GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...
riderà, immagino..che le importa, non è più direttrice lì... :ahah :ahah
comunque, a tutti gli effetti, io ERO incinta...
comunque, a tutti gli effetti, io ERO incinta...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
certo che eri incinta, ma suppongo tu le abbia detto di no
ma se non è più direttrice...allora non c'è gusto

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®
no, il problema vero è alla vicedirettrice attuale
in realtà credo che sarà contenta...
ma il dato di fatto è che a luglio ho fatto il concorso per passare a tempo indeterminato e, contemporaneamente, sono rimasta incinta. sembra fatto apposta
ora, non dico che la cosa mi faccia schifo, certo che no, ma io avevo già deciso quando ero ancora cococo che, fatti salvi i tempi necessari per il cesareo, avrei cominciato a riprovarci...certo, non immaginavo che arrivasse così subito... ma a 40 anni non potevo permettermi di aspettare un altro paio d'anni...
in realtà credo che sarà contenta...
ma il dato di fatto è che a luglio ho fatto il concorso per passare a tempo indeterminato e, contemporaneamente, sono rimasta incinta. sembra fatto apposta
ora, non dico che la cosa mi faccia schifo, certo che no, ma io avevo già deciso quando ero ancora cococo che, fatti salvi i tempi necessari per il cesareo, avrei cominciato a riprovarci...certo, non immaginavo che arrivasse così subito... ma a 40 anni non potevo permettermi di aspettare un altro paio d'anni...
- robby
- Platinum~GolGirl®
certo, mica lo sapevo! io già pensavo a quando avrei potuto riprovarci a agosto!!! :ahah :ahahagostina07 ha scritto:certo che eri incinta, ma suppongo tu le abbia detto di no
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Anche io ero un maschiaccio...e le bimbe super yè yè che sculettano non le reggo proprio...
In verità neanche i maschietti con la polo col colletto alzato mi piacciono...un bambino ha da essere un bambino: sorriso innocente e voglia di giocare!
In verità neanche i maschietti con la polo col colletto alzato mi piacciono...un bambino ha da essere un bambino: sorriso innocente e voglia di giocare!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
Topotop ha scritto:Anche io ero un maschiaccio...e le bimbe super yè yè che sculettano non le reggo proprio...
e vogliamo parlare di quelli con il codino????

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Topotop ha scritto:un bambino ha da essere un bambino: sorriso innocente e voglia di giocare!

anche se di innocente il sorriso di Zoe ha già poco...o è un sorrisino da ruffiana o da accondiscendente

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Mi sono fermata qua... avrei ancora 4 pagine di arretrati, ma visto che la domanda viene posta da una professionista della formazione la cui opinione viene tenuta in altissimo conto spero perdonerete (ovviamente mi fa piacere che diciate la vostra tutte, eh?robby ha scritto:francy, al momento il lavoro è in stand-by. Ho spedito il bando europeo, e adesso non ho altre scadenze. Ma sono sicura che tempo una settimana terminato l'inserimento al nido avrò un bel po' di cose a cui pensare (articoli da pubblicare, altri bandi, ecc.). E anche alla mia nuova professione... che non so ancora cosa sarà, ma ho una mezza idea non è la mamma a tempo pieno, per inciso
sono troppo curiosa...cosa farai da grande?????![]()

Sono tanti mesi che come alcune di voi sapranno mi barcameno tra post dei gruppissimi e post di sostegno all'allattamento. Più incontro gente con neonati, e più mi rendo conto che si tratta di un tema su cui davvero c'è molta disinformazione. Però, da brava antropologa, mi rendo anche conto che non è possibile (né giusto, a mio parere) suonare solo ed esclusivamente la campana del LM ad oltranza. Quindi, avrei pensato di informarmi e di formarmi per diventare una consulente professionista per l'allattamento. Conto molto che la mia precedente esperienza professionale mi aiuti a studiare la diade (o triade, in famiglie particolarmente cooperative) bambino-mamma/genitori e dare un sostegno che vada il più possibile nella direzione della serenità familiare. Però mi devo informare (non so se dall'ostetrica con cui ho partorito, o da quella che lavora con la mia gine, si tratta in entrambi i casi di persone esperte)... Non mi sembra di mettermi in competizione con il preziosissimo lavoro delle consulenti LLL, che di fatto sono mamme e volontarie che mettono entusiasticamente a disposizione la loro esperienza in fatto di allattamento al seno... vorrei proprio cercare di complementare le due cose. Purtroppo, qualche anno fa di figure come questa forse non ce n'era neppure bisogno... oggi sì... ma è solo un'idea per il momento...

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
fed:
bellisssssima idea...poco tempo fa pensavo proprio al fatto che manca una figura come questa, un grande supporto per le mamme che non possono nemmeno sapere sempre tutto.

bellisssssima idea...poco tempo fa pensavo proprio al fatto che manca una figura come questa, un grande supporto per le mamme che non possono nemmeno sapere sempre tutto.

