt per riuscire ad arrivare a sera!!!
Io così sono calata molto senza patire la fame,poichè le dosi me le regolavo a seconda della fame...esempio se avevo molta fame mi facevo una bella bistecca con un sacco di insalata,oppure un sacco di bietole...e poi 1 frutto!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- olfersia
- Master~GolGirl®

In gravidanza però non bisogna ridurre drasticamente i carboidrati!
Una dieta quasi esclusivamente proteica funziona in regimi normali, ma durante la gravidanza, se si eliminano i carboidrati, le energie dove le si prendono?
La dietista del centro diabetologico in questo è stata molto chiara: i carboidrati devono essere assunti ad ogni pasto principale anche da chi ha il diabete gestazionale! La questione è che non bisogna assumerne più di 60 gr!
Quindi pane pasta riso cereali e legumi, ma mai più di 70 g!!
Rimando chiarimenti e info sul DG a questo topic:
forum/viewtopic.php?f=3&t=508

Una dieta quasi esclusivamente proteica funziona in regimi normali, ma durante la gravidanza, se si eliminano i carboidrati, le energie dove le si prendono?
La dietista del centro diabetologico in questo è stata molto chiara: i carboidrati devono essere assunti ad ogni pasto principale anche da chi ha il diabete gestazionale! La questione è che non bisogna assumerne più di 60 gr!
Quindi pane pasta riso cereali e legumi, ma mai più di 70 g!!
Rimando chiarimenti e info sul DG a questo topic:
forum/viewtopic.php?f=3&t=508
- alessia26
- Master~GolGirl®

olfersia...io ho visto avanti...avevo proposto la dieta pos parto!!! 
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- olfersia
- Master~GolGirl®

Per il post parto e post allattamento è perfetta!!