...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
agostina07, guarda ci avevo pensato anche prima di andare in vacanza... poi su una delle mie amiche di lunga data mi ha detto che a Milano lei ha avuto la consulente privata che è venuta a casa (peraltro dandole esattamente gli stessi consigli che davano le consulenti della LLL o che le avrei dato io se mi avesse chiamato
): Purelan per curare le ragadi e tette al vento... capirai che sforzo!!! Eppure, l'ha pagata profumatamente!
Io sinceramente pensavo a qualcosa di un po' diverso e soprattutto anche a delle tariffe popolari. Trovo davvero ingiusto che si sfruttino le falle del sistema per fare soldi a palate. Del resto, capisco anche che a Roma Est le consulenti LLL siano al momento 3
e non si possano davvero dedicare a tempo pieno alle visite domiciliari (essendo volontarie e mamme)... già mi immaginavo un minivan con una specie di bibe graffitato e una croce rossa e anche magari una bella faccia paciocca di neonato attaccato alla tetta.... Poi, già che ci sono, pensavo di farmi un bel sito trilingue (italiano inglese e francese) e beccarmi pure le espatriate della Fao e delle ambasciate che di sicuro se partoriscono a Roma, non sapranno che pesci pigliare...
massù, dai fatemi sognare!!

Io sinceramente pensavo a qualcosa di un po' diverso e soprattutto anche a delle tariffe popolari. Trovo davvero ingiusto che si sfruttino le falle del sistema per fare soldi a palate. Del resto, capisco anche che a Roma Est le consulenti LLL siano al momento 3

massù, dai fatemi sognare!!

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
si si fed, proprio un bellissimo progetto
qui a Trento non ti viene a casa nessuno e mai lo avrei preteso, ma non c'è molto aiuto nemmeno in ospedale o, per meglio dire, c'è molta disinformazione e credenza popolare pure lì.
Io, per fortuna, sono abituata a leggere ed informarmi cosicchè grazie ad internet (e in particolare GOL) sono riuscita a risolvere situazioni che altrimenti sarebbero degenerate con il solo aiuto delle ostetriche.
Ma tante mamme non leggono molto, non si confrontano, non sanno l'inglese e quindi non accedono a banche dati aggiornate ed interessantissime (vedi quelle che posta francy.uk)
Quindi, se ci riesci, continua su questa strada!
Solo una cosa...vedi di migliorare un pochino
non sei ancora riuscita a far mangiare Zoe :prrrr

qui a Trento non ti viene a casa nessuno e mai lo avrei preteso, ma non c'è molto aiuto nemmeno in ospedale o, per meglio dire, c'è molta disinformazione e credenza popolare pure lì.
Io, per fortuna, sono abituata a leggere ed informarmi cosicchè grazie ad internet (e in particolare GOL) sono riuscita a risolvere situazioni che altrimenti sarebbero degenerate con il solo aiuto delle ostetriche.
Ma tante mamme non leggono molto, non si confrontano, non sanno l'inglese e quindi non accedono a banche dati aggiornate ed interessantissime (vedi quelle che posta francy.uk)
Quindi, se ci riesci, continua su questa strada!
Solo una cosa...vedi di migliorare un pochino

non sei ancora riuscita a far mangiare Zoe :prrrr

...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

tesoro, mica mi occupo di svezzamento, IO

Comunque, sicuramente sono casi isolati, ma ricordo che Franci per l'appunto aveva incontrato una mamma la cui figlia non aveva voluto altro che LM fino ai 24 o ai 36 mesi... non ricordo di preciso, ora... e pure Alessia di Superfrafra va solo di tetta o quasi... succede... come succede che bimbi allattati al bibe ancora vogliano solo latte e biscotti fino ai 3 anni... il figlio della mia vicina di casa è cresciuto a 5 cucchiaini di pappa al giorno. Se gli dava il sesto vomitava tutto. L'hanno pure portato in ospedale, e ha fatto lo stesso... Devi solo avere taaanta pazienza e prima o poi mangerà

- alceste
- Master~GolGirl®
Ciaooo a tutti! come al solito di super corsa, oggi Usl, piscina, pediatra , spesa... ecc sono distrutta
, ho letto ancora poco pocoe se Tommaso mi dà tregua, prvo a leggere gli arretrati:ok
Intanto un bacione a tutte

Intanto un bacione a tutte

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Bel progetto Fed!
Qui nel mio comune io sono stata aiutata moltissimo dalle ostetriche (corso preparto, visita domiciliare post-parto, incontri post-parto, un giorno alla settimana di ambulatorio per l'allattamento, incontro per l'alimentazione complementare). Sono state competentissime, umane e molto presenti. Sono tre, ciascuna specializzata in un campo (giovani e contraccezione, allattamento, benessere psico-fisico-sessuale)
Una ragazza che conosco ha avuto seri problemi di allattamento a causa di un'operazione e loro l'hanno aiutata moltissimo con visite e consulenza praticamente 24h/24.
Non so però se sia il mio comune una piccola isola felice...
Qui nel mio comune io sono stata aiutata moltissimo dalle ostetriche (corso preparto, visita domiciliare post-parto, incontri post-parto, un giorno alla settimana di ambulatorio per l'allattamento, incontro per l'alimentazione complementare). Sono state competentissime, umane e molto presenti. Sono tre, ciascuna specializzata in un campo (giovani e contraccezione, allattamento, benessere psico-fisico-sessuale)
Una ragazza che conosco ha avuto seri problemi di allattamento a causa di un'operazione e loro l'hanno aiutata moltissimo con visite e consulenza praticamente 24h/24.
Non so però se sia il mio comune una piccola isola felice...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
- Jennyna
- Master~GolGirl®
sera a tutte, vi lascio un salutino al volo
stamattina sono andata dal dottore che mi ha prescritto la visita dall'oculista, l'ho prenotata al cup e miracolosamente la farò il 29/08 nn troppo distante da casa mia (x fed, la faccio a caaslbertone) cmqa devo continuare a mettere le gocce; poi ha visto l'eco trans-patata e mi ha detto che ho l'utero un pochino fibromatoso cioè un pò duretto con qualche piccolo nodulino, nulla di grave, devo fare controlli una volta l'anno per ora nn ci sarebbero problemi per un eventuale concepimento ma forse in futuro (fra una decina d'anni chissà), vabbè cmq per ora nn sono in caccia, a me dispiace un pò ma giustamente come dice Salva ora nn possiamo permettercelo per svariati motivi primo fra tutti per la questione economica...
vabbè io vado c'ho un sonno pazzesco

stamattina sono andata dal dottore che mi ha prescritto la visita dall'oculista, l'ho prenotata al cup e miracolosamente la farò il 29/08 nn troppo distante da casa mia (x fed, la faccio a caaslbertone) cmqa devo continuare a mettere le gocce; poi ha visto l'eco trans-patata e mi ha detto che ho l'utero un pochino fibromatoso cioè un pò duretto con qualche piccolo nodulino, nulla di grave, devo fare controlli una volta l'anno per ora nn ci sarebbero problemi per un eventuale concepimento ma forse in futuro (fra una decina d'anni chissà), vabbè cmq per ora nn sono in caccia, a me dispiace un pò ma giustamente come dice Salva ora nn possiamo permettercelo per svariati motivi primo fra tutti per la questione economica...
vabbè io vado c'ho un sonno pazzesco

- Jennyna
- Master~GolGirl®
aggiornato il fotoalbum
allora ora vi spiego un attimo il fatto delle torte nell'album, abbiamo fatto a Flavia 2 feste una a Roma il giorno del suo compleanno (la torta a forma di 1 regalata a Flavietta da me e papy) e poi una abbiamo fatto una seconda festa di compleanno a Sarno regalata a Flavia dalla zia
allora ora vi spiego un attimo il fatto delle torte nell'album, abbiamo fatto a Flavia 2 feste una a Roma il giorno del suo compleanno (la torta a forma di 1 regalata a Flavietta da me e papy) e poi una abbiamo fatto una seconda festa di compleanno a Sarno regalata a Flavia dalla zia
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Topotop, credo di sì... o meglio, forse è così anche da altre parti, ma a Roma sicuramente no... 
Poi, ovvio, dipende anche da quartiere a quartiere probabilmente, ma nonostante ci sia una crescente attenzione a queste tematiche i consultori sono veramente lasciati in condizioni pietose (e tra l'altro ho firmato proprio qualche mese fa contro un provvedimento regionale che voleva fare ulteriori tagli... no, parliamone!)
Jenny, Casalbertone?
dai che fosse mai la volta buona che ci si becca??? Anche se essendo il compleanno di Milotto probabilmente i suoceri fanno una capatina (non so ancora quando però). Ci sentiamo via sms...!! 

Poi, ovvio, dipende anche da quartiere a quartiere probabilmente, ma nonostante ci sia una crescente attenzione a queste tematiche i consultori sono veramente lasciati in condizioni pietose (e tra l'altro ho firmato proprio qualche mese fa contro un provvedimento regionale che voleva fare ulteriori tagli... no, parliamone!)
Jenny, Casalbertone?

- robby
- Platinum~GolGirl®
fed, bell'idea..leggevo quest'estate che è una figura che si sta diffondendo, non so onestamente se sono previsti studi particolari o se, come nella maggioranza di figue non regolamentate (tipo la mia) vige l'autoformazione e l'imprenditorialità personale...
ecco, diciamo che non so fino a che ounto, almeno inizialmente, una persona arrivi a sbarcare il lunario, così. però si tratta di partire, prendere contatti ed allargare il giro, immagino...
p.s.: ma che ci fai in piedi alle 5????

ecco, diciamo che non so fino a che ounto, almeno inizialmente, una persona arrivi a sbarcare il lunario, così. però si tratta di partire, prendere contatti ed allargare il giro, immagino...

p.s.: ma che ci fai in piedi alle 5????

- robby
- Platinum~GolGirl®
mi autozittisco: non sei tu in piedi alle 5..è l'orologio di gol che è impazzito...

- Jennyna
- Master~GolGirl®
buon giorno
fede la visita me l'hanno spostata alle 9

fede la visita me l'hanno spostata alle 